GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da aly1003 » 4 nov 2013, 11:17

NUVINA spero tu abbia ragione x lo scatto di crescita della panza! Comunque sta settimana cercherò di stare attenta e vediamo cm va!

FRENCY nn parlare di pizza e pastasciutta, anch'io me ho sempre voglia, specialmente adesso che sn già più di 4 ore che nn metto niente nello stomaco!

X la tinta io ho chiesto alla gine alla prima visita e me l'ha vietata, poi però ho chiesto alla mia parrucchiera e ho scoperto da lei che esistono tinte senza acidi e ammoniaca (lei lo chiama riflessante ma x me alla fine è una tinta) però solo colori scuri! Così dopo 20 anni da bionda a settembre sn tornata castana! :urka Inizio ora a farci l'abitudine!
ImmagineImmagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 4 nov 2013, 11:31

Buongiorno a tutte!!!

Scusate se sono sparita questi 3 giorni, ma ho approfittato dei giorni di festa per mettere a posto casa e fare qualche giretto per vedere l' arredamento da mettere in casa nuova :impiccata:
Poi ieri super mangiata con 30 amici in un castagneto...braciata e caldarroste... (per non parlare delle 2 fette di dolce al cioccolato fondente e peperoncino che mi sono divorata :fischia ) a cena dovevo sempre digerire e ho digiunato :risatina:

Mi fa piacere per le buone notizie che ho letto :yeee
e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per cia
kitty buon viaggio!!!
Nuvina cerca di stare tranquilla che mancano solo 2 giorni alla visita :coccola

Di valemar non ho notizie, speriamo passi a trovarci!

Io proseguo con i mei non sintomi fatta eccezione per la schiena che mi fa male in basso e che mi fa dormire poco...alle 4 - 4.30 di mattina mi sveglio per fare pipì e poi non dormo più perchè non trovo una posizione comoda :martello avete consigli?
Per la tinta io so che ci sono alcune che si possono fare, altre no, dipende dalla composizione.
La borsa dell' acqua calda sapevo che non si poteva usare, mentre per il mal di stomaco a me la gine ha detto che posso prendere il maalox pasticche.

Torno a lavorare, un bacio :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 nov 2013, 11:33

Buongiorno ragazze!
Sono al lavoro ed oggi è proprio dura...il socio sta meglio ma meglio significa che ha ripreso a parlare, riesce un po' ad alzarsi...però vista e udito sono ancora molto danneggiati...
Scusatemi ma oggi ho il mondo addosso e il lavoro non mi da tregua...avrei bisogno di un po' di tregua ma niente...le scadenze non aspettano...
Vedere il socio così mi spezza il cuore...non vedo l'ora che torni a casa...
Scusatemi...ho letto al volo...
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 nov 2013, 11:44

Fede anche se non ci sono passata per fortuna, iimmagino il tuo stato d'animo... :coccola
Ma i medici che ddicono, qual'e' la causa di un tracollo cosi repentino e cosa dicono dei ttempi di ripresa?

Mimosa quale sarebbe iil nome del suocero...e' tanto brutto?

Tinta...parlando con un amico chche vende prodotti per capelli ed ha la moglie incinta mi ha detto che i parrucchieri ti spacciano per buoni anche prodotti che non vanno bene...oddio non succede nulla, ma io non mi fiderei di loro che sono li apposta per venderli...
A differenza dlle precedenti gravidanze sta volta ho dei capelli orrendi!!!

Ieri poi siamo stati al cinema, e' stato bello!
Diana e' stata bravissima, avevamo fatto una prova in estate al cinema all'aperto e anche in un cinema vero e' stata brava...e pensare che emma l'abbiamo portata la prima volta a 4 anni...ci siamo pportati patatine e acqua da casa (se no ci va un mutuo) e via!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 nov 2013, 11:56

Purtoppo i medici non hanno risposte...non è una malattia che ti dia delle certezze...
Non sappiamo nè sè recupererà...nè quanto nè in quali tempistiche...possiamo solo sperare nel meglio!
Domani risonanza magnetica....ma non è che ci darà risultato utlile al miglioramento...
E la causa...ehhh...non si sà ancora da cosa nasca questa malattia maledetta che si prende il meglio!
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 4 nov 2013, 12:15

FEDE mi spiace tantissimo sentirti così... Ti mando un grandissimo abbraccio! Quando hai voglia di sfogarti noi siamo qua! :coccola

X la tinta io credo che quella che mi ha fatto la mia parrucchiera abbia una composizione diversa x' quella bionda mi faceva sempre bruciare il cuoio capelluto, questa invece zero bruciore! Poi il vantaggio di essere tornata del mio colore naturale e che nn la devo fare tt i mesi cm quando ero bionda! Sabato infatti sn stata solo a regolare il taglio, la tinta la rifarò prima di natale! Altrimenti la gine mi aveva dato via libera ai colpi di sole ma a me proprio nn piacciono!

MIMOSAi spiace x la discussione x il nome... Da me x fortuna queste tradizioni nn si usano!

CHI anch'io continuo i miei nn sintomi, l'unico che ho e la perdita di sangue da naso specie di notte... A qlcn di voi capita?
ImmagineImmagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 nov 2013, 12:18

federicat :coccola

marexia io chiesi della tinta alla prima visita dalla gine. Mi disse di andare in farmacia o nei negozi specializzati, ne ho trovata una in profumeria senza ammoniaca, parabeni e parafendilamina. L'ho fatta già una volta, certo non copre quanto una normale ma ci si può accontentare, la differenza si riconosce quando la metti perché non puzza e non macchia se ti cola. Io l'ho fatta già una volta e ora devo la devo rifare. Io l'ho trovata in una profumeria, anche se non tutte ce l'hanno, in farmacia la trovi sicuro ma costa un po' di più. Ci sono tutti i colori, sia chiari che scuri...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 4 nov 2013, 12:57

marexia ha scritto:Fede anche se non ci sono passata per fortuna, iimmagino il tuo stato d'animo... :coccola
Ma i medici che ddicono, qual'e' la causa di un tracollo cosi repentino e cosa dicono dei ttempi di ripresa?

Mimosa quale sarebbe iil nome del suocero...e' tanto brutto?

Tinta...parlando con un amico chche vende prodotti per capelli ed ha la moglie incinta mi ha detto che i parrucchieri ti spacciano per buoni anche prodotti che non vanno bene...oddio non succede nulla, ma io non mi fiderei di loro che sono li apposta per venderli...
A differenza dlle precedenti gravidanze sta volta ho dei capelli orrendi!!!

Ieri poi siamo stati al cinema, e' stato bello!
Diana e' stata bravissima, avevamo fatto una prova in estate al cinema all'aperto e anche in un cinema vero e' stata brava...e pensare che emma l'abbiamo portata la prima volta a 4 anni...ci siamo pportati patatine e acqua da casa (se no ci va un mutuo) e via!
Mio suocero si chiamava antonio ma non è per il fatto che sia bello o brutto poteva anche chiamarsi con il mio nome preferito ... È la tradizione che non mi piace e soprattutto il fatto che mio marito lo voglia imporre!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 nov 2013, 14:01

Ah...ok.....io non dico niente perche a me l'idea di rinnovare i nomi di famiglia piace.....ci avrei tenuto anche io ma al socio non piacciono i miei nomi di famiglia...certo imporre non e' il massimo..si sara' posto male perche' ci tiene ....pero' e' giusto che sia una scelta condivsisa.i
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 nov 2013, 14:03

Ah...ok.....io non dico niente perche a me l'idea di rinnovare i nomi di famiglia piace.....ci avrei tenuto anche io ma al socio non piacciono i miei nomi di famiglia...certo imporre non e' il massimo..si sara' posto male perche' ci tiene ....pero' e' giusto che sia una scelta condivsisa.i
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 nov 2013, 14:40

Ciao pancine! Francesca mi spiace per la situazione, ti abbraccio!
Mimosa anche a me non piace la tradizione di tramandare i nomi di famiglia. Per fortuna a casa mia non è stato nemmeno preso in considerazione. E se mettessi Antonio di secondo nome? Tuo marito si accontenterebbe?

Alle 17 avrò la visita dal ginecologo. Speriamo di scoprire il sesso! ! Di sicuro mi caxxierá perché non ho ancora fatto gli esami del sangue. .. ma almeno non ho preso peso. .. almeno per quello dovrebbe lasciarmi tranquilla ;-)
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 nov 2013, 14:47

Ciao Ragazze,

Fede mi dispiace tanto che tu debba trovarti in questa situazione, spero con tutto il cuore che passi presto!!!

Nuvi resisti altri due giorni dai!!! :vaiii:

Io oggi sto in coma profondo, questa notte leo ha tossito tutta la notte, alle tre prima gli ho fatto la camomilla con il miele, poi il socio si è alzato per fargli l'aereosol, insomma dormito poco e male :impiccata:

Io perdo il sangue dal naso, per i sintomi io non mi faccio mancare nulla....tutti presenti :ahaha per il sanguinamento dal naso è stato il primo sintomo sia per la gravidanza di Leo sia per questa di Viola.

Per quanto riguarda la tinta, io non ho i capelli bianchi quindi non mi occorre, però il mio gine mi ha lasciato il vademecum di quel che si può fare e quel che non si può fare e per la tinta aveva dato l'ok per le tinte senza ammoniaca.
Per ciò che riguarda la borsa dell'acqua calda, io metto quasi tutte le sere il cuscino riscaldato (cioè medesima cosa) sullo stomaco per aiutarmi a digerire e lo facevo anche quando ero incinta di Leo, credo che anche in questo caso, almeno che non si abbiano problemi accertati, 10 minuti di calore sulla pancia non possano fare veramente nulla!!!

Mimosa non ci voglio buttare l'insaponata, ma effettivamente ci sarei rimasta male anche io, nonostante il socio mi abbia detto che il nome lo sceglievo io, ho fatto in modo di trovare un nome che piacesse a tutti e due, anzi no a tutti e tre :ahaha la tradizione del nome passi pure, ma deve piacermi e non mi deve essere imposto e poi il muso.....uffffff.....ti racconto la mia del socio di questi giorni.....lui ha un'ernia iatale che in questi giorni si è svegliata, quindi sono circa 10 giorni che sta male, io so cosa significa perchè anni fa ci sono stata veramente male e so quanto sia fastidiosa, detto questo però per evitare tanti fastidi io ho eliminato il caffè e soprattutto le sigarette, lui che fa??? si lamenta esattamente ogni 2 minuti e poi continua a prendere 5 caffè al giorno e a fumare :martello ieri è stato tutto un lamento, quanto sto male quanto sto male, ad un certo punto non ce l'ho fatta più e sono sbottata dicendogli, se continui a fumare e a prendere caffè evidentemente non stai tanto male, quindi smettila di frignare e di rompere, risultato??? Muso :ahaha
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 4 nov 2013, 14:50

Cia :incrocini x la visita, facci sapere se scoprite finalmente il sesso!

Io sto x iniziare la lettura di un pallosissimo documento di 52 pagine e al solo pensiero ho già mal di testa... Poi oggi niente caffè dopo pranzo x' piove quindi nn so come farò... Tannnnto sonno io! Ne ho molto di più adesso che il primo trimestre e mi domando se sia normale...
ImmagineImmagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 nov 2013, 14:58

cia78 :vaiii:

altamarea hai fatto ebbe a rispondere così a tuo marito! Quando ci si mettono a piagnucolare so peggio dei bambini...

Noi siamo ancora in macchina e ora c'è pure coda...mancano 300 km e la macchina da scaricare!!! :impiccata:
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 4 nov 2013, 15:30

Rieccomi!

Mimosa mi dispiace per la lite con il socio. Anche a me avrebbe dato fastidio l' imposizione...quindi hai fatto bene a dire la tua, ma cercate di arrivare a un compromesso, magari l' idea di CIA come secondo nome?

Alta si sa...gli uomini quando gli spiattelli in faccia la realtà mettono il muso, sembra tornino bambini...il mio fa uguale :martello

Aly il sangue dal naso non mi è mai uscito, ma se per Alta è stato il primo segnale in entrambe le gravidanze, non mi preoccuperei. Basta che non soffri di pressione alta, altrimenti dovresti controllarla.

Federica mi dispiace che ancora il socio non si sia rimesso :coccola forza che sei una gran donna!!! Tieni duro :incrocini

cia :incrocini per la visita e speriamo vi dicano il sesso!!! :emozionee facci sapere! :coccola

Un saluto anche a tutte le altre :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 4 nov 2013, 15:34

Uhhhh si vede che è lunedì per tutte :spiteful:

Io vi lascio solo un bacio, mi sono ripresa un attimo a parte il nervoso con il gine che non mi ha ancora risposto alla mail....ora esco, vado a scuola a prendere il momi e torno con due bimbi perchè ho l'amichetto a fare merenda....ho fatto anche la torta, brava iooooooooo :prr

Buon lavoro a chi deve lavorare
Buon viaggio a chi è in macchina
Buona visita a chi va dal gine
...e buon divertimento a chi litiga con il socio :prr

Baciiiiiii!!!!!!!!!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 4 nov 2013, 17:07

Ciao pancine belle!!!
Quanto avete scritto!!! é un po' che non passo... da giovedi! Vi ho lette un po qua e là + o -.
Nuvina sono contenta che vada meglio ... mi sembra che tu abbia incontrato una ginecologa in gamba, ti ha parlato nel modo giusto e ha detto cose giuste! Bene! :ok
Mimosa hai fatto bene a dire cosa pensi a tuo marito, penso che comunque anche lui ci rifletterà e troverete un accordo!!! Il secondo nome potrebbe essere un'idea! Non vale la pena litigare e stare male per il nome ...
Federica un grosso in bocca al lupo che tuo marito si riprenda al più presto! :coccola Tieni duro!
Cia facci sapere se si vede il sesso!!!
Anche io sono curiosissima ho la visita domani alle 18 non vedo l'ora di vedere il piccolino e di sapere cos'é per immaginarlo concretamente!
Sabato con mia mamma ho messo piede per la prima volta in un negozio per bimbi e mi hanno regalato un ciuccio e un pannolino 0 mesi sono tornata a casa tutta felice :emozionee pensavo a quando avremo a casa il nostro fagottino adorato :emozionee
sangue dal naso presente! a me esce spesso la mattina appena sveglia o dopo colazione... ma come mai? :domanda
Ogni tanto mi si ripropone anche un senso di nausea... oggi e ieri mi si é placata la fame, forse meglio ... ma tornerà sono sicura
Frency come stai?
Un saluto a tutte!!!
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 nov 2013, 17:20

il mio gine mi spiegò che nella gravidanza il sangue diventa più fluido per facilitare gli scambi con il feto, in alcuni casi e dove ci siano delle problematiche, i gine prescrivono l'asperinetta per rendere il sangue più fluido, non dipende cmq dalla pressione....io ce l'ho bassissima!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 4 nov 2013, 17:24

Ah ok grazie ALTAMAREA!!!
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 4 nov 2013, 18:01

ALTAMAREA grazie! Mi tranquillizzi, ne avevo parlato alla gine all'ultima visita e anche lei diceva che è normale ma di stare attenta se succede spesso... È a me ultimamente sta capitando abbastanza di frequente, anche stanotte mi sn svegliata alle 4 col naso tt intasato, l'ho soffiato, ne ho approfittato x andare in bagno a fare plin plin e quando mi sn vista allo specchio... :urka avevo il naso pieno di sangue, sembrava avessi squartato un bisonte!!!
La pressione la gine me l'ha misurata all'ultima visita ed era normale, però mi ha detto di misurarla ogni tanto, più x controllo generale che x il problema del sangue dal naso pero...

X i mariti fate bene a dire quel che pensate, io pure cazzio sempre il mio x il peso e x le schifezze che mangia!!!
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Aprile”