GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
90ine latitanti: nuove iscritte fatevi avanti!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: 90ine latitanti: nuove iscritte fatevi avanti!
Io tutto bene, solita storia.
Nessuna novità.
Sono contenta che l'elettrocardiogramma sia a posto, prossimo esame/visita?
Nessuna novità.
Sono contenta che l'elettrocardiogramma sia a posto, prossimo esame/visita?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- miky2791
- Original~GolGirl®
ciao ragazze e buon sabato!
LaVale93 bene per l'ecg! comunque anche io ero molto calorosa in gravidanza
juel vedrai che pian piano Gioele si stabilizzerà con gli orari e riuscirai a dormire un pochino di più
oggi giornata splendida di sole, penso che porterò Antonio a fare una passeggiata, tanto siamo soli (che novità...
)
un bacio a tutte
LaVale93 bene per l'ecg! comunque anche io ero molto calorosa in gravidanza

juel vedrai che pian piano Gioele si stabilizzerà con gli orari e riuscirai a dormire un pochino di più
oggi giornata splendida di sole, penso che porterò Antonio a fare una passeggiata, tanto siamo soli (che novità...

un bacio a tutte
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Qui nuvolo, domani danno pioggia.
-
- New~GolGirl®
Dionea prossima visita il 7 di novembre!
Oggi qui è nuvolo e domani danno pioggia..uff!!
Oggi qui è nuvolo e domani danno pioggia..uff!!

- Adhara
- Basic~GolGirl®
miky2791, Oggi le ho toccato le gengive e sento qualcosa sotto che graffia un po'
Qui lo svezzamento procede alla grande, oggi si prepara un altro pentolone di brodo! Amo farle e darle le pappe, altro che latte fino ai 6 mesi! Come metto giù il cucchiaino inizia a piangere questa mangiona

Qui lo svezzamento procede alla grande, oggi si prepara un altro pentolone di brodo! Amo farle e darle le pappe, altro che latte fino ai 6 mesi! Come metto giù il cucchiaino inizia a piangere questa mangiona

16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze! anche io in gravidanza ero supercalorosa =) mi sta venendo l'influenza, la sento!
Gioele inizia a sbavare ogni tanto, possibile che iniziano a scendere i dentini?Sabato siamo stati al parco con le zie acquisite, è troppo carino, si innamorano tutti a vederlo
voi come va??

- miky2791
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze! Io sono in università, ho un'ora buca perchè il prof ci ha appena avvisato
e io che faccio in un'ora??? Sistemare appunti non posso visto che le dispense ce le ho sul computer, tornare a casa è inutile perchè tra andare e tornare ci starei dieci/quindici minuti... Che p@lle!
juel ti dico la mia esperienza: Antonio ha cominciato a sbavare a due mesi, qualche giorno dopo la dpp! Anche io ero li che mi chiedevo "ma saranno mica già i dentini???" e la mia ipotesi sembrava avvalorata da tutti gli anziani che vedendolo sbavare dicevano "ah, questo bimbo tra poco avrà il suo primo dentino!"
Beh, Antonio il suo primo dentino lo ha messo a 14 mesi, un anno dopo, e non sbavava più da due mesi!
La dottoressa in ospedale mi ha spiegato che i neonati sbavano perchè ancora non riescono a "padroneggiare" la deglutizione...
adhara son contenta che lo svezzamento proceda bene! Io il primo periodo da pappine l'ho odiato perchè Antonio non le gradiva, ho preferito di gran lunga quando ho iniziato a inserire il mio cibo perchè lo vedevo molto più felice di mangiare! Ma il periodo più bello finora per me è questo che sta passando adesso, ogni giorno impara una cosa nuova, ed è troppo bello vedere quando si concentra per cercare di dire le sue prime paroline (a parte mamma che ormai lo dice da mesi), ad esempio nell'ultima settimana ha imparato ad alzarsi in piedi senza appoggi, a fare di no con la testa, a dire "si" se vuole qualcosa, a mandarmi i bacini con la mano e a dire papà e pappa... E poi cerca di dire nonna/nonno, ma viene fuori un nenne

juel ti dico la mia esperienza: Antonio ha cominciato a sbavare a due mesi, qualche giorno dopo la dpp! Anche io ero li che mi chiedevo "ma saranno mica già i dentini???" e la mia ipotesi sembrava avvalorata da tutti gli anziani che vedendolo sbavare dicevano "ah, questo bimbo tra poco avrà il suo primo dentino!"
Beh, Antonio il suo primo dentino lo ha messo a 14 mesi, un anno dopo, e non sbavava più da due mesi!
La dottoressa in ospedale mi ha spiegato che i neonati sbavano perchè ancora non riescono a "padroneggiare" la deglutizione...
adhara son contenta che lo svezzamento proceda bene! Io il primo periodo da pappine l'ho odiato perchè Antonio non le gradiva, ho preferito di gran lunga quando ho iniziato a inserire il mio cibo perchè lo vedevo molto più felice di mangiare! Ma il periodo più bello finora per me è questo che sta passando adesso, ogni giorno impara una cosa nuova, ed è troppo bello vedere quando si concentra per cercare di dire le sue prime paroline (a parte mamma che ormai lo dice da mesi), ad esempio nell'ultima settimana ha imparato ad alzarsi in piedi senza appoggi, a fare di no con la testa, a dire "si" se vuole qualcosa, a mandarmi i bacini con la mano e a dire papà e pappa... E poi cerca di dire nonna/nonno, ma viene fuori un nenne
- miky2791
- Original~GolGirl®
(scusate sono dal cellulare e non mi fa fare quello che voglio io)
Comunque in generale ora mi dimostra il suo affetto, stamattina siamo stati mezz''ora nel lettone a farci le coccole, lui mi abbracciava e mi dava bacini, e rideva quando glieli davo io... Può sembrare una cosa futile, ma per me è importantissima questa dimostrazione di affetto, visto che fino a poco tempo fa ero convinta che lui non mi riconoscesse come madre e persona che lo amava.. Tutti mi dicevano che non era così, che lui sapeva chi ero, ma l'essere stata staccata da lui così improvvisamente e per più di un mese mi aveva fatto dubitare...
Comunque in generale ora mi dimostra il suo affetto, stamattina siamo stati mezz''ora nel lettone a farci le coccole, lui mi abbracciava e mi dava bacini, e rideva quando glieli davo io... Può sembrare una cosa futile, ma per me è importantissima questa dimostrazione di affetto, visto che fino a poco tempo fa ero convinta che lui non mi riconoscesse come madre e persona che lo amava.. Tutti mi dicevano che non era così, che lui sapeva chi ero, ma l'essere stata staccata da lui così improvvisamente e per più di un mese mi aveva fatto dubitare...
- Adhara
- Basic~GolGirl®
miky2791, Non vedo l'ora di vivere le stesse cose con Alessia
Qui si va alla grande! Abbiamo aggiunto ieri per la prima volta la pappa serale e non ha fatto nemmeno una faccia per i nuovi sapori che ha sentito!
I dentini sono 2 e iniziano a farsi vedere e sentire.. Soprattutto quando ha momenti di pazzia e mi prende il naso!! Vorrei tenerla sempre così piccola ma amo vederla crescere e accorgermi che ogni giorno fa qualcosa di nuovo

Qui si va alla grande! Abbiamo aggiunto ieri per la prima volta la pappa serale e non ha fatto nemmeno una faccia per i nuovi sapori che ha sentito!
I dentini sono 2 e iniziano a farsi vedere e sentire.. Soprattutto quando ha momenti di pazzia e mi prende il naso!! Vorrei tenerla sempre così piccola ma amo vederla crescere e accorgermi che ogni giorno fa qualcosa di nuovo

Maggiolina '13
Maggiolina '13
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

- miky2791
- Original~GolGirl®
ciao ragazze! qui ormai è sempre una corsa, tra studi e bimbo, ma con calma ce la faccio dai... anche se arrivo alle 21 stanca morta mentre il cucciolo è ancora pieno di energie!
per il resto non ho nulla da raccontare.. qui è uscito, dopo tante pene povero, il dentino numero 7, un altro premolare
e lui continua a fare il vampiretto! usciranno mai questi benedetti incisivi che mancano?? :ahah
voi come state?

voi come state?
- Adhara
- Basic~GolGirl®
Ma com'è che i bambini si muovono tutto il giorno e non sono mai stanchi??
Io sto cercando lavoro senza successo
Io sto cercando lavoro senza successo

Maggiolina '13
Maggiolina '13
- miky2791
- Original~GolGirl®
adhara vedrai che troverai qualcosa 

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Adhara,
cosa cerchi?
Miky resisti!!

Miky resisti!!
- miky2791
- Original~GolGirl®
ciao ragazze e buona domenica! come state? io così così, è un periodo no per me, ma non sto a tediarvi coi miei problemi tranquille...
come se non bastasse, da due giorni è tornato a piovere
in teoria, comunque, dovrebbe tornare bel tempo entro martedì... speriamo! 
come se non bastasse, da due giorni è tornato a piovere

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
miky2791, che succede? Se a te serve x sfogarti raccontaci pure tutto, ci mancherebbe!
Antonio?
Io tutto bene
Antonio?
Io tutto bene

- miky2791
- Original~GolGirl®
dionaea è un insieme di cose... col moroso va sempre peggio, io sono sempre di corsa tra università, asilo, bimbo... sono stanca, vorrei tanto staccare un attimo e riposare, anche solo un'oretta da prendere per me e rilassarmi... ma non posso come sempre... ormai scatto per qualsiasi cosa, rispondo male a chiunque, l'altro giorno ho urlato ad Antonio solo perchè lui mi si era appeso alla gamba per avere la mia attenzione... non serve neanche dire che m...a mi sono sentita dopo
ringrazio di avere i miei, ma mica posso chiedergli sempre di vedere del pupo... di sicuro al moroso non vado a chiedergli di vedere di Antonio, quelle poche volte che si presenta non aiuta minimamente, ad esempio ieri volevo prendermi del tempo per me e invece... tadan, io col cucciolo e lui in camera a riposare 
per non parlare del fatto che tra noi non c'è comunicazione, ci parliamo a malapena, e qualsiasi cosa che fa mi urta i nervi... non ce la posso fare... e ovviamente quello che ne risente di più è Antonio, che in questo periodo è nervoso quasi quanto me...

per non parlare del fatto che tra noi non c'è comunicazione, ci parliamo a malapena, e qualsiasi cosa che fa mi urta i nervi... non ce la posso fare... e ovviamente quello che ne risente di più è Antonio, che in questo periodo è nervoso quasi quanto me...

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Mi spiace non poterti essere utile. Non hai qualche amica con cui passare del tempo?
- miky2791
- Original~GolGirl®
dionaea ho delle amiche anch'esse con bambini, ma una è partita oggi e starà via per 3 settimane, l'altra sta facendo trasloco e di certo non ha il tempo di stare a sentirmi...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Peccato, poteva essere un buon modo per staccare la testa quell'oretta e partire più carica e rilassata.