GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da ilarietta80 » 6 nov 2013, 12:25

sono daccordo con voi ragazze! mai fasaciarsi la testa prima di rompersela, anche perchè è inutile!

per l'epidurale, io non la farò, non l'ho fatta nemmeno con Giorgia, potrebbe comunque avere delle conseguenze negativer e poi di solito la fanno a non meno di 5-6 cm, quando ormai il parto è vicino ed il peggio è andato, almeno per quanto riguarda la mia esperienza è stato così

Moni, io sto aspettando di ricevere il settimino che abbiamo comprato per Giovanni Francesco, altrimenti non saprei dove metterle tutte le cosine pulite :sorrisoo
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 nov 2013, 15:12

Buon pomeriggio!
Oggi entro nell’8° mese!!!! Sono troppo contenta!
In questi giorni mi sento più in forze che nelle scorse settimane, forse perché sono riuscita a trovare un modo per dormire meglio (una serie di cuscini dietro la schiena, sto in posizione semicoricata), forse perché mi sono decisa a usare regolarmente la guaina :fischia .
Io ho lavato le cosine che mi hanno passato, perché ho fatto una cernita e già che c’ero ho lavato, mentre le cose nuove prese per il pulcio sono ancora con l’etichetta.
Ora vediamo ste benedette misure, mi avevano annunciato un vitellino… ora... non ci capisco più nulla … Ho fatto caso che piccolayaya ha detto che alla visita fatta lunedì il suo Francesco è risultato di 35 cm ed è stato definito grande; il mio - in base al calcolatore di gol - era 36cm, a 29+3… quindi forse non è proprio così piccolo, come ha detto il ginecologo. :domanda Comunque sia, ho anticipato l’eco di accrescimento, l’abbiamo la settimana prossima, così vediamo. E poi andremo a prendere finalmente il lettino, poi un po’ alla volta cominciamo a sistemare le cose in casa, perché poi a dicembre mio marito sarà sicuramente più preso dal lavoro.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 nov 2013, 15:14

piccolayaya, allora riposati e non strafare, vedrai che un la situazione rimarrà stabile :ok

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 6 nov 2013, 16:41

primmaggio, si, sono a riposo sul letto, sotto spasmex e compagnia bella...cerco di non preoccuparmi troppo, anche se in questi casi non è facile, ho una paura che lì sotto qualcosa si smuova...poi stanotte via di incubi, mi sono svegliata con il magone, sono qui da sola...uff

P.s. Complimenti per il traguardo dell'entrata nell'ottavo mese! :yeee
A me mancano ancora meno di un paio di settimane...
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 6 nov 2013, 17:12

Buon pomeriggio amiche di pancia!!
primomaggio, siamo già all'ottavo mese?? Pensavo mancassero ancora due settimane... credo che arriverò a fine gravidanza senza aver ancora capito bene come funziona il conteggio dei mesi e delle settimane! :ahah
Benissimo per la schiena che sta meglio! Anche io da un paio di notti sto riposando di più, sarà merito della tisana nuova che mi faccio prima della nanne...
Bene anche per l'eco di accrescimento che hai anticipato, almeno stai tranquilla! Anche se probabilmente non ci sarà nulla di strano... Che carino il tuo pulcino che voleva partecipare ai giochi con gli altri bimbi!! :emozionee E' un bellissimo pensiero!
Come dicevo ieri, i pensieri brutti ci sono.. ma i nostri piccoli hanno bisogno di sentirci positive, quindi cerco di esserlo il più possibile!
Alla fine credo che farò come piccolayaya per l'epidurale.. mi informerò e compilerò i moduli, ma sempre pensando che poi potrebbe non andare tutto come previsto da me.. spero sia il modo migliore per affrontare quel momento!
fagiolina83, anche mio marito mi dice sempre così quando vede che do pugnetti sulla pancia! :risatina: In effetti, dovranno pur dormire anche no? E il mio ha deciso che si dorme di giorno e di notte si fanno le capriole... :hi hi hi hi
Moni12378, già i sacchetti? a me manca ancora tutto.. ma come vi dicevo arriveranno delle tutine 0 e 1 mese neutre prestate da un'amica che non sapeva il sesso fino alla fine.. spero me le dia presto così le preparo! E per l'ospedale dovrei essere apposto!.. anche se magari qualcosina di nuovo lo comprerò lo stesso... :fischia Ho lavato le lenzuoline per lettino e carrozzina, così quando venerdì arriva la cameretta posso già metterle via pulite!
Ragazze, la mia vicina allatta da 5 giorni e ha già le ragadi... stanotte la bimba piangeva e io e mio marito li sentivamo di sopra... :freddo Spero che saremo in grado di accudire questo piccolo fagottino in arrivo!
Buona serata a tutte!!
un :bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 6 nov 2013, 17:17

Piccolayaya, :coccola :cuore
Posso immaginare che ora tu abbia tutte le ansie del mondo.. cara, vedrai che andrà tutto benissimo! L'importante è che ascolti i consigli della gine e stai a riposo il più possibile! Te l'ha detto anche lei che non è nulla di grave!
Riposati, mi raccomando!! :sorrisoo :incrocini
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 6 nov 2013, 18:37

ehi accidenti quanto avete scritto!!!cerco di aggiornarvi un po'
Il montaggio della cameretta sta proseguendo e nn vedo l'ora di finire per iniziare a sistemare tutte le cosette che ho comprato o mi hanno passato.
Per adesso sto sempre monitorando la glicemia 4 volte al gg, mi avevano detto che mangiando la pizza sarebbe spiccata verso l'alto, domenica sera invece mi sono tolta lo sfizio e.....quanto avevo??135!!!!! deve essere max 140 quindi ok!!! boh ci diventerò matta!!! :pensieroso
Domattina inizierò in piscina il corso gestanti...spero riesca a fare qualcosa contro il dolore alla gamba degli ultimi 2 gg
Per il corso preparto devo invece aspettare il 19 :-)
Anche io farò il percorso per l'epidurale, in modo che poi sarò libera di scegliere se farla o meno.
piccolayaya riposatiiii :-))))
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 6 nov 2013, 18:55

chiales, ma la tua curva come era? ti ricordi i valori? te lo chiedo perchè visto come cresce Giovanni Francesco il medico vorrebbe farmela ripetere, ma aspettiamo martedì che ho la morfologica di accrescimento :incrocini

piccolayaya :bacio :coccola

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 nov 2013, 19:52

piccolayaya :coccola

Epidurale: credo che non farò il percorso, ho paura che avendo la possibilità rischierei di usarla e non voglio, punto alle proprietà antidolorifiche di acqua e parto attivo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 7 nov 2013, 6:30

piccolayaya :bacetto riposati come ti ha detto la gine e vedrai che non avrai problemi :cuore

Per l'epidurale...... per me e' un argomentaccio,...faro` il percorso, pero' come vi dicevo faro'anche un programma del parto dove chiedero' che nessuno me la proponga a meno che non ci siano motivazioni mediche per farlo.
Se partite convinte di non fare l'epidurale pensate a Topogigio non fatevi tentare, io ho ceduto (ma ero troppo dilatata) e ho finito con tc :che_dici
Se invece la volete fare fatelo subito presente :ok

Venerdi` inizio il corso :-D e mercoledi' ecografia di accrescimento :emozionee. Sono curiosa delle misure perche' non so perche' mi da l'idea che sia grossino....chissa`poi perche' mi e' venuto in mente cosi' :domanda
Vabbe' un bacio a tutte vado a preparare le colazioni :emozionee
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 nov 2013, 8:48

Topogigio, visto che siamo qui anche per consigliarci reciprocamente, vorrei capire… tu dici che con l’epidurale ti sei bloccata e quindi di richiederla subito, se la si vuole, ma a quel che so io comunque prima dei 4-5 cm di dilatazione non la fanno.
Poi, il punto è che nessuna di noi che ha avuto un parto, diciamo così, problematico, ha la sfera di cristallo per dire quale sarebbe stata l’evoluzione se i medici si fossero comportati diversamente. Si rimane con questo tarlo, almeno, per me un po’ è così… Il tarlo è nulla, quando hai tuo figlio sano lì vicino a te, ma se poi ci devi ripassare, allora vorresti proprio scongiurare che di nuovo le cose vadano come la prima volta e cerchi di capire… ma non si hanno purtroppo certezze e si sceglie in base al proprio istinto? convinzioni? esperienza? Boh.
Comunque, oggi è il 7… a me piacerebbe che il pulcino nascesse o il 5, così ha la data scambiata rispetto al fratello (uno 1/5 e l’altro 5/1) o il 7, perché il 7 è il nostro numero fortunato, tant’è che i nostri figli avranno… 7 anni di differenza. Vabbe’, sparo cavolate giusto per fare la simpaticona….
Meglio che mi dedichi a cose serie, baci e buona giornata a tutte!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 7 nov 2013, 9:13

buongiorno!

anche io primomaggio spero nasca il 29 (dicembre), perchè la sorella è nata il 29 gennaio, mia nonna il 29 novembre e poi è un numero che mi ha sempre portato bene... siamo in due a pensare alle sciocchezze stamane :ahaha

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 7 nov 2013, 9:56

Ilarietta la mia curva era 91-196-130....
Scappo mi aspetta la piscina!!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 nov 2013, 10:12

Io spero nasca dal 7 in poi, così da essere lontana dalle feste, ma prima del 20 così da non sforare troppo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 7 nov 2013, 11:04

Anche a me piacerebbe nascesse dopo il 7 così almeno Matteo sarebbe all'asilo e forse ci aiuterebbe nella gestione dei giorni in ospedale.....tutte stupidate che mi faccio!!!!
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 7 nov 2013, 11:14

Buongiorno!!
A me piace pensare che nasca il 28 dicembre.. anche se sarebbe un po' prestino, ma sarebbe esattamente 6 mesi dopo la dpp del bimbo che ho perso lo scorso novembre.. E il 28 giugno (che era appunto l'altra dpp) avevo fatto l'eco del primo trimestre di mini.. tutte coincidenze che mi piacerebbero, ma sono appunto, ca@@ate! Poi quest'anno è stato un anno di camiamenti, e sarebbe la giusta conclusione! :risatina:
Che fate oggi? io ora chiamo l'inps per capire come fare a passare in maternità obbligatoria.. ci sono sempre un sacco di problemi con questa burocrazia...
Anche io mi chiedevo ieri, come primomaggio, come si fa a decidere cos'è meglio per il parto.. soprattutto alla prima esperienza.. se dovessi scegliere in base all'istinto farei come Vallllina, ma poi mi chiedo se non sia meglio avere comnque la possibilità.. visto che non so cosa aspettarmi..
Ora chiamo i vari uffici!
Buona mattinata!
Immagine

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 7 nov 2013, 11:58

Buongiorno a tutte!!
come state?
qui procede tutto bene e ho letto che parlate di giorni preferiti per la nascita. io spero solo che non mi anticipi di una settimana e non mi nasca il 6 gennaio... essendo pure femmina, avere il compleanno per la befana non sarebbe il massimo.
per quanto riguarda l'epidurale, qui è garantita 24h/24. il percorso cartella clinica/visita anestesita lo farò sicuramente anche se spero di non averne bisogno. sono al primo parto, non so esattamente cosa mi aspetta, non so come reagirò al dolore e quindi preferisco tenermi aperta questa porta. l'ostetrica del corso preparto ha parlato di una finestra temporale piuttosto stretta in cui è possibile fare l'epidurale: non prima di una certa dilatazione (non ricordo i valori), ma neppure alla fine (perchè sarebbe inutile, a sentire loro). le opinioni che ho sentito sono molto discordanti: chi dice che non sentendo più le contrazioni e il dolore non si sa quando e quanto spingere e quindi il parto potrebbe essere più lungo e con maggiori lacerazioni. ma ho anche sentito chi dice che dopo l'epidurale è stata una passeggiata. comunque, sabato ho l'incontro con gli anestetisti, che dovrebbero entrare un po' di più nei dettagli su vantaggi/svantaggi e procedure e vi farò sapere cosa dicono.
buona giornata!!
Immagine

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 7 nov 2013, 13:32

EriCa sei riuscita a parlare con gli uffici dell'inps? Io ho fatto tutto on line ed e' stato piu semplice del previsto.....se hai bisogno.....
Oggi 1 regalino per Filippo...una tutina in ciniglia sui toni del giallo,regalo inaspettato visto che mi e' stato fatto da una conoscente(la ragazza che mi fa la ceretta)ma molto apprezzato!!!!
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 7 nov 2013, 15:28

Moni12378, si, ho chiamato l'ufficio maternità che mi aveva concesso la maternità anticipata e mi hanno detto che c'è questa procedura on line.. mi hanno consigliato di appoggiarmi ad un patronato così siamo sicuri che sanno cosa fare passo passo.. e almeno così mi informo anche sulla maternità facoltativa post partum.. sia mai che possa stare a casa qualche mese in più senza prendere una miseria! Anche se non ci spero proprio... :che_dici Unica cosa è che mi hanno dato appuntamento mercoledì prossimo, e la maternità obbligatoria dovrebbe partire giovedì (il giorno dopo).. ma il tizio con cui ho parlato ha detto che va bene così, che l'importante è che sia fatta prima... boh.. se lo dice lui! :perplesso
Grazie comunque, se ho qualche dubbio ti chiedo!! :bacio
Ragazze, sono appena salita dalla mia vicina... ma quanto piccoli sono questi ranocchietti??? :emozionee :cuore :-D Ha proprio un amore di bambina!! Non vedo l'ora di stringere tra le braccia il mio fagottino! anche se a momenti sono terrorizzata dall'idea di tenere tra le mani un esserino così minuscolo!
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 7 nov 2013, 15:28

primomaggio Anche per me in effetti il parto di Fabio e' un mondo di se e di ma :perplesso
Bisognerebbe poter ripetere il parto piu' volte analizzando le differenze in relazione alle scelte diverse :sorrisoo
Fatto sta che ho chiesto al gine e ad alcune ostetriche con le quali ho avuto a che fare e mi hanno spiegato un po' cosa porebbe essere successo nel mio caso, non ve lo so spiegare con precisione, ha a che fare con la posizione del bimbo che non e' piu' collaborativo diciamo.....e poi a me hanno detto e continuano a dire che 6 cm e' troppo e che si cerca di fare entro 3 o 4 cm,pero' intendiamoci, ho un amica che l'ha fatta a 8 cm e le e' andata benissimo. Io penso che la risposta all`epidurale sia soggettiva e proprio per questo motivo, sempre per mio parere, e' un`alterazione di un normale processo fisiologico, la pensavo cosi' anche col primo solo che ci son cascata come una sc**a :che_dici quando l'ostetrica me l'ha proposta :che_dici
Il consiglio che volevo passare e si tratta pur sempre di un esperienza personale, e' di avere un idea di cio' che si vuol fare e non farsi convincere a fare diversamente, ovviamente se non ci sono intoppi, perche' a quel punto bisogna fidarsi dei medici/ostetriche che abbiamo davanti. :sorrisoo

argomento date Fabio e' nato il 7 Febbraio :-D la mia ddp e' il 7 Gennaio, percio' quello sarebbe il giorno prediletto. Poi ho anche un giorno da fan dei Foo Fighters :hi hi hi hi , chi di voi li conosce? Beh il 14 Gen e' nato il cantante :ahah
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”