GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 15:18

aly , tranquilla dai..vedrai che al pupo non sará successo nulla.. :ok
di Vale non so nulla..ho provato anche a scriverle dei messaggi ma non ha mai risposto..sono preoccupata.. :cuore

hope , vedrai che la placenta salirá al suo posto.. :ok
scendete spesso dai tuoi?

fede , vedrai che presto tuo marito si riprenderá..
per intanto è a casa, e almeno questo ti renderá piû tranquilla..

scusate la domanda, ma a voi hanno fatto un'eco interna, esterna o entrambe?
perchè leggevo su vari post che andrebbero fatte entrambe..ma a me han sempre detto che erano esterne..
bho.. :perplesso
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 15:21

aly , tranquilla dai..vedrai che al pupo non sará successo nulla.. :ok
di Vale non so nulla..ho provato anche a scriverle dei messaggi ma non ha mai risposto..sono preoccupata.. :cuore

hope , vedrai che la placenta salirá al suo posto.. :ok
scendete spesso dai tuoi?

fede , vedrai che presto tuo marito si riprenderá..
per intanto è a casa, e almeno questo ti renderá piû tranquilla..

scusate la domanda, ma a voi hanno fatto un'eco interna, esterna o entrambe?
perchè leggevo su vari post che andrebbero fatte entrambe..ma a me han sempre detto che erano esterne..
bho.. :perplesso

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 6 nov 2013, 15:21

Alenny grazie spero tanto tu abbia ragione! A me l'eco interna l'hanno fatta solo alla prima visita, poi sempre esterne...
ImmagineImmagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 15:24

aly , anche io sapevo cosî..ma leggevo che per sapere com'era messo il collo dell'utero andava fatta pure interna..era piú che altro per capire..
sei un poco piú tranquilla ora? :cuore

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 6 nov 2013, 15:31

Aly vedrai che avendo individuato subito il problema e iniziando la cura adatta andrà tutto bene!

Io ho fatto l'ecografia esterna ma il ginecologo mi ha anche controllato il collo dell'utero, perciò via comunque gli slip!

Ho già scritto su fb ma vi aggiorno anche qui. Lunedì avrò la visita medico legale e pensavo di dover andare a lavorare fino ad allora. Oggi scopro che per la mia segreteria sarei dovuta rimanere a casa fin da quando il ginecologo ha compilato il modulo di richiesta, ovvero lunedì scorso. Ora sto perdendo la giornata al telefono per risolvere. Il mio medico non è in studio per due giorni. La segreteria dice che in teoria non dovrebbero esserci problemi a fare un nuovo certificato datato venerdì prossimo ma che il dottore è fiscale e devo andare a ritirarlo io di persona ( mentre mio marito lavora lì a due passi! !). E ovviamente io venerdì faccio il pomeriggio così mi tocca pure chiedere un favore per farmi cambiare turno dalla collega. Ora spero che il dottore non mi dica che non vuole rifarmi il certificato. .. in tutto ciò è successo quello che non volevo, non ho avuto modo di rintracciare la mia direttrice per spiegarle per correttezza la situazione. Le é stato riferito tutto dalla segreteria, così passo pure per quella che non le è andata a parlare con un minimo di preavviso. Che stress! !! Scusate lo sfogo. ..
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 6 nov 2013, 15:35

Ah, rinnovo la domani, quanto sono lunghi i vostri pargoli. Anche dal mio ticker leggo che dovrebbero essere intorno ai 15 cm mentre il mio è solo di 9, 5. Il medico dice che le misure sono a posto perciò mi fido, ma sono curiosa lo stesso. ..
Immagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 6 nov 2013, 15:37

Finalmente vi ho trovate!!! Sono stata latitante per circa una settimana... Per le feste siamo andati a trovare suocera e nuore a c.ca 300km
Ieri sera ho fatto una premorfologica e udite udite: la gine ha detto che è molto... Femmina! :-D
Sono alla fine della 17 settimana e non sono scesi i testicoli, potrebbero ancora scendere ma solitamente a questa epoca dovrebbero già eserci... quindi non è più un principino, come ci avevano pronosticato, bensì una principessa! Dovrò ricominciare a parlarne al femminile!
Gaiaurora noi avremmo preferito un maschietto come primo figlio, ma c'è tempo! L'importante è che sia in salute e per ora sembra che vada tutto bene, speriamo rimanga così...
Qualcuna di voi ha fatto il test della tabella cinese per conoscere il sesso? Che risultati vi ha fornito? veritieri o no? A me, inserendo come età al concepimento i 34 che in realtà devo ancora compiere a fine anno, mi dava maschio, mentre se inserisco 33, ossia quelli compiuti mi da femmina... :perplesso
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 6 nov 2013, 15:39

Alenny rispetto a ieri sì sn un pochino + tranquilla, ieri ero proprio nel panico... ma fino a domani che nn lo vedo e nn so che sta bene e che è tt a posto un po' d'ansia cmq ce l'ho...
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 6 nov 2013, 15:42

Cia anche a me la gine alla visita di controllo aveva fatto togliere gli slip x controllare il collo dell'utero. Io invece pensavo di dover fare solo l'eco!
Mi spiace x i disguidi col tuo medico e che tu nn abbia potuto avvertire in tempo la direttrice...
Il mio pupetto all'ultima visita 2 settimane fa era lungo 9 cm e io ero a 14+5.
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 6 nov 2013, 15:45

Tomascel evviva la tua femminuccia!!! Avete già pensato ai nomi?
A me il calendario cinese ha azzeccato! maschio doveva essere e maschio è!

Cia nn è che magari le misure del ticker sn riferite al pupo tt intero mentre i tuoi 9,5 sono dalla testa al sedere?
ImmagineImmagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 15:45

aly , ma hai anche tu la visita domani?
mi ero persa scusa..

cia , domani ti dico le misure del mio fagiolo.. :ok

tomascel , bene per la femminuccia :ok
alla fine sta bene quindi uno vale l'altro..
io dico cosî, ma se anche a me domani dicono che è pupa il socio ci rimarebbe proprii male..vediamo..vi aggiorno..
vado a cambiare in prima pagina..
io la tabella cinese l'ho fatta e usciva maschio e come kia etá ho messo 26 perchè i 27 li ho compiuti a fine agosto..
domani ti diró..

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 6 nov 2013, 15:48

Ma quindi dopo la 17 settimana se ci fossero i testicoli si vedrebbero anche se il pupo avesse le gambette chiuse? Io alla morfologia sto benedetto sesso lo vorrei sapere! !!
Immagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 6 nov 2013, 15:52

aly che età avevi messo? Gli anni compiuti o quelli da compiere entro l'anno?
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 6 nov 2013, 15:57

Alenny tranquilla, la mia visita di domani nn te l'eri persa x' l'ho prenotata stamattina! :ok
Vedo che domani siamo un bel po' ad avere visite!

Tomascel x me nn fa differenza x' compio gli anni a gennaio, quindi erano 34 già compiuti al momento del concepimento. Cmq credo che avrei messo gli anni effettivi al momento del concepimento, come ha fatto Alenny, nn quelli da compiere.
ImmagineImmagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 6 nov 2013, 16:01

cia http://www.periodofertile.it/gravidanza ... iferimento qui ci sono le tabelle con i valori di riferimento settimana per settimana, forse la tua gine ti ha detto la lunghezza testa coccige, o magari è un po' più piccolino. Da quello che so, fino ad una certa epoca gestazionale i parametri di accrescimento sono più facilmente confrontabili, dopodichè ogni bimbo può crescere anche con tempi diversi.
Per la visibilità dei testicoli, credo proprio di sì, si vedono anche se il bimbo stesse a gambette incrociate, muovendo il sensore dell'eco, la mia gine ha preso una vista da sotto, quindi anche se la principessa stava in posizione da meditazione si vedevano bene le due coscette e lo spazio vuoto in mezzo...
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 6 nov 2013, 16:12

La mia ginecologa ieri mi ha detto che adesso é difficile misurare la lunghezza del feto intero perché non sta più diritto quindi é possibile che la misura che ti ha dato sia fino alla schiena :perplesso
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 6 nov 2013, 16:14

Grazie ragazze ;-)
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 6 nov 2013, 16:36

Ciao ragazze, come và?
Io sono alla scrivania ma oggi mi fa male la schiena...
Vorrei rassicurare aly per il discorso tiroide: io non ho la tiroide e prende regolarmente l'eutirox che la sostituisce completamente...adesso in gravidanza ogni mese faccio gli esami e l'endocrinologo mi dosa l'eutirox....all'inizio prendevo 100 mg al giorno ora prendo 150 mg...e di mese in mese aumentiamo in base ai valori...comunque il fatto di aver problemi tiroidei non impedisce una gravidanza "regolare"! :sorrisoo
La mia gine a tutte le visite mi fa sia la visita interna che eco interna che esterna per controllare sia il pupo/a sia il collo dell'utero...e meno male...visto che ogni votla mi partono 145 euri!!! :nonegiusto
Il maritino è in fase down.....speriamo si riprenda presto anche perchè finchè non sta bene sua mamma resta con noi...in 55 mq...la suoceraaaaaaaaaaaaa :martello
Oggi non la reggo!!!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 6 nov 2013, 16:41

a me invece l'eco interna l'ha fatta solo la prima volta poi sempre esterna!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 6 nov 2013, 16:52

Oggi mi sento tantissima aria nella pancia la pancia dura che tira, gonfia e ho male nella parte alta dallo stomaco e bruciori e ai lati ho delle fitte ogni tanto. penso sia aria ma non mi passa tra l'altro sono stanchissima
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”