GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Groupon

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Groupon

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 nov 2013, 12:46

Dopo un ponte novembrino decisamente deprimente per quanto mi riguarda :impiccata: , sento proprio l’esigenza di un po’ di frivolezza.

Qualche tempo fa, in modo praticamente casuale, mi sono iscritta al sito sopra citato, senza mai acquistare nulla.

Da quel momento in poi, a cadenza molto più che giornaliera mi arrivano le offerte del giorno su Milano (a parte i soggiorni di vacanza, ma quelli neanche li guardo).

Sarà che la mia città offre tanto, ma la proposte sono davvero molte, variegate e, apparentemente, superconvenienti. Per esempio, vedo ora l’offerta di un parrucchiere neanche poi lontanissimo che offre un servizio completo (taglio, colore, shatush – poi qualche utente gentile mi spiega cos’è :risatina: ) a 19 Euro, contro gli 80 e rotti usuali dichiarati.

Sarà che i miei capelli non sentono mani estranee da luglio, sarà che sono in pieno periodo di “spending review” (termine elegante per dire che ho i cordoni della borsa sigillati col bostic), sarà che davvero ho notevole bisogno di tirarmi su di morale, ma sarei molto tentata di approfittare!

Poi, però, subentra il mio lato caratteriale cinico e scettico, e mi chiedo dove sia la fregatura…

Per i ristoranti ho già capito (per esempio c’è il coupon di un brasiliano a due passi da me, poi vado a guardare le recensioni su internet e… :urka meglio evitare). Ma tanto quelli attualmente non mi interessano (vedi spending r.).

Ma il parrucchiere? Cosa posso rischiare tranne che un brutto taglio? (e che vuoi che sia, per una che è andata anche dai cinesi? :risatina: ). Mi scoccerebbe assai invece, fissare l'appuntamento da uno sconosciuto oltretutto distante rispetto ai miei standard logistici e trovarmi poi comunque la salassata finale (a differenza dei cinesi che non ti mettono un euro in più del dovuto e neanche tentano di convincerti ad acquistare trattamenti aggiuntivi, anche perché tra l'altro non sanno parlare italiano :risatina: ).

Qualcuna ha già provato? Funziona veramente Groupon o non c' è da fidarsi? :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Groupon

Messaggio da Topillo » 4 nov 2013, 12:54

Io ho provato Groupon. Come parrucchieri, no, mai, ma per altri servizi sì e non mi sono mai trovata male.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 nov 2013, 12:57

Io ci vivo con groupon!!! :ahah :ahah
E' un anno e mezzo che praticamente non pago il parrucchiere.
Un anno che ho unghie perfette con 29 euro
Depilazione idem.

Non ho mai prenotato invece ristoranti e similia perchè noi decidiamo sempre all'ultimo momento e non ci piacciono i menù fissi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 nov 2013, 13:00

Un ristorante non lo sceglierei mai: se ci devono state dentro e' abbastanza ovvio che rifilano gli scarti.
Per il resto no, non tradirei MAI la mia estetista di fiducia, la mia parrucchiera di fiducia, il mio dentista di fiducia, il mio macellaio di fiducia, il mio tour operator di fiducia..............
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 nov 2013, 13:03

bè ma io non ho il parrucchiere di fiducia, quello dove andavo io è in un centro commerciale e ha già fatto due volte l'offerta groupon, da me ovviamente acquistata. Non ci stanno dentro, assolutamente, ma per loro è pubblicità.
Se sono bravi, si fidelizzano il cliente.
E' proprio da pirla non approfittarne.
Dentista mai nemmeno io, ma direi che è questione di buon senso e basta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2013, 13:06

l'unica esperienza negativa che ho avuto su groupon è stata proprio di un parrucchiere...degli incapaci, che però a onor del vero si sn limitati e intascarsi i soldi senza far grossi danni ai miei capelli...nel senso che il taglio di fatto è stata solo una leggera e impercettibile spuntatina, il colore ( :freddo li potevano fare danni seri)secondo me nn me l'hanno manco messo....quindi incompetenti, ma cn una certa etica professionale :risatina: per il resto io promuovo groupon a pieni voti.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 nov 2013, 13:08

Amica ha provato trattamento completo capelli: ha detto che una figata simile mai provata.
Io vivo di groupon e groupalia per un sacco di cose
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 nov 2013, 13:08

ecco però c'è un però.
Le offerte groupon sono QUOTIDIANE, io scelgo solo ed esclusivamente professionisti che già conosco o conoscono amiche.
Non andrei mai dal parrucchiere che non so nemmeno come si chiama.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 nov 2013, 13:09

e poi: groupon serve per pubblicità, se trattano male il cliente, che senso ha? hai perso dei soldi e basta.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2013, 13:11

floddi ha scritto:e poi: groupon serve per pubblicità, se trattano male il cliente, che senso ha? hai perso dei soldi e basta.
boh nel mio caso loro il cliente l'hanno trattato meglio che potevano immagino, solo che nn erano proprio capaci...e in ogni caso penso che ci siano un sacco di persone che provano ristoranti, estetiste, parrucchieri un po' alla cieca...anche perchè sei attratto dal prezzo.
io di certo da quei tizi nn ci tornerò piu e ho fatto tutta la cattiva pubblicità possibile a quel posto.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 nov 2013, 13:13

blunotte9 ha scritto:
floddi ha scritto:e poi: groupon serve per pubblicità, se trattano male il cliente, che senso ha? hai perso dei soldi e basta.
boh nel mio caso loro il cliente l'hanno trattato meglio che potevano immagino, solo che nn erano proprio capaci...e in ogni caso penso che ci siano un sacco di persone che provano ristoranti, estetiste, parrucchieri un po' alla cieca...anche perchè sei attratto dal prezzo.
io di certo da quei tizi nn ci tornerò piu e ho fatto tutta la cattiva pubblicità possibile a quel posto.
ah allora è diverso, cattiva pubblicità, peggio per loro.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 nov 2013, 13:14

blunotte9 ha scritto:l'unica esperienza negativa che ho avuto su groupon è stata proprio di un parrucchiere...degli incapaci, che però a onor del vero si sn limitati e intascarsi i soldi senza far grossi danni ai miei capelli...nel senso che il taglio di fatto è stata solo una leggera e impercettibile spuntatina, il colore ( :freddo li potevano fare danni seri)secondo me nn me l'hanno manco messo....quindi incompetenti, ma cn una certa etica professionale :risatina: per il resto io promuovo groupon a pieni voti.
Non avevo dubbi. :unghiette

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 nov 2013, 13:19

Anche io dal parrucchiere andrei tranquillamente. Come dice floddi è un modo per farsi pubblicità. E i capelli ricrescono. :hi hi hi hi
Io non ho aderito a nessun groupon ... perché non so come si faccia :domanda
Devo andare sul sito? :perplesso
Il problema secondo me, di questi tempi, è che se uno si trova bene con l'offerta ... invece di tornare a prezzo pieno, cerca un'altro che faccia l'offerta :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2013, 13:20

hamilton ha scritto:
blunotte9 ha scritto:l'unica esperienza negativa che ho avuto su groupon è stata proprio di un parrucchiere...degli incapaci, che però a onor del vero si sn limitati e intascarsi i soldi senza far grossi danni ai miei capelli...nel senso che il taglio di fatto è stata solo una leggera e impercettibile spuntatina, il colore ( :freddo li potevano fare danni seri)secondo me nn me l'hanno manco messo....quindi incompetenti, ma cn una certa etica professionale :risatina: per il resto io promuovo groupon a pieni voti.
Non avevo dubbi. :unghiette
:pensieroso non ho mica capito...

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2013, 13:21

lalat ha scritto: Il problema secondo me, di questi tempi, è che se uno si trova bene con l'offerta ... invece di tornare a prezzo pieno, cerca un'altro che faccia l'offerta :che_dici
sono d'accordo...uno saltella di offerta in offerta...
ma voi dite che i negozi che aderiscono lavorano in perdita? io nn credo...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 nov 2013, 13:23

No, siccome Floddi diceva che è' da pirla non approfittare di certe offerte, sono stata ben lieta che sia stata immediatamente smentita con la dimostrazione pratica che invece molto spesso e' da pirla approfittarne... :ahaha :ahaha

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 nov 2013, 13:23

blunotte9 ha scritto: e in ogni caso penso che ci siano un sacco di persone che provano ristoranti, estetiste, parrucchieri un po' alla cieca...anche perchè sei attratto dal prezzo.
Ecco, io sarei sicuramente tra quelli, perché da me ci sono troppi ristoranti e parrucchieri (solo nella mia via tre da donna e uno da uomo, per dire), ci vuole proprio una botta di c. per vedere l'offerta di uno che hai già provato.

Non so che fare, però oggi ho dei capelli simil mocho :buuu per l'umido e il fatto che non hanno più il taglio, quindi peggio di così....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 nov 2013, 13:24

blunotte9 ha scritto:
lalat ha scritto: Il problema secondo me, di questi tempi, è che se uno si trova bene con l'offerta ... invece di tornare a prezzo pieno, cerca un'altro che faccia l'offerta :che_dici
sono d'accordo...uno saltella di offerta in offerta...
ma voi dite che i negozi che aderiscono lavorano in perdita? io nn credo...
Assolutamente si. Me lo confermava un ristoratore questa estate.
Infatti poi si è' tolto dal circuito.
Chi ha in mano una professionalità seria e clienti affezionati non ha certo bisogno di andare a svendere i suoi prodotti.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2013, 13:26

hamilton ha scritto:No, siccome Floddi diceva che è' da pirla non approfittare di certe offerte, sono stata ben lieta che sia stata immediatamente smentita con la dimostrazione pratica che invece molto spesso e' da pirla approfittarne... :ahaha :ahaha
ma guarda...dipende da quanto ci perdi se nn ti va dritta...nel mio caso il buono mi era stato regalato, in fatto di capelli nn sn troppo ricercata...nn ci tornerò mai, nn lo consiero un affare ma nemmeno una fregatura ecco.
Anche nel caso di una cena al ristorante...provi...spesso va bene, a volte va meno bene, ma nn credo si possa dire di aver mangiato in maniera proprio pessima pessima...
Se compri su groupon secondo me, in una minima percentuale, sei disposto ad accettare il rischio e sei un minimo flessibile.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 nov 2013, 13:26

STEFI@VALERIO ha scritto:
blunotte9 ha scritto: e in ogni caso penso che ci siano un sacco di persone che provano ristoranti, estetiste, parrucchieri un po' alla cieca...anche perchè sei attratto dal prezzo.
Ecco, io sarei sicuramente tra quelli, perché da me ci sono troppi ristoranti e parrucchieri (solo nella mia via tre da donna e uno da uomo, per dire), ci vuole proprio una botta di c. per vedere l'offerta di uno che hai già provato.

Non so che fare, però oggi ho dei capelli simil mocho :buuu per l'umido e il fatto che non hanno più il taglio, quindi peggio di così....
Ma scusa Stefi: non hai il tuo parrucchiere dove vai sempre???
Io per esempio ogni volta cambio ginecologo, ma il parrucchiere lo conosco fin da ragazzina. :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”