GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

App "educative" per bambini in etá scolare

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

App "educative" per bambini in etá scolare

Messaggio da chiarasole » 7 nov 2013, 17:02

Fabio ha 7 anni, abbiamo un tablet di familglia da "battaglia" , nel senso che e' un modello base, con schermo da 7 pollici, che i bambini usano per vedere a volte qualche film corto su youtube o fare qualche gioco, noi per controllare la posta o navigare su internet, con andoid.
vorrei mettere qualche applicazione carina per lui e successivamente per Elisa in modo che oltre a giocare possano imparare qualcosa.
considerando che loro sono bilingui, capiscono perfettamente l'italiano ma Fabio in lettura e scrittura e' logicamente indietro rispetto ai coetanei italiani, quindi cercavo qualche app carina che giocando potesse fargli fare anche qualche esercizio linguistico o matematico
ce ne sono? ne conoscete qualcuna?
gratuite o a pagamento, se non costano un rene, non importa

grazie :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: App "educative" per bambini in etá scolare

Messaggio da ely66 » 7 nov 2013, 17:36

:perplesso :perplesso
non ne ho sottomano, queste http://www.beiphone.it/edilpress-offre- ... o-free.htm credo siano troppo complesse.
e farlo giocare con un sito tipo baby-flash?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 7 nov 2013, 18:08

interessa anche a me.
Andrea va pazzo per il francese (tutto sua madre) .
Ne ho installata qualcuna base...controllo.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 nov 2013, 18:24

Ely, no queste sono troppo complesse per lui

Adesso ad esempio gioca parecchio con una app in cui ci sono domande sugli animali, lui deve leggere il testo e poi c'e' una domanda sul testo con risposta multipla. poi ad un certo punto lo senti dire "wow, lo sai che il leopardo corre con la velocita' di ... km/h?"
oppure nel testo parlano del ragno che ha tot zampe, e poi la domanda (sempre a risposta multipla) "e quante zampe hanno x ragni insieme?"
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 nov 2013, 9:25

ahhhhhh ok, vuoi qualcosa interattivo.
ma anche su b.f. ci sono gli interattivi, so che Gaia ci giocava con il mio pc.
tipo unire i puntini, guardare le figure e selezionare quelle giuste, giochini per la memoria..
oppure c'è anche il quaderno a quadretti, ma quello non l'avevo messo perchè è proprio per i più grandini.
però se sa leggere qui http://www.baby-flash.com/maschera/maschera1.swf o qui http://www.baby-flash.com/ape.swf dovrebbe divertirsi.
cmq appena ne trovo te le metto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 nov 2013, 9:44

Ely, che carino quel sito :-D
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 nov 2013, 10:09

carinissimo ely, ora lo metto nei preferiti :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 nov 2013, 13:29

:thank_you:

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 8 nov 2013, 21:16

chiarasole, scusa se mi intrometto, per natale volevo regale un tablettino ai miei due figli uno di 5 e uno di 7 tu che modello hai? non ci capisco niente :impiccata:
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 nov 2013, 21:28

fiona, e' un modello proprio da battaglia ch eci hanno regalato quando mio marito ha fatto l'abbonamento ad un giornale scientifico che lui legge (quindi come tecnologia e' proprio base, abbiamo pagato 100 euro per il tutto, quindi puoi immaginare che non e' proprio "all'ultima moda")
si tratta di un tablet da 7 pollici, con 4Gb di memoria e android 4.2 (mi sembra), internet con il 3G
niente di eccezionale, ma i bambini ci guardano qualche film su youtube, giocano ad angry bird e un paio di questi giochini che dicevo, io lo uso per controllare la posta, guardare il forum, mio marito ci fa i cruciverba e stop. ha anche la macchina fotografica, il lettore ebook (ma io uso il kindle) e
quindi fa il porco dovere :risatina: e considerando quanto ci e' costato se i bambini pigiano troppo forte con le dite o lo fadessero cadere, pace :risatina:

quindi dalla mia esperienza direi prendi un modello base, che tanto basta. lo schermo magari prendilo piu' grande, il 7 pollici e' comodo da portare in giro ma e' abbastanza misero :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 8 nov 2013, 21:41

grazie dei consigli ne avevo proprio bisogno! :ok
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 nov 2013, 22:27

Fiona che tablet hai per i bambini?
noi avevamo visto un miia a quel prezzo ma la risoluzione era pessima , mi sembrava perfino "pericoloso" tanto si vedeva male.....
cosa hai preso a quel prezzo.....perchè anche le mie vorrebbero metterci le mani.....dimmi dimmi
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 nov 2013, 23:14

pisola questo da quanto ho letto in giro è davvero ok. 10 " di schermo e svariate cosucce in dotazione.
e il prezzo è buono, non lo prendo perchè sto meditando di rendere touch il netbook acer di mia figlia.

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 nov 2013, 23:20

chiarasole ha scritto:Adesso ad esempio gioca parecchio con una app in cui ci sono domande sugli animali, lui deve leggere il testo e poi c'e' una domanda sul testo con risposta multipla. poi ad un certo punto lo senti dire "wow, lo sai che il leopardo corre con la velocita' di ... km/h?"
Come si chiama questa app.? Penso che piacerebbe anche ad Alberto :ok
Hai pensato a semplici cruvciverba/parole intrecciate (da cercare)/gioco dell'impiccato?
Io ho trovato una app. carina di indovinelli/rompicapo/barzellette che si chiama "Italian Rid"
ed una dove bisogna dare sempre la risposta sbagliata: "Giusto è sbagliato" :well
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 9 nov 2013, 7:38

pisola, io non ho tablet, sono in missione per Babbo Natale :hi hi hi hi sto valuatndo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 nov 2013, 12:53

Maris ha scritto:
chiarasole ha scritto:Adesso ad esempio gioca parecchio con una app in cui ci sono domande sugli animali, lui deve leggere il testo e poi c'e' una domanda sul testo con risposta multipla. poi ad un certo punto lo senti dire "wow, lo sai che il leopardo corre con la velocita' di ... km/h?"
Come si chiama questa app.? Penso che piacerebbe anche ad Alberto :ok
Hai pensato a semplici cruvciverba/parole intrecciate (da cercare)/gioco dell'impiccato?
Io ho trovato una app. carina di indovinelli/rompicapo/barzellette che si chiama "Italian Rid"
ed una dove bisogna dare sempre la risposta sbagliata: "Giusto è sbagliato" :well
interessante! Intanto ho scaricato un paio di app di cerca parole, poi ce ne e' una carina per i piu' piccoli che si chiama "fondimi"una voce legge le parole sillabando (tipo "to po"), e devi cliccare la figura corrispondente alla parola. Ci ha giocato Elisa, pero' dopo la prima serie di parole hai finito perche' poi si ripete sempre uguale...
L'app che usa Fabio invece (quella delle domande) e' in olandese, quindi non penso che il tuo bambino ci si divertirebbe

pisola ha scritto:Fiona che tablet hai per i bambini?
noi avevamo visto un miia a quel prezzo ma la risoluzione era pessima , mi sembrava perfino "pericoloso" tanto si vedeva male.....
cosa hai preso a quel prezzo.....perchè anche le mie vorrebbero metterci le mani.....dimmi dimmi
se chiedevi a me... si tratta piu' o meno del modello linkato da Ely, giusto un po' meno come ram e memoria, dato che lo abbiamo da un anno e mezzo ormai.
la risoluzione e' buona, o almeno non mi ha mai dato fastidio e lo uso anche io
il diplay da 7 pollici pero' ripeto e' secondo me troppo "misero", meglio il 10

il mio e' smarcato, perché appunto lo regalava questo giornale facendo l'abbonamento
F 15-08-2006 E 6-03-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2013, 14:58

Io ho provato a cercare ma app realmente educative, carine e ben fatte non ne ho ancora trovate!

Andando invece decisamente sul versante ludico, ma nell'ambito di giochi intelligenti e ben fatti, mi sento di consigliare caldamente
- pudding monsters: dei budini da riunire senza farli schiantare. La cosa carina del gioco è che ogni livello va rifatto varie volte con obiettivi differenti, e quindi sviluppa moltissimo il pensiero laterale.
- cut the rope: delle corde da tagliare per far arrivare una pizza (o una ciambella) in bocca a un draghetto. Detto così sembra banale, in realtà è veramente ben fatto e sviluppa pensiero astratto, tempismo e manualità fine! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 nov 2013, 22:17

ELi Chiarasole, grazie ci farò un pensierino.....visto che costano la metà della casa di barbie! :impiccata:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 nov 2013, 22:49

nonoooooooo la casa di barbie nooooooooooooooo
io ho preso una casa in legno a mia figlia, con arredamento e tutto ho speso meno di 160 euro. è alta 130cm
in una di queste qui ci sta una barbie, giuro!
l'anno scorso ho costretto (scherzooooooo) lemming a prenderne una a sua figlia., sospetto ci giochi lei :caduta_sedia:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 10 nov 2013, 8:04

Ely, ho sbirciato il sito (guardando le foto perchè tedesco proprio niente!!!), però mi sembrano non adatte al gioco con la barbie.
Avevamo una casa tipo queste, tutta in legno, con tutti gli accessori, e i pupazetti ma piccoli, forse 10 max 14 cm, ci hanno giocato molto , adesso è al mare e continuano a giocarci, ma la mia piccoletta vuole una casa per le sue barbieS!!!! :impiccata:
Abbiamo anche la torre di rapunzel, ma non va bene perchè ha solo 2 stanze.....abbiamo camper , camera da letto.....ma la piccoletta ha bisogno di una casa grande.....che dici le faccio pagare l'IMU ?????

La casa di barbiè è troppo costosa pure secono me, oscilla sui 300 eurini, un'amica mi ha detto che ne ha vista una di legno grande che potrebbe andare, i letti le son sembrati idonei mi pare intorno ai 190 ....un affarone!!!! :impiccata:

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”