Dome insiste o si arrabbia?pensopositivo ha scritto:sinceramente non capisco xchè questi bimbi rifiutino i papà.![]()
anche Stefo lo fa.... no io voglio mamma. a quel punto la tentazione x Dome di cedere è forte e anche x me di dire ok, vengo io. Ma tenaimo duro entrambi.
Dome insiste, dai fallo con me
e io mi ritiro, no io non posso, fallo con papà.
di qualunque cosa si tratti.
ma mi domando, come mai i papà hanno la vita cosi difficile?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sarebbe bello trovarsi ancora a ciacolare a 100 all'ora
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Sarebbe bello trovarsi ancora a ciacolare a 100 all'ora
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Roby e Fra si scontrano perchè su tante cose hanno lo stesso carattere, perchè Fra, come esempio di padre, non si può dire che abbia avuto un esempio dolce e ragionevole, perchè Fra vive poco le sue figlie, nel quotidiano.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Lo so Chica, ma se io pretendo che una bambina di 3 anni impari a gestire le sue emozioni tra le quali la rabbia, poi non posso io insegnarle a scaricare la mia rabbia e frustrazione in una sberla.chicaluna ha scritto:Bah sapete che su queste cose sono molto diversa da voi; io i miei ceffoni me lo son presa tenuta e mi son serviti. Quindi quando esagerano arrivano anche a loro.
Soprattutto non tollero di essere presa per i fondelli da una bambina. Questo proprio mi butta l'acqua a novanta
Lo trovo diseducativo all'ennesima potenza.
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Ah no beh sul rifiuto no.. Io avevo capito la sgridata in se
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Appunto facendo così il bambino lo allontatni, non lo avvicini a teTopillo ha scritto:anche io la frustrazione genitoriale la capisco. Ma capisco anche che, dal punto di vista di un bambino, che già preferisce, in quel momento, l'altro genitore, avere il genitore meno "desiderato" che, oltretutto, peggiora la situazione, sia ancora più frustrante.Jack ha scritto:Esatto Silvia.Topillo ha scritto:ma io credo che Anto abbia urlato e si sia arrabbiato perchè lei l'ha rifiutato, non per il capriccio stupido in sè.chicaluna ha scritto:Ele io forse non avrei alzato la voce. Ma avrei fatto partire una sberla. Quella sicuro. Se io dico che una cosa non si fa non si fa e se mi prendo anche per il cu*o ti suono.
Ma scherziamo? Ha tre anni mica tre mesi
E' il rifiuto che fa male, che da frustrazione anche al genitore e su questo lo capisco
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
no no, anzi, Anto l'ha gestita bene. Ha spostato Sara.chicaluna ha scritto:Ah no beh sul rifiuto no.. Io avevo capito la sgridata in se
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
insiste, cerca di convincerlo che fare quella tal cosa è bello farla col papà così come è bello farla con la mamma. e io mi ritiro, gli tolgo la possibilità di scelta. Gli faccio capire che in quel momento o papà o niente xchè mamma non può.Topillo ha scritto:Dome insiste o si arrabbia?pensopositivo ha scritto:sinceramente non capisco xchè questi bimbi rifiutino i papà.![]()
anche Stefo lo fa.... no io voglio mamma. a quel punto la tentazione x Dome di cedere è forte e anche x me di dire ok, vengo io. Ma tenaimo duro entrambi.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ed è quello che farei e avrei fatto io, se invece Fra non partisse con le urla. Allora a quel punto, io ritengo mio preciso dovere intervenire.pensopositivo ha scritto:insiste, cerca di convincerlo che fare quella tal cosa è bello farla col papà così come è bello farla con la mamma. e io mi ritiro, gli tolgo la possibilità di scelta. Gli faccio capire che in quel momento o papà o niente xchè mamma non può.Topillo ha scritto:Dome insiste o si arrabbia?pensopositivo ha scritto:sinceramente non capisco xchè questi bimbi rifiutino i papà.![]()
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Ma per me la sberla ( che poi intendo patacca.. In faccia non penso di averle mai mollate) non è un gesto che mi parte per frustrazione o rabbia. Per me ( proprio perché ne di poche) è meditata , ponderata, avvisata e a quel punto ben assestata.Jack ha scritto:Lo so Chica, ma se io pretendo che una bambina di 3 anni impari a gestire le sue emozioni tra le quali la rabbia, poi non posso io insegnarle a scaricare la mia rabbia e frustrazione in una sberla.chicaluna ha scritto:Bah sapete che su queste cose sono molto diversa da voi; io i miei ceffoni me lo son presa tenuta e mi son serviti. Quindi quando esagerano arrivano anche a loro.
Soprattutto non tollero di essere presa per i fondelli da una bambina. Questo proprio mi butta l'acqua a novanta
Lo trovo diseducativo all'ennesima potenza.
Per me ad es è molto più facile che la rabbia sfoci nelle urla... Cioè starnazzo proprio come un'oca!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Lorenzo non rifiuta mai Anto, Anto sa essere un padre dolcissimo e comprensivo, un padre che si sdraia in terra a giocare per ore, un padre che mette a nanna, lava, da pranzo fa tutto quello che fa anche mamma!Topillo ha scritto:Dome insiste o si arrabbia?pensopositivo ha scritto:sinceramente non capisco xchè questi bimbi rifiutino i papà.![]()
Sara ha un carattere molto forte, Sara non accetta imposizioni, Sara non accetta un NO in quando tale, Sara è più difficile da gestire di Lorenzo, Sara soffre immensamente dell'assenza di Anto, del suo essere a casa tardi, del suo non esserci mai.. Sara ha bisogno di Anto, ma non sa esprimere (e a tre anni cavolo andrebbe capita!!!) questa sua emozione, lo esprime con rabbia, col rifiuto...ma urla un bisogno che lui non capisce.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Sul rifiuto non so cosa dire... Mai avuto problemi in tal senso anzi... Nonostante Daniele sia più duro di me loro vivono per papà
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io ieri non sono intervenuta, ma sono stata di merd@Topillo ha scritto:ed è quello che farei e avrei fatto io, se invece Fra non partisse con le urla. Allora a quel punto, io ritengo mio preciso dovere intervenire.pensopositivo ha scritto:insiste, cerca di convincerlo che fare quella tal cosa è bello farla col papà così come è bello farla con la mamma. e io mi ritiro, gli tolgo la possibilità di scelta. Gli faccio capire che in quel momento o papà o niente xchè mamma non può.Topillo ha scritto:Dome insiste o si arrabbia?pensopositivo ha scritto:sinceramente non capisco xchè questi bimbi rifiutino i papà.![]()
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
sentite la discussione di venerdì.
La casa dove alloggiavamo, non brillava per pulizia.
C'è andata bene che ci siamo stati il minimo indispensabile, ma era impensabile ceh le bambine giocassero per terra, per esempio.
Fra, venerdì sera, ha pulito il tavolo, ma evidentemente gli era rimasta la sensazione che fosse ancora sporco, perchè ha fatto di tutto perchè le figlie non entrassero in contatto nemmeno indiretto con la sua superficie.
A un certo punto, ha posato una bottiglietta di acqua vuota a un'estremità del tavolo, senza dire niente. Io ho capito che lui l'aveva messa lì per evitare che Veronica la prendesse e ci giocasse. Ma IO che lo conosco e sapevo le sue remore sulla pulizia, ho capito.
Roberta, visto che sua sorella aveva finito di mangiare e stava facendo baccano, ha preso la bottiglietta e gliel'ha data per giocare (a lei piacciono molto le bottiglie) come spesso faccio io a casa, per tenerla buona intanto che è lì seduta.
Francesco ha urlato come un pazzo.
Ma ora ditemi come poteva Roberta capire che Fra non voleva che la bottiglietta finisse in mano a Veronica.
E l'ho anche richiamato. Lui si è offeso. Ma dopo averle messe a letto, gli ho spiegato che era ASSURDO pretendere che Roberta capisse. Lui ha avuto da aggiungere che lei deve sempre mettere becco, fare, essere partecipe di tutto e invece deve farsi i fatti suoi perchè a Veronica pensiamo io e lui, ma io gli ho fatto notare che Roberta 1) è fatta così, 2) aveva tutte le migliori intenzioni 3) questa sua caratteristica è anche positiva!!! Non possiamo pretendere che si faccia i fatti suoi quando vogliamo noi e NON se li faccia quando ci fa comodo!
Gli ho detto che lui la fa sentire sbagliata e lui ha avuto il coraggio di dire che, per questa sua caratteristica, lo è davvero. Al che gli ho ribattuto di non provare mai più a pensare una cosa del genere. Nessuno è sbagliato, se pecca di solerzia!!!
La casa dove alloggiavamo, non brillava per pulizia.

C'è andata bene che ci siamo stati il minimo indispensabile, ma era impensabile ceh le bambine giocassero per terra, per esempio.
Fra, venerdì sera, ha pulito il tavolo, ma evidentemente gli era rimasta la sensazione che fosse ancora sporco, perchè ha fatto di tutto perchè le figlie non entrassero in contatto nemmeno indiretto con la sua superficie.
A un certo punto, ha posato una bottiglietta di acqua vuota a un'estremità del tavolo, senza dire niente. Io ho capito che lui l'aveva messa lì per evitare che Veronica la prendesse e ci giocasse. Ma IO che lo conosco e sapevo le sue remore sulla pulizia, ho capito.
Roberta, visto che sua sorella aveva finito di mangiare e stava facendo baccano, ha preso la bottiglietta e gliel'ha data per giocare (a lei piacciono molto le bottiglie) come spesso faccio io a casa, per tenerla buona intanto che è lì seduta.
Francesco ha urlato come un pazzo.
Ma ora ditemi come poteva Roberta capire che Fra non voleva che la bottiglietta finisse in mano a Veronica.

E l'ho anche richiamato. Lui si è offeso. Ma dopo averle messe a letto, gli ho spiegato che era ASSURDO pretendere che Roberta capisse. Lui ha avuto da aggiungere che lei deve sempre mettere becco, fare, essere partecipe di tutto e invece deve farsi i fatti suoi perchè a Veronica pensiamo io e lui, ma io gli ho fatto notare che Roberta 1) è fatta così, 2) aveva tutte le migliori intenzioni 3) questa sua caratteristica è anche positiva!!! Non possiamo pretendere che si faccia i fatti suoi quando vogliamo noi e NON se li faccia quando ci fa comodo!
Gli ho detto che lui la fa sentire sbagliata e lui ha avuto il coraggio di dire che, per questa sua caratteristica, lo è davvero. Al che gli ho ribattuto di non provare mai più a pensare una cosa del genere. Nessuno è sbagliato, se pecca di solerzia!!!

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Dome con Stefo è bravo. Gli da da mangiare, lo lava, lo increma, lo porta (e cambia, doccia) in piscina, lo mette a nanna, gli lava il sedere, fa tutto x lui.
Forse è un po' carente nel gioco (anche se un pochino lo fa, gli fa il solletico, ride con lui) e nell'attenzione quando torna a casa la sera (comincia a sfogarsi delle rogne sul lavoro e x lui non esiste altro. Stefy cerca di introdursi nel discorso, di interrompere questo fiume in piena ma non riesce)
Secondo me son quei due momenti quelli carenti.
Ma è davvero sufficiente x essere rifiutato?
Forse Stefo ha talemnte piu l'abitudine a stare con me rispetto a quanto stia col padre che nella scelta, sceglie me.
Ma capisco che essere il genitore rifiutato è triste...
Forse è un po' carente nel gioco (anche se un pochino lo fa, gli fa il solletico, ride con lui) e nell'attenzione quando torna a casa la sera (comincia a sfogarsi delle rogne sul lavoro e x lui non esiste altro. Stefy cerca di introdursi nel discorso, di interrompere questo fiume in piena ma non riesce)
Secondo me son quei due momenti quelli carenti.
Ma è davvero sufficiente x essere rifiutato?
Forse Stefo ha talemnte piu l'abitudine a stare con me rispetto a quanto stia col padre che nella scelta, sceglie me.
Ma capisco che essere il genitore rifiutato è triste...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Secondo me, e lo dico da sempre , non è bene intervenire. Anche se ci si incazza anche se reputiamo sbagliato... Ma no io cerco ( perché a volte non ci riesco) di non intervenire mai.
Devono essere loro a costruire il loro rapporto nel bene o nel male. A furia di provare riusciranno. Non avete a che fare con degli imbecilli secondo me...
Intervenendo si rischia secondo me di creare un rapporto surrogato a quello che abbiamo noi tra di loro
Devono essere loro a costruire il loro rapporto nel bene o nel male. A furia di provare riusciranno. Non avete a che fare con degli imbecilli secondo me...
Intervenendo si rischia secondo me di creare un rapporto surrogato a quello che abbiamo noi tra di loro
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e siamo noi, con il nostro comportamento, a doverci adeguare al figlio che abbiamo, non pretendere che il figlio reagisca come vorremmo noi.Jack ha scritto:Lorenzo non rifiuta mai Anto, Anto sa essere un padre dolcissimo e comprensivo, un padre che si sdraia in terra a giocare per ore, un padre che mette a nanna, lava, da pranzo fa tutto quello che fa anche mamma!Topillo ha scritto:Dome insiste o si arrabbia?pensopositivo ha scritto:sinceramente non capisco xchè questi bimbi rifiutino i papà.![]()
Sara ha un carattere molto forte, Sara non accetta imposizioni, Sara non accetta un NO in quando tale, Sara è più difficile da gestire di Lorenzo, Sara soffre immensamente dell'assenza di Anto, del suo essere a casa tardi, del suo non esserci mai.. Sara ha bisogno di Anto, ma non sa esprimere (e a tre anni cavolo andrebbe capita!!!) questa sua emozione, lo esprime con rabbia, col rifiuto...ma urla un bisogno che lui non capisce.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ma infatti io chica ieri non sono intervenuta, ho solo parlato DOPO con Anto, dopo che lui l'aveva addormentata... ma io non voglio nemmeno vedere lo sguardo terrorizzato di Sara davanti al suo babbo!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Il discorso di fra è pari pari attualmente in casa mia MA laura è più grande e con lei c'è un discorso ben diverso alle spalle. Roberta è piccola e sicuramente lo ha fatto per attenzione a sua sorella quindi in questo frangente fra ha proprio pestato una caccona. Poteva però spiegare a Roberta la cosa tranquillamente senza strillare
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma non a spese dei figli, chica. Io, adesso che Roberta ha 5 anni e non 3, intervengo meno, perchè lei ha imparato a esprimere se stessa e le sue emozioni in un altro modo. Ma, per esempio, sulla storia della bottiglietta, certo che intervengo.chicaluna ha scritto:Secondo me, e lo dico da sempre , non è bene intervenire. Anche se ci si incazza anche se reputiamo sbagliato... Ma no io cerco ( perché a volte non ci riesco) di non intervenire mai.
Perchè un padre che critica le reazioni e le emozioni è frustrante.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Ele sono d'accordo con te MA secondo me a tutto c'è un limite. La cosa di doversi adeguare a loro ok ma anche loro crescendo devono adeguarsi a certe regole e comportamenti. Non può essere una cosa a senso unico secondo me ma deve essere un cammino fatto insieme