GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da Mimosa77 » 4 nov 2013, 19:15

Non lo vuole come secondo nome ... Vuole quello e basta!
Ha la testa dura ... Anzi di piu
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 4 nov 2013, 19:48

gaiaurora sto meglio grazie anche se son sempre preoccupata che ricominci..

mimosa bello testardo il marito! Il mio invece ha tecniche più da venditore, ci gira attorno finché non ottiene.. :che_dici
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 nov 2013, 22:05

Buonasera pancine! Visita andata bene, visto il piccolo :emozionee
Ma ha tenuto le gambette strette strette e non ci ha fatto vedere niente :grrr
Ci terremo la curiosità per un altro mese.

Ora sto cercando di decidere cosa fare per il lavoro. Viste le emicranie il medico mi ha fatto il foglio per chiedere la maternità anticipata per 30 giorni e poi rivalutare la situazione. Con questo foglio dovrei andare alla visita legale all'asl e vedere se me l'accettano. Sono in crisi perchè da una parte penso che magari potrei riuscire a lavorare ancora qualche mese, dall'altra ho paura di stare di nuovo male. Per i bambini se facessi altre assenze sarebbe di sicuro negativo, meglio una supplente fin da ora. Ma se dopo i 30 giorni di anticipata mi rimandassero al lavoro sarebbe un guaio anche peggiore. Quante insegnanti cambierebbero?? A parte che secondo me, per l'emicrania neanche me la danno la maternità anticipata...
Scusate se sono stata un po' "confusa" nell'illustrarvi la situazione ma sono molto stanca stasera.
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 5 nov 2013, 8:36

Buongiorno bimbe!

CIA, ti ho detto su fb come la penso, credo che unavolta avuta l'anticipata poi ci resteresti, anche perchè sei già quasi al quinto mese, al settimo si entra nell'obbligatoria, se non erro..

Io stanotte ho avuto un incubo dietro l'altro, ho sognato bimbi malati, deformi, mi sono svegliata con l'angoscia, ci ho messo due ore a riaddormentarmi per poi sognare di litigare con tutto il parentado che mi diceva che sono pazza a tenere un figlio "non normale"....non vi dico come sto stamattina, uno straccio..

Spero che la morfo di II livello arrivi presto perchè così vado a finire ai pazzi...
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 5 nov 2013, 9:30

Grazie Nuvina, spero sia così.

Mi spiace per i tuoi incubi, purtroppo è inutile dirti di cercare di stare il più tranquilla possibile perchè tanto come si fa a smettere di pensare????
Speriamo che dai prossimi esami tu abbia notizie rassicuranti così da stare più serena.

I sogni comunque mi sa che sono nel pacchetto delle nostre preoccupazioni. Il mio sogno ricorrente per esempio è che all'improvviso mi sparisce la pancia :urka

Comunque vi aggiorno. Sul sito del mio comune dicono di chiamare il sovracup per prenotare sta visita dal medico legale. Dopo più di venti minuti di attesa mi dicono che quello non è il numero giusto :grrr e me ne danno un altro. Meno male che sono andata a cercarmelo su internet perchè è sbagliato pure quello!!! Ora ne ho un terzo, ma si può chiamare solo dalle 1330 alle 15, quando ovviamente io lavoro. Ora ho lasciato l'incarico a mio marito che poveraccio sarà pure stufo di smazzarsi tutte le telefonate :grrr
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 5 nov 2013, 9:34

Buongiorno a tutte!!!

Cia sono felice la visita sia andata bene! Certo che è proprio dispettosa/o :risatina:
Per la maternità anticipata io credo che dovresti andarci, oltre che per la tua salute e quella del piccolo, anche per i bimbi che, magari, avendo da subito una supplente non risentiranno della tua assenza. Invece mandando certificati spezzati, credo sia più difficile per loro. E non credo che il doc ti terrà a casa solo un mese...come ha detto Nuvina, non avrebbe senso, anche io credo che una volta messa in maternità anticipata non ti farà rientrare al lavoro.
Capisco che sia una scelta difficile, credo che al tuo posto sarei indecisa quanto te :coccola

Nuvina mi dispiace per il brutto sogno di stanotte :coccola cerca di stare tranquilla che la morfo arriverà presto, tieni duro ancora un pochino, ma vedrai che andrà tutto bene :cuore

Frency sono felice che tu stia meglio :yeee

Le altre tutto ok???

Io stamani sono andata a fare il prelievo per la toxo e le urine. Ovviamente per il prelievo di sangue mi hanno rotto la vena :martello :martello :martello è l' ambulatorio 11 che mi porta male, ne sono convinta!
Stasera alle 17.30 vado alla visita e porterò anche la mia nipotina che non vede l' ora di vedere la cuginetta nella pancia :emozionee

Buona giornata :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 5 nov 2013, 9:53

Chi86 a me le rompono sempre. Mi hanno spiegato che, oltre a essere piccole, molto fa l'agitazione. Avendo io la fobia ti lascio immaginare... ogni volta il livido ci mette 2 settimane a sparire, e ho fatto prelievi in almeno 3 posti diversi.

Per la maternità, ora vorrei almeno aspettare 10-15 giorni per poter dare un minimo di preavviso. Mica posso lasciare tutto così da un giorno all'altro? Il ginecologo ieri mi diceva che il suo foglio ha validità solo 3 giorni :urka
Ora mi informo sui tempi di attesa per fare queste visite. Se in un giorno o due ti fanno andare, piuttosto chiederò al mio medico di farmi un altro certificato verso fine mese. Devo parlare con il mio dirigente, avvertire la mia collega, spiegarle come fare i lavoretti di Natale (li faccio sempre io), preparare il lavoro per la supplente almeno fino a Natale... Mica posso abbandonare i miei pupi così da un giorno all'altro... :buuu
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 5 nov 2013, 10:10

Cia capisco che ti servano dei giorni per lasciare le consegne, che magone ti deve venire a pensare di lasciare i bimbi così all' inizio dell' anno :emozionee

Le mie vene non sono mai state niente di eccezionale, ma me le hanno sempre prese senza problemi, almeno prima della gravidanza. Però anche ora in gravidanza qualche infermiera me le ha prese senza problemi. Ho notato che l' ambulatorio 11 deve avere una macumba o le infermiere meno capaci perchè 3 volte che mi è capitato di andare lì, 3 volte mi hanno rotto le vene. Non credo sia un caso :domanda :pensieroso :risatina:

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 5 nov 2013, 10:24

Allora direi di provare a cambiare ambulatorio :perplesso
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 5 nov 2013, 10:47

Eh fosse semplice...non è che puoi scegliere l' ambulatorio...chiamano loro :nonegiusto è tutta questione di cu*o :risatina:

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 5 nov 2013, 10:51

Come non puoi scegliere l'ambulatorio per andare a fare gli esami del sangue? Non basta presentarsi dove vuoi (ospedali vari, o ambulatori)?
Io vado liberamente dove mi viene più comodo...
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 5 nov 2013, 10:53

Buongiorno panze!
Stamani il mio umore va un pochino meglio! :sorrisoo
In questo momento il socio sta andando in ambulanza presso un'altra struttura a fare una risonanza...poi a mezzogiorno e mezzo il primario farà il punto della situazione e forse potrà tornare finalmente a casa! :clap
Lo spero tanto...questo continuo andirivieni casa-ospedale-lavoro mi sta veramente esaurendo!!!
Mi stavo persino dimenticando di essere incinta...meno male che ci ha pensato la creatura che da ieri mattina ha iniziato a farsi sentire: calcetti, bottarelle, spostamenti vari...ieri finalmente ho iniziato a sentirlo/a davvero muoversi...ieri sera a letto sembrava facesse i tuffi!!! Che emossssione!!! :emozionee
Devo concentrarmi sul lavoro...forza...
Com'è dura l'avventura!!!

PS(nel frattempo tante evviva per chi ha fatto la visita...per quanto riguarda la scelta dei nomi per me decide chi partorisce!!! :ok )
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 5 nov 2013, 10:56

cia78 ha scritto:Come non puoi scegliere l'ambulatorio per andare a fare gli esami del sangue? Non basta presentarsi dove vuoi (ospedali vari, o ambulatori)?
Io vado liberamente dove mi viene più comodo...
Io di solito vado al centro prelievi in H, ti danno il numerino (stamani ero P19 ovvero la 19ma della "corsia preferenziale" riservata alle donne in gravidanza), fai l' accettazione ad uno dei 10 sportelli (vieni chiamata in base alla lettera e numerino, con assegnazione dello sportello sul tabellone), poi con la lettera dell' accettazione vai in fondo alla stanza, dove sempre con la stessa metodologia compare nel tabellone il numerino (sempre quello iniziale) e l' ambulatorio assegnato. Entri nell' ambulatorio e ti fanno il prelievo. Qui funziona così, non è che ti puoi scegliere l' ambulatorio.
Da te come funziona?

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 5 nov 2013, 10:58

Federica speriamo che oggi ti diano notizie confortanti per il socio e che te lo rimandino a casa! :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere!!!

Che bello, hai iniziato a sentire per benino il cucciolo :emozionee così ti fa capire che non sei sola in questa lotta :emozionee
Tieni duro :coccola

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 5 nov 2013, 10:59

Buongiorno a tutte!
cia ma sul certificato del gine non c'è già la data di inizio? Occhio che se è così non so quanto puoi aspettare.. Io pur essendo con un lavoro a rischio mi ha dato la gravidanza a rischio per evitare che magari andassi in segreteria, con la dicitura minaccia d'aborto non mi hanno fatto la minima storia.. Anche a me l'ha fatto di un mese e poi me l'ha rinnovato, ha detto che si usa così..

chi anche a me nell'altra gravidanza un medico per il prelievo mi aveva rovinato un braccio, ed era piena estate! Ha provato prima con la farfalla diverse volte :urka e poi quello a fianco si è offerto e in un attimo c'è l'ha fatta! Quando vado là ho sempre il terrore di trovarlo, una volta sarebbe toccato a me è ho fatto passare quella dopo :sarcastico_1:

Nuvina per i brutti sogni sei in buona compagnia! Dai è consolatorio pensare che allora è tipico di noi mammine preoccupate.. :bacio
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 5 nov 2013, 11:10

Allora, io sono stata in un'ospedale scelto da me (ma in città ne ho diversi), e dopo l'accettazione l'ambulatorio è uno solo. Poi ne ho un altro più piccolo vicino casa, e anche lì un solo punto per fare i prelievi. Comunque intendevo dire che potresti andare in un altro ospedale per vedere se va meglio.

Frency sì c'è la data di ieri e valle tre giorni. Per questo volevo capire se una volta prenotata la visita ti chiamano in un paio di giorni o poi ti fanno aspettare... nel caso chiederei al mio medico di farmi un altro foglio con data aggiornata fra un paio di settimane per darmi il tempo di organizzarmi sul lavoro.

A parte che secondo me non me la danno neanche la maternità anticipata per le emicranie...
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 5 nov 2013, 11:19

Buongiorno!!! :bacio
Oggi sono tornata a lavoro dopo le ferie e per fortuna c'è anche il sole, anche se ieri sera al nostro ritorno ci ha accolto la pioggia come sempre!!!
gaiaurora e chi86 :vaiii: per la visita!!!
Federica speriamo tuo marito esca!! :coccola

alenny puoi aggiungere che il 25/11 ho la visita? :thank_you:
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 5 nov 2013, 11:22

Frency allora non sono solo qui gli infermieri macellai :martello :aargh

Cia vado sempre all' H perchè è il più comodo per il parcheggio, all' altro distretto dove potrei andare non trovi un buco per la macchina neanche a pagarlo :grrr e altri H non ne abbiamo, se non facendo 30 km :che_dici
Spero di avere più fortuna la prossima volta :incrocini

grazie kitty!!! :ok

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 5 nov 2013, 12:07

Buongiornoooo!!!!
Cia peccato che abbia chiuso le gambine mannaggia!! Vi tiene sulle spine! Pero' per fortuna é tutto ok! :ok
Io sono emozionatissima per oggi alle 18 :yeee sono troppo curiosa speriamo che apra le gambine :risatina:
Argomento maternità a rischio non saprei sono d'accordo con Nuvina x i bimbi poi devi sentire tu se fai fatica a lavorare adesso e se rischi di essere spesso assente ... immagino che ti dispiaccia ma valuta bene :coccola
Nuvina che brutti incubi !!!! povera! :coccola
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 nov 2013, 13:54

Ciao Ragazze come state??

Fede tanti :incrocini perchè il maritino torni a casa!!!

Nuvi mamma mia che brutto sogno, però pensa che è solo il riflesso delle tue paure :bacetto

Mimosa testardo il marito, peggio del mio, che poi almeno con me se ti impunti è il momento che non ottieni nulla!!!! :pistole

Cia :congratulations: per la visita fatta e per la dispettosa/o che non vuol far vedere, anche se quasi sempre quando non si vede........

A Gaia :incrocini per oggi e perchè sia meno dispettosa/o e riservata/o :risatina:

Ormai Viola si fa sentire proprio bene, oggi in ufficio mi sono arrabbiata molto....troppo....e dopo 5 minuti mi sono arrivati i calcetti che mi dicevano, ohi mamma stai calma che altrimenti mi agito anche io :ahaha e la sera quando mi metto a letto inizia la danza selvaggia eh eh eh
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Bloccato

Torna a “Aprile”