GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Sovrana Biblios
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: La Sovrana Biblios
LDM La verità sul caso Harry Quebert commento e voto finale.
Avete notato che i capitoli sono numerati in ordine decrescente?
ATTENZIONE SPOILER!!
E' un giallo che mi ha mantenuta incollata alle pagine fino all'ultimo. 700 e rotte pagine lette in 4 giorni. Un colpo di scena dietro l'altro fino all'ultima pagina.
La cosa che proprio non mi aspettavo era proprio la verità sulla stesura del libro "Le origini del male". Un colpo di scena magistrale. Per quanto riguarda il giallo vero e proprio , ho sospettato, fin dal suo apparire, del padre della ragazza, sbagliando, mentre avevo indovinato subito l'origine del rapporto tra il mecenate e il ragazzo sfigurato, unica vera debolezza/forzatura nella trama secondo me (scusate, ma per i nomi dei personaggi sono negata).
Al contrario di alcune di voi, non l'ho mai trovato lento.
Non do un voto altissimo comunque perchè non ho gradito molto lo stile, un po' troppo "scuola di scrittura creativa americana"
VOTO 7
Avete notato che i capitoli sono numerati in ordine decrescente?
ATTENZIONE SPOILER!!
E' un giallo che mi ha mantenuta incollata alle pagine fino all'ultimo. 700 e rotte pagine lette in 4 giorni. Un colpo di scena dietro l'altro fino all'ultima pagina.
La cosa che proprio non mi aspettavo era proprio la verità sulla stesura del libro "Le origini del male". Un colpo di scena magistrale. Per quanto riguarda il giallo vero e proprio , ho sospettato, fin dal suo apparire, del padre della ragazza, sbagliando, mentre avevo indovinato subito l'origine del rapporto tra il mecenate e il ragazzo sfigurato, unica vera debolezza/forzatura nella trama secondo me (scusate, ma per i nomi dei personaggi sono negata).
Al contrario di alcune di voi, non l'ho mai trovato lento.
Non do un voto altissimo comunque perchè non ho gradito molto lo stile, un po' troppo "scuola di scrittura creativa americana"
VOTO 7
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Fatto il mio dovere, vi abbandono, segnandomi che ero arrivata a leggere fino a pagina 35....
prima o poi vi raggiungo di nuovo!
prima o poi vi raggiungo di nuovo!
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Detto questo, siccome sto anche aspettando una risposta da un altro cliente, mi dedico qualche minuto a voi.
Qui dopo il nebbione di stamattina, è cominciata la pioggia.

Così mi sono pure bagnata quando, alle 13, sono andata dalla nutrizionista. Temevo questo controllo, da un mese mi ricordo di essere a dieta solo sporadicamente: sono stata spesso fuori a cena (trasferta), o a pranzo (1novembre, ieri), sono andata ad un compleanno... insomma ho sgarrato un pochetto.
MA... ho perso un chilo. Quindi tutto è bene quel che finisce bene. Ora dovrei andare meno in trasferta, nel senso che dovrei star fuori solo una sera (+ quella del rientro, giorno in cui mangio un panino in stazione).
Più tardi porto i bimbi a tennis, speriamo non piova.

Cance allora, vi piace il tennis?

Mais grazie per i libri consigliati su WA!
Io invece vi consiglio un gioco in scatola, che abbiamo preso a JJ (regalo dei miei per il suo compleanno) e che trovo carino. Si chiama SuperFarmer.
Simona come sta Oscar?
Fiori la panza? Cresce? Come stai?
Spero meglio della povera Yasho

A proposito, yasho hai poi fatto detto qualcosa al lavoro? Mi sono forse persa dei pezzi.
E tu Fiori?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
PROCLAMAZIONE LDM NOVEMBRE 2013
Mio fratello Simple di Murail M.A. Simona77, cancerina72 Ciuk, tittiale 4 VOTI
L'albero dei fiori viola di Sahar Delijani Yashodara Ciuk; ILY, tittiale,mammakoala 5 VOTI
Lui è tornato di Timur Vermes ; ILY 1 VOTO
Non so niente di te di P. Mastrocola mammakoala 1 VOTO
Chi ti credi di essere? di A. Munro cancerina72, FrancescaS, Yashodara 3 VOTI
Le ossa dei perduti di K. Reichs Simona77 1 VOTO
LDM MESE DI NOVEMBRE
L'albero dei fiori viola di Sahar Delijani
Passano per la votazione di DICEMBRE
Mio fratello Simple di Murail M.A.
Chi ti credi di essere? di A. Munro
Mio fratello Simple di Murail M.A. Simona77, cancerina72 Ciuk, tittiale 4 VOTI

L'albero dei fiori viola di Sahar Delijani Yashodara Ciuk; ILY, tittiale,mammakoala 5 VOTI

Lui è tornato di Timur Vermes ; ILY 1 VOTO
Non so niente di te di P. Mastrocola mammakoala 1 VOTO
Chi ti credi di essere? di A. Munro cancerina72, FrancescaS, Yashodara 3 VOTI

Le ossa dei perduti di K. Reichs Simona77 1 VOTO
LDM MESE DI NOVEMBRE
L'albero dei fiori viola di Sahar Delijani
Passano per la votazione di DICEMBRE
Mio fratello Simple di Murail M.A.
Chi ti credi di essere? di A. Munro
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Fiori in prima pagina dovresti fare tu. Quando riesci. 

-
- Expert~GolGirl®

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ohilà campanara
Che ci racconti?
Che ci racconti?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiorno
oggi c'è il sole che fa capolino.
Lavoro da casa, così ho potuto portare io i bimbi e poi me li vado a riprendere.
Domani invece Milano, sempre meglio di PD.
Vi saluto subito perchè voglio sbrigarmi con le attività che ho da fare, a dopo.
oggi c'è il sole che fa capolino.
Lavoro da casa, così ho potuto portare io i bimbi e poi me li vado a riprendere.
Domani invece Milano, sempre meglio di PD.

Vi saluto subito perchè voglio sbrigarmi con le attività che ho da fare, a dopo.

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao belle!
Una giornata intera di riunioni mi ha causato un leggero mal di testa perforante... ma per il resto sto molto meglio di ieri.
Volevo dirvi che estraggo la biblionatalina giovedì, prima non ho proprio tempo, spero che va bene.
Un bacio!
Una giornata intera di riunioni mi ha causato un leggero mal di testa perforante... ma per il resto sto molto meglio di ieri.
Volevo dirvi che estraggo la biblionatalina giovedì, prima non ho proprio tempo, spero che va bene.
Un bacio!

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao Care, come?
Io sono stanchissima.
Al lavoro è un disastro, sono oberata di cose da fare e oramai non riesco più nemmeno ad uscire per la pausa pranzo, il che NON VA BENE!!!!!!!
A casa benino dai, a parte la febbre alta di Alessandro, Luisa è bravissima ultimamente, tranquilla ubbidiente, proprio la bambina che vorrei, infatti le coccole così si sprecano ed è tutto più semplice.
Ho visto che ha vinto il LDM che avevo proposto io... cercherò di impegnarmi a leggerlo con voi ma non garantisco nulla...
Un bacio grande grande...
Io sono stanchissima.
Al lavoro è un disastro, sono oberata di cose da fare e oramai non riesco più nemmeno ad uscire per la pausa pranzo, il che NON VA BENE!!!!!!!
A casa benino dai, a parte la febbre alta di Alessandro, Luisa è bravissima ultimamente, tranquilla ubbidiente, proprio la bambina che vorrei, infatti le coccole così si sprecano ed è tutto più semplice.
Ho visto che ha vinto il LDM che avevo proposto io... cercherò di impegnarmi a leggerlo con voi ma non garantisco nulla...
Un bacio grande grande...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- tittiale
- Collaboratore

cancerina72
Fioriblu
Dream78
Michy1976
Ily
MK
Ciuk
FrancescaS
chiarasole
Mais
Chry
tittiale
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- chiarasole
- Master~GolGirl®
qui piove piove piove piove.... 
come libri sono quasi a meta' di 22-11-1963 e davvero sono tentata di non scendere alla mia fermata per poter continuare a leggere

come libri sono quasi a meta' di 22-11-1963 e davvero sono tentata di non scendere alla mia fermata per poter continuare a leggere

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- tittiale
- Collaboratore
ma valgono anche regali enogastronomici?
buongiorno a tutte, passo di corsa, tra un compito, un lavoro e una lezione di musica.
Qui si stanno scegliendo i regali della Santa
sono già in fibrillazione
ieri tra noi mamme abbiamo deciso di mettere uno scatolone all'asilo per i giochi a cui i nostri bambini rinunceranno.
Cance, domenica siamo andati in piscina la mattina e nel pome dovevamo andare al cinema, ma hanno cambiato la programmazione all'ultimo momento e al posto di Cattivissimo Me hanno proiettato Sole a catinelle, quindi nulla. L'altra opzione era i Croods con primafila di Sky. La terza una partita di calcio, giocava il cugino di A., e alla fine ha vinto quella. Io mi sono sacrificata
e sono rimasta a casa con mirco per la nanna
letture... ho finito L'uccello del malaugurio: meno bello del terzo, ma quattro stelle su cinque comunque. Ho iniziato l'ultimo della serie, vi dirò...

buongiorno a tutte, passo di corsa, tra un compito, un lavoro e una lezione di musica.
Qui si stanno scegliendo i regali della Santa

Cance, domenica siamo andati in piscina la mattina e nel pome dovevamo andare al cinema, ma hanno cambiato la programmazione all'ultimo momento e al posto di Cattivissimo Me hanno proiettato Sole a catinelle, quindi nulla. L'altra opzione era i Croods con primafila di Sky. La terza una partita di calcio, giocava il cugino di A., e alla fine ha vinto quella. Io mi sono sacrificata

letture... ho finito L'uccello del malaugurio: meno bello del terzo, ma quattro stelle su cinque comunque. Ho iniziato l'ultimo della serie, vi dirò...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io ho solo avvisato che a me e' meglio spedire qualcosa che entri in una busta, anche se piu' grande, cosi' si puo' spedire come lettera invece che come pacchetto (che costa un rene e spesso non arriva)tittiale ha scritto:ma valgono anche regali enogastronomici?![]()
![]()

anche a me era piaciuto di meno. alla fine quelli che preferisco sono il terzo e il quintotittiale ha scritto: letture... ho finito L'uccello del malaugurio: meno bello del terzo, ma quattro stelle su cinque comunque. Ho iniziato l'ultimo della serie, vi dirò...
cmq secondo me ci sara' un seguito

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- tittiale
- Collaboratore
salmone affumicato?chiarasole ha scritto:io ho solo avvisato che a me e' meglio spedire qualcosa che entri in una busta, anche se piu' grande, cosi' si puo' spedire come lettera invece che come pacchetto (che costa un rene e spesso non arriva)tittiale ha scritto:ma valgono anche regali enogastronomici?![]()
![]()
![]()
anche a me era piaciuto di meno. alla fine quelli che preferisco sono il terzo e il quintotittiale ha scritto: letture... ho finito L'uccello del malaugurio: meno bello del terzo, ma quattro stelle su cinque comunque. Ho iniziato l'ultimo della serie, vi dirò...
cmq secondo me ci sara' un seguito

sì, dovremmo chiedere a Kitty, mi sembra che in Scandinavia ci sia già il seguito.... dobbiamo aspettare la traduzione. Uff uff
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
ho lavorato anche stasera, ma oggi ho staccato alle 1545 per prendere JJ/JT a scuola.
All'uscita siamo andati in biblioteca dove abbiamo reso dei libri e ne abbiamo presi altri.
Una volta a casa, solita routine: compiti, doccia, cena (zuppa di farro) e giochi pre nanna (stasera avendo cenato presto abbiamo colorato, poi giocato all'allegro chirurgo, e infine a Uno - la passione di JT).
Adesso mi devo per forza lettizzare perchè domani all'alba suona la sveglia!
Adios
ho lavorato anche stasera, ma oggi ho staccato alle 1545 per prendere JJ/JT a scuola.
All'uscita siamo andati in biblioteca dove abbiamo reso dei libri e ne abbiamo presi altri.
Una volta a casa, solita routine: compiti, doccia, cena (zuppa di farro) e giochi pre nanna (stasera avendo cenato presto abbiamo colorato, poi giocato all'allegro chirurgo, e infine a Uno - la passione di JT).
Adesso mi devo per forza lettizzare perchè domani all'alba suona la sveglia!

Adios
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream/Simo come vanno i malatini?
Yasho lo stomaco ha tenuto?
Michy facci sapere di Simo, per la scuola.
Titti bbboni i regali eno-gastronomici!

Yasho lo stomaco ha tenuto?
Michy facci sapere di Simo, per la scuola.
Titti bbboni i regali eno-gastronomici!

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze, intanto lascio tanti incrocini a Raggetto per suo suocero
Qui benino, Simone oggi non ha pianto per anatre a scuola e ha anche accettato di andarci con David. Speriamo che il peggio sia passato, è stato straziante vederlo piangere...
Ciuk, ma jj ha i compiti?
Anche Simone adora "uno", ma anche qualunque gioco con le carte e adesso anche i giochi in scatola, l'ultimo arrivato"labirinto"è strepitoso

Qui benino, Simone oggi non ha pianto per anatre a scuola e ha anche accettato di andarci con David. Speriamo che il peggio sia passato, è stato straziante vederlo piangere...
Ciuk, ma jj ha i compiti?
Anche Simone adora "uno", ma anche qualunque gioco con le carte e adesso anche i giochi in scatola, l'ultimo arrivato"labirinto"è strepitoso
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- tittiale
- Collaboratore
Bellissimo il gioco della fattoria Ciuk
Ma non si trova!!!! Io sono orientata su questi http://www.creativamentesrl.it/
Michy, che succede a Simone?
Guarda questo http://www.creativamentesrl.it/home.asp?start=cardles 

Michy, che succede a Simone?

- tittiale
- Collaboratore
'ngiorno a tutte.
Noi compiti ogni giorno! E la mia pausa post pranzo non esiste più
Raggetto...non sapevo di tuo suocero...
Ok, mi tuffo in lavanderia (ma mi vorrei tuffare tra le pagine di un libro!)
Noi compiti ogni giorno! E la mia pausa post pranzo non esiste più

Raggetto...non sapevo di tuo suocero...
Ok, mi tuffo in lavanderia (ma mi vorrei tuffare tra le pagine di un libro!)