GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sarebbe bello trovarsi ancora a ciacolare a 100 all'ora

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sarebbe bello trovarsi ancora a ciacolare a 100 all'ora

Messaggio da Topillo » 6 nov 2013, 8:46

Ho un problema, come al solito con la colazione di Roberta.
Come vi ho detto, avevo risolto preparando dei dolcini che lei poteva tranquillamente mangiare a scuola, durante il prescuola.
Un giorno la maestra del prescuola le ha detto che non li può più portare perchè se no li vogliono anche gli altri bambini.
Io le ho detto di infischiarsene e continuare a mangiarli, e lei invece non l'ha più fatto. SE si ricorda, li mangia appena va via questa maestra e arriva la sua. Se no, non li mangia proprio.

:bomba

Porca puzzola, che nervoso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 nov 2013, 9:19

Ciao!
questa mattina dovrei esserci mentre nel pomeriggio sarò in riunione.

Oggi c'è il sole e quindi il mio umore è un tantino migliore. Per il resto è iniziato novembre, mese di m...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2013, 9:19

SIMONA72 ha scritto:Ciao!

Oggi c'è il sole e quindi il mio umore è un tantino migliore. Per il resto è iniziato novembre, mese di m...
:coccola

anche qui c'è il sole.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 nov 2013, 9:33

Buongiorno :bacio

io stamani devo andare a lavorare ad uno strumento, quindi penso che ci sarò poco!

Oggi pomeriggio ho il colloquio individuale di Sara alle 17.15 e prima il precolloquio che vi accennavo ieri alle 16 (quando escono dall'asilo).... sentiamo che dice Virginia, so che ieri ha parlato con lei, chiedendole di mamma, babbo, Lore, leggendo un libro solo con lei..e sicuramente stamani continuava ad approfondire il tema!
Vabbè vediamo, non mi aspetto una soluzione eh, ma giusto un consiglio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2013, 9:34

Jack ha scritto:Buongiorno :bacio

io stamani devo andare a lavorare ad uno strumento, quindi penso che ci sarò poco!

Oggi pomeriggio ho il colloquio individuale di Sara alle 17.15 e prima il precolloquio che vi accennavo ieri alle 16 (quando escono dall'asilo).... sentiamo che dice Virginia, so che ieri ha parlato con lei, chiedendole di mamma, babbo, Lore, leggendo un libro solo con lei..e sicuramente stamani continuava ad approfondire il tema!
anche perchè la soluzione è solo aspettare che cresca. :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 nov 2013, 9:34

Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Ciao!

:coccola

anche qui c'è il sole.
Sole anche qui stamani!

Simo :coccola :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 nov 2013, 9:35

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Buongiorno :bacio

anche perchè la soluzione è solo aspettare che cresca. :che_dici
Lo so, ma magari un consiglio può aiutare a vivere meglio la cosa!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2013, 9:36

ah sì, consigli per tamponare e affrontare la cosa sono sempre utili.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 nov 2013, 9:38

Scendo, vediamo se faccio partire lo strumento!
:bacio :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2013, 9:44

a dopo Ele.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 nov 2013, 9:57

Che sonno :sonno Questa mattina Giordano si è svegliato alle 5:15 per bere il latte (orario ormai standard) e non si è riaddormentato-

Oggi mi devo assolutamente togliere dai piedi la burocrazia di questa fase del progetto perché sono stufa di fare calcoli e di far quadrare i centesimi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2013, 10:05

SIMONA72 ha scritto:Che sonno :sonno Questa mattina Giordano si è svegliato alle 5:15 per bere il latte (orario ormai standard) e non si è riaddormentato-

Oggi mi devo assolutamente togliere dai piedi la burocrazia di questa fase del progetto perché sono stufa di fare calcoli e di far quadrare i centesimi.
anche Roberta si è svegliata a quall'ora: doveva fare la cacca. :che_dici E nemmeno lei si è più riaddormentata.

Anche io odio la burocrazia delle cose.... :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 nov 2013, 10:36

vi saluto. Se riesco ripasso dopo. :byeee

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 nov 2013, 11:13

ciao a tutte
anche qui bel sole.
sono stata a zumba, docciata ed ora dovrei fare un po di cosette in casa :fischia

jack spero tanto che la maestra possa aiutarti un po, anche perchè vedo che te ne fai un cruccio come se fosse una tua mancanza :coccola
io sono della stessa linea di chica e quindi non ti posso aiutare più di tanto. se i miei piantano capricci e arrabbiature io mi giro e me ne vado dicendogli che qundo hanno smesso mi chiamano...ma subito, non gli do il tempo di peggiorare la cosa. questo ora come quando avevano 2-3 anni. e mi dispiace se cento volte ti dico di non fare una cosa e tu cento volte la fai, ci parte la sculacciata e stop! almeno piangi per un motivo. perchè oggi è fare una cosa non pericolosa, ma lo stesso è per una pericolosa, ed allora mi dispiace, ma preferisco così!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 nov 2013, 11:33

Questione capricci/arrabbiature: per me sono normali e sinceramente non mi cruccio più di tanto.
Sergio, anche adesso che ha 7 anni, ha dei momenti di arrabbiatura "isterica", sono sempre meno ma ci sono. Nel suo caso nel 99% dei casi sono dovuti a stanchezza o fame. Quindi, in base all'ora, andamento della giornata... vediamo di farlo mangiare oppure di farlo riposare un pochino e naturalmente gli spieghiamo che quando si sente affamato/stanco deve agire di conseguenza.
Lisa quando si arrabbiava andava in apnea. La prendevo, le soffiavo in faccia, le spiegavo la situazione in modo adatto alla sua età e stop.
Giordano, detto Thor, quando si arrabbia (di solito a seguito di un divieto) da capocciate sul pavimento oppure contro altra superficie dura (muro, mobili...). Lo prendiamo, lo coccoliamo un attimo, gli diciamo che non si fa ma evitiamo di farci vedere preoccupati o particolarmente colpiti altrimenti lui impara ad approfittarsene della situazione (e comunque anche per lui vale il discorso fame/stanchezza).

Mi sembra di aver capito che Sara alla materna non riposa. Non potrebbe quindi essere anche per lei un eccesso di stanchezza? Ritmi nuovi, orari diversi, attività, giochi... i bambini si stancano tanto ed hanno bisogno di dormire un po' di più.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 nov 2013, 12:52

dandi ha scritto:ciao a tutte
anche qui bel sole.
sono stata a zumba, docciata ed ora dovrei fare un po di cosette in casa :fischia

jack spero tanto che la maestra possa aiutarti un po, anche perchè vedo che te ne fai un cruccio come se fosse una tua mancanza :coccola
io sono della stessa linea di chica e quindi non ti posso aiutare più di tanto. se i miei piantano capricci e arrabbiature io mi giro e me ne vado dicendogli che qundo hanno smesso mi chiamano...ma subito, non gli do il tempo di peggiorare la cosa. questo ora come quando avevano 2-3 anni. e mi dispiace se cento volte ti dico di non fare una cosa e tu cento volte la fai, ci parte la sculacciata e stop! almeno piangi per un motivo. perchè oggi è fare una cosa non pericolosa, ma lo stesso è per una pericolosa, ed allora mi dispiace, ma preferisco così!
Eh ma infatti abbiamo una visione molto diversa della cosa. Per me una sculacciata non serve assolutamente a nulla, se non a creare un divario figlio-genitore, con questo non fraintendetemi deve esistere sia il rispetto sia l'autorità del genitore, ma secondo me l'autorità non si acquista ad urli, privazioni o sculacciate. Questa è la visione che abbiamo io e Anto e la visione che intendiamo portare avanti.
Per me un capriccio non è praticamente mai fatto per cattiveria o per dispetto ma è l'urlo di un bisogno e io come genitore mi sento in dovere di fermarmi a pensare a quale bisogno abbia mia figlia, cosa le provochi quella rabbia.Non è facile per nulla restare calmi quando lei si comporta così, ma mi impongo (o almeno ci provo) di farlo!
Io non è che mi cruccio come se fosse una mia mancanza, forse non riesco a spiegarmi, io cerco solo qualche consiglio per cercare di aiutare Sara a vivere meglio questa fase, una fase dove lei non riesce a gestire i suoi eccessi di rabbia se non facendo così, una fase in cui ha momenti di totale rifiuto del babbo (che lei adora infinitamente). Io sinceramente non do la colpa a me di questi atteggiamenti, ma ad una sua fase di crescita, sicuramente legata ai cambiamenti che lei in questo periodo ha vissuto, ma proprio perché è una bimba che tira fuori quello che ha dentro, vorrei cercare in qualche modo di autarla a tirar fuori le sue emozioni in un modo che non sia il perdere i sensi per la rabbia!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 nov 2013, 12:54

SIMONA72, da una decina di gg anche le cose per la nanna all'asilo vanno molto molto meglio, ormai dorme praticamente tutti i giorni un'ora e mezzo ed in modo molto tranquillo, e lei anche a casa difficilmente il pomeriggio dorme più di un'ora e mezzo.
Anticipare la sera l'orario della nanna vorrebbe dire spesso evitare che lei incroci Anto, visto che ad esempio ieri è tornato alle 20.45......e non posso farne una colpa ad Anto ovviamente!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 nov 2013, 13:46

Jack, secondo me non è incolpare Anto ma se vedi che lei è stanca mettila a dormire. Magari prova e vedi come va.

La vita "scolastica" stanca veramente tanto i bambini. Sergio ad esempio a casa non dormiva il pomeriggio ma alla scuola materna ha dormito fino a quando era nei medi e poi la sera alle 20 crollava.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2013, 8:59

SIMONA72 ha scritto:Jack, secondo me non è incolpare Anto ma se vedi che lei è stanca mettila a dormire. Magari prova e vedi come va.

La vita "scolastica" stanca veramente tanto i bambini. Sergio ad esempio a casa non dormiva il pomeriggio ma alla scuola materna ha dormito fino a quando era nei medi e poi la sera alle 20 crollava.
io questo lo quoto. E' più importante, in questa fase, che Sara abbia le energie giuste per affrontare i cambiamenti.
Anche perchè se poi il suo rapporto con Anto è guastato da questa stanchezza, non giova che si vedano.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 nov 2013, 9:06

Comunque, io ieri sono arrivata a casa alle 20 :impiccata:

Però il pomeriggio è stato di soddisfazione, le bambine erano a casa con Fra e sia io sia loro eravamo tranquillissime. Molto meglio di quando mi è toccato chiedere ad altre persone.
Solo Veronica si è un po' lamentata quando l'ho messa a letto.

Stamattina ho parlato con la maestra del prescuola e abbiamo concordato che se riusciamo, faccio mangiare il dolcino a Roberta mentre siamo al nido per Veronica, altrimenti pazienza, lo mangerà a scuola e nessuno avrà niente da dire. :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”