posso usare anche la fisiologica normale che ho in casa?primomaggio ha scritto:Ari, per l'occhietto del criceto, puoi aiutarlo pulendo con un batuffolo imbevuto di acqua bollita e sale (cioè soluzione fisiologica, ovviamente fai raffreddare prima di usarla) o di infuso di camomilla, la prima disinfetta, la seconda lenisce.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®
mi sembra che sia intorno ai 17-18°.Dionaea ha scritto:L'acqua a che temperatura è ?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ari, andrebbe alzata almeno a 20/21, sono proprio il minimo sindacabile.
Le mie ora le ho nel portico perché nelle giornate di sole come oggi le metto fuori, ma pur continuando a muoversi e agitarsi hanno quasi smesso di mangiare per cui nel giro di massimo una settimana le manderò in letargo.
Le mie ora le ho nel portico perché nelle giornate di sole come oggi le metto fuori, ma pur continuando a muoversi e agitarsi hanno quasi smesso di mangiare per cui nel giro di massimo una settimana le manderò in letargo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
passo poco ultimamente e visto che ho appena letto di perla comincio a pensare che sia meglio che io non passi più
ary...non so che dirti...ci son passata da troppo poco e ho il magone...

ary...non so che dirti...ci son passata da troppo poco e ho il magone...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
mannaggia..ari
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Penso proprio di sì, io quando usavo questo intruglio non avevo ancora il bimbo e non avevo motivo di avere la fisiologica in casa.Ari ha scritto:posso usare anche la fisiologica normale che ho in casa?primomaggio ha scritto:Ari, per l'occhietto del criceto, puoi aiutarlo pulendo con un batuffolo imbevuto di acqua bollita e sale (cioè soluzione fisiologica, ovviamente fai raffreddare prima di usarla) o di infuso di camomilla, la prima disinfetta, la seconda lenisce.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Ciao ari. Come e' andata la visita alla vecchierella? Spero sia andato tutto bene. E che tu sia riuscita a coccolartela per bene.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ciao.
la vecchietta sta una favola, tanto che pensiamo che la veterinaria abbia cannato la diagnosi
a breve ripeteremo le analisi del sangue per la tiroide per capire se il fegato può essere affaticato da un sovradosaggio di farmaci e con il gastroprotettore vomita molto meno.
abbiamo fatto delle belle passeggiate tra ieri e oggi e devo dire che l'ho trovata proprio bene.
ho pulito l'occhietto del criceto e sembra andare meglio e ho controllato l'acqua della tarta: è sui 21° e oggi era bella vispa e ha mangiato un po' di prosciutto.
la vecchietta sta una favola, tanto che pensiamo che la veterinaria abbia cannato la diagnosi

a breve ripeteremo le analisi del sangue per la tiroide per capire se il fegato può essere affaticato da un sovradosaggio di farmaci e con il gastroprotettore vomita molto meno.
abbiamo fatto delle belle passeggiate tra ieri e oggi e devo dire che l'ho trovata proprio bene.

ho pulito l'occhietto del criceto e sembra andare meglio e ho controllato l'acqua della tarta: è sui 21° e oggi era bella vispa e ha mangiato un po' di prosciutto.
-
- Master~GolGirl®
evviva Ari...sono proprio contenta!!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ari, benissimo!
che gli esami della vecchietta siano ok

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Pie Illusioni.........
Oggi pomeriggio stavo andando a prendere Giorgio a scuola con la Canazza.
Mi si avvicina uno da dietro in bicicletta e mi dice: ma che bel c..... cu*o!!
Vi giuro su Dio che fino alla C... ho creduto che stesse facendo un complimento al cane. :ahah :ahah
Ci son rimasta talmente di cacca che non ho avuto neppure la prontezza di riflessi di mandare a fanchiul quel brutto vecchiaccio schifoso!

Oggi pomeriggio stavo andando a prendere Giorgio a scuola con la Canazza.
Mi si avvicina uno da dietro in bicicletta e mi dice: ma che bel c..... cu*o!!

Vi giuro su Dio che fino alla C... ho creduto che stesse facendo un complimento al cane. :ahah :ahah
Ci son rimasta talmente di cacca che non ho avuto neppure la prontezza di riflessi di mandare a fanchiul quel brutto vecchiaccio schifoso!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Che finezza il tipo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ho appena sentito mia mamma e sembra che perla stia proprio bene.
ha un bel pelo lucido, mangia, salta, corre, gioca... tra un paio di settimane ripeterà le analisi del sangue, ma a vederla sembra proprio in forma.
ha un bel pelo lucido, mangia, salta, corre, gioca... tra un paio di settimane ripeterà le analisi del sangue, ma a vederla sembra proprio in forma.

-
- Master~GolGirl®
Bene Ari...le analisi le ripete per la prima volta, vero?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
per la prima volta dalla diagnosi, sì.ROB68 ha scritto:Bene Ari...le analisi le ripete per la prima volta, vero?
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

bene ariiiiiiiiiiiiii!
- val978
- Silver~GolGirl®
che @@ Punka in questi giorni sta male, collassa spesso e "male"
da molti mesi gli svenimenti erano leggeri, lei quasi si rendeva conto che stava per succedere e si appoggiava al muro, cadeva lentamente e stava giù pochissimi secondi. Ora invece ha ricominciato a cadere di botto (infatti a volte sbatte o cade dalle scale) e sta giù parecchio, infatti spesso fa la pipì (si rilassa - o contrae?
- la vescica) e si irrigidiscono le zampe, cosa che ultimamente non era più accaduta. Spesso si lamenta e guaisce durante e dopo la crisi. Povera cucciola che strazio....
Domani la portiamo a fare le analisi e vediamo se è anemica, quasi lo spero perchè se è così dovrebbe rimettersi con dosi extra di ferro (carne, fegato) e un farmaco. Se invece non è così c'è la possibilità che sia un problema di cuore
da molti mesi gli svenimenti erano leggeri, lei quasi si rendeva conto che stava per succedere e si appoggiava al muro, cadeva lentamente e stava giù pochissimi secondi. Ora invece ha ricominciato a cadere di botto (infatti a volte sbatte o cade dalle scale) e sta giù parecchio, infatti spesso fa la pipì (si rilassa - o contrae?

Domani la portiamo a fare le analisi e vediamo se è anemica, quasi lo spero perchè se è così dovrebbe rimettersi con dosi extra di ferro (carne, fegato) e un farmaco. Se invece non è così c'è la possibilità che sia un problema di cuore

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
urka.....povera stellina....val978 ha scritto:che @@ Punka in questi giorni sta male, collassa spesso e "male"
da molti mesi gli svenimenti erano leggeri, lei quasi si rendeva conto che stava per succedere e si appoggiava al muro, cadeva lentamente e stava giù pochissimi secondi. Ora invece ha ricominciato a cadere di botto (infatti a volte sbatte o cade dalle scale) e sta giù parecchio, infatti spesso fa la pipì (si rilassa - o contrae?- la vescica) e si irrigidiscono le zampe, cosa che ultimamente non era più accaduta. Spesso si lamenta e guaisce durante e dopo la crisi. Povera cucciola che strazio....
non ricordo piu' se l'hai detto o no.
e' epilettica? perche' sembrerebbero attacchi epilettici.
se invece gia' lo sai, mi chiedo perche' si siano aggravati.

- primomaggio
- Master~GolGirl®
val978, stavo per fare la stessa domanda di robibg… ma forse ce ne avevi parlato di epilessia? Non ricordo più, domando perdono.
Comunque capisco che una cosa del genere vi preoccupi… poi loro che non possono capire, come fai a rassicurarli? Cucciolotta, tante coccole da parte mia.
Invece leggo con gioia che Perla (che forse è un gatto sotto mentite spoglie, 9 vite e altre 100 gliene auguro) sta meglio
!!
Comunque capisco che una cosa del genere vi preoccupi… poi loro che non possono capire, come fai a rassicurarli? Cucciolotta, tante coccole da parte mia.
Invece leggo con gioia che Perla (che forse è un gatto sotto mentite spoglie, 9 vite e altre 100 gliene auguro) sta meglio

- val978
- Silver~GolGirl®
allora, la diagnosi di un anno fa era stata epilessia.
però c'era una con-causa, che era l'anemia provocata da un problema (al fegato mi pare?) originato forse da un'infezione da zecca presa dalla madre
un po' contorta come cosa, però il veterinario era abbastanza sicuro.
infatti quando le crisi aumentavano, noi gli davamo dosi extra di ferro e più o meno le cose si sistemavano.
e per questo oggi farà le analisi.
abbiamo provato a darle anche gli psicofarmaci consigliati, ma era bruttissimo vederla perennemente mezza addormentata....abbiamo deciso di non darglieli più.
però c'è una seconda ipotesi, cioè il problema cardiaco. questo perchè le crisi gli vengono quando si agita o si stanca (rincorre un gatto o una lucertola in campagna, arriva un amico e lei gli fa troppe feste, sale le scale...infatti non si contano le volte che è svenuta per le scale) e ora c'è l'aggravante che è ingrassata, forse a seguito della sterilizzazione, potrebbe aver influito. questa ipotesi è stata formulata da mio padre, poi da un amico medico che ha molta esperienza di cani, e infine da un veterinario. Ovviamente siamo molto preoccupati anche perchè un problema del genere richiederebbe esami, visite e chissà, potrebbero proporci anche interventi, cosa che ci metterebbe veramente in crisi (tutti)
questo è quanto.
dimenticavo Ari sono molto contenta che Perla stia meglio!
però c'era una con-causa, che era l'anemia provocata da un problema (al fegato mi pare?) originato forse da un'infezione da zecca presa dalla madre

un po' contorta come cosa, però il veterinario era abbastanza sicuro.
infatti quando le crisi aumentavano, noi gli davamo dosi extra di ferro e più o meno le cose si sistemavano.
e per questo oggi farà le analisi.
abbiamo provato a darle anche gli psicofarmaci consigliati, ma era bruttissimo vederla perennemente mezza addormentata....abbiamo deciso di non darglieli più.
però c'è una seconda ipotesi, cioè il problema cardiaco. questo perchè le crisi gli vengono quando si agita o si stanca (rincorre un gatto o una lucertola in campagna, arriva un amico e lei gli fa troppe feste, sale le scale...infatti non si contano le volte che è svenuta per le scale) e ora c'è l'aggravante che è ingrassata, forse a seguito della sterilizzazione, potrebbe aver influito. questa ipotesi è stata formulata da mio padre, poi da un amico medico che ha molta esperienza di cani, e infine da un veterinario. Ovviamente siamo molto preoccupati anche perchè un problema del genere richiederebbe esami, visite e chissà, potrebbero proporci anche interventi, cosa che ci metterebbe veramente in crisi (tutti)
questo è quanto.
dimenticavo Ari sono molto contenta che Perla stia meglio!