GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)
questo è l'inci del prodotto da te linkato.
aqua, cyclopentasiloxane, alcohol, isododecane, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, acrylates/dimethicone copolymer, acrylates copolymer, silica, sorbitan sesquioleate, phenoxyethanol, stearic acid, sodium myristoyl glutamate, disteardimonium hectorite, alumina, aluminium hydroxide, parfum, tetrasodium edta, propylene carbonate, linalool, dimethicone, limonene, butylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, citronellol, methylparaben, alpha-isomethyl ionone, bht, butylparaben, ethylparaben, isobuthylparaben, propylparaben. [+/-: mica, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77492-CI 77491-CI 77499 (iron oxides)].
è pieno zeppo di siliconi e di parabeni, questo inci è pessimo.
Metti voce per voce gli ingredienti sul biodizionario e controlla quanti pallini rossi ha.
aqua, cyclopentasiloxane, alcohol, isododecane, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, acrylates/dimethicone copolymer, acrylates copolymer, silica, sorbitan sesquioleate, phenoxyethanol, stearic acid, sodium myristoyl glutamate, disteardimonium hectorite, alumina, aluminium hydroxide, parfum, tetrasodium edta, propylene carbonate, linalool, dimethicone, limonene, butylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, citronellol, methylparaben, alpha-isomethyl ionone, bht, butylparaben, ethylparaben, isobuthylparaben, propylparaben. [+/-: mica, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77492-CI 77491-CI 77499 (iron oxides)].
è pieno zeppo di siliconi e di parabeni, questo inci è pessimo.
Metti voce per voce gli ingredienti sul biodizionario e controlla quanti pallini rossi ha.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- lory75
- Expert~GolGirl®
quali sono le sigle dei siliconi ?
poi, se nn sbaglio, nel biodizionario i colori sono assegnati anche perchè magari di origine animale, oppure perchè allergizzante, ho cercato diverse volte ma nn sono mai riuscita a trovare la spiegazione dell'attribuzione del colore.
sto cercando correttore da prendere da kiko o sephora, quale consigliate?
lo so che sicuramente ne avete già parlato, ma tanto mi perdo sempre gli appunti!!!
poi, se nn sbaglio, nel biodizionario i colori sono assegnati anche perchè magari di origine animale, oppure perchè allergizzante, ho cercato diverse volte ma nn sono mai riuscita a trovare la spiegazione dell'attribuzione del colore.
sto cercando correttore da prendere da kiko o sephora, quale consigliate?
lo so che sicuramente ne avete già parlato, ma tanto mi perdo sempre gli appunti!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io ho appena fatto ordine da elf. la spedizione è gratis sopra le 12 euro.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- kappa
- Expert~GolGirl®
Ragazze mi consigliate una palette di marroni opachi? Dove trovarla? Aspetto suggerimenti!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Faccio finta di non aver letto.SuzieQ ha scritto:io ho appena fatto ordine da elf. la spedizione è gratis sopra le 12 euro.
Quando finirò il condotta minerale di elf vorrei provare qualche altra marca. Cosa consigliate?
Leggevo dei fondi neve, che ne dite? Qualità/prezzo?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- chiarasole
- Master~GolGirl®
come fondi io mi trovo da dio con mww4u, che ora e' jade minerals. pero' l'ultimo mio acquisto risale a parecchio tempo fa, quindi non sono molto aggiornata
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io sto andando avanti ancora con i campioni del fondotinta della Jade minerale che ho preso quest'estate e sono soddisfatta, mescolo i vari colori anche per avere un colore che mi pare sia adatto al mio incarnato, questo devo dire è l'aspetto che più mi piace del fondotinta minerale.
Ho preso anche per una cifra ridicola, un'offerta che prevedeva due correttori, giallo e verde, 3 bronzer e 3 blush, il correttore giallo mi piace davvero molto, funziona proprio bene.
Ora sto meditando di fare un ordine di ombretti... ufff, io vorrei tanto un ombretto color turchese-verde, ma non so se sia adatto al mio occhio verde, visti i consigli di chiarasole di qualche settimana fa (anche se on line ho visto anche dei bei trucchi con quel colore, l'importante penso sia sottolineare comunque il profilo dell'occhio con la matita scura)... e vorrei provare anche se il viola dei minerali mi fa allergia... alla peggio in entrambi i casi, se non dovessero fare il caso mio, farò felici le mie nipoti.
Dubbio: per l'ombretto, meglio jade o neve?
Ho preso anche per una cifra ridicola, un'offerta che prevedeva due correttori, giallo e verde, 3 bronzer e 3 blush, il correttore giallo mi piace davvero molto, funziona proprio bene.
Ora sto meditando di fare un ordine di ombretti... ufff, io vorrei tanto un ombretto color turchese-verde, ma non so se sia adatto al mio occhio verde, visti i consigli di chiarasole di qualche settimana fa (anche se on line ho visto anche dei bei trucchi con quel colore, l'importante penso sia sottolineare comunque il profilo dell'occhio con la matita scura)... e vorrei provare anche se il viola dei minerali mi fa allergia... alla peggio in entrambi i casi, se non dovessero fare il caso mio, farò felici le mie nipoti.
Dubbio: per l'ombretto, meglio jade o neve?
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Arrivati i pennelli Sigma!!!
Peccato per gli 11,60 euri per dazi doganali....

Peccato per gli 11,60 euri per dazi doganali....

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Io non ne ho ancora trovata una con tutti marroni opachi.kappa ha scritto:Ragazze mi consigliate una palette di marroni opachi? Dove trovarla? Aspetto suggerimenti!
Alla fine me la sono fatta da sola con gli ombretti mono di Kiko.

Di molto bella c'è la palette elegantissimi di Neve, ma anche questa contiene alcuni ombretti shimmer...
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
primomaggio,
Non ti so aiutare, di Jade ho solo un ombretto, un color sabbia opaco molto molto bello.
Di Neve ne ho parecchi, sono bellissimi ma troppo sbirluccicosi e quindi li metto poco poco.
Non ti so aiutare, di Jade ho solo un ombretto, un color sabbia opaco molto molto bello.
Di Neve ne ho parecchi, sono bellissimi ma troppo sbirluccicosi e quindi li metto poco poco.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
ELISA1978 ha scritto:Io non ne ho ancora trovata una con tutti marroni opachi.kappa ha scritto:Ragazze mi consigliate una palette di marroni opachi? Dove trovarla? Aspetto suggerimenti!
Alla fine me la sono fatta da sola con gli ombretti mono di Kiko.![]()
la famosissima Naked Basics???

http://www.urbandecay.com/urban-decay/e ... s/355.html
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- olfersia
- Master~GolGirl®

Tentatrice....
E invece una palette di verdi?!?
Mi sono fissata coi verdi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
nocciolina, BELLAAAAAA..........................
non devo guardare non devo guardare non devo guardare non devo guardare non devo guardare
non devo guardare non devo guardare non devo guardare non devo guardare non devo guardare

- primomaggio
- Master~GolGirl®
ELISA1978, io ho due ombretti neve in polvere e appunto, sono un po’ troppo sberluccicosi, belli ma poi non li uso perché comunque io mi trucco sempre in maniera discreta…in estate lo sberluccico ci sta, ma in inverno no. Però neve mi ha inviato un campione di una cialda ed è meno luccicante (non opaco, comunque) e infatti la uso di più: nel caso lo prendessi da neve, prenderei ombretto in cialda.
Jade mi trovo molto bene con le basi, ma non ho nulla per gli occhi, di lì il dubbio...
Ora confronterò i colori che propongono… vi farò sapere!
Jade mi trovo molto bene con le basi, ma non ho nulla per gli occhi, di lì il dubbio...
Ora confronterò i colori che propongono… vi farò sapere!
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io ho sia ombretti di jade (comprati quando era ancora mww4u) che di neve, tra l'altro fino a 3-4anni fa i colori erano gli stessi con nomi diversi, dato che le due marche usavano lo stesso fornitore
entrambe marche ottime come qualitá e durata, quindi direi scegli solo in base ai gusti.
palette di marroni opachi, sul olw cost c'e' la matte della mua http://www.muastore.co.uk/index.php/matte-palette
non sono solo marroni, ci sono un paio di grigi, ma secondo me vale la pena provare per il rapporto qualita' prezzo
io della mua ho la palette undressed che e' una sosia spudorata della naked, l'ho confrontata con la naked della mia collega e chi non le conosce a perfezione le scambierebbe, le differenze sono infinitesimali. e la mua come durata e scrivenza (almeno la mia palette) e' cmq buona
entrambe marche ottime come qualitá e durata, quindi direi scegli solo in base ai gusti.
palette di marroni opachi, sul olw cost c'e' la matte della mua http://www.muastore.co.uk/index.php/matte-palette
non sono solo marroni, ci sono un paio di grigi, ma secondo me vale la pena provare per il rapporto qualita' prezzo
io della mua ho la palette undressed che e' una sosia spudorata della naked, l'ho confrontata con la naked della mia collega e chi non le conosce a perfezione le scambierebbe, le differenze sono infinitesimali. e la mua come durata e scrivenza (almeno la mia palette) e' cmq buona

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
quoto chiarasole.
palette MUA tutta la vita, spiccicata identica alle naked. costa un decimo.
palette MUA tutta la vita, spiccicata identica alle naked. costa un decimo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
E' vero alla Matte non c'avevo pensato Chiara!!!
ce l'ho ma non l'ho ancora aperta...
magari la regalerò a Natale
Della MUA raccomanderei quasi tutto, la palette sono ottime...
anche io ho la Undressed, poi la Glamour Days, la Starry Nights e la Pretty Pastels (l' unica che non mi ha soddisfatta al 100%); la Matte e la Smokin ancora chiuse.
Al prossimo giro se ci sarà prenderò la Dusk til dawn che mi piace molto...
per i minerali singoli raccomando a tutti quelli della ELF, una durata assurda!!!

ce l'ho ma non l'ho ancora aperta...
magari la regalerò a Natale

Della MUA raccomanderei quasi tutto, la palette sono ottime...
anche io ho la Undressed, poi la Glamour Days, la Starry Nights e la Pretty Pastels (l' unica che non mi ha soddisfatta al 100%); la Matte e la Smokin ancora chiuse.
Al prossimo giro se ci sarà prenderò la Dusk til dawn che mi piace molto...
per i minerali singoli raccomando a tutti quelli della ELF, una durata assurda!!!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- chiarasole
- Master~GolGirl®
qui c'e' il paragone cialda per cialda delle due palettes, la naked e la mua
http://www.beautyboutiqueblog.com/2012/ ... decay.html
vero che a voler essere pignole pignole qualche microdifferenza su alcuni colori c'e', che la confezione della naked e' piu' lussuosa... ma se qualcuna vuole spendere 10 volte tanto per queste differenze, faccia pure, io evito
nocciolina, la matte e' nella mia wish list
anche la smoking e' carina
ma ho gia' piu' di 160 ombretti, mi sa che mi trattengo
http://www.beautyboutiqueblog.com/2012/ ... decay.html
vero che a voler essere pignole pignole qualche microdifferenza su alcuni colori c'e', che la confezione della naked e' piu' lussuosa... ma se qualcuna vuole spendere 10 volte tanto per queste differenze, faccia pure, io evito

nocciolina, la matte e' nella mia wish list

ma ho gia' piu' di 160 ombretti, mi sa che mi trattengo

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
intanto oggi passando davanti a Douglas ho preso questa
€ 2.99.
E' la quarta che com
pro (ho quella sui rosa, sui blu/verdi, sui marroni/arancio), hanno dei colori stupendi, una scrivenza ottima e una durata incredibile.
Mi trovo davvero bene.
E come pensierino ino ino di Natale fanno un figurone!!
€ 2.99.
E' la quarta che com

Mi trovo davvero bene.
E come pensierino ino ino di Natale fanno un figurone!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
c'era anche questa palettina di correttori € 1,99, ma non lo provo neanche perchè io mi trovo benone con i correttori minerali, la unisco alla palette degli ombretti e la regalo ad un'amica.
G.(MMVII) & G.(MMX)