GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prova corsivo,stampato,insiemi,x l'agostino quanti problemi!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Prova corsivo,stampato,insiemi,x l'agostino quanti probl

Messaggio da robby » 6 nov 2013, 11:53

senti, pao, ma credi davvero che leggere quel libro, che oltretutto non vuole leggere, cambierà il suo comportamento?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 nov 2013, 11:55

se non lo legge è perchè non gli interessa, e non gli interessa perchè probabilmente pensa siano un mucchio di ca***te psicopedomagiche, probabilmnete suggerite da qualche amica in rete
dunque, quanto potrebbe seguire quello che è scritto lì?
se tu almeno ti liberassi dal peso di sentire di doverglielo far laggere???

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 nov 2013, 12:01

robby hai ragione.
ma io devo trovare un bandolo :pensieroso
sabato vado alla terapia familiare.
se non esce niente da questo quarto incontro smetto, che non ci siamo mossi di un cm da giugno che abbiamo iniziato :triste:
per me l'unica sarebbe trovare qualcuno che stringa amicaizia co MM e che sia capace di portarlo a riflettere su questi temi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 nov 2013, 12:02

è che lui non ha un amico del cuore
forse qualche sua collega femmina..ma io non le conosco, non ho modo di frequentarle :buuu
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 nov 2013, 12:02

GUARDA, Dò COMUNQUE PIù SPERANZA A INCONTRI CON UN ESPERTO ALLA LETTURA DI UN LIBRO

scusa il maiuscolo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 nov 2013, 12:07

io invece sto perdendo la residua fiducia nella categoria degli psicologi visto che coem dicevo non ci siamo mossi da dove eravamo.
Forse dovrei pagare quella psicologa molto brava dei seminari che consiglio' il libro.
Ha un notevole carisma.
Ma intanto costa un botto e poi non so se MM ci andrebbe.
Anzi, sicuramente no. Ci manderebbe me se fosse per lui (vedi marito di Topo)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 nov 2013, 13:31

robby ha scritto:in realtà credo, sara, che la cosa potrebbe essere più sottile, perchè la posizione di nat è difficile
credo assolutamente che a te dica che non vuole andare da alberto
dopodichè ritengo altrettanto verosimile che dica al padre di non aver mai detto quelle cose, oc che vuole stare con lui
per compiacere entrambi

ma te la butto solo lì eh

comunque buongiorno

sto sempre messa malissimo
Mi sono spiegata male forse.......

Suo padre dice che Nathan racconta balle.....Nathan continua ad affermare quello che mi ha già raccontato...

Nathan non cambia versione davanti a lui....

Anche perché, quando discutiamo di queste cose, non lo facciamo mai davanti a Nathan....vogliamo continui a parlare, anche se dice bugie....ma vogliamo continui a farlo...e discutere di certe cose davanti a lui potrebbe portarlo a smettere
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 nov 2013, 13:35

robby ha scritto:
Ma io come posso dimostrare che la casa non è vivibile....e soprattutto che ogni volta che torna dal week-end con suo padre è carico di puntini in ogni dove...??? :domanda

oddio, sulla casa non vivibile davvero non si può dimostrare?
una visita dell'assistente sociale?
Appunto....solo una visita dall'assistente sociale potrebbe verificarlo.....ma prima di questo vorrei passare da un avvocato....

Quando si apre un capitolo con gli assistenti sociali...non si chiude più...e sinceramente, vorrei che si evitasse questa sorta di percorso se non proprio costretta dall'ignorare anche "un'intimidazione" da parte di un avvocato....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 6 nov 2013, 13:41

Buongiorno :bacio
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 6 nov 2013, 13:48

Ieri Gabri è arrivato a casa tutto tronfio perchè aveva preso 10 nel dettato in italiano.
Anche se però era un pò deluso dalla verifica di inglese.....dopo che avevamo imparato a scrivere tutte le 15 paroline in inglese nel compito erano comunque tutte scritte in alto e bisognava solo riconoscerle e riscriverle e secondo lui era un imbroglio :risatina:
Oggi poi ho parlato con la rappresentante di classe nonche mamma del suo migliore amico e sono rimasta allibita.
La gente è veramente strana.....certi genitori sarebbero da ammazzare :bomba
Una parte dei genitori si è lamentata e anche pesantemente con la direzione proprio per la maestra di inglese che loro dire è matta perchè non si può far imparare tutte quelle parole a un povero bimbo di prima :x:
Che volgarmente significa....non abbiamo voglia di smaronarci i maroni appresso a mio figlio per fargli imparare le parole....troppo sbattimento e per di più nel ponte........non ho parole :vomitino
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 6 nov 2013, 13:50

Invece di essere contenti che abbiamo delle maestre serie, appassionate, severe ma nello stesso tempo dolcissime coi bambini loro si lamentano..........che vergogna :grrr
Patula 28/08/2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 6 nov 2013, 13:52

Assolutamente d'accordo con Robby per il libro.....un pò meno sulla psi visto la mia scarsa fiducia nella categoria.
Patula 28/08/2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 6 nov 2013, 13:53

Ma Lulan che fine ha fatto??? E' un pò che non la leggo.....

Ciao Annina :bacio
Patula 28/08/2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 6 nov 2013, 13:56

Questo sabato nel primo pomeriggio andremo coi bimbi a scuola a preparare i lavoretti da vendere il 24 quando ci sarà l'open day della scuola.
Il ricavato andrà in beneficenza ad un ente che ogni classe deciderà :ok
Poi subito dopo tutti insieme andremo alla festa di compleanno di un compagno del Gabri e lui ancora non lo sa ma ci sarà un mago a fare animazione.....andrà in fibrillazione :risatina: :emozionee
Patula 28/08/2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 6 nov 2013, 13:57

Ok monologo finito :risatina:

A dopo......
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 nov 2013, 14:10

eh si lulan l'ho letta qui e là su fb mi pareva.

Cali non lamentarti delle mamme: sei tu che hai un figlio fenomeno, tutte le altre mamme sono dovute stare li qualche ora per far fare i compiti :prr

ah ecco che volevo dire: i compiti che ha da fare Elmo solo per metà potrebbe farli da solo
spesso c'è da leggere cosa fare ("i comandi")
spronarlo, incoraggiarlo, aiutarlo a trovare la soluzione quando non ci arriva proprio, controllare che legga bene (a volte deduce inventando o fà l'inversione della sillaba :impiccata: )
e sento che elmo non è il solo della prima che non è autosufficiente.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 6 nov 2013, 14:21

paopao ha scritto:eh si lulan l'ho letta qui e là su fb mi pareva.

Cali non lamentarti delle mamme: sei tu che hai un figlio fenomeno, tutte le altre mamme sono dovute stare li qualche ora per far fare i compiti :prr

ah ecco che volevo dire: i compiti che ha da fare Elmo solo per metà potrebbe farli da solo
spesso c'è da leggere cosa fare ("i comandi")
spronarlo, incoraggiarlo, aiutarlo a trovare la soluzione quando non ci arriva proprio, controllare che legga bene (a volte deduce inventando o fà l'inversione della sillaba :impiccata: )
e sento che elmo non è il solo della prima che non è autosufficiente.
No cara mi spiace contraddirdi ma ci sono stata su anch'io qualche ora con Gabri x spiegare bene e fare in modo che ragionasse invece di imparare tutto a memoria.
E comunque con lo schifo che c'è in giro lamentarsi di una maestra che a detta di tutti è la n° 1 e li fa uscire dopo 5 anni con un inglese ad alto livello solo perchè severa mi sembra proprio da idioti!!!!
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 nov 2013, 14:24

ma si, che poi nessuno obbliga nessuno a fare più di quanto un bambino non regga.
Intendo dire che se Elmo dopo 2 ore mi dicesse "sono stancO"
lo manderei a scuola senza patemi e senza compiti finiti
Sarà la maestra che si regolerà di conseguenza vedendo cquanti bambini non hanno finito i compiti

...mi stai dicendo che ci sei anche tu nel mucchietto di cadaveri di mamme che mi stanno passando sotto, nel fiume? :prr :ahaha

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 6 nov 2013, 14:29

paopao ha scritto:ma si, che poi nessuno obbliga nessuno a fare più di quanto un bambino non regga.
Intendo dire che se Elmo dopo 2 ore mi dicesse "sono stancO"
lo manderei a scuola senza patemi e senza compiti finiti
Sarà la maestra che si regolerà di conseguenza vedendo cquanti bambini non hanno finito i compiti

...mi stai dicendo che ci sei anche tu nel mucchietto di cadaveri di mamme che mi stanno passando sotto, nel fiume? :prr :ahaha
Intendi sul fatto di fare i compiti con Gabri???
In realtà con lui faccio solo quelli di inglese x il resto si arrangia da solo....come ho sempre fatto io.
Solo con l'inglese chiudo un occhio perchè essendo di famiglia poco portati con le lingue ci tengo che non faccia la ns stessa fine e parta col piede giusto....nel frattempo ripasso pure io :fischia :risatina:
Patula 28/08/2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 6 nov 2013, 14:32

In realtà con gli altri compiti è meglio che faccia da solo visto che spesso le schede a me sono incomprensibili mentre lui parte spedito.......quando è stato a casa per la gola la mamma del suo migliore amico mi portava alla sera le schede che facevano in classe e io 2 volte su tre faticavo a capire che cribbio andasse fatto......preoccupante sta cosa :che_dici
Patula 28/08/2007

Bloccato

Torna a “Agosto”