GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da hope » 7 nov 2013, 13:08

questione suocera: la mia è ok per fortuna! cucina, fa spesa, sa occuparsi dei bimbi, per un periodo che vivevo a milano andavamo anche in palestra assieme... ci scambiavamo i vestiti... :sorrisoo
insomma non mi posso lamentare. Peccato sia a milano appunto!

insonnia: all'appello! ho l'orario fisso delle 3,30-4 in cui mi alzo per la plin plin e poi sto due ore cosi :urka
ho comprato ieri un prodotto omeopatico adatto alla gravidanza Aduval della Loacker da prendere 10 gocce 3 v. al giorno. Ebbene stanotte dopo la plin plin mi sono riaddormentata secca!!

in bocca al lupo a chi ha le visite :incrocini

io dovrò aspettare la morfo l'11 dicembre!! :impiccata:
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 nov 2013, 13:09

cia78 ha scritto:gaiaurora per non farmi mancare niente ho ancora una riunione stasera. Poi da domani sarei a casa. Solo che non riesco ad avere notizie del ginecologo che mi dovrebbe rifare il certificato assolutamente con la data di domani. Infatti sto in ansia... piuttosto domani mi piazzo nel suo studio e non mi muovo finché non mi dà sto foglio!
speriamo dai!!! :incrocini :incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 7 nov 2013, 13:49

nuvina bellissima notizia!!! :yeee
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 nov 2013, 14:18

aly1003 ha scritto:Tomascel evviva la tua femminuccia!!! Avete già pensato ai nomi?
A me il calendario cinese ha azzeccato! maschio doveva essere e maschio è!

Cia nn è che magari le misure del ticker sn riferite al pupo tt intero mentre i tuoi 9,5 sono dalla testa al sedere?
Anche a me aveva detto maschio....poi si vede che in cina non nascono gemelli....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 nov 2013, 14:22

Hope anche mia suocera era di Milano precisamente di Sesto San Giovanni.....eh eh eh a Milano fanno le suocere perfette!!! :ahaha
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 nov 2013, 14:23

Marexia secondo i cinesi anche Leonardo doveva essere femmina :pensieroso
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 nov 2013, 14:34

Nuvina ha scritto:L'anno scorso, il 6 novembre, ci avevano dato l'esito dell'istologico dicendoci che era un tumore più brutto di quanto pensavano, che galoppava molto veloce e che, oltre all'intervento, era necessaria la radioterapia...ho passato il giorno del mio compleanno a piangere pensando che sarebbe stato l'ultimo compleanno con il mio papi....ora, siamo qui, a festeggiare tutti insieme, e con l'arrivo di un bimbo...la vita è veramente meravigliosa e a volte sa stupirci come non mai :cuore
MI HAI FATTA PIANGERE!!!!!!! :buuu

Sono felicissima per voi, non sai quanto!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 7 nov 2013, 14:38

Marexia :bacio

Bimbe ma dove la trovo la tabella cinese?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 nov 2013, 14:53

Ragazze, quante cose da dirvi!!!!

Allora oggi ho conosciuto un giecologo del consultorio che mi e' piaciuto molto! Nob mi ha visitata perche' da quello che gli hho raccontato ha detto che tutto e' ok, ma mi ha misurato la pancia col mmetro (16 cm) e abbiamo sentito i cuoricini....ovviamente la certezza matematica di averli sentiti entrambi non c'e' ma uno di sicuro..
HO SCOPERTO DI ESSERE IMMUNE ALLA TOXOOOOOOOO!!!! il valore strano era dovuto ad un'infezione pregressa....alla terza gravidanza ci sono riuscita!
Ora chiamo la gine a pagamento per andare il 18 e fare l'eco, cosi lle vvedo e spero di avere la certezza sui sessi...

In tutto cio' mio suocero ha scoperto che sono incinta ed ha reagito a suo modo....dice che gli sta tornando la depressione e che nessuno lo aiuta e bla bla bla....

Per me la questione suoceri e' piuttosto complicata....
LUI: ha lavorato e risparmiato molto, e' piuttosto attento ai soldi...pero' e, un bbaby pensionato, aveva poco piu di 40 anni quando ha smesso di lavorare, con una pensione ottima, casa di proprieta' e zero problemi....invece...
LEI: pure baby pensionata, non potevano avere figli per cui ilnsocio e' stato adottato...lei era la tipica mamma che fa i biscotti, che gioca tutto il tempo col figlio, ma anche che lo pressa e lo stressa con pretese lontane dalla natura del figlio...il socio a 20 anni nnon ne ha potuto piu' ed e' uscito di casa...nel giro di poco i nonni materni soo morti e la ex del socio e' rimasta incinta per cui lei ha iniziato a soffrire di una strana forma di depresione risolta con rcovero coatto...
LUI: a seguito di vari eventi e' entrato a sua volta in depresione e ne e' uscito a fatica....
Tutto andava benino quando 5 anni fa mia suocera ha ricominciato da capo la sua trafila ed ora e' dalla fine del 2008 che non esce, non cucina, non pulisce, sta solo a letto o si alza per poi dire che anche solo parlare le fa tornare il suo male (le tirano i nervi del collo, lei dice che e' una malartia mortale, che ce ne sono pochi al mondo, che la morfina non fa effetto e i medici non ne capuscono niente..l :che_dici
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 nov 2013, 15:02

Scusate il papiro...

Comunque.....ovviamente si tatta di depressione ma lei non lo vuole ammettere e allo stesso tempo non si vuole curare il suo presunto mal di schiena....
Ultimamente stava un po' meglio tanto che le ho portato qualchevolta le imbe....poi un giirno aveva la diana, sono andata a prenderla e dopo aver scampanellato, telefonato, chiamato 20 minuti gia' immaginandomi che fosse successo qualcosa di brutto alla amina, e' arrivato mio suocero, ha aperto e mia suocera dormiva con la diana svegla nel letto....non vi dico la paura ho perso 29 anni di vita con tutto quello che si sente in giro...
E pensare che lei sarebbe oltreche' una persona sana senza mezza preoccupazione al mondo, anche una grande nonna, una che fa i llavoretti, che fa giocare con la pastella, che va al parco...ed ha poco piu, di 60 anhi....
LUI per carita' tutto l'aiuto che puo' dare ce lo da, infatti per me e' una vittima della mente della moglie.....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 nov 2013, 15:09

Oltre al papiro mi devo scusare per gli errori...i tasti del tablet funzionano un po' csi'...

Sonno: ultimamente non va male, dormo di piu'...pero anche io se mi sveglio per fare pipi' la maggior parte delle olte un paio di orette per riprendere sonno ce le metto....
Il mio sogno sarebbe una volta sola, una sola ogni tanto, andare a dormire in un albergo, prendere qualcosa di lecito e mettere i tappi.....magari!!!!

Ma il sonno e' sempre stato un problema nella mmia vita, per esempio ai tempi dell'universita' lo stress lo manifestavo soffendo di insonnia...
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 7 nov 2013, 16:48

Il confronto con gli altri porta sempre a vedere la propria realtà con occhi nuovi: dopo il raccondo ti marexia mia suocera mi sembra meno aliena!!! :risatina:
Oggi mi tira tantissimo la pancia...sono gonfissima....ufffffffffffa!!!
Per stasera pollo in forno con le patate: ho scritto la ricetta dettagliata a mia suocera...mi viene da ridere: non sono mai stata una gran cuoca...più che altro mi improvviso...però vedo che tutto sommato qualcosa riesco a combinare! :sorrisoo

Le tue parole Nuvina mi hanno commosso! :bacio

Forza, al lavoro!!! :tafazzi:
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 nov 2013, 16:58

Secondo me mia suocera vorrebbe sotto sotto riavere il suo bambino a casa con lei...era la sua ragione di vita e se ne e'andato...curava i genitori e nel giro di poco sono morti...potrebbe occuparsi delle nipotine...ma non sono il suo bambino....infatti lo scorso anno nel periodo del terremoto eravamo da loro, io mi sono ammalata al mare e sono rimasta una settimana in piu in liguria mentre il socio e' tornato al lavoro...in quei giorni lei scendeva e stava anche fino a mezzanotte seduta a parlare col suo bimbo....e notare che mangia in piedi perche' dice di non riuscire a stare seduta....
In tutto cio' non ho detto che i miei suoceri vivono a 500 mt dal mio posto di lavoro... :che_dici
mentre per portarle da mia mamma faccio 10 km in senso opposto.... :tafazzi:
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 nov 2013, 16:59

Ora sfido chiunque di voi a lamentarsi della propria suocera!!!! :caduta_sedia:
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 7 nov 2013, 17:17

Marexia sei troppo forte!! :risatina:
Mia suocera é fantastica é proprio in gamba e forte ma é stata colpita dalla sla ... fino a sei mesi fa si occupava lei mezza giornata delle nipotine (figlie del fratello di mio marito) ci giocava, leggeva storie, inventava lavoretti e facevano tante cose insieme. La stimo molto per come si é dedicata alla famiglia e come ha cresciuto tre figli in gamba insegnando loro i valori essenziali. Non mi posso lamentare
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 7 nov 2013, 17:18

marexia ha scritto:Ora sfido chiunque di voi a lamentarsi della propria suocera!!!! :caduta_sedia:
Ok, mi arrendo!!! :thank_you:
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 nov 2013, 17:19

No No Marexia hai vinto!!! :campioni: :ahaha

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 7 nov 2013, 17:54

Ciao colleghe pancette! Quando si inizia il corso preparto? Mia zia ostetrica mi dice al settimo mese, :perplesso ma sono impaziente e non vedo l'ora anche di iniziare a preparare la valigia per il parto, il corredino, la cameretta etc etc...... In poche parole non vedo l'ora di avere tra le braccia la nostra stellina!
Intanto stamattina ho iniziato il corso di pilates, non è specifico per gestanti ma mi sono aggregata perchè avevo saputo che c'erano già altre 4 donne in dolce attesa! Magari mi allevia un po' il dolore alla schiena...
Voi state facendo attività sportiva?
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 7 nov 2013, 18:50

Qua a La Spezia il corso preparto lo fanno tardissimo, inizia alla 34 settimana e per me non va bene perché appena entrerò in maternità alla 35 devo scendere a Roma perché partorirò là, dovrò cercare una soluzione...
Quanto allo sport appena parte il socio inizierò a fare nuoto libero...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Bloccato

Torna a “Aprile”