GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
Avatar utente
fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 186
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da fagiolina83 » 4 nov 2013, 12:19

Piccolayaya L'eco di accrescimento è l'ultima che ti passa il ssn...il l'ho prenotata quando ho fatto la morfologica...
Per quanto riguarda le cosine per il piccolo sinceramente anche io sono un pò ferma...ci penso in continuazione...mi sto informando...ma ancora non ho preso molte cose...tu pensa che io ho comprato solo una tutina...mia madre me ne ha prese 2(più 7 body) una l'ho avuta in regalo e mia suocera mi ha detto che ha intenzione di prenderne un'altra...e per quelle sono apposto...voglio solo lo stretto necessario per la nascita poi voglio vedere com'è...non vorrei comprare cose troppo piccole o grandi...

Per quanto riguarda l'igiene...sono convinta che da neonati non serva moltissimo...e comunque sono orientata a prendere giusto 2 cosette della Weleda che almeno so che non contiene schifezze...La cameretta è arrivata ma è ancora in negozio...dobbiamo ridipingere la stanza...e mio marito ha un bel pò di lavoro in questo periodo...diciamo che dopo questo we ci mettiamo all'opera!!!!

Quello che a me frena nel comprare le cose è che io partorirò(per comodità e per non essere sola) dove vivono i miei...e mi tratterrò lì almeno per un paio di settimane...stavamo valutando di aspettare almeno il primo mese...non voglio che il piccolo prenda l'aereo troppo presto...quindi comprare qui per poi portare tutto lì non ha senso...così aspetterò fine Novembre quando mi trasferirò definitivamente dai miei!!!

E' un pò un casinotto...ma questo è il brutto di vivere lontano da casa...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 4 nov 2013, 12:28

Erica89, sì, il parto cesareo non mi alletta per nulla, il primo parto non è stato facile né bello e speravo di poter vivere un'esperienza migliore con il secondo. Poi, se s'ha da fare, si fa, ma quando alla prima lezione del corso preparto ci hanno detto che ti mettono il bambino appena nato pelle a pelle e ti lasciano soli bimbo e genitori due ore, che lo fanno attaccare subito al seno ecc ecc. e io ho pensato che non ho/abbiamo avuto questa possibilità al primo giro e corro il rischio di non poterla avere al secondo, stavo per scoppiare a piangere.
Se tu hai più paura per il tuo bimbo, in realtà dimostri una bella maturità, sai già che tutto quello che il parto comporterà è per il suo bene e quello deve essere sempre il pensiero che ti/ci guida.
piccolayaya, io di prodotti ne uso il meno possibile anche ora: sempre lavato ad ogni cambio con l'acqua, spesso il bagnetto lo facevo solo con acqua (anche oggi), crema per il cambio mai usata, solo se in presenza di arrossamenti usavo una crema alla calendula, crema idratante nemmeno. Potrebbe essere utile un olio da massaggi, che pare siano molto graditi ai bimbi. Le salviettine umidificate le usavo solo in caso di cacca per togliere il grosso, poi lo lavavo sotto l'acqua, con un po' di detergente. L'ideale sarebbe una cosa poco schiumosa e non profumata, con questo piccolo vorrei usare il sapone di marsiglia, pare sia molto buono. Pannolini... io ho sempre usato la marca che trovavo in offerta, le sottomarche in realtà sono identiche ai pannolini di marca (i pannolini coop sono gli huggies). Per le taglie, dipende tanto dalla conformazione del bimbo (bacino, coscette, ecc) oltre che dal peso, quindi ti conviene aspettare che sia nato, eviterei le grandi scorte, noi siamo stati per un sacco di tempo con la taglia 4, la 3 usata nemmeno un mese.
Ilarietta, che brava Giorgia... con una bimba così collaborativa, ci credo che venga voglia di viaggiare. Io con io mio per ora sono stata a Londra, lui si è divertito e devo dire che nel complesso è stato bravo... infatti vorrei (e lui vorrebbe) poter viaggiare ancora, ma ora con il pulcino in arrivo, dovremo sospendere un po' le cose, visto che il papà non ama granché spostarsi quindi non andremmo via con lui.
fagiolina, se ti sposti per partorire, fai bene ad aspettare... comunque dobbiamo sempre ricordarci: i negozi non chiuderanno con l'inizio del 2014, quindi fare scorte adesso - salvo super offerte vantaggiosissime - non è necessario :risatina:
vallllina, allora state cercando una struttura molto grande, immagino... in bocca al lupo per la ricerca! E per l'avvio. Comunque leggo con ammirazione "una famiglia che vorrebbe essere di almeno 5 persone"... io ogni tanto vi racconto di mia cugina che ha 4 figli e sono una famiglia splendidissima, entri nella loro casa e c'è sempre un clima caloroso, loro una coppia affiatatissima, i figli meravigliosi... quindi in bocca al lupo anche per l'ampliamento della family!!
Vado a mettere su il pranzo, tra mezzoretta tornano gli uomini di casa.
Baci e buon pomeriggio a tutte!

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Erica89 » 4 nov 2013, 15:26

piccolayaya, anche io tendenzialmente vorrei essere pronta, ed è per questo che in realtà sono immobilizzata dal panico! Vorrei che tutto fosse pronto ma non so come fare perchè non so di cosa ho veramente bisogno! E quindi alla fine di tutto questo giro mentale concludo ogni volta pensando che è troppo preso per fare qualsiasi cosa e mi fermo.. inutile dire che dopo un paio d'ore sono di nuovo a rimuginare sulle solite cose e riparte il panico... :argh lo so.. sono un disastro! :ahah
Anche io ho visto i prodotti della weleda come fagiolina, ma non so.. per ora non compro nulla.. avevo visto l'olio 9 mesi per me, che sembra buono, ma alla fine ho comprato il bio oil perchè costava meno... :spiteful: tanto se devono venirmi le smagliature mi vengono lo stesso..
E' tornata da poco la mia vicina con la sua piccolina! è così scricciola!!! Dormiva.. :emozionee Un amore, cara!! E ho pensato... "Ma quante preoccupazioni ci facciamo prima che nascano.. poi arrivano.. e mi pareva che non avesse tutte ste pretese su prodotti, vestitini ecc.. dorme beata!"... :ahaha
primomaggio, ti capisco sul tc.. Se toccherà anche a me, la cosa che mi dispiacerà di più sarà proprio non poter prendere subito in braccio il mio fagottino.. anche io ho sentito che te lo attaccano subito, che ti fanno stare con lui.. Tutte queste cose sono bellissime se hai la possibilità di farle! e vorrei tanto che fosse il caso di tutte noi, ce lo auguro! Però penso che ci siano così taaaaaante variabili in un parto che non vale la pena preoccuparsi troppo... Cioè, la mia vicina ha avuto un parto stupendo, ha tenuto subito in braccio la bimba, tutto perfetto.. solo che dopo mezz'ora che attendevano perchè uscisse la placenta si sono accorti che era ancora troppo attaccata, quindi l'hanno portata di corsa in sala operatoria e ciao ciao a tutte queste belle cose.. purtroppo ogni parto va come deve andare, penso io! Speriamo bene per tutte noi! :incrocini
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da ilarietta80 » 4 nov 2013, 15:37

davvero Erica... si deve andare coi migliori propositi e sffidarsi ai medici, non si sà mai le cose che piega prendono... l'importante è stare serene, che tanto oggi abbiamo medici e strutture adeguate e pensiamo solo ai nostri piccolini, così tutto sembrerà più semplice, poi non può mica sempre piovere :incrocini :incrocini :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 4 nov 2013, 16:51

:coccola volevo darvi un abbraccio perche' le vostre risposte mi hanno consolato e si capisce che siete delle belle persone :emozionee Sara`che condividiamo tanti pensieri belli e meno belli che ho avuto bisogno di sfogarmi anche con voi :sorrisoo comunque oggi e' tornato mio marito :clap ed era la prima volta che mi vedeva con il pancione :emozionee e Gianmarco non si e' fatto attendere nel farsi sentire :emozionee

fagiolina
Per quanto riguarda l'igiene...sono convinta che da neonati non serva moltissimo...e comunque sono orientata a prendere giusto 2 cosette della Weleda che almeno so che non contiene schifezze.
Quando nacque Fabio usai l'olio alla calendula (quello nella boccetta di vetro) della Weleda :-D aveva un profumo meraviglioso ed era lenitivo (lo ricomprero' sicuramente), addirittura lo usai per il moncone insieme all`argilla verde, ma non mi ricordo di preciso il procedimento....qualcuna di voi lo ha fatto? Ho messo anche un post ma nessuno sembra averlo fatto.

Erica hai ragione da vendere sul parto, io avevo un sacco di aspettative per Fabio ed e' finito con un TC :x: ....ne ho sofferto e per questo capisco bene anche primomaggio.
ilarietta siete andati in aereo immagino, com'e' andata col pancione?

Venerdi' iniziero' anche io il corso preparto :clap ero rimasta fuori di 2 posti ma si vede che qualcuno ha rinunciato
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da vallllina » 4 nov 2013, 17:04

Io ho uno splendido ricordo del parto di Marta, nonostante non sia stato da manuale, pagherei per riaverlo uguale, soffrirei molto nel dover fare un cesareo, spero che Talìa si giri in tempi brevi.
Per il fidarsi dei medici diciamo che secondo me va fatto con un attimo di spirito critico, nel senso che anche solo una cavolata come il corso e ho dovuto chiedere io di lasciarlo attaccato finché pulsava, altrimenti l'avrebbero tagliato subito, e anche il mio voler avere un parto molto attivo me lo son conquistata.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 4 nov 2013, 17:59

Ecco, io la penso come Vallllina, ritengo ci voglia spirito critico, e lo dico proprio perché il primo parto magari sarebbe andato in modo diverso se fosse stato messo in pratica quello che ci avevano detto al corso preparto… io ero fiduciosa, perché pensi che se ti dicono che oggi giorno le cose funzionano in un certo modo, non ti aspetti che poi in travaglio il ginecologo prenda decisioni del tutto contrarie. Per esempio, ci hanno fatto una testa tanta al corso dicendo che loro favorivano in tutti i modi la fisiologia del parto e poi mi hanno messa sul lettino con il tracciato tutto il tempo, e la fisiologia è andata letteralmente a farsi benedire… Ora, l’opportunità di queste decisioni io ancora non l’ho ben capita, purtroppo essendo quel medico che vi ho detto, il tarlo mi rimarrà sempre.
Questa volta vorrei poter decidere un po’ di più io, assecondare il mio istinto essere io al centro della situazione, e non sentire un medico che si lamenta di chi c’è in sala tracciati o appena il mio bambino è nato si metta a parlare del film che ha visto la sera prima in tv. E giuro che è quello che mi è successo. Mi è stato detto che è una strategia per sdrammatizzare la situazione… :che_dici

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da ilarietta80 » 4 nov 2013, 18:49

tutto bene topogigio, il viaggio in aereo benissimo, poi sono poco meno di due ore da qui a Parigi per cui passa veloce ed in più ho saltato tutte le file!!! compresa quella per salire sulla torre Eiffel che sarebbe durata un paio d'ore... il lato buono della medaglia :sorrisoo vero è che mi sono stancata, anche se ho cercato di stare più possibile attenta ed approfittavo di tutte le sedie, oggi infatti ho avuto parecchi indurimenti di pancia e sento molto più peso in basso, ma è colpa anche dell'intestino

primomaggio anche io ricordo il tracciato per tutto il tempo e pretendevano pure che stessi ferma!!! ma alla fine con Giorgia mi è andata di lusso e spererei di ripetere l'esperienza :incrocini fidarsi del medico che ti segue ed il fatto che ti metta al centro di ogni decisione è fondamentale, hai ragione

Valllina spero tanto la piccolina si giri, vedrai sarà così, la mia si è girata a 37 settimane, prima era tutta bella sdraiata la pigrona!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 4 nov 2013, 19:05

ilarietta80, davvero Giorgia si è girata alla 37^? Wow, non sai che bella notizia…
Comunque io sono così di carattere, preferisco prefigurarmi l’eventualità, poi magari non sarà necessario, ma intanto nella mia testa ho fatto i conti con questa idea e ci ho preso le misure… prima ero così a livelli quasi patologici, adesso - grazie a mio marito, che è molto molto più fatalista di me - lo sono in maniera più ragionevole, il giusto che mi permetta di sentirmi preparata!
Topogigio, intanto siete insieme voi 4 e godevi questi bei momenti insieme, che emozioni!

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 4 nov 2013, 21:09

primomaggio so che ora si puo' stilare il programma del parto ovvero puoi mettere nero su bianco cio' che vuoi che venga o non venga fatto. Io sono certa di una cosa:
L'ostetrica mi propose l'epidurale a 6 cm :bomba :martello :pistole , mi sono fidata, (dopo quasi 2 giorni di contrazioni ho ceduto) ed e' andato tutto a rotoli :nonegiusto anche per me e'un chiodo fisso, quindi pretendero' che non mi venga proposto proprio niente soprattutto dopo i 3 cm.
Pero' non ho altri elementi per prendere altre decisioni, speriamo che al corso mi diano delle dritte :incrocini
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 4 nov 2013, 22:30

Topogigio, perfetto, ora come ora metto nero su bianco questo:
Pulcino, girati! Pulcino, girati! Pulcino, girati!
Dite che funzioni? :hi hi hi hi

Ragazze, anche oggi al corso preparto l’ostetrica si è presentata con mezzora di ritardo, non chiede nemmeno scusa e poi se una vuole andare via prima della fine (cioè puntualmente rispetto all’orario di tabella) ci rimane male e chiede se proprio deve andare via… Mio marito giustamente mi ha chiesto “ma se ti trovi questa quando partorisci?”… adiamo bene!! Ma come si fa? Che abbia l’orologio indietro?

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Topogigio » 5 nov 2013, 7:05

Topogigio, perfetto, ora come ora metto nero su bianco questo:
Pulcino, girati! Pulcino, girati! Pulcino, girati!
Dite che funzioni?
:ahaha :ahah :ahah
Eh si per ora scrivi quello :risatina:
Pero' non perdere le speranze i traslochi li fanno in qualsiasi momento :-D. Quindi pensa anche a cosa vorresti nel caso si girasse :incrocini
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Moni12378 » 5 nov 2013, 10:55

e oggi siamo a 30 settimane!!!! :yeee :yeee
Speravo di essere molto più' felice oggi,invece ieri sera ho letto su fb di una ragazza che ha avuto un aborto in questa epoca e da li sono partite mille paranoie,nella mia testa lo vedevo come un traguardo dove poter stare un po' più tranquilli e ora questa cosa mi ha smontato......
Da ieri sera mi sembra di sentirlo meno,sono sempre li ad aspettare un suo minimo movimento....uffi!!!!!
Scusate lo sfogo............buona giornata a tutte :byeee
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Erica89 » 5 nov 2013, 14:27

Ciao a tutte!!
Topogigio, che bello che è tornato il maritino!! :yeee Sarà stato emozionante per lui vederti con il pancione per la prima volta, pensa che bello!! :emozionee E chissà che felicità per Fabio! Godetevi questi momenti :bacio
Moni12378, 30 settimane è un bel traguardo! Ma poi si, credo che finchè non li stringeremo tra le braccia sarà difficile stare tranquille.. e poi dopo le preoccupazioni saranno diverse, ma comunque tante! Ti capisco, anche a me prende l'ansia a volte! :coccola Bisogna cercare di essere ragionevoli, e pensare che in un modo o nell'altro siamo tutti qui!
Oggi sono stata al corso preparto, anche qui ostetrica un po' in ritardo, ma vabbè.. Abbiamo lavorato sulla respirazione e sugli esercizi per il pavimento pelvico e poi ci ha parlato un po' del parto, dell'epidurale e di come richiederla.. io non so.. per averla bisogna compilare dei moduli da portare il giorno del parto, ma non sono convinta di prepararli.. voi che pensate? forse giusto per averli in caso di bisogno li farei, ma dall'altra parte anche l'ostetrica oggi mi pareva molto più orientata all'uso della respirazione e delle posizioni.. però è anche vero che non è lei a dover partorire!
primomaggio, Vallllina, abbiamo parlato anche dei bimbi che per ora sono podalici.. ha detto che fino al momento del travaglio non si può dire, che si tende a programmare il cesareo tanto in anticipo per comodità, ma che lei ha visto parecchie volte mamme con tc programmato arrivare la sera prima e trovare il bimbo cefalico.. e ha consigliato all'unica di noi per ora che è in questa situazione di dormire con magari un panno di lana nella parte bassa del ventre, perchè i bimbi si spostano anche in base al calore.. non costa nulla provare,no? Le ha fatto notare che durante le due ore lei aveva tenuto la mano sempre sulla pancia all'altezza delle costole, mentre altre mamme la tenevano nella parte bassa della pancia.. ovvio che non fa miracoli, ma dice che a volte così si spostano!
Parlando di prodotti per noi e il bambino, ha consigliato di prenderli senza profumazione e che facciano poca schiuma, e come regola generale anche dopo la nascita, di provare sulla nostra pelle ogni prodotto prima di usarlo per i piccoli!
Ecco tutto...
Voi che fate oggi? Io credo che farò il mio solito cheesecake, e poi magari faccio una passeggiata.. Non so se cominciare a fare lavatrici di tutine, ma domani forse la sorella di un'amica mi porta degli altri vestitini quindi mi sa che conviene aspettare!
Buona giornata a tutte!! Oggi qui splende il sole!! :yeee
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 5 nov 2013, 14:41

Erica89, io il percorso per l’epidurale lo faccio, nell’ospedale dove partorirò non costa assolutamente nulla. Se poi non la vuoi, nessuno ti costringerà a farla, mentre se non hai fatto il percorso e gli esami anestesiologici, e in travaglio cambi idea… è troppo tardi. A noi l’ostetrica invece ha raccomandato di fare tutta la procedura, tanto appunto, non è impegnativa in alcun modo. Secondo me è giusto così, qui sul forum ne ho letti di racconti dei parti durante i quali le ostetriche tendono a non farti fare l’epidurale anche se la richiedi… ma una volta che ci sono stati illustrati i vantaggi e gli svantaggi, alla fine la decisione deve stare a noi.
Questa la mia personale opinione, poi non lo so nemmeno io se ne usufruirò, però la strada me la tengo aperta, anche perché se devo partorire come la prima volta (parto non naturale ma operativo), tanto vale che sia sotto analgesia.

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Erica89 » 5 nov 2013, 17:29

primomaggio, si si, sono assolutamente d'accordo con te! è un percorso gratuito in cui ti forniscono tutti gli elementi per richiederla sul momento se la vuoi.. quindi credo che lo farò anche io.. ora mi informo su dove e come si fa...
Bene, ho ufficialmente fatto la prima lavatrice con le lenzuoline! Dopo aver rotto le p@lle a tutte per settimane, ce l'ho fatta a prendere quest'ardua decisione :ahah ! Ovviamente con la mia disorganizzazione le ho stese mezz'ora fa :che_dici.. che dite, se le lascio fuori la notte è già troppo umido?? almeno prenderebbero il sole di tutta la mattina dato che il balcone è a est... :pensieroso aaaah che problemoni!!
Stasera pasticcio dalla mamma!! :cuore
Buona serata! :bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 186
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da fagiolina83 » 5 nov 2013, 17:38

Ben trovate...
Si discute dell'epidurale...io ancora non so...ma probabilmente dovendo scegliere penso che mi lascio aperte tutte le porte anche se sono più propensa a non farla...

MoniAnche a me a volte mi vengono i momenti pensierosi e proprio 2 giorni fa ero lì che dicevo....oggi non lo sento...e continuavo a toccami la pancia per svegliarlo...mio marito ad un tratto mi fa...ma la vuoi smettere di disturbarlo...vorrei vedere te con una che mentre dormi ti tocca in continuazione...Se non ci fosse lui a smorzare questi momenti...

Però è vero...finchè non nascono facciamo cattivi pensieri su questo....dopo inizieranno altre preoccupazioni...è l'essere genitori che comporta ciò!!!!Quindi cerchiamo di non complicarci troppo la vita e di affrontare i problemi quando arrivano non prima!!!!
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 5 nov 2013, 19:05

I pensieri brutti vengono anche a me, ogni tanto, si sentono esperienze davvero drammatiche e non ne trovi una ragione, quindi … Però poi penso al mio bimbo, dentro di me, che in questo momento c’è e mi concentro su di lui, sul fatto che in questo imperscrutabile percorso, io al momento ho tutte le ragioni per essere felice e lui ha bisogno della mia positività. Non servirebbe a nessuno che io mi angustiassi per timori che ora come ora sono del tutto irrazionali e non mi godessi questi momenti che non torneranno.
Vi racconto una cosa carina: prima sono andata a prendere mio figlio all’allenamento di calcio, lui e i suoi amici si sono messi a rincorrersi sulle gradinate della palestra, facendo un certo baccano, tra grida e altro… beh, dopo un’intera giornata in cui il pulcino mi dava solo timidi colpetti, in quel momento si è scatenato pure lui, sembrava volesse uscire dalla pancia e mettersi a correre con gli altri bambini… o forse gli ha mandato solo tante benedizioni perché l’hanno svegliato mentre dormiva? Non lo so, a me piace di più pensare che ha partecipato dell’eccitazione generale…
Sono tanto curiosa di vedere come reagirà dopo nato alla voce del fratello, al quale ho detto che se gli parla, poi il pulcino riconoscerà la sua voce…Non vedo l’ora di vederli interagire e scoprire tutti i lati ancora nascosti del figlio che già conosco, e di imparare a conoscere il piccolino…
Io penso a queste cose e credo sia naturale così, cosa servirebbe rovinarmi questi pensieri belli con pensieri brutti? Non certo a prevenire alcunché, purtroppo...

Avatar utente
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 5 lug 2013, 17:46

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da piccolayaya » 5 nov 2013, 23:51

Buonasera a tutte ragazze...
Per quanto riguarda l'epidurale, anche io sotto consiglio della gine farò la visita anestesiologica e preparerò tutte le carte e le analisi necessarie, così se dovessi averne bisogno posso richiederla...nel mio ospedale non è garantita h24, quindi in realtà cerco di pensare come se non ci fosse e mi sto concentrando di più su tutto quello che può aiutarmi e agevolarmi durante il travaglio e la fase espulsiva: posizioni, acqua, palla, respirazione. La mia ostetrica è un po' come quella di Erica, ci sta spiegando tutto e illustrando il parto come un evento naturale e fisiologico che con gli strumenti e gli aiuti giusti può essere un esperienza fantastica..e questo mi piace e mi tranquillizza.

Come vi dicevo nei giorni scorsi, oggi ho avuto la visita di controllo...
Francesco sta benone e pesa 1,500 kg x 35 cm circa e la gine dice che è un bel pupone! Abbiamo visto di nuovo il suo musetto in 3D, ma oggi dormiva e si copriva il viso, era poco collaborativo! È più grande rispetto all'epoca gestazionale, pesa come un bimbo di 31 settimane! Ciccione :cuore
In quanto a me...oggi ho avuto come delle scossette fastidiose all'altezza del pube, e pensavo fossero i piedini che toccavano qualche nervo, perché mi sembrava podalico con la testa a destra...in effetti lo è, ma quei doloretti erano contrazioni, e alla visita la dottoressa mi ha trovato il collo dell'utero leggermente pervio all'apice...mi ha detto di stare tranquilla e di nuovo a riposo, niente sforzi. Non sono a letto forzata ma devo cercare di fare il meno possibile...e così farò...cercherò di distendermi il più possibile durante il giorno. Mi sono un po' spaventata...mi ha dato la terapia con lo spasmex e per ora solo questo, poi il 29/11 la rivedo e ci si aggiorna. Speriamo bene ragazze...un bacio a tutte buonanotte :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Avatar utente
Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 13 mag 2013, 14:16

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Moni12378 » 6 nov 2013, 11:07

Gia' avete ragione....meglio non farsi pensieri negativi tanto purtroppo non servono a prevenire quindi..... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo e speriamo vada alla grande per tutte!!!!
Io per l'epidurale non mi sono ancora assolutamente informata anche perche' penso che nell'ospedale dove andro' non sia garantita quindi...poi anche l'altra volta non l'ho fatta.
Ieri pomeriggio con il maritino siamo andati a comprare i cambi dell'ospedale,quelli nonostante avessi gia' la roba di Matteo ho voluto comunque prenderli tutti nuovi....ieri sera lavatrice ,poi stiraggio e dopo preparo i sacchetti!
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Bloccato

Torna a “Gennaio”