GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Bloccato
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da Actinidia » 4 nov 2013, 17:49

vabel ha scritto:Acti, io ho preso questa:
http://www.prenatal.it/shop/Moda-Mamma- ... 0000452373

Se non ci mettevano ricamino e fiocchetto in vita era meglio ma schiena e patata ringraziano comunque :risatina:
ma il vero sostegno lo da la fascia elastica spessa sotto la pancia no? la parte sulla pancia è tipo quella dei pantaloni premaman?

Io ho preso questa
http://www.prenatal.it/shop/Moda-Mamma- ... 0000392149
Perchè da noi fa tropo caldo per avere sulla pancia stoffa e poi la maglietta... non sopporto neanche i pantaloni premaman, figuratevi! Penso che l'effetto finale sia lo stesso. Io la uso dal 6° mese... ma è anche vero che stavo 12 ore in piedi lavorando e facevo anche un lavoro quasi da magazzino quindi pesantissimo...

Vabel... mi dici anche quali pannolini hai preso tu? la marca. Io alla fine ho deciso...
questi sono i miei preferiti in classifica:
http://www.pannolini-lavabili.it/it/pro ... egory_id=7
che sono pocket in micropile con chiusura a velcro.
secondi classificati:
http://www.tabatashop.com/corredo-12-ca ... tions=cart
vedremo!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 nov 2013, 17:59

Actinidia, anch'io avevo la sola fascia ma l'effetto è diverso perché la fascia sostiene e basta mentre la guaina è anche contenitiva (cosa fondamentale per me che ho un leggero prolasso).

I miei pannolini sono un vecchio modello, li ho comprati quando è nata Olivia e non c'era molta scelta...sono i Popolini, mi sembra ultrafit. Il mio problema all'epoca fu l'ingombro, vedremo questa volta!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 nov 2013, 20:18

ah si, i Popolini... li ho visti. Boh, basta... ormai ho deciso, non guardo più nulla altrimenti rischio di cambiare idea, tanto ci sarà sempre qualcosa che non mi convince al 100% :risatina:

Beh certo, con il prolasso serve perforza un po' di sostegno in più. Per me la fascia è stata vitale, sopratutto a lavoro e quando vado in giro con il cagnone perché ogni tanto corriamo e così non si sballottola tutto :risatina:
Solo che ha da ieri che non la trovo :perplesso non capisco come faccio a perdere tutto!

Basta, commissioni fatte tutte e a casa di mia madre ho anche trovato dei lenzuolini che sono stati i suoi, poi dei miei zii e poi miei e poi di mio fratello e visto che non avrò la culla e non ne avevo comprati, in ospedale mi porto questi e continuo la tradizione :sorrisoo
Ora mi godo la mia serata solitaria (ActinidiO è a lavoro e chissà quando si ritira). Notte a tutte belle panze!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 4 nov 2013, 20:56

Eccomi! Letti gli arretrati. Domani mattina vengono a Tinteggiare la cameretta. Quindi nel primo pomeriggio abbiamo tolto tutta la roba in camera. Alle 16 estetista e dopo ginecologa. Collo dell'utero chiuso! Bimbo chd ha la testolina in basso ma non impegna il canale quindi sì mi fa male, sento il peso ma non ci sono problemi di altro tipo. Possibile che in una settimana abbia già messo su quasi 200gr?! È 2,170 kg :domanda mi sto preoccupando. ..ma quanti kg diventerà? Ok a 38 settimane farò superstrapazzi così nasce di un peso decente.. oggi comunque ho preso una supposta di spasmex (non chiedetemi perché non compressa...forse x il dosaggio che in supposte è superiore) perché la gine voleva vedermi dopo lo spasmex se avevo ulteriori contrazioni. Non ne avevo lì. Avevo la pressione bassa, credo. Comunque la pancera non fa miracoli come mi ha detto sveva su whatsapp ma aiuta..
Ah! Acti, a ct vendono gli sticker murali a prezzi abbordabili? Cerco gli animali marini (pesci, coralli stelle marine. .) x la cameretta
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 4 nov 2013, 21:58

Think su certi libri di gravidanza ho letto che i pupi dalle 30 (non mi ricordo esattamente se sono 30) settimane in poi dovrebbero prendere sui 200 gr alla settimana, quindi sì, i nostri Mattia saranno bei bufalotti :risatina:
Se pensi Mattia mio a 31+4 era 1700gr e dopo 3 settimane era 2300 gr quindi non fa na piega! Andrea a 31 settimane era 1300 gr e a 40+3 era 3550 gr...quindi se fai il conto ha preso più di 200gr a settimana :freddo

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 4 nov 2013, 23:05

Eccomiiiiiiiiii :prr .......sono appena tornata a casa miiiaaaaaa......yyyyyuuuppppiiiiii.... :sorrisoo
La visita alla fine c'è' stata alle sei, il dottore mi ha detto che il collo dell'utero si e' accorciato, ma è' ancora lungo :yeee ....dice che vuole vedermi il 18 novembre, e nel frattempo devo fare analisi, tampone, elettrocardiogramma, ecografia, e visita anestesiologica sempre al fate bene fratelli....anzi una domanda...chi l'ha fatta li'? In cosa consiste? E' costosa?
Se jaco riesce a mettersi cefalico, forse si può tentare un parto naturale, altrimenti mi fissa il cesareo....io speravo si anticipasse qualche settimana, invece dice che i bimbi stanno crescendo bene, come bambini singoli, quindi potrei tentare di arrivare alle 38 settimane :urka :urka :urka ....no, vabbe' io 4 settimane le posso pure reggere....però sei sono un po' troppe....già penso a quando dovrò depilarmi di nuovo :impiccata: ....se prendo chi dice che in gravidanza non crescono i peli....lo levo al mondo..... :spiteful:

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 4 nov 2013, 23:21

Think evidentemente Mattia non ha così tanta fretta. Oggi leggevo che dalla seconda gravidanza in poi le contrazioni si avvertono di più (secondo me è che avete modo di riconoscerle) quindi potrebbe essere anche normale. Comunque con lo spasmex si dovrebbero calmare.
Per il peso, ovvio che cresce così veloce. Vai a guardare la prima pagina... anche lì c'è questo incremento di peso :risatina: E meno male che lo mettono tutto alla fine, altrimenti ci portavamo dentro dei bambinoni già da mesi :pensieroso
No no, meglio così... tutto alla fine!
Per gli Sticker, non ne ho idea. Mai comprati ma ora mi guardo intorno e ti dico. :sorrisoo

Wilba sei tornata a casa :clap
Ma se non ce la facciamo più noi ad aspettare... come puoi aspettare tu che ne hai due?
io oggi cercavo di immaginarmi con due gemelli :urka
Per la visita, non saprei... io in teoria l'avrò giorno 29 ma aspetto ancora la conferma giorno 22.

Concordo sul discorso dei peli :ahah :ahah
e, consiglio... regalati una seduta dall'estetista, altro che contorsionismo!
Io la prossima volta, dall'estetista mi farò depilare COMPLETAMENTE. Non voglio assolutamente essere toccata con un rasoio in ospedale quindi c'arriverò senza mezzo pelo, ecco!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 4 nov 2013, 23:40

Adesivimurali.com....io ho acquistato li' la mia finestra finta con il gufetto..

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 5 nov 2013, 7:17

Nottata infernale, sono sul divano (seduta perché se mi sdraio l'acidità e i conati mi distruggono) dalle 4...
Buongiorno a tutte :065-Basta_me_lo_credo:
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 5 nov 2013, 7:49

think wilba :yeee :yeee :yeee
think mi sa che quello che dicono.. che mettono circa 200gr a settimana .. sia vero.. :freddo
Se penso. . Anche il mio Seba a 31+5 era 1710gr. Quindi ora dovrebbe essere gia sui 2kg e rotti. .. :emozionee
Io sinceramente spero che cresca. Perché alla fine non è la testa che incide sul dolore del parto? ! Il peso penso sia relativo :ahaha
wilba cavoli allora se jaco si mette giù. .. non escludono un naturale? ??? :urka
Mmm.. Secondo me è difficile. Vedrai che vedrai presto i tuoi bimbi! :cuore
vabel cucciola. .Rimettiti presto. Dai che sono dei momenti. E che dopo colazione andrà meglio :coccola

Buona giornata fanciulle.
Mi preparo x andare in office. . :che_dici

A dopo
:bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 5 nov 2013, 7:52

:incrocini incrocini x asroma e noemi

(Noemi. . Sbaglio o la tua DPP s avvicina sempre più? ! :cuore :cuore :cuore )
♥ Sebastiano ♥

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 5 nov 2013, 7:57

BuonGiorno bellezze..
Wilba bene per il rientro a casa!!!
Vabel... forza manca poco... :coccola

qui peli veramente ne son cresciuti pochi in sti mesi.... :fischia e acidità non mi pare..ma alla sera fatico a respirare e mangiare.. è tutto su schiacciato bah...

io andrò giovedi a far analisi.. 18 tampone e 26 ultima visita...
mercoledi al corso preparto cè l'anestesista...ancora non so se x l'epidurale va fatta una visita... :perplesso

dimenticavo...mi sono pesata..quasi 2kg in tre settimane ma è normale'!??!! :buuu :buuu
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 5 nov 2013, 9:01

buondi...buondi...buondi...vi scrivo ora che ancora qui non è arrivato nessun rompi cogl@@@@i!!!

Allora prima di raccontarvi della visita una cosa subito per Wilba: quando prenoti la visita con anestesista accertati all'ospedale di che cosa hanno bisogno. Ad esempio, io vado il 15 novembre al Cristo Re e devo portare: ECG, Emocromo Completo, Tempo di Protrombina, INR, Tromboplastina parziale, fibrinogeno, antitrombina III.

Invece per Yele , tema peso...io sono in picchiata libera...ormai ragazze sono all'incirca a +17/18...sinceramente non mi va neanche di disperarmi...cercherò di limitarmi ulteriormente..ma credo sia proprio fisiologico...

Torniamo invece ora alla visita.
La gine mi ha prima di tutto controllato analisi, comprese quelle da portare dall'anestesista ed è tutto ok.
Relativamente al tema di cui vi avevo scritto su whatsapp, sul fatto che nelle urine c'erano cellule squamose, cristalli di ossalato di calcio, leucociti e batteri mi ha detto che potrebbe non esserci necessariamente infezione e quindi farò in questi gg urinocultura per conferma.
Il tema del dolore osseo che ho al pube è normale perchè significa che sono le ossa che si stanno allargando...la pressione ok: 60 -120
Passando alla visita: il collo dell'utero è chiuso ma si sta accorciando (nella norma) e con la mano ha proprio sentito la testolina di Anto..tutto in linea con quanto mi aveva detto il primario dell'ospedale.
Eco: liquido nella norma...e Antonio è passato da 1.700 Kg del 18 ottobre a 2.350 Kg..(mi sono tranquillizzata tantissimo)
Mi ha detto la gine da questo momento in poi di cercare di contare i movimenti del bimbo che dovrebbero nn essere inferiori a 10 al gg (dice che questo è fondamentale per il benessere fetale)..ieri lui si muoveva tanto durante l'eco e lei ha detto che è un ottimo segno.
Prossimo appuntamento fra tre settimane (oggi lo prenoto)

baci a tutte
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 5 nov 2013, 9:22

[quote="Wilba"] domanda...chi l'ha fatta li'? In cosa consiste? E' costosa?
quote]

sono felice che sia tutto ok, prima di tutto chiama subito il cup del fbf altrimenti per il 18 non trovi l'anestesista (io l'ho prenotata un mese fa e me l'hanno data l'11!!!) costa 50€ e devi portare ecg e visita cardio, di analisi non me ne hanno richieste dicendo portare analisi fatte fino a quel punto.

Scocci sono contentissima anche per la tua visita.

Vabel anche io nottatata terrificante non ho letterlamente chiuso occhio...ho avuto la pancia che si induriva ad ogni movimento, ma da togliermi il respiro e dolori alla schiena-reni. Poi manco ve lo dico avrò fatto pipì 20 volte. Ora vado a farmi la pulizia dei denti, poi vado a ritorirare le analisi e tardo pomeriggio gine. Ieri l'oculista ha detto che è tutto ok e ci vediamo dopo allattamento.
Sto a pezzi... :incrocini alle altre visite spero di riuscirvi ad aggiornare stasera!
Un bacione a tutte.
PS fa freddino e non potete capì quanto ne sia felice!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 5 nov 2013, 9:45

asroma aaaaaa ma come!!! Vuoi il freddo??!!!
Qui su gela... brrr.

scocci evvaiiii come cresce! ! :clap
Sn contenta anche perché probabilmente sono grandi simili i ns pupi. :yeee

Questione pelo. Non so. Dipende dalle zone.
Si crescono meno ma io per tenermi pronta per ogni evenienza
Me la rapo totale ogni 3 settimane. ( In breve tolgo i peli che non ci sono quasi nemmeno :risatina:

CuauZz
♥ Sebastiano ♥

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 5 nov 2013, 10:43

Buongiorno a tutte!!!

Vabel come stai ora? hai riposato un poco?
Think tu? come va con lo spasmex?
Yele incremento di peso normalissimo! nell'ottavo mese aumenta il volume del sangue nostro e il bimbo cresce più rapidamente quindi non ti disperare!
Scocci che belle notizie!!! :clap :clap
Asromami sa che è iniziata la ginnastica preparatoria :risatina:
a questo punto manca solo Riku ma scopriremo che sarà lei a partorire senza neanche accorgersi del travaglio :risatina:

Qui tutto ok! Oggi sto bene. Ho dormito pochissimo perché di notte è iniziato un temporale allucinante che mi ha svegliata e poi ho ripreso sonno con difficoltà. Come se non bastasse, sonno disturbato. Sogni stranissimi... incluso l'ennesimo parto ma sempre senza che mi facevano vedere Silvano :argh
Qui ora continua a piovere :yeee :yeee (sono due mesi che non cadeva una goccia di acqua e quindi sono moooolto felice) e anche le temperature si sono abbassate. Mi godo la casina con il rumore di pioggia sul tetto, il cane che ronfa :risatina: e il tutto mentre sorseggio orzo caldo e lavoro a maglia (mia nonna precisa!!!)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 5 nov 2013, 10:53

Ciao bimbe :byeee
Che bello sentirti wilba :yeee e complimentoni per i tuoi cuccioli! E' bellissimo sentire che tutto procede per il meglio e crescono così bene! :congratulations:
scocci sono molto contenta che tu sia più serena dopo la visita...una bella dose di tranquillità nell'ultimo periodo è INDISPENSABILE :bacetto
think allora? come procede con Mattia?
ANGEL DOVE SEI?????
riku ...sì sììììììì si avvicina sempre di più questa ddp :clap stanotte infatti avevo un misto di paura insieme a una voglia matta di partorire ( il tutto condito da un sacco di acidità di stomaco :che_dici )
asroma :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e saluta Acce da parte mia appena lo vedi! e anche per me :incrocini :incrocini :incrocini

Ci aggiorniamo più tardi :bacio

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 5 nov 2013, 10:56

Buongiorno care! anche io stanotte dormito niente, continuavo a rigirarmi nel letto!!! Oggi è nato il bimbo, il quinto, di un'amica che aveva il termine una settimana prima del mio!!!! :yeee :yeee
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 5 nov 2013, 14:03

Ari ciao girls :ok ...questa mattina l'ho passata al telefono praticamente, :stuzzica ....ma sono riuscita a prenotare la visita con l'anestesista, as Roma il dottore mi ha dato il cellulare della dottoressa, evitando così il cup, poi per la gravidanza gemellare chiudono sempre un occhio :spiteful: per il 18 novembre, visita cardiologica ed elettrocardiogramma per l 11 novembre...ecografia e flussimetria il 14... :affogo...mi resta prenotare il tampone per questa settimana, le analisi, e trovare la famosissima calza anti trombosi da parto cesareo..... :unghiette ....
Ragazzuole non fate scherzi...l'unica che ha il permesso parto e' Angel, :risatina: ...anzi....ma....Annnnngggeeeeeellll???.?

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 5 nov 2013, 14:17

E' vero..Angel dove sei?
sarà sempre per boschi a cercar funghi... :prr :prr
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”