GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

73ine, tra gioia e dolori, vedono sempre il mondo a colori!

Bloccato
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 73ine, tra gioia e dolori, vedono sempre il mondo a colori!

Messaggio da raffra » 7 gen 2008, 8:56

'giorno coscritte

mi ero collegata appositamente per gli auguri il 30 pomeriggio da casa ma il pc mi ha sbattuta fuori :bomba e così, anche se in ritardo, accettate oggi i miei auguri di BUON ANNO :festa

spero tutto bene, soprattutto la novità che un uccellino mi aveva smssato :fischia

a dopo, adesso DEVO lavorare :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 7 gen 2008, 8:56

'giorno coscritte

mi ero collegata appositamente per gli auguri il 30 pomeriggio da casa ma il pc mi ha sbattuta fuori :bomba e così, anche se in ritardo, accettate oggi i miei auguri di BUON ANNO :festa

spero tutto bene, soprattutto la novità che un uccellino mi aveva smssato :fischia

a dopo, adesso DEVO lavorare :bacio

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 7 gen 2008, 9:46

Buondì, noi partiamo malissimo.
Mentre scrivo gabriele dorme col culetto al vento ai piedi del letto (coperto da asciugamano e copertina in pile..) dopo che stanotte prima si è vomitato la cena tra le 2 e le 4 del mattino (ed io ho iniziato a fare una lavatrice con il trapuntino, togliere le lenzuola, migrare in un angolo intonso del letto visto che a parte piangere quando aveva un attacco, continuava a dormire come un angioletto) e poi ha allagato tutto con una scarica di diarrea... Più che un virus intestinale temo che ieri sera, che eravamo a cena fuori, abbia preso freddo o assaggiato qualcosa che non andava... anche se l'unico incriminabile è il purè (eppure il latte lo ha già assaggiato senza conseguenze... se fosse intolleranza non avrebbe aspettato sette ore, no?)
Vado avanti a lavare...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 7 gen 2008, 10:08

bentornata raffra, come sono andate le feste? rebecca è stata contenta dei regali?

lila :coccola accidenti che inizio di giornata :bacio

melody come va oggi con luca?

molly andò sei finita? cri sei al lavoro? ops vi lascio che giulia mi smuove il mouse :che_dici
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 7 gen 2008, 18:36

Eccomi... ho ripreso oggi il lavoro... ho cominciato con un bel 4,5 entro le 8,30 di mattina... se il buon giorno si vede dal mattino... :fischia
In realtà, la giornata è andata bene e mi sono fatta un sacco di risate...
Ben tornate a tutte le latitanti... e un :bacio al piccolo Gabriele e alla sua mamma impegnata a far lavatrici... :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 7 gen 2008, 22:23

'sera a tutte, un bentornato a chi non scriveva da un po'.
Oggi rientro al lavoro, con orario pieno :x:
Lila, bello Gabriele nell'avatar :emozionee , e come stà? E' passato tutto?
Speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
Ah!, poi oggi ho comprato l'acqua di Sirmione, ma come si usa? Non so se è = alla tua, questa Si chiama Acqua di Sirmione, Terme di sirmione, Acqua termale sulfurea Syrma...insomma, il foglietto dice di nebulizzare da 5 a 10 volte per narice, tu come la utilizzi?
Io la provo domani mattina, questa sera il nanetto si è già beccato un lavaggio nasale e un'aspiratina con narhinel.
'notte a tutte :bacio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 7 gen 2008, 22:46

Melody, grazie per i complimenti!
Noi siamo ancora con piccole scariche di diarrea :x:
Si, l'acqua di sirmione è quella:
Io nebulizzo una volta per narice 4/5 volte il giorno, oppure con la siringa ne prendo 5 ml e faccio areosol :che_dici ma spruzzato direttamente... si fa prima!

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 7 gen 2008, 22:54

Lila, tanti :incrocini :incrocini :incrocini che passi presto
'notte
Melody

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 8 gen 2008, 22:40

ciao ragazze
come state? Lila come sta Gabriele???
anche Giacomo stasera ha di nuovo la febbre... non riesco proprio a capire cosa possa essere... domani la mia pediatra è di riposo e dovrò portarlo dall'altro... che scocciatura...
gli ho messo la supposta ma ho paura a lasciarlo così tutta la notte... solo che il p.s. più vicino è a 70 Km... e domani dany deve alzarsi alle 5 per andare a lavorare.... uffa... sono giù...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 8 gen 2008, 22:45

betta :coccola ma quanto c'ha? comunque la mia pediatra prima dei due giorni nonm i da altro oltre alla tachipirina
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 gen 2008, 23:18

Sera! Gabriele sembra aver smaltito anche questa... certo che il 2008 è proprio iniziato alla grande... è stato ammalato più volte da inizio anno che in tutto il 2007... :martello
Betta, ma ha altri sintomi oltre alla febbre? e quanto alta? Noi non siamo molto esperti... la prima volta era faringo tonsillite, cinque giorni di antibiotici e tachipirina se saliva oltre i 38.5, queste volte nulla, perchè la febbre è andata via da sola prima di sera...

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 8 gen 2008, 23:21

alle 8 aveva 38.6... ora sta dormendo e non vorrei rischiare di svegliarlo misurandogli la febbre...
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 gen 2008, 23:31

Infatti, Betta, stai tranquilla e lascialo tranquillo. Se a quell'ora gli hai messo la tachipirina comunque dovresti aspettare almeno oltre mezzanotte per un'altra dose. Tienilo d'occhio, ma se riposa sereno lascia che recuperi. :coccola

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 9 gen 2008, 0:20

Lila forse hai ragione... dovrei stare tranquilla... magari non è niente... ma stavolta non so perchè non lo sono per niente tranquilla... sono ancora qui a cazzeggiare al pc perchè non vorrei andare a dormire... poi domani sarò uno straccio lo so...
'notte a tutte

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 gen 2008, 10:27

CIAO A TUTTE RAGAZZE...
E BUON ANNO...

SONO TORNATA IERI SERA... DISTRUTTA :che_dici

HO UNA NOVITA'... IO E IL SOCIO ABBIAMO CAMBIATO IDEA SUL NOME DELLA NOSTRA CUCCIOLINA :emozionee ...

SI CHIAMERA' ELENA :emozionee ...

POI VI RACCONTO CON CALMA I DETTAGLI DI QUESTA DECISIONE...
ADESSO HO UN MILIARDO DI COSE DA SISTEMARE....

UN :bacio A TUTTE...

P.S. MI SIETE MANCATE TANTISSIMO.... :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 9 gen 2008, 10:48

Bentornata, Gioconda...
E un :bacio a tutti i cuccioli malati... sperando che si rimettano al più presto... :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 9 gen 2008, 22:41

Ciao a tutte,
passo per un salutino veloce, devo andare a dormire che mi sento uno straccio. Luca questa notte alle 4.40 si è svegliato, e non avendo sonno, voleva GIOCARE :urka
Per fortuna dopo un un'oretta si è riaddormentato.
Bentornata Gioconda!
:incrocini :incrocini :incrocini ai bimbi malati e a quelli che stanno guarendo.
:bacio
Melody

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 9 gen 2008, 23:10

vi aggiorno.. stamani ancora 38.7 di febbre... in compenso dalle 21 di ieri sera si è svegliato (con il mio aiuto) alle 10 di stamattina... cmq lo porto dal pediatra e mi ha detto che ha una bruttissima tonsillite antibiotico e aerosol... ma io mi chiedo: è normale che la sua pediatra lunedì non abbia visto la gola rossa??? secondo lei era tutto ok ... non vorrei dover iniziare a dubitare di lei... mi dispiacerebbe...

Bentornata Gioconda... Elena è un bel nome... tutte le Elena che conosco sono delle vere pepperine... quindi preparati... finchè è piccola sarà un gioiellino... ma poi in adolescenza... :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

Melody... :coccola :coccola :coccola Giacomo l'altra sera è rimasto sveglio fino all'1.30... vuoi lo stare poco bene... ma sopratutto la voglia di giocare con mamma e papà in contemporanea...

Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 10 gen 2008, 10:36

'giorno e subito tanti :incrocini per i cuccioli malati (BETTA magari lunedì la gola nn era ancora infiammata) e GIOCONDA che ci combinate? era Martina da una vita... cmq Elena è bello :ok

noi ieri abbiamo fatto la morfo; è tutto a postissimo :ok pure le sue gambine, sigillate attorno alle sue grazie :grrr pazienza... aspetteremo :fischia

bacio a tutte

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 gen 2008, 13:37

CIAO RAGAZZE BELLE...
VI AGGIORNO SULLA QUESTIONE NOME...

FACCENDE DELLA TERRONIA COME MOTIVO PRINCIPALE...:
MIA SUOCERA SI CHIAMA COSI'...
...A ME IL NOME PIACE MOLTISSIMO OLTRE AD ESSERE PER ME FAMILIARISSIMO (SI CHIAMA COSI' UNA DELLE MIE 2 SORELLE E SI CHIAMAVA COSI' UNA DELLE MIE 2 ADORATE NONNINE... QUINDI E' PER ME UN NOME RICCO DI AFFETTO, VALORE E SIGNIFICATO... E POI VIENE ACCONTENTATA LA NONNA-SUOCERA IL CHE NON E' COSA DI POCO CONTO...
GIU' CI SI TIENE PARECCHIO A STA COSA DEL NOME... CHI E' DI GIU' COME ME LO SA)...

ALLORA, CERCO DI RIPORTARE FEDELMENTE TUTTA LA CRONISTORIA RIGUARDO ALLA SCELTA DEL NOME...
...ELENA ERA LA NOSTRA PRIMISSIMA OPZIONE... GIA' DA PRIMA DI DECIDERE DI AVERE UN BAMBINO (ANCHE SE CI PIACEVANO MOLTO, FRA ALTRI, ANCHE MARTINA, GIULIA... ... ...) ...
POI UN GIORNO IL SOCIO (MATTO DA LEGARE) E' TORNATO A CASA CON LE NOSTRE INIZIALI (MIE, SUE E DEL BAMBINO) TATUATE SUL BRACCIO SX...
POI QUANDO ABBIAMO SCOPERTO DI ASPETTARE UN FIGLIO ABBIAMO, OVVIAMENTE, DECISO SENZA NEPPURE STARCI A PENSARE TROPPO CHE, SE FOSSE STATA FEMMINA, SI SAREBBE CHIAMATA ELENA...
DOPO UN PAIO DI GIORNI DALLA SCOPERTA DELLA GRAVIDANZA LUI FA: "APPENA SCOPRIAMO CHE E' FEMMINA (LUI SE LA TIRAVA ALLA GRANDE: VOLEVA LA FEMMINUCCIA DA PRIMA DI CONCEPIRLA) MI VADO A TATUARE LA "E" DI ELENA VICINO ALLE ALTRE INIZIALI"...
IO NN ADORO I TATUAGGI, ANZI DICIAMO CHE LI DETESTO CORDIALMENTE...
CIOE' UNO SOLO, MAGARI PICCOLINO, E' PURE CARINO... MA IL MIO SOCIO SI E' ROVINATO UN BRACCIO INTERO :bomba
COSI' HO COMINCIATO A TERGIVERSARE SUL NOME PROPONENDO NOMI CHE COMINCIASSERO CON UNA DELLE 3 INIZIALI CHE AVEVA GIA' TATUATE SUL BRACCIO... (IO NON GLI HO MICA DETTO CHE ERA PER NON FARGLI FARE UN ALTRO TATUAGGIO ALTRIMENTI NON AVREMMO MAI DECISO DIVERSAMENTE DA ELENA... GLI HO DETTO CHE NON ERO CONVINTA SUL NOME, CHE NON LO VEDEVO ADATTO AD UNA BAMBINA, INSOMMA, GLI HO SPARATO UN SACCO DI CAZ.ZATE A RAFFICA CONVINCENDOLO CHE NON MI PIACEVA ELENA ANCHE SE NON ERA VERO... ERA SOLO L'IDEA DI UN'ALTRO TATUAGGIO A FARMI DESISTERE...) E' COSI' ABBIAMO OPTATO PER MARTINA (LA "M" E' INFATTI UNA DELLE 3 LETTERE GIA' TATUATE).
ADESSO CHE SIAMO ANDATI GIU' ABBIAMO CAPITO CHE A SUA MAMMA (A CUI TEMPO FA, OLTRETUTTO, AVEVAMO GIA' DETTO CHE SE UN GIORNO AVESSIMO AVUTO UNA BAMBINA L'AVREMMO CHIAMATA COME LEI) AVREBBE FATTO DAVVERO MOLTO PIACERE SE LA AVESSIMO CHIAMATA ELENA...
NON CI HA MAI DETTO NIENTE, MAI CHE ESPLICITAMENTE ABBIA FATTO UNA RICHIESTA, ANZI, ADDIRITTURA SOSTENEVA CHE I FIGLI VANNO CHIAMATI COL NOME CHE PIACE AI GENITORI NON COI NOMI DEI NONNI SE NON PIACCIONO...
NOI PERO' LO ABBIAMO CAPITO DA 1000 SFUMATURE CHE SE LA SAREBBE FATTA ADDOSSO SE L'AVESSIMO CHIAMATA ELENA COME LEI...
COSì IO E IL SOCIO NE ABBIAMO PARLATO FRA NOI, E CONSIDERANDO CHE IL NOME CI PIACE E CHE ALLA FINE ERA STATO CMQ LA NOSTRA PRIMA SCELTA, ABBIAMO DECISO DI CHIAMARLA DAVVERO ELENA :emozionee (CON MIA AMARA RASSEGNAZIONE AD UN ALTRO TATUAGGIO SUL BRACCIO :che_dici ANZI DUE VISTO CHE DICE DI VOLERSI TATUARE IN CONTEMPORANEA ANCHE L'INIZIALE DEL CANE... QUEST'UOMO E' sc**o COMPLETAMENTE!!! ANCHE IO ADORO IL NOSTRO CANE, MA TATUARSENE L'INIZIALE... LUI DICE CHE E' PER PAR-CONDICIO... NON VEDE PERCHE' DEVE ESSERE ESCLUSA LA POVERA PELOSOTTA DI FAMIGLIA... POVERA ME E' UN BAMBINONE PURE LUI... STIAMO MESSI COI CACCHI E I CONTROCACCHI...)
CERTO IO PERO' NN SONO STATA IN GRADO DI FORNIRE UNA SPIEGAZIONE ESAURIENTE SUL PERCHE' PRIMA NON ANDAVA BENE ELENA E ADESSO SI (MICA POSSO ANDARGLI A DIRE CHE ERA PER IMPEDIRGLI DI DETURPARSI IL CORPO ANCORA UNA VOLTA? LUI E' CONVINTO CHE IO HO CAMBIATO IDEA SOLO PER ACCONTENTARE SUA MAMMA... IL CHE, ALLA FINE, SCUSATE IL CINISMO, MA MI FA ANCHE COMODO E PUO' SEMPRE TORNARMI UTILE... :spiteful: )
QUANDO ABBIAMO COMUNICATO LA NOTIZIA A SUA MAMMA SI E' MESSA A PIANGERE DALLA COMMOZIONE... CHE TENERA... SAPETE, MIA SUOCERA E' SEMPRE UNA SUOCERA, ( :aargh CERTE VOLTE :martello ) PERO' E' BUONISSIMA E CARISSIMA, IL PIU' DELLE VOLTE E' UNA MAMMA :cuore ...
E QUESTO E' QUANTO...
CERTO I PRIMI GIORNI NN E' STATO FACILE... DOPO TANTI MESI CHE CHIAMAVO LA MIA CUCCIOLA MARTINA MI SEMBRAVA DAVVERO DI STAR PARLANDO DI UN ALTRA BAMBINA CHIAMANDOLA ELENA...
MA ADESSO MI SONO GIA' RI-ABITUATA AD ELENA :emozionee ...
...ANCHE PERCHE', ALLA FINE, SARO' RETORICA E SORPASSATA, MA QUALUNQUE NOME PORTI LA MIA BIMBA :emozionee LEI E', E SARA' SEMPRE, IL GIOIELLO PIU' BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...

ORA VI SALUTO... TANTI BACIONI A TUTTE
E :incrocini A CHI NE AVESSE BISOGNO...

SCUSATE IL LENZUOLO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”