GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimestre

Bloccato
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da viridiana » 2 nov 2013, 15:59

Valery83 ha scritto:viridiana infatti mi disse la gine vediamo un pò....secondo lei partorisco a breve....
Su questo sono dell'idea che volesse spaventarti...anche se personalmente penso non avrebbe dovuto, poteva essere più delicata :martello
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 2 nov 2013, 16:01

Valery83, quando hai il prossimo controllo?
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 2 nov 2013, 16:06

Valery comunque ormai sei a 26 settimane e che che se ne dica la prognosi a quest'epoca è buona...anche se nascesse sarebbe praticamente fuori pericolo! Ovviamente non è auspicabile ma se pure succedesse ce la farebbe! http://it.wikipedia.org/wiki/Parto_pretermine

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 2 nov 2013, 16:11

Viridiana era quasi al limite ma ho siccome mia nonna e le mie zie soffrono di diabete mi è stato detto di stare attenta, ho la curva a fine mese, quindi ancora non so se ne soffro realmente. Però mi trattengo perché conoscendomi se inizio a far deroghe è finita!!!
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 2 nov 2013, 16:16

arachi fai bene, sempre meglio prevenire che curare! :ok

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 2 nov 2013, 16:24

poi con tutte queste accortezze fino ad ora ho preso soltanto 2 kg, quindi mi reputo soddisfatta... finora... poi magari domani mi mangio una sacher in mezz'ora, chi può dirlo!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Si sta facendo tardi, vado al lavoro! Ciao, buon pomeriggio a tutte.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 2 nov 2013, 17:11

Moonrise grazie mi hai tranquillizzata! :incrocini Si in effetti il limite di caffeina dovrebbe essere sulle tre tazzine di caffé al giorno, o sei di thé... una cosa del genere non ricordo bene! Lo so che sono un'ansiosa :risatina: !

Valery il cioccolato non fa male in sé, bisogna solo moderarlo perché contiene caffeina... ma i limiti sono comunque molto alti! Dai stai tranquilla che andrà tutto bene con Francesco... e anche se dovesse nascere adesso se la caverebbe benissimo, anche se non te lo auguro perché comunque non fa piacere avere il proprio figlio ricoverato per mesi in ospedale.

Ma, a proposito.... perché Aice non ci fa sapere nulla?? Che ansia :pensieroso
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 2 nov 2013, 18:00

moonrise ah ho capito,io per fortuna non ho ancora i problemi che hai tu,però diciamo che ne mangio e anche molto,ogni giorno o una merendina o un cioccolatino o un toast con la nutella ci esce sempre ...per me è la cura contra la depressione :risatina:

viridiana si lo so che mi voleva spaventare,grazie per l'articolo...adesso che sono entrata nel settimo non ho paura più di nulla ...però nel mio cuore vorrei arrivare che so a fine ottavo mese e partorire naturalmente senza cesareo....e magari di fretta e furia e di sorpresa...non prendermi per matta ma mi piacerebbe molto :risatina:

Elian lo sai che non lo sapevo che conteneva la caffeina,va beh io metto poco nel latte tipo un cucchiaino e poi ho detto un pò le mie dosi giornaliere e cercherò di evitare.
Non sono preoccupata per la nascita,ma ho dolori troppo forti in certi giorni,e questo è uno di quelli che mi fa pensare che tra poco nasce,delle spinte fortissime e contrazioni ogni 10' dolorose .... :buuu

prossimo controllo mercoledì :incrocini :ok

Mah chi lo sa perchè Aice viene a leggerci e poi non ci fa sapere nulla....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 2 nov 2013, 18:02

arachi, lavori anche di sabato ? mi dispiace ! che lavoro fai ? io ieri ho mangiato una fettona d isacher fatta da mio marito per l'onomastico di mia figlia,che buonaaaa
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 2 nov 2013, 18:22

Valery per una merendina, un toast con la nutella e il cacao nel latte non c'è problema! Sono grosse quantità a dare problemi. Tra l'altro la nutella è quasi tutta nocciola, e anche nel cioccolato al latte di cioccolato ce n'è poco.
Ti auguro anch'io di fare il naturale, però avendo fatto due cesarei penso sarebbe una cosa di cui discutere con la tua ginecologa e affrontare un travaglio di prova, non farlo da sola a casa con i rischi che comporta.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 2 nov 2013, 19:01

Eilan21, No è che vorrei così perchè la mia ginecologa lavora in clinica,e non c'è la T.I.N e quindi se dovesse succedere ora all'improvviso io ho l'obbligo di correre nell'ospedale attrezzato per queste tipo di cose,certo non faccio il parto in casa....no no !!!

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 2 nov 2013, 22:57

Valery83 ha scritto:arachi, lavori anche di sabato ? mi dispiace ! che lavoro fai ? io ieri ho mangiato una fettona d isacher fatta da mio marito per l'onomastico di mia figlia,che buonaaaa
Il marito che fa la sacher è un grande!!! Lavoro di sabato, di domenica, per le feste comandate..... ora sono ancora al lavoro, finisco alle 23:15. Sono seduta davanti ad un pc e sto bene, le sere che sto a casa crollo sul divano alle otto e poi passo la notte insonne, almeno so che stanotte riuscirò a dormire un pò più del solito!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 3 nov 2013, 9:51

Ragazze buongiorno e buona domenica!!!
Stanotte ho avuto i primi crampi da gravidanza alle gambe :impiccata: ... Qnd ero incinta di Peppe mi venivano spesso sti malefici, circa una notte si è una no, ed ero contentissima ke qst volta avevo saltato... Così imparo a farmi i conti in anticipo :martello
La cosa brutta è ke mi ha preso il polpaccio... Io brava brava e in silenzio ho patito il dolore :prr per amore di nn svegliare il socio... Qnd finalmente era passato allungo la gamba e.... Di nuovo!!!! Stesso punto e un dolore lancinante!!!! Niente da fare.... Ho dovuto chiamare il socio e farmi aiutare anche perché il dolore era proprio assurdo...sembrava stesse scoppiando la gamba.... :buuu
Ora sn cm una zoppa perché ancora me lo sento livido...
Voi avete di qst problemi?!? Avete una soluzione?!?
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 3 nov 2013, 10:19

Buongiorno a tutte e buona domenica!

Titti86 io i crampi li ho passati di tutte, che fastidio che sono... e sempre ai polpacci :argh ! Pure io patisco in silenzio per non svegliare mio marito... tanto che ci può fare? L'unica soluzione sono gli integratori di magnesio, ma detto tra noi, il dolore non lo mandano via. per mia esperienza c'è solo da sopportare! :impiccata:

Valery pure nella clinica dove vado io, essendo piccola, non hanno la TIN, credo solo la subTIN. Infatti il ginecologo mi ha detto che se mi succede qualcosa tra le 25 e le 33 settimane devo andare in un ospedale di III livello. Dopo le 33 settimane posso anche andare da loro. :incrocini

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 3 nov 2013, 11:33

Buongiorno e buona domenica ! cosa fate di bello oggi? io sempre a letto,ma viene mamma a mangiare qua e porta tutto,per non far stancare mio marito...però vanno via subito dopo pranzo !

arachi, Si mio marito è un ottimo cuoco,di questo non mi posso proprio lamentare,dai dolci ai primi e secondi. Beh allora se sei davanti ad un pc sei apposto,lavoro perfetto :clap

Titti86, Mamma mia che doloreeee so che significa,beh io il socio lo chiamavo alla prima fitta :ahah sei troppo buona! io prendo il magnesio per questo fatto che c'è la possibilità di parto pretermine e mi aiuta molto,ma la dose è doppia,quindi se mi va bene non mi dovrebbero venire i crampi. Prendi il magnesio almeno ti aiuta un pò,e mangia qualche banana in più !

Eilan21, La clinica dove devo partorire è una delle più grandi,e costose che ci siano,ma porta solo il nome :che_dici perchè appunto non ha la TIN ,forse la subtin ma forse è non so...lei ha detto signora qualsiasi cosa chiamatemi e venite in clinica,poi secondo lei io sono sc**a....è vero che di fianco alla mia clinica c'è l'ospedale pediatrico di Napoli ma comunque dovrebbe essere trasferito,lei dice così perchè se no perde i soldi del parto....ma io me ne frego,io mi sono detta,e ho deciso insieme a mio marito che se succede qualcosa da ora,fino alle 35 settimane corro in ospedale dove c'è la tin e non in quello pediatrico o alla mia clinica. Ho paura per me e per il bambino,e se succede all'improvviso è un buon motivo per me di risparmiarmi i soldi del parto....che ti ricordo pagherò 1600 euro se non ha aumentato. Quindi....oltre al risparmio ma è l'ultimo dei pensieri,ma salvo la vita a mio figlio. Tutti i giorni penso sempre a come sarà e quando sarà e credimi lo vivo con il terrore.....

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 3 nov 2013, 12:22

Valery dai stai tranquilla, sono sicura che anche il parto(e che sia più in là possibile :incrocini ) andrà benissimo! Comunque sono d'accordissimo con te su tutto il discorso... se ti succede qualcosa prima delle 35 settimane (ma penso anche che 33 vadano bene, credo che la tua clinica sia un po' come la mia) vai assolutamente in un ospedale di III livello, non dare retta... magari davvero loro pensano ai soldi e mettono a rischio la vita di tuo figlio! E poi capisco che vuoi partorire con la tua gine, ma se con la scusa ti risparmi pure sti 1600 euro, che non sono pochi, meglio! :sorrisoo

Giornata di oggi: sono appena andati via due ragazzi simpaticissimi che sono venuti a vedere casa... speriamo bene :incrocini :incrocini . Dopo pranzo andremo a trovare due nostri amici che aspettano la prima figlia(lei finisce il tempo a gennaio), così mio marito aiuta il nostro amico a preparare la cameretta per la bimba :cuore

Titti86 :quoto_1: Valery... magnesio e banane!! :Banana-Santa:

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 3 nov 2013, 14:57

ciao ragazze! nonostante sia domenica, e di solito non riesco a collegarmi nei week end, eccomi qua...perchè i maschi dormono (marito e cane) e noi femmine (io e Sara) siamo sveglie!
consiglio a chi deve fare curva di non fare la fesseria che ho fatto io....mangiare dolci e carboidrati il giorno prima...mi hanno fregato per tutti i mesi restanti! perchè il valore è uscito sballato e mi hanno messo a dieta e sotto controllo glicemico.....e non posso mangiare piò i miei amati dolci! io amo la cioccolata, nutella e dolci, soprattutto d'inverno...dolci tipici delle feste di holloween e di natale!!! ho dovuto fare a meno dei dolcetti che mio marito mi regala di solito mettendoli in una calza, come si usa da noi in puglia..come alla befana!
e poi io adoro prendere la cioccolata calda, cambiando sempre i gusti, nei pomeriggi freddi!
aiuto....non vedo l'ora di partorire per troppi motivi...quasi da sperare il prematuro (ma solo se senza rischi ovviamente)!

ovviamente la dieta è l'ultimo dei motivi, ed il primo è che sono ansiosa di natura e tra la voglia di avere la mia bambina tra le braccia e la paura per il parto.... non ce la faccio più ad aspettare...mi aumenta il desiderio di mia figlia e anche le paure! poi qui a febbraio di certo c'è neve e non sono tranquilla a raggiungere ospedale con brutto tempo, un pò di corsa...perchè mio marito lavora a 20 minuti da casa, quindi dovrebbe correre da me e poi portarmi in ospedale che sta a mezz'ora da casa...il tutto con neve o ghiaccio e agitazione tipica del momento!
insomma vorrei fosse già il momento.... ma non è consigliabile, per quanto ormai fuori pericolo(sono nella 28^).
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 3 nov 2013, 14:58

volevo informarmi che abbiamo deciso, finalmente, in merito al seggiolino auto e navetta:
ho chiamato il negozio dove fu acquistato trio(ma in puglia), avevano ancora un ovetto, anche se di colore diverso, così ho detto a mia madre di andare a vedere.
nel frattempo in un negozio di qua, ho scoperto che la marca neonato è uguale alla CAM, quindi potevo comprare un ovetto CAM e usarlo sul mio telaio. solo che la commessa mi ha sconsigliata....mi assicura che la navetta riesco a usarla fino a 4-5 mesi e che dopo posso già usare passeggino, con riduttore, perchè bimbi stanno già seduti a 5 mesi. e per auto potrei prendere un seggiolino 0-18...che costava meno dell'ovetto CAM...che mi sarebbe durato per 3 anni. e così abbiamo deciso di fare così. quindi prendere seggiolino 0-18 kg. la stessa cosa dice il padrone del negozio dove va mia madre giù in puglia..e mia madre compra seggiolino per regalarmelo, dove avermi chiamata e chiesto se volevo seggiolino o ovetto. e mi comprerà anche marsupio.
la navetta la uso in casa, perchè ho scoperto che è omologata per auto, ma il kit auto si può usare se il materassino della navetta ha i due fori per far passere cintura, invece io avevo comprato un materassino per carrozzina, pagato molto, che non ha i fori, e sinceramente mi spiace buttarlo per prenderlo con i fori, che è di qualità anch epiù scadente! così abbiamo deciso che la navetta sarà la culletta per dormire in casa al piano di sotto e il mezzo di trasporto per spostamenti a piedi(anche perchè tanto non potendo andare in luoghi chiusi per i primi 2-3 mesi, e prendendo la macchina solo quando destinati in questi luoghi chiusi, non serve nemmeno molto la navetta per trasporto auto), e per spostamenti auto useremo seggiolino, abbianto a marsupio fino a quando questo non sarà sostituito dal passeggino verso i 5 mesi.(da luglio in poi)
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 3 nov 2013, 15:07

riguardo contrazioni ora che mi avete spiegato come sono , ci sto più attenta, e credo di averne avute...ma non credo nulla di che...devo però imparare a capirle!
Sento di più muore Sara ultimamente, e ne sono felice!
io prendo magnesio ma in piccola percentuale perchè contenuto nell'integratore misto (multicentrum) che mi ha consigliato il ginecologo.
mangio anche molte banane, come merenda mattutina.
il caffè solo nel latte la mattina e solo nel week end dopo pranzo.
thè spesso e volentieri come merenda con fette biscottate integrali (non posso mangiare altro che quelle sia a colazione che a merenda), ma solo quando non ho già il bruciore stomaco, perchè il the lo aumenterebbe, e in quel caso mangio latte o yogurt e cereali...ma non dovrei!
il bruciore di stomaco ce l'ho spesso ultimamente, forse i mandarini, ne sono ghiotta....è una delle poche cose che posso mangiare tra quelle che mi piacciono, se li togliessi sarei molto triste!!!!
domani ho controllo diabetologico, a un mese da inizio dieta...speriamo bene se non mi danno insulina! alcune volte ho esagerato e i valori mattutini a digiuno sono usciti un pò sopra limite. anche se i valori a stomaco pieno (anche se esagero) sono sempre nella norma...mah!
domani vado anche da gine, ma solo per avere impegnativa con esenzione per ecografia tiroidea, e gli dico del bruciore di stomaco e delle contrazioni....ma non so come spiegargli le contrazioni perchè anche se ora le ho capite non so dire quanto durano e ogni quanto...non ci sto così attenta e cmq non le capivo prima...
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 3 nov 2013, 15:25

Aaron bene per il seggiolino... hai visto che hai trovato la soluzione a tutto? Quello che ti ha detto la commessa era una cosa che ti avevo detto anche io, cioé che magari riuscivi a tenerla nellla carrozzina fino a 5 mesi e a 5 mesi usare il passeggino direttamente. Così il seggiolino lo usi solo per l'auto. Comunque ti dico per esperienza che anche se compri quello 0-18 fino a 18 kg non lo userà mai, perché andando nel verso opposto a quello di marcia, dopo un po' le gambe urtano contro il sedile, e bisogna cambiarlo, non per i kili ma per la lunghezza!
Dai tuo marito lavora vicino... 20 min non sono nulla! Stai tranquilla che all'ospedale farete in tempo ad arrivarci... salvo rarissimi casi, non si partorisce sul sedile della macchina come nei film... ci vogliono ore :-D !
Cmq io ti auguro di arrivare a termine, perché anche se a 28 settimane stai abbastanza tranquilla, sui prematuri non si scherza, è molto pericoloso! Senza contare l'ansia delle visite di controllo fino ai 6 anni, per vedere se dalla nascita pretermine non abbia subito danni di sviluppo. Meglio che nasca a 42 settimane per me, piuttosto che vederlo solo attraverso un incubatrice per i primi 2 mesi!

Ciao ragazze, io esco! :byeee

Bloccato

Torna a “Febbraio”