Infatti anch io aspettero' l esito dell autopsia e poi pretendero' di avere i referti in manoTitti86 ha scritto:Anzi ora che ci penso qnd a mia zia sn nati morti i gemelli siamo andate insieme a richiedere la cartella... Però non so se ora, visto la richiesta di autopsia, te la daranno loro in automatico... Di mia zia nn c'è stato bisognoTitti86 ha scritto:Si anche quimariangelac ha scritto:La cartella clinica da me si richiede esplicitamente, ci vogliono un po di giorni prima di averla
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la tua culla e' il mio cuore
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Re: la tua culla e' il mio cuore
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- Titti86
- Master~GolGirl®
Perché c'è pure la SIDS in pancia?!?mariangelac ha scritto:mongettina, non lo so, ma pretendi di avere TU in mano il referto.
Anche a me all'inizio avevano detto che era stato un trombo, poi mi dissero SIDS in pancia, poi finalmente l'esito... una "banale" infezione asintomatica, che dall'utero è arrivata attraverso la placenta a lui.
Se ci pensi poi tutti i bambini o quasi nascono caon tanti giri di cordone, l'importante è che non siano intorno al collo per il parto naturale.
Quindi la flussimetria fatta prima era buona?
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Comunque loro dall esame solo visivo mi avevano anticipato che si vedeva un ematoma appunto nel cordone......
- Titti86
- Master~GolGirl®
Ma qnd qst?!? Qnd è nato?!?mongettina ha scritto:Comunque loro dall esame solo visivo mi avevano anticipato che si vedeva un ematoma appunto nel cordone......
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Dopo un paio di gg ho avuto l occasione di parlare con il patolo e questo e quanto mi aveva dettoTitti86 ha scritto:Ma qnd qst?!? Qnd è nato?!?mongettina ha scritto:Comunque loro dall esame solo visivo mi avevano anticipato che si vedeva un ematoma appunto nel cordone......
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Patologo......
- Titti86
- Master~GolGirl®
Cpt... Ma tuo marito ha visto solo ke il cordone era attorcigliato...niente di più...?
- mariangelac
- Collaboratore
Si...l'ematoma...
anche a me 2 medici mi dissero che c'era, me lo fecero pure vedere il cordone, e in effetti da non medico si vedeva una interruzione, ma poi ho scoperto che quello era il grado di macerazione dopo la morte. In pratica da quando il cuore non ha piu dato battiti si è fermato anche il flusso sanguigno, e si è interrotto, pertanto ad un certo punto era OVVIO che si dovesse vedere un'interruzione, non so se mi sono spiegata, a me lo spiegò dopo la dottoressa che aveva fatto l'autopsia ribaltando tutte le mie certezze.
Per quanto riguarda il referto te lo daranno senza richieste, la cartella clinica è un'altra cosa e quella è da richiedere se vuoi.
Riguardo l'autopsia, bada bene, non è una vera e propria autopsia, quella la dispone esclusivamente il magistrato, ed è fatta in tutt'altro modo, si fa per casi dubbi di morte e per stabilire eventuali responsabilità mediche. Quello che hanno fatto ai nostri bimbi è una cosa molto soft, hanno prelevato solo gli organi principali per vedere se c'era un'anomalia cardiaca ad esempio o un problema genetico. Questa la fanno di prassi a tutto cià che esce dall'ospedale, per dire pure se ti togli un unghia incarnita fanno il referto per vedere se era tutto ok.
Stabilire la verità nel nostro caso è difficile, spesso si va ad intuito, si brancola un pò nel buio anche perche tra loro i medici si coprono.
Io lo so che tu ORA hai bisogno di sapere, è giusto ricercare le cause piu che altro per scongiurare altre eventualità, e non me la sento di dirti di lasciar correre, quando provarono a dirlo a me stavo per sbranarli. Poi il tempo passa e vedi le cose diversamente... segui il tuo cuore.
ti abbraccio.

Per quanto riguarda il referto te lo daranno senza richieste, la cartella clinica è un'altra cosa e quella è da richiedere se vuoi.
Riguardo l'autopsia, bada bene, non è una vera e propria autopsia, quella la dispone esclusivamente il magistrato, ed è fatta in tutt'altro modo, si fa per casi dubbi di morte e per stabilire eventuali responsabilità mediche. Quello che hanno fatto ai nostri bimbi è una cosa molto soft, hanno prelevato solo gli organi principali per vedere se c'era un'anomalia cardiaca ad esempio o un problema genetico. Questa la fanno di prassi a tutto cià che esce dall'ospedale, per dire pure se ti togli un unghia incarnita fanno il referto per vedere se era tutto ok.
Stabilire la verità nel nostro caso è difficile, spesso si va ad intuito, si brancola un pò nel buio anche perche tra loro i medici si coprono.
Io lo so che tu ORA hai bisogno di sapere, è giusto ricercare le cause piu che altro per scongiurare altre eventualità, e non me la sento di dirti di lasciar correre, quando provarono a dirlo a me stavo per sbranarli. Poi il tempo passa e vedi le cose diversamente... segui il tuo cuore.
ti abbraccio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Il fatto e' che io gia' parto con una mutazione MTHFR omozigote...ecco non vorrei che la causa fsse questa o il diabete gestazionale...per il moento non ho ancora capito come muovermi perche comunque noin ho niente in mano.....dovro' informarmi..chiedere altri pareri....grazie per i tuoi consigli sono preziosi un bacio
- mariangelac
- Collaboratore
La mutazione MTHFR può essere una causa. Dillo alla patologa della mutazione.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Monge
Ne parlavo con mia mamma o forse con mio marito non ricordo. Giustino è nato con due giri di cordone in torno al collo, lo ricordo benissimo perchè ero mezza seduta e ho visto chiaramente l'ostetrica toglierlo mentre aveva fuori solo la testa, le avevo chiesto se era un problema e lei mi aveva detto assolutamente no. come ti avevo detto al telefono insisti perchè ti dicano tutto e se il problema fosse la mutazione non sentirti in colpa, tu non hai responsabilità!!!mi raccomando, ricordatelo sempre!!!
ti voglio bene

Ne parlavo con mia mamma o forse con mio marito non ricordo. Giustino è nato con due giri di cordone in torno al collo, lo ricordo benissimo perchè ero mezza seduta e ho visto chiaramente l'ostetrica toglierlo mentre aveva fuori solo la testa, le avevo chiesto se era un problema e lei mi aveva detto assolutamente no. come ti avevo detto al telefono insisti perchè ti dicano tutto e se il problema fosse la mutazione non sentirti in colpa, tu non hai responsabilità!!!mi raccomando, ricordatelo sempre!!!

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- heaven
- Original~GolGirl®
Mongettina, anke io ho la mutazione mthfr in omozigosi, con omocisteina alta, ke comunque e' comune, ma x alcune in gravidanza da problemi...io x esempio prendo clexane 4000 e aspirinetta , in gravidanza xke ho avuto pure 4 aborti, altrimenti causo trombimongettina ha scritto:Il fatto e' che io gia' parto con una mutazione MTHFR omozigote...ecco non vorrei che la causa fsse questa o il diabete gestazionale...per il moento non ho ancora capito come muovermi perche comunque noin ho niente in mano.....dovro' informarmi..chiedere altri pareri....grazie per i tuoi consigli sono preziosi un bacio

Ma il tuo gine non lo sapeva della mutazione?
Certo penso ke il gine ti fara fare altri esami e poi dagli esiti ke avrai sul piccolino si capira meglio la situazione!
Ti auguro di avere al piu' presto risposte
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
Mamma di Aurora e Federico
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Heaven si il mio gine sapeva della mutazione ..io ho preso aterofolin folidar deltacortene e aspirinetta sino al 5 mese poi ho continuato con aterofolin fervimin e ferro sino all ottavo percvhe' lui diceva che dell aspirinetta non ne avevbo piu' bisogno........ non lo so' sn confusa....
- Titti86
- Master~GolGirl®
Scusate sempre l'ignoranza ma di che mutazione si tratta?!?
- mongettina
- Expert~GolGirl®
E' un problema di coaugulazione del sanguelo cvhiamano minore perche' non e' grave come altri....che comunque in gravidanza causa problemi se non curataTitti86 ha scritto:Scusate sempre l'ignoranza ma di che mutazione si tratta?!?
- luika
- New~GolGirl®
Cara Mongettina,ti capisco perché se ben io ho la mutazione in eterozigoti,mi sono sempre sentita in colpa a fronte dei miei aborti spontanei......ora ho chiesto e mi hanno detto che la positività in eterozigoti non è pericolosa come quella in omozigoti,ma cmq a fronte di un nuovo test positivo mi farà partire con progesterone e aspirinetta
Ora io non sono un medico,ma con tutta l'informazione che c'è con internet le cose si vengono a sapere.....quando aspettavo il mio ometto ho avuto una trombo flebite alla gamba destra,e da quel momento ho iniziato a fare clexane 400 (o 4000 non ricordo,cmq il dosaggio minimo) fino a 40 giorni dopo il parto......quindi mi sa che non è stata una buona idea sospendere gli anticoagulanti.......
So che è difficile,ma non serve a molto stare dietro ai ma e ai se.....bisogna reagire e andare avanti,anche se avere delle certezze aiuta! Un fortissimo abbraccio

So che è difficile,ma non serve a molto stare dietro ai ma e ai se.....bisogna reagire e andare avanti,anche se avere delle certezze aiuta! Un fortissimo abbraccio

un figlio,quattro piccoli angeli e una forte speranza di realizzare i miei sogni
- mariangelac
- Collaboratore
In effetti anche a me non è sembrata una genialata quella di sospendere completamente gli anticoagulanti.
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Infatti sino all ultimo ho chiesto se era il caso di riprendere e lui che controllava i flussi ogni volta mi diceva che non ne avevo bisogno....mah!mariangelac ha scritto:In effetti anche a me non è sembrata una genialata quella di sospendere completamente gli anticoagulanti.
- mariangelac
- Collaboratore
si vabbè, ma il trombo mica ti avvisa prima! Quando arriva nel posto sbagliato i danni sono irreversibili, la flussimetria può essere ottima un minuto prima perche in quel momento il trombo non è arrivato in quel punto, e terribile un minuto dopo.
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Lo so.............mariangelac ha scritto:si vabbè, ma il trombo mica ti avvisa prima! Quando arriva nel posto sbagliato i danni sono irreversibili, la flussimetria può essere ottima un minuto prima perche in quel momento il trombo non è arrivato in quel punto, e terribile un minuto dopo.