GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la tua culla e' il mio cuore

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 6 nov 2013, 17:55

MariPi82 ha scritto::bacetto
é la verità!! il tuo angioletto ti è sempre accanto! :cuore
Spero che veda e senta quanto lo amiamo
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 6 nov 2013, 18:16

Ale sai il tuo armadio profuma ancora della tua roba...ricordo esattamente la disposizione ...giu' lenzuolina e copertine in mezzo body tutine e pigiamini,su bavaglini e accapatoi...quanti bavaglini avevamo comprato amore??? Tantissimi ... e quanto ti avrei voluto vedere con quel pigiamino blu a righe grige con il trattore e la scritta brum brum...
E invece niente Ale ,niente pigiamino iente bavaglini niente di tutto quello che era per te potrai indossare...quanto ho fantasticato amore guardando le calzine e immaginando i tuoi piedini ...oppure pensando a quando ti avrei messo quelcapellino con il paraorecchie per non prendere freddo...papa' ti aveva pure comprato la tutina del cagliari da buon tifoso tutta rosso blu e c era scritto ''forza cagliari per crescere bene'' e invece l unica cosa che crescera' e' il nostro amore per te

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 6 nov 2013, 18:18

MariPi82 ha scritto:La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Sant'Agostino

scusami se sono stata invadente.....ma quando persi il mio papà ormai 12 anni fa, era questa lettera che riusciva a sollevarmi un pò il morale! Spero possa aiutare anche te!
Il tuo Angioletto Ale ti è accanto! :bacio
A dir poco stupenda... :buuu

Tranquilla monge sentirà eccome tutto il tuo affetto... E cm ho detto qualche gg fa... Verrà un giorno in cui potrai dirgli "hai visto amore?!? Arriva un/una fratellino/sorellina!!!" E potrete giocare sotto il suo albero protetti da quell'ombra che sarà il suo abbraccio...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 6 nov 2013, 18:29

:cuore speriamo titti di dargli un giorno un fratello o una sorella a poter far giocare sotto l albero di Alessandro e un giorno poter raccontare che se la sua mamma e' come e' ,deve ringraziare anche suo fratello che mi ha insegnato l amore puro e incondizionato che non cnisce ne tempo ne fine,mi ha reso mamma ,ed vesserlo cosi' divisa tra cielo e terra e' doloroso,tanto,ma e' un sentimento molto profondo intimo solo nostro :cuore

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 6 nov 2013, 18:44

mongettina ha scritto::cuore speriamo titti di dargli un giorno un fratello o una sorella a poter far giocare sotto l albero di Alessandro e un giorno poter raccontare che se la sua mamma e' come e' ,deve ringraziare anche suo fratello che mi ha insegnato l amore puro e incondizionato che non cnisce ne tempo ne fine,mi ha reso mamma ,ed vesserlo cosi' divisa tra cielo e terra e' doloroso,tanto,ma e' un sentimento molto profondo intimo solo nostro :cuore

Vedrai ke magari qnd meno ve lo aspettate sarete di nuovo in corsa...ma i medici cosa hanno detto?!? Ke poteva essere evitata?!?
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 6 nov 2013, 18:45

mongettina ha scritto::cuore speriamo titti di dargli un giorno un fratello o una sorella a poter far giocare sotto l albero di Alessandro e un giorno poter raccontare che se la sua mamma e' come e' ,deve ringraziare anche suo fratello che mi ha insegnato l amore puro e incondizionato che non cnisce ne tempo ne fine,mi ha reso mamma ,ed vesserlo cosi' divisa tra cielo e terra e' doloroso,tanto,ma e' un sentimento molto profondo intimo solo nostro :cuore

Vedrai ke magari qnd meno ve lo aspettate sarete di nuovo in corsa...ma i medici cosa hanno detto?!? Ke poteva essere evitata?!?

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 6 nov 2013, 18:54

No purtroppo la morte di Ale e' stata una tragica fatalita'

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2013, 18:58

mongettina, l'esito della placenta che dice?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 6 nov 2013, 19:03

mariangelac ha scritto:mongettina, l'esito della placenta che dice?
L unica cosa evvidenziata e' questo trombo da stiramento del cordone...cartaceo non ho ancora niente ,e purtroppo non ho letto neanche di persona nel senso che il mio gine ha incontrato mio marito quando io ero dentro con la psicologa..quindi sono andati insieme a controllare se c erano novita' e in una sorta di registro c era il referto dell istologico della pacenta che appunto diceva questo.,..

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 6 nov 2013, 19:04

Ora dovro' aspettare l esito dell autopsia e suppongo che mi diano come una cartella clinica con tutti gli esditi giusto? O cosa?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2013, 19:05

ma il cordone non è un pò elastico?
Tirandolo mica si forma un trombo! Ma la flussimetria la facevi in gravidanza?
Tu l'hai visto il cordone? Te lo ricordi com'era?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2013, 19:06

La cartella clinica da me si richiede esplicitamente, ci vogliono un po di giorni prima di averla

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 6 nov 2013, 19:08

Sai, magari è sbagliato dirtelo, xó viene una rabbia pensare ke una cm te deve passare qst inferno qnd ci sn qll ke partoriscono e li buttano nei bidoni... Mi chiedo xkè...
Poi ripeto scusa se te lo dico ma nn è x rigirare il coltello nella piaga, figurati... Spero di vederti coronare presto qst sogno ...

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 6 nov 2013, 19:08

mariangelac ha scritto:ma il cordone non è un pò elastico?
Tirandolo mica si forma un trombo! Ma la flussimetria la facevi in gravidanza?
Tu l'hai visto il cordone? Te lo ricordi com'era?
Si la flussimetria l avevo fatta circa una settimana prima..mio marito ha visto quando e' nato e appunto dice che aveva il cordone che passava dalla spalla destra e faceva un giro nella caviglia sinistra....cosa pensi?

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 6 nov 2013, 19:09

Titti86 ha scritto:Sai, magari è sbagliato dirtelo, xó viene una rabbia pensare ke una cm te deve passare qst inferno qnd ci sn qll ke partoriscono e li buttano nei bidoni... Mi chiedo xkè...
Poi ripeto scusa se te lo dico ma nn è x rigirare il coltello nella piaga, figurati... Spero di vederti coronare presto qst sogno ...
Lo penso spesso anch io

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 6 nov 2013, 19:10

mariangelac ha scritto:La cartella clinica da me si richiede esplicitamente, ci vogliono un po di giorni prima di averla
Si anche qui

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 6 nov 2013, 19:11

mongettina ha scritto:
Titti86 ha scritto:Sai, magari è sbagliato dirtelo, xó viene una rabbia pensare ke una cm te deve passare qst inferno qnd ci sn qll ke partoriscono e li buttano nei bidoni... Mi chiedo xkè...
Lo penso spesso anch io
Ti ripeto...scusami... Ma è qll ke penso...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 nov 2013, 19:12

mongettina, non lo so, ma pretendi di avere TU in mano il referto.
Anche a me all'inizio avevano detto che era stato un trombo, poi mi dissero SIDS in pancia, poi finalmente l'esito... una "banale" infezione asintomatica, che dall'utero è arrivata attraverso la placenta a lui.
Se ci pensi poi tutti i bambini o quasi nascono caon tanti giri di cordone, l'importante è che non siano intorno al collo per il parto naturale.
Quindi la flussimetria fatta prima era buona?

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 6 nov 2013, 19:13

mariangelac ha scritto:mongettina, non lo so, ma pretendi di avere TU in mano il referto.
Anche a me all'inizio avevano detto che era stato un trombo, poi mi dissero SIDS in pancia, poi finalmente l'esito... una "banale" infezione asintomatica, che dall'utero è arrivata attraverso la placenta a lui.
Se ci pensi poi tutti i bambini o quasi nascono caon tanti giri di cordone, l'importante è che non siano intorno al collo per il parto naturale.
Quindi la flussimetria fatta prima era buona?
Si i fussi erano ok la placenta pure ma era un po' piu' piccolo della norma.....

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 6 nov 2013, 19:13

Titti86 ha scritto:
mariangelac ha scritto:La cartella clinica da me si richiede esplicitamente, ci vogliono un po di giorni prima di averla
Si anche qui
Anzi ora che ci penso qnd a mia zia sn nati morti i gemelli siamo andate insieme a richiedere la cartella... Però non so se ora, visto la richiesta di autopsia, te la daranno loro in automatico... Di mia zia nn c'è stato bisogno

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”