GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da Midori80 » 4 nov 2013, 10:26

Ciao ragazze, come state? vi leggo sempre ma sono sempre di corsa, poi da quando sono rientrata a lavoro non ne parliamo, è davvero sempre un a corsa continua. Arrivo la sera che sono sfinita.
Volevo dare il benvenuto alle ragazze nuove, vedrete che questo angolino vi porterà fortuna, tanto sostegno e tanta compagnia :bacio :cuore
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 4 nov 2013, 14:36

Ciao ragazze! :sorrisoo
Scusate l'intromissione.. non sono un'allettata, ma per molti versi vi capisco dato che sono a casa in maternità anticipata da maggio perchè al lavoro starei sempre in piedi e hanno preferito sostituirmi da subito!
Sono una gennarina come piccolayaya e infatti vi leggo da quando lei è approdata qui..
Liquirizia i tuoi post sono a dir poco emozionanti! :emozionee Quest'ultimo qui sopra mi verrebbe quasi da stamparlo e rileggermelo ogni volta che mi viene il terrore a pensare a gennaio, a quando il mio fagotto sarà tra le mie braccia e non più nella pancia!
Leggere le vostre esperienze, sia da neo mamme che da allettate mi fa sentire meno sola in queste lunghe giornate a casa!
Un salutone a tutte!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 4 nov 2013, 16:29

Ciao ragazze
Come va?
Noi siamo ancora in montagna, rientriamo a casa domani, ci siamo presi un po' di vacanze che non abbiamo fatto quest'estate! Isabella sta bene, quando usciamo sia a piedi che in macchina è tranquilla e serena, a casa fa un po' più le bizze e piange e vuole essere coccolata; questa notte però sono riuscita a farla riaddormentare nel lettino senza metterla nel lettone, dopo la poppata delle 4 si era addormentata e l'avevamo messa nel lettino, tempo mezz'ora era sveglia che piangeva! La cosa più facile era prenderla e metterla accanto a me nel lettone, lei si calma e dorme io anche dormo ma male! Ho provato a lasciarla nel lettino e coccolarla un po', ci è voluta una buona mezz'ora e una litigata col marito ma ce l'ho fatta! Speriamo funzioni anche le prossime notti!

Piccolayaya anche io avevo mille paure prima che nascesse Isabella, ma poi ti accorgi che l'istinto materno c'è eccome! Appena nasce sai come tenerla in braccio e "maneggiarla"! Mia sorella ha tre figli, quando erano piccoli io ho sempre avuto paura di prenderli in braccio, mi sembravano delicati e che potessero cadere, con Isabella non ho mai avuto paura! E sai cosa fare, cambiarla, coccolarla, allattarla ti sembrano cose naturali, che hai sempre fatto. Ammetto che alcuni momenti di panico ci sono, Isabella ha giorni in cui piange tanto e non si consola se non attaccandosi al seno, anche se non ha fame, e restando poi in braccio per ore, in quei momenti, sopratutto se capitano di notte, sento tutta la stanchezza e esce anche un po' di paura di non capire perchè piange e non trovare un modo per tranquillizzarla che non sia averla appesa per ore a me. Ma anche questi momenti passano!
In ospedale dove ho partorito io il rooming-in era di 24 ore, giorno e notte. Devo dire che è stato un po' faticoso, vuol dire che praticamente non dormi mai, anche se sei stanchissima, perchè ogni momento, soprattuto di notte, c'è qualche bimbo che piange. L'ultima notte mi sembrava di impazzire, Isabella ha pianto per ore e io ero stanchissima. Comunque le puericultrici passavano spesso sia di giorno che di notte e le ostetriche del reparto erano sempre a disposizione per aiutarci ed erano anche gentili!

Per il discorso papà devo dire che mio marito è partito con le migliori intenzioni, ha voluto la culletta dalla sua parte del letto e in ospedale ha passato le ore del pomeriggio, che erano più tranquille, a guardarsi Isabella lasciandomi dormire un po'! A casa i primi giorni è stato molto attento e premuroso con me e molto attivo nelle cose da fare, il fatto di non avere abbastanza latte e di darle dei biberon fa si che anche lui possa fare la sua parte e sentirsi coinvolto! Poi però ha ripreso a lavorare e un po' alla volta la sua presenza è stata meno partecipe, all'inizio ho cercato di adeguarmi ma poi mi sono arrabbiata e gli ho chiesto più partecipazione soprattutto notturna. Lui di notte non la sente proprio se si sveglia e piange, ma fare tutto io mi pesa tanto anche perchè di giorno mi toccano la maggior parte delle faccende domestiche e anche alcune cose di lavoro! Di giorno si occupa un po' di più dei biberon e dei ruttini, il cambio è per il momento compito mio. Dopo l'arrabbiatura abbiamo cercato di organizzarci diversamente, ma per il momento la notte o lo sveglio o è ancora tutta a mio carico.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 4 nov 2013, 20:45

Erica89: grazie e ciao! Guarda, una donna incinta è perseguitata da donne che vanno descrivendo scenari apocalittici sulla maternità in generale e le primissime settimane in particolare. Non farti influenzare. Le giornate no ci sono, eccome, questo è vero. Io ho mia figlia che oggi si è rifiutata per tutto il giorno di: mangiare, dormire, attaccarsi al seno (e questo mi ha davvero spiazzato perché il seno è il jolly, serve per far passare tutti i problemi). In compenso, non riesce a fare la cacca e ha tanta di quell'aria nella pancia che come mai ancora non sia decollata non me lo spiego. C'è stato un momento in cui veramente ho pensato che volevo solo mettermi a piangere più forte di lei perché non ce la facevo più. Ma il bello della giornata no è che è l'eccezione, non la regola :-)
Ti capiterà di guardarti allo specchio e realizzare con orrore che da 7 giorni ti dimentichi (dimentichi!!) di andare in bagno. O magari senti un vago afrore e realizzi che proviene da te che sei uscita carica come un mulo e hai dimenticato di darti una spruzzata di deodorante dopo la doccia.
Ma diciamocelo: se fare la mamma fosse stato facile, l'avrebbero fatto gli uomini!! :risatina:
Io penso che il tipico difetto delle donne sia quello che crea tanti problemi alle neo-mamme: non deleghiamo mai. C'è sempre la politica del "lo faccio da me, è più facile". Invece delegare serve a renderci mamme più serene. Non solo: credo che si debba imparare a delegare quello che abbiamo bisogno venga fatto da altri. Son tutti buoni a dirti "ti tengo la pupa", ma magari a te farebbe più piacere che ti attaccassero la lavatrice o che ti comprassero il pane.
Comunque, vedrai, alla fine si fa...non è niente di così apocalittico come piace dire a tante per atteggiarsi a "veterane di guerra"...
Sono giunta alla conclusione che quelle che lanciano queste previsioni funeste sono loro stesse la causa del problema. Insomma: Io queste difficoltà atroci non le vedo. Quindi, le soluzioni sono tre: 1) ho fatto una Santa Maria Goretti in pannolino 2) sono un fenomeno di madre 3) tutto sommato non è così apocalittico. Vorrei poterti dire che l'opzione giusta è la 2, ma propendo più per la 3! :sorrisoo

Veronica: ma sai che il Maschio Alfa ha fatto lo stesso? Era partito carico di buone intenzioni, poi, dato che la bambina è tendenzialmente buona, pensava che io avessi il tempo di far tutto, quindi magari arrivava a casa dal lavoro e andava ad aiutare il padre ecc...ma non teneva presente il fatto che, per quanto buona sia la bestiolina, io aspetto lui per fare la doccia, spesso addirittura per andare in bagno. Alla fine mi sono arrabbiata tantissimo. Ora pare vada un po' meglio, forse perché la piccola questi giorni è stata più faticosa da gestire e lui si è reso conto che avevo bisogno di una mano.
A proposito: brava, per come la vedo io hai fatto bene a tenere il punto e farla dormire nel lettino. Non è la fine del mondo se fa mezzoretta di piagnucolio. Averli accanto è bello ma poi quello che mi spaventa sono le complicazioni, tipo: 1) una volta che cresce, come gestisco quello che rischia di diventare un gioco di forze per farle capire che deve dormire da sola? A quel punto per lei il lettone sarà la norma, non capirà il perché del cambio di abitudine. Ho preferito farla dormire da sola sin da subito, così che per lei diventasse quella la normalità. Poi, tanto, ogni tanto bisogna cedere per forza. Stanotte ha avuto tanto di quel mal di pancia che alle 5:00, alla fine, l'ho messa accanto a me perché era inconsolabile, poverina. 2) metti che, per ipotesi, un giorno una mamma e un papà che si vedono solo la sera volessero farsi due coccoline...lo fanno con la pupa in mezzo? 3) se disgraziatamente cade o prende una botta, come la mettiamo? Se le arriva una botta fatta bene e c'è da andare al pronto soccorso, come prima ti spediscono l'assistente sociale, secondo me, perché o pensano che c'è stata incuria o che volontariamente è stata data la botta (se ne sentono tante, non sarebbe strano, purtroppo).
Poi, oh, chiaramente c'è chi questi problemi non se li pone proprio perché sa con certezza come gestire tutti e tre i punti. Io, da parte mia, non me la sento proprio...

Midori80al di là della fatica di dover gestire casa/bimba/lavoro, come ti senti tu ora che sei tornata a lavorare? Cioè, lo vedi come un momento di "stacco" o non ti fa stare bene? Io non ho un lavoro cui tornare, purtroppo, ma mi sono sempre chiesta come avrei vissuto il rientro...
Immagine

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 5 nov 2013, 9:12

Buondì ragazze
leggervi tiene davvero compagnia...col fatto che devo alzarmi per venire al pc scrivo poco ma il compare mi ha detto che presto mi comprerà l' IPAD :yeee
Finalmente è da tempo che glielo chiedo in regalo doveva arrivare questo piccolino per farlo decidere :hi hi hi hi
peccato che non posso stare tanto seduta qui davanti, passerei ore a leggere gli arretrati, trovi sempre qualche info che ti interessa e ti incoraggia in questo periodo di letto continuo.
:bacio a tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 5 nov 2013, 10:36

Ciao Roxell!,
ottima cosa questa dell'I-pad, avrei dovuto pensarci anche io!! Io spero che per Natale arrivi un abbonamento in palestra perché ho tanta voglia di ricominciare a fare pilates...giusto ieri ho ributtato lì la cosa a Maschio Alfa ma il disgraziato ha risposto "e perché mai spendere tutti quei soldi per la palestra se pesi meno di quando sei rimasta incinta...?". Come dire...un due di picche mascherato da complimento!
Come te la stai cavando in questi giorni? Riesci a farti passare il tempo in qualche modo? Io, pur di passare il tempo, mi feci venire il pallino delle creme, ci passavo almeno un'ora: e la crema per le smagliature, e il balsamo per i piedi, e la crema per le mani, e quella per il resto del corpo...

Qui tutto ok, ho cambiato latte artificiale e la piccoletta è tornata la brava ragazza di sempre...visto che stanotte lei, e quindi io, ha dormito molto e bene, stamattina sono andata a fare le famose analisi che la ginecologa mi aveva detto di fare due settimane fa...

Il tempo qui è bruttarello...ieri sera ha piovuto forte e stamattina piovigginava. Vorrei portare a spasso la gnoma, solo che ancora dorme. Appena si sveglia l'attacco e poi usciamo, se il tempo ce lo permette. Certo, calcolando che è una pigrona e che le sue poppate durano un sacco, usciremo tardi ma...mica ci corre dietro nessuno! Poi, per fortuna, essendomi alzata presto io e avendo dormito tanto stamattina lei, ho anche avuto il tempo di spicciare casa come si deve (o quasi...)...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 nov 2013, 15:26

liquirizia , il mio parte giá male allora..
mi ha giá detti che visto che lui lavora e io staró a casa per qualche mese, la notte dovró pensarci io.. :che_dici
intanto vediamo se giovedî, visto che verrá alla visita per la prima volta, si renderá per bene conto che aspetta un figlio..sono curiosa di vedere come reagirá..

midori, come state? :bacio

roxell , come.procede l'allettamento?
le tue cucciole stanno bene?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 5 nov 2013, 17:03

Alenny: guarda, quella è la frase tipica di ogni uomo! Non so perché ma sono convinti che di giorno i pupi si disattivino. Pensano che la notte si sveglino, facciano la cacca e piangano, mentre il giorno dormono 12 ore. Non ti preoccupare: se attaccano a piangere forte non c'è speranza che lui non si svegli...può far finta di niente ma si sveglierà...e ad un certo punto interverrà! Oh, che bello, vedrai che si emozionerà un sacco. Nicola, la prima volta che l'ha vista, è rimasto senza parlare per sei o sette ore. Lui non è uno di quelli che si lascia andare, che dice cose tenere o che si commuove. Quando qualcosa lo colpisce profondamente semplicemente non parla per ore. Poi ricomincia a parlare e dice cose senza senso...
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 5 nov 2013, 17:20

Ciao a tutte!
Liquirizia, Veronica77, mi rincuora molto sentire tutto ciò!! Più si avvicina il momento e più sono terrorizzata dall'idea di non riuscire a gestire bene la situazione.. spero davvero che questo benedetto istinto prenda anche me!! Ho avuto poco a che fare con neonati nella mia vita, e ho paura di non riuscire a gestire il piccoletto/a e anche tutto il resto, la casa, il marito ecc... aiuto! Quando si parla con la gente, appunto, o ti dipinge scenari apocalittici del tipo "oh, non vedrai mai più la tua casa pulita e in ordine, non avrai più nulla sotto controllo..." oppure ti racconta di che super mamma è la persona in questione.. che fa tutte le cose super perfette e non ha mai avuto nessunissimo problema con gestione bimbo e domestica! Ma qualcuna nel mezzo ce ne sarà no?!? :grrr
Roxell, ti capisco un po'... io non sono immobile a letto, ma nemmeno a me le giornate passano molto.. certo, posso fare qualche dolce ogni tanto, qualche giretto (ma non ho mai la macchina).. ma alla fine sono sempre a casa e il pc mi tiene una grande compagnia.. benissimo per l'ipad, mi sembra un'ottima idea!!
Per quanto riguarda il socio che diventerà papà... a me sembra molto molto emozionato, e so bene che la sua paura più grande sarà quella di non saperlo/la tenere in braccio, pulire, accudirlo/la insomma... un po' la paura che abbiamo tutti! Spero di riuscire a coinvolgerlo il più possibile!
buona serata a tutte, ragazze!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 5 nov 2013, 18:27

Erica89:la verità è che si tende a pensare che il dubbio sia degli stupidi, mentre è proprio mettersi in discussione che contraddistingue le persone intelligenti. Se dico che mia figlia è perfetta e che io arrivo a far tutto, è evidente non solo che mento (perché è IMPOSSIBILE arrivare a far tutto con un neonato e non c'è nemmeno niente di male) ma che lo faccio con il chiaro scopo di far sentire inadeguata la persona che ho davanti, perché mettendola in crisi mi sento meglio io. Se, invece, ti faccio una descrizione terribile della maternità, non solo mi metto comunque in buona luce perché ti faccio vedere che sono davvero un'eroina di guerra a cambiare il pannolino e preparare la cena ma, come nell'altro caso, raggiungo lo scopo di farti sentire inadeguata...che poi mentono pure quest'ultime, perché devo dire che ogni mamma ipercatastrofista che ho incontrato o aveva un bambino normalissimo (che lei vedeva come un diavolo in pannolino) o aveva un bambino che reagiva male alle ansie della madre. In ogni caso il problema era dell'adulto e non del bambino...
La verità è nel mezzo: ci sono giornate di tutti i tipi, come in qualsiasi altro settore della vita! :ok
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 5 nov 2013, 23:25

Ciao ragazze, buonasera!
Innanzi tutto grazie a Liquirizia e a Veronica per i vostri incoraggiamenti e i vostri racconti, che mi sono molto di aiuto e sostegno... :cuore

Purtroppo c'è chi fa del terrorismo psicologico durante la gravidanza, e chi si diverte a spaventare le neo mammine non appena si ritrovano tra le braccia il pargolo...loro ovviamente cercano di apparire ai nostri occhi come delle wonder mamme...bisogna ignorare questa gente, si vede che ci godono a farci sentire piccole e insignificanti, e a riempirci la testa di dubbi... :pistole

Erica, ciao cara :ok :cuore

Roxell, l'ipad è un ottimo acquisto! Io lo avevo già da prima...e quando si sta sdraiati a letto è comodissimo, anche sdraiati di lato si riesce a navigare comode comode :hi hi hi hi

Tornando a noi...oggi ho fatto la visita di controllo, Francesco sta bene ed è un bel pupone, pesa 1,500 grammi ed è lungo circa 35 cm. La dottoressa ha detto che è circa 200 grammi più grosso rispetto all'epoca gestazionale...dovrebbe avere questo peso a 31 settimane e invece sono a 29! Ha un bel faccino tondo, visto in 3D, è meraviglioso :emozionee :cuore
In quanto a me...oggi ho avuto dei doloretti, più che doloretti delle fastidiose scossette a livello del pube, un po' più sotto dell'ombelico e credevo fosse lui che spingeva con i piedi perché mi sembrava podalico...in effetti è podalico ma quel fastidio che sentivo la gine mi ha detto che erano contrazioni, e alla visita mi ha trovato il collo dell'utero leggermente pervio all'apice...niente di preoccupante ma devo stare tranquilla e a quindi riposo di nuovo, non proprio allettata però non devo esagerare quindi niente sforzi, niente buste della spesa anche se leggere...terapia con spasmex e per adesso ci fermiamo qui, il 29/11 la rivedo e se serve mi da la vasusuprina (ora ha preferito evitare perché provoca tachicardia e i miei battiti sono spesso accelerati )
Che dire, mi sono un po' spaventata ma mi ha detto di stare tranquilla, di non agitarmi. Non me lo aspettavo proprio...pensavo di essere in grado di riconoscere un dolore "buono" da uno "preoccupante"....sono un po' demoralizzata...
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 5 nov 2013, 23:47

Liquirizia hai centrato in pieno. Leggendoti mi è venuta in mente la domanda che mi son sentita di più in questi ultimi giorni. Premesso che Isabella quando è fuori imbaccucata nel suo ovetto è bravissima e sembra un angioletto in pannolino tanto che in alcuni momenti progettiamo di trasferirci in campeggio e vivere all'aperto! Tutti la vedono e dicono "che brava e bella bambina" "è brava?" "Vi lascia dormire?". E tu pensi "ma sei sc**o? Non lo vedi che è una bambina di pochi giorni? Non lo sai che è programmata per svegliarsi ogni tot ore per mangiare?" e poi la guardi dormire beata e pensi a quando piange urlando al punto che le vibra la linguetta nella bocca e diventa viola dallo sforzo! E pensi beh è una bimba piccola è normale che abbia dei momenti in cui dorme ed è tranquilla come un angioletto ed altri in cui fa il diavolo a quattro e non sai come consolarla!

E di conseguenza si è sempre a rimbalzare da momenti di maternità perfetta, perchè i bimbi quando dormono sono bellissimi e perfetti, a momenti di maternità trincea di guerra, perchè sopravvivere a ore di pianto fa sentire un po' veterani! Ma la verità è che non c'è mai solo la perfezione o la guerra, ma è un continuo passare da una all'altra!

Edera benvenuta anche a te! Vedrai l'istinto materno prenderà anche te! Fidati! Io non mi sentivo molto portata, eppure ho dovuto ricredermi!

roxell io mi ero costruita una postazione sul divano con il pc portatile appoggiato su un vassoio con le gambe... era fantastica, mi installavo lì al mattino e mi spostavo solo per mangiare... il pc é stato il maggior alleato in quel periodo, l'ho usato per il forum, ma anche per lavorare, per giocare, per chattare con le amiche, per guardare film... senza sarebbe stato molto più difficile! Ottima quindi l'idea dell'ipad, tra l'altro é comodo sia in postazione divano che letto!

alenny vedrai, sarà uno spettacolo la reazione del socio! Farai anche l'ecografia, così che potrà vederlo per bene? Il mio alla prima eco si era commosso, c'era questo piccolo esserino col cuore a mille e l'emozione gli ha fatto venire gli occhi lucidi! Aspettiamo poi notizie!

Un abbraccio anche alle altre, corro a dormire che Isabella sta dormendo tranquilla nientemeno che nel suo lettino!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 5 nov 2013, 23:53

piccolayaya ho letto solo dopo aver scritto il tuo messaggio. Tranquilla, anch'io avevo le contrazioni e non mi accorgevo di averle, pensavo fosse normale avere la pancia un po' dura alla sera... e il mio collo dell'utero ha iniziato a lasciarsi andare (accorciarsi e aprirsi leggermente) già a 20 settimane... beh ho partorito a 39+5 eho approfittato di questo problema per arrivare ad essere dilatata di 7 cm senza sentire dolore!
Mi raccomando,segui le indicazioni del gine, non fare sforzi e riposati ogni volta che puoi e ogni volta che senti le contrazioni, solitamente da sdraiate passano, vedrai che andrà tutto bene!

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 6 nov 2013, 8:40

Liquirizia coi tuoi racconti mi fai morir da ridere :ahah
Tutti uguali questo uomini, io al mio prima di rimanere incinta, quando mi diceva l'ennesima cosa da fare se vedeva che rimanevo indietro coi lavori domestici, io giravo su me stessa e canticchiavo:
" WONDER WOMEN "!!!!!!
Mi mancano solo i super poteri e poi sono davvero una eroina dei cartoni :hi hi hi hi
Ma credo che tutte noi mogli e madri abbiamo già i super poteri, basta pensare ai mariti come sono stanchi solo perché lavorano, noi oltre a lavorare fuori abbiamo lo straordinario in casa e coi figli, se vedeste il mio in questo periodo....a volte mi fa pure pena vederlo svolgere alcuni dei lavori che facevo io, accompagnare bimbe, dare da mangiare, portarle in palestra, farle giocare, ci manca solo che spazza, lava e stira e poi lo ricoverano!!!!!!!
Alenny vedrai quando vedrà il bebè come diventerà tuo marito :emozionee
:bacio a tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 nov 2013, 10:15

Buongiorno care,
come va? Qui, ieri, di nuovo colichine a tutto andare...sto provando a chiamare la pediatra per sapere cosa posso darle...ieri, poverina, la bimba piangeva fortissimo, non sapevo più che fare. Alla fine si è addormentata e mentre dormiva continuava a fare "sniff-sniff"...
Ora la porto un po'a spasso, sperando che la pediatra mi risponda al telefono...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 11:57

liquirizia ,povera Claudia.. :buuu
tienici informate su cosa ti dice la pediatra..
per quando riguarda il libro che stai leggendo 'Chleo', lo staco leggendo nel perioso in cui parlavamo di libri anche con Rouge, e in cui mi avevi suggerito di comprare 'a spasso con Bob' e 'il gatto che venne dal freddo'..
a me era piaciuto super tanto..avevo pianto dall'inizio alla fine.. :fischia

Roxell , il mio compagno non è uno di quelli che si lascia andare alle emozioni..non so minimamente come reagirá..sono troppo curiosa..
per il fatto che loro sono sempre stanchi non so proprio cosa dirti..adesso che mi deve aiutare a fare qualcosa o va lui a fare la spesa grossa, un po mi spiace perché. comunque lavora tutto il giorno..poi penso che anche io facevo le super corse prima e sinceramente ci sta che mi aiuti e faccia le corse pure lui.. :hi hi hi hi

veronica , si si faccio anche l'eco..ci vado praticamente apposta..ma perchè si fanno visite in cui non te le fanno? :perplesso
un abbraccio a te e alla piccola Isabella :emozionee

Erica , sarete dei genitori fantastici..come tutte le cose nuove bisogna prenderci su la mano..ma vedrai che sarete bravissimi.. :ok

piccolayaya , capisco che sei rimasta spiazzata dalle parole del ginecologo, ma stai tranquilla, riposa piû che puoi e non strafare, che come vedi anche tutti i bimbi che dovevano nascere in questo gruppo sono arrivati tutti al termine.. :cuore

ma scusate una domanda sc**a..ma per accorgersi del collo dell'uterno accorciato, della carenza di liquido amniotico o quei problemi di quel genere, lo capiscono dalla eco esterna???

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 6 nov 2013, 13:12

Mamma mia che caldo, ragazze!
Ho fatto la mia consueta ora e mezza di camminata e son tornata a casa zuppa...
Già che c'ero, ho litigato con una bionda addobbata come la sorella sciantosa di Barbie perché ha parcheggiato la macchina sullo scivolo del marciapiede, non curandosi di spostarla anche se era lì, la "scioccherella", e vedeva che mi stavo impiccando per caricare il passeggino su un marciapiede alto trenta centimetri e in pendenza verso sinistra. Dopo un po', lungi dallo scusarsi, fa:
"Ah, NON PENSAVO che desse fastidio, la macchina..."
"Non pensava? Certo che non pensava, lei la testa ce l'ha per tenere ferme le extension...". La maternità mi ha resa un tantino bellicosa...
La cosa bellissima è che lei mi ha risposto piccata:
"Non sono extension...!!!"
A quel punto ho capito che tanto sarebbe stato inutile continuare a discutere...

Comunque, ho parlato con la pediatra: 20 gocce di mylicon tre volte al giorno.

Alenny: il collo dell'utero si valuta tramite visita, forse all'inizio anche con l'eco interna (ma non sono sicura). Il liquido si valuta con l'eco esterna, invece...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 14:41

liquirizia , grazie per le delucidazioni..ma mi son sempre chiesta, visto che in teoria le eco sono quasi tutte esterne, come si potesse capire se c'era qualcosa che non andava..
anche alla mia nipotina le hanno dato il mylicon ora che ci penso.. :ok

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 6 nov 2013, 15:29

alenny lo stato del collo dell'utero lo valutano con la visita, ma per misurarlo e sapere con esattezza la lunghezza si deve fare l'eco interna.
Chiedevo dell'eco perchè alcuni gine non hanno l'apparecchio e quindi fanno solo la visita, ma per i papà vedere l'eco è sicuramente più emozionante!

liquirizia grandiosa risposta... io l'avrei solo pensata senza dirla.
Quando inizi con il mylicon? Speriamo che Claudia migliori in fretta poverina, è una tortura vederli piangere disperati!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 nov 2013, 15:39

veronica , no no ha l'ecografia..
però mi chiedevo, io sapevo che le eco adesso le fanno esterna, ma se ci fossero problemi al collo dell'utero come si fa ad accorgersene?

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”