Il gruppo è segreto ma se mi dici come ti chiami su fb (anche in mp) ti aggiungo!!!!mimola78 ha scritto:Ma come si chiama il gruppo su fb delle dicembrine??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?
- asroma
- Active~GolGirl®

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- riku85
- Active~GolGirl®

actinidiaeccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiActinidia ha scritto:ma Riku?
Ho saltato qualche post o è un po' che non scrive?
ci sono ci sono! grazie dell' interessamento!
anche io stamattina sono andata dalla"barbiera" hihihhiihi
come state belle?
think mi garba il tuo totparto.ben 10 gg prima!?SIiii.ci metterei la firma
asroma poi voglio vedere la cameretta me racumandi!
ieri giornata scaxxo totale su divano e cena da mio fratello..
oggi pranzo da mamma
e cena fuori
ho proprio voglia zero.
Pero' magari domani IKEA...
giusto per non ammuffirmi troppo a casa
buon weekend panzotte
a presto
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- bebah
- New~GolGirl®

Madonna ragazze, scrivete veramente troppo!! Non riesco a starvi dietro!
Ho la prossima visita + tampone il 27/11. Aggiornate la copertina please! :-)
Inoltre devo andare a fare il colloquio con l'anestesista... comincio a pensarci seriamente.
Ora che siamo a novembre... mi scateno con gli ultimi acquisti!
Mi piace il totoparto, vorrei tanto partorire prima, ma ho il terrore nasca pronto per Natale, il tardone!
Vado a preparare il pranzo, pipe con i broccoli. Yummm!!!
Bacio a tutte!! :-*
Ho la prossima visita + tampone il 27/11. Aggiornate la copertina please! :-)
Inoltre devo andare a fare il colloquio con l'anestesista... comincio a pensarci seriamente.
Ora che siamo a novembre... mi scateno con gli ultimi acquisti!
Mi piace il totoparto, vorrei tanto partorire prima, ma ho il terrore nasca pronto per Natale, il tardone!
Vado a preparare il pranzo, pipe con i broccoli. Yummm!!!
Bacio a tutte!! :-*

- mimola78
- Basic~GolGirl®

Asroma io sono Elina Caruana aggiungimi pure almeno ci vediamo meglio! 
-
sveva25
- Basic~GolGirl®

BGIORNO PANZE!!!!
qui giornata fredda (per i miei gusti)....
anche se dentro ci sono sempre quei 27 gradi....
stanotte ho sognato actinidia....eri con quella maglietta nera che ha nella foto su fb...ihihih e ti ho riconosciuta subito....pero non ricordo altro
ieri sera ho sentito la notizia al tg di quella ragazza in calabria morta col cesareo d'urgenza....e vai con le
....m'ha preso male....
il socio ha cercato di conosolarmi ma nn c'e' riuscito molto....
alla fin fine son paure nostre che dobbiamo superare noi da sole...
vado ancje io a preparare qualcosa...pasta coi broccoli di ieri
e per me solito hamburger col limome.....non l'ho mai amata la carne...ma sto periodo la detesto

qui giornata fredda (per i miei gusti)....
stanotte ho sognato actinidia....eri con quella maglietta nera che ha nella foto su fb...ihihih e ti ho riconosciuta subito....pero non ricordo altro
ieri sera ho sentito la notizia al tg di quella ragazza in calabria morta col cesareo d'urgenza....e vai con le
vado ancje io a preparare qualcosa...pasta coi broccoli di ieri

- estersofia
- Basic~GolGirl®

Eccomi ragazze! La mia bimba si sente
e io sono molto più tranquilla...Asroma sei tu che hai la fame maledetta? bè io continuerei a mangiare fino a stasera ininterrottamente
mamma mia!!!!
Vedremo la bilancia cosa dirà però sono tranquilla perchè alla nostra epoca 34-35 settimane aumenterà ad esempio di 1 litro il sangue in circolo in vista del parto e quindi dai...una spiegazione c'è se i numeri inizieranno ad impazzire! poi ormai manca pocoooo.....ragionavo che con questo sono gli ultimi 6 sabati sera da coppia della nostra vita!!!! dopo saranno sabati sera da famiglia
e io non vedo l'ora...però dai mi sa che stasera usciamo!!!!
Vedremo la bilancia cosa dirà però sono tranquilla perchè alla nostra epoca 34-35 settimane aumenterà ad esempio di 1 litro il sangue in circolo in vista del parto e quindi dai...una spiegazione c'è se i numeri inizieranno ad impazzire! poi ormai manca pocoooo.....ragionavo che con questo sono gli ultimi 6 sabati sera da coppia della nostra vita!!!! dopo saranno sabati sera da famiglia
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.
- asroma
- Active~GolGirl®

Ragazze io ho la linea cheva e viene qualcuna può aggiungere Mimola sul gruppo di facebook che non ci riesco...riprovo quando torno dal parrucchiere se ancora non è stato fatto!mimola78 ha scritto:Asroma io sono Elina Caruana aggiungimi pure almeno ci vediamo meglio!
Sono felicissima che la senti di più!...e SI SONO IO QUELLA CHE MANGEREBBE SOLO E SOLAMENTE.estersofia ha scritto:Eccomi ragazze! La mia bimba si sentee io sono molto più tranquilla...Asroma sei tu che hai la fame maledetta? bè io continuerei a mangiare fino a stasera ininterrottamente
mamma mia!!!!
Vedremo la bilancia cosa dirà però sono tranquilla perchè alla nostra epoca 34-35 settimane aumenterà ad esempio di 1 litro il sangue in circolo in vista del parto e quindi dai...una spiegazione c'è se i numeri inizieranno ad impazzire! poi ormai manca pocoooo.....ragionavo che con questo sono gli ultimi 6 sabati sera da coppia della nostra vita!!!! dopo saranno sabati sera da famigliae io non vedo l'ora...però dai mi sa che stasera usciamo!!!!
Ultimi 6 sabati da coppia...
Ieri anche io broccoli binachi: timballo con mozzarella+prosciutto cotto+besciamella!!!invece ora a pranzo ho fatto gli apsghetti integrali con le cicale di mare...boooneeee (il bello di abitare in un posto di mare e trovare il pesce semprissimamente e fresco!sveva25 ha scritto:vado ancje io a preparare qualcosa...pasta coi broccoli di ierie per me solito hamburger col limome.....non l'ho mai amata la carne...ma sto periodo la detesto
![]()
![]()
Vado a rilassarmi dal parrucchiere.
Oggi Accendino è moooolto agitato, tant'è che oggi sentivo che spingeva tantissimo sotto...ed ho detto a mia madre "vedi se me devi accompagnà a roma oggi eh'!"...N.B. MAGARI!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
-
Noemi86
- Active~GolGirl®

Ciao pancine!
Ma wilba?????? Non è che ha sfornato????
Brava asroma che ti sei fatta la magnata
angel, ma sto Michi vogliampo proprio farlo sloggiare eh?
pure io, ma ormai l'hai capito!
ester visto che ora la piccina la senti di più?
think io la penso proprio come te! Se uno vuole fare un pensiero ad un bimbo basta veramente poco per farlo felice, peccato che non tutti la pensino come noi
Con lo strappetto? Com'è? E la pancerina? Hai imparato a sopportarla?
Oggi siamo di preparativi torta per la festa di Andrea di domani e stamattina ho trovato il cappellino per Mattia per uscire dall'ospedale...trooooooooooppo bello!!!! Poi vi metto una foto su fb!
Buon week a tutte
Ma wilba?????? Non è che ha sfornato????
Brava asroma che ti sei fatta la magnata
angel, ma sto Michi vogliampo proprio farlo sloggiare eh?
ester visto che ora la piccina la senti di più?
think io la penso proprio come te! Se uno vuole fare un pensiero ad un bimbo basta veramente poco per farlo felice, peccato che non tutti la pensino come noi
Con lo strappetto? Com'è? E la pancerina? Hai imparato a sopportarla?
Oggi siamo di preparativi torta per la festa di Andrea di domani e stamattina ho trovato il cappellino per Mattia per uscire dall'ospedale...trooooooooooppo bello!!!! Poi vi metto una foto su fb!
Buon week a tutte
- Actinidia
- Active~GolGirl®

Eccomi!!!
Sono stata dall'estetista (la seconda volta della mia vita, di solito ci penso da sola) e credo di aver perso almeno un kilo
Giuro che mai mai mai più mi trascurerò!
Tra l'altro mi sono trovata benissimo e ho pagato pochissimissimo... tant'è che quando mi ha dato la ricevuta con il totale sono rimasta basita.
Ci torno sicuramente
Poi tutto il tempo con il Peloso cane (gli ho comprato anche il regalo
sono malata) ma ora sono sfinita e quindi pausa divano post-pranzo.
Ma capita anche a voi che dopo che mangiate vi sentite senza energie? per me è, quello dopo i pasti, è il momento peggiore della giornata!
Ciao Riku
Asroma anche io voglio vedere le foto della cameretta.
Sveva mi hai sognata
e con la mia maglietta da mamma snaturata
Mimmolama quindi sei anche tu siciliana? io non l'avevo capito!
Sono stata dall'estetista (la seconda volta della mia vita, di solito ci penso da sola) e credo di aver perso almeno un kilo
Tra l'altro mi sono trovata benissimo e ho pagato pochissimissimo... tant'è che quando mi ha dato la ricevuta con il totale sono rimasta basita.
Ci torno sicuramente
Poi tutto il tempo con il Peloso cane (gli ho comprato anche il regalo
Ma capita anche a voi che dopo che mangiate vi sentite senza energie? per me è, quello dopo i pasti, è il momento peggiore della giornata!
Ciao Riku
Asroma anche io voglio vedere le foto della cameretta.
Sveva mi hai sognata
Mimmolama quindi sei anche tu siciliana? io non l'avevo capito!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13
- Angel89
- Active~GolGirl®

Buona sera ragazze!!
Passeggiata fatta!! Si stava d'incanto proprio! Ho fatto almeno 4 km ma secondo me non sono sufficienti... Non mi sono proprio pesati oltre che a livello di schiena, sono abituata a camminare molto! Però adoro il bosco, mi sento in pace! Abbiamo mangiato anche diverse castagne armati di coltellino perché è pieno di castagni in una parte del bosco e comunque ho passato un bel pomeriggio con il socio! Contrazioni ne ho avute parecchie per strada salendo al bosco, una volta che ho iniziato a camminare la pancia è rimasta di pietra però non mi venivano più le fitte anche perché l'inquilino si è addormentato e non ha più premuto per scendere... Quindi Boooh!!!
e vabbè quando sarà sarà, almeno posso tornare a fare le cose che facevo e già sono molto più rilassata!
Acti tantissimi auguri al tuo peloso!!!
Io tra poco preparo la cena (hamburger della Montana con bacon, sono curiosissima di assaggiarli!!!) e dopo cena dovremmo andare da una coppia di amici che hanno avuto il bimbo (futuro compagnetto di scuola di Michele) 2 mesetti fa!!
Buon sabatoooo!!!!
Passeggiata fatta!! Si stava d'incanto proprio! Ho fatto almeno 4 km ma secondo me non sono sufficienti... Non mi sono proprio pesati oltre che a livello di schiena, sono abituata a camminare molto! Però adoro il bosco, mi sento in pace! Abbiamo mangiato anche diverse castagne armati di coltellino perché è pieno di castagni in una parte del bosco e comunque ho passato un bel pomeriggio con il socio! Contrazioni ne ho avute parecchie per strada salendo al bosco, una volta che ho iniziato a camminare la pancia è rimasta di pietra però non mi venivano più le fitte anche perché l'inquilino si è addormentato e non ha più premuto per scendere... Quindi Boooh!!!
Acti tantissimi auguri al tuo peloso!!!
Io tra poco preparo la cena (hamburger della Montana con bacon, sono curiosissima di assaggiarli!!!) e dopo cena dovremmo andare da una coppia di amici che hanno avuto il bimbo (futuro compagnetto di scuola di Michele) 2 mesetti fa!!
Buon sabatoooo!!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Angel, credo che tu sia la più informata al riguardo: a che settimana si può considerare che un bimbo nasca non prematuro sebbene pretermine? Io mi sto preoccupando. ..non tantissimo ma con Christian non ricordo tutte ste lievi fitte e dolorini vari all'utero. Capisco che si stia preparando...forse dipende dal fatto che la gine mi ha detto di riposare. Sarà stato questo a farmi preoccupare?!
Lo strappetto credo che fosse simile a quello di nica. Mi riferivo all'utero o...alla parte più bassa della pancia.
Anche oggi lievi contrazioni di pochi secondi. ..qualche respiro profondo e poi passato tutto. Sono stanca pure io ma ho paura a sperare che nasca presto. Non vorrei trovarmi in braccio un bimbo con difetti dovuti a parto prematuro!
Lo strappetto credo che fosse simile a quello di nica. Mi riferivo all'utero o...alla parte più bassa della pancia.
Anche oggi lievi contrazioni di pochi secondi. ..qualche respiro profondo e poi passato tutto. Sono stanca pure io ma ho paura a sperare che nasca presto. Non vorrei trovarmi in braccio un bimbo con difetti dovuti a parto prematuro!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
- mimola78
- Basic~GolGirl®

Si infatti ti avevo chiesto dove partorivi ricordi?Actinidia ha scritto:Eccomi!!!
Mimolama quindi sei anche tu siciliana? io non l'avevo capito!
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Mimola, ti ho appena fatto la richiesta di amicizia su fb... se accetti vedo se riesco ad aggiungerti al gruppo!
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

- Angel89
- Active~GolGirl®

Eccomi Think, ho visto solo ora che siamo tornati poco fa!
La gravidanza viene considerata a termine dalla 37 alla 42! Dalla 37 è maturo al 100% e alla 42 se non è nato si procede con il Cesario! Prima della 37 viene considerato pre termine PERO' dalla 34 i polmoni sono pronti quindi può respirare autonomamente e non ci sono più rischi, però allo stesso modo è meglio che se nasce alla 34 o più, il bimbo sia intorno ai 2.5 kg perché se è inferiore il peso potrebbe non essere in grado di regolare bene la temperatura corporea perché troppo magro e magari può essere necessario qualche giorno in incubatrice, però in qualunque caso una volta superata la 34 diciamo che non rischia praticamente nulla!
Questo è tutto quello che so a riguardo grazie al gine!
La gravidanza viene considerata a termine dalla 37 alla 42! Dalla 37 è maturo al 100% e alla 42 se non è nato si procede con il Cesario! Prima della 37 viene considerato pre termine PERO' dalla 34 i polmoni sono pronti quindi può respirare autonomamente e non ci sono più rischi, però allo stesso modo è meglio che se nasce alla 34 o più, il bimbo sia intorno ai 2.5 kg perché se è inferiore il peso potrebbe non essere in grado di regolare bene la temperatura corporea perché troppo magro e magari può essere necessario qualche giorno in incubatrice, però in qualunque caso una volta superata la 34 diciamo che non rischia praticamente nulla!
Questo è tutto quello che so a riguardo grazie al gine!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Grazie angel x le info....
Angel, stanotte ci sarà luna nuova!
Oggi ho dormito malissimo. Ho avuto molte contrazioni a letto. ..appena mi alzavo le sentivo pochissimo o x niente. Io non capisco. Qualsiasi posizione era una tortura. Alcuni dolori erani semplicemente mattia che non amava la posizione ma altri erano inequivocabili. Eppure con la prima gravidanza non ricordo nulla di simile! Ho pure avuto le contrazioni indotte (mi associo al fan club dell'ossitocina
)! Oggi è pure domenica. ..chiedere alla gine non mi pare il caso. Il socio mi ha coccolata tenendo le mani appoggiate alla pancia.
Ieri non ho neppure fatto sforzi.. ecco in questo momento ho lievi contrazioni e sono seduta a fare colazione. Aiuto!
Angel, stanotte ci sarà luna nuova!
Oggi ho dormito malissimo. Ho avuto molte contrazioni a letto. ..appena mi alzavo le sentivo pochissimo o x niente. Io non capisco. Qualsiasi posizione era una tortura. Alcuni dolori erani semplicemente mattia che non amava la posizione ma altri erano inequivocabili. Eppure con la prima gravidanza non ricordo nulla di simile! Ho pure avuto le contrazioni indotte (mi associo al fan club dell'ossitocina
Ieri non ho neppure fatto sforzi.. ecco in questo momento ho lievi contrazioni e sono seduta a fare colazione. Aiuto!
- Actinidia
- Active~GolGirl®

Think non è che hai intenzione di sfatare tutti i pronostici e sarai la prima a dare la lieta novella?
Tu però non ti far venire l'ansia (si, lo so, è difficile). Riposo come ha detto la gine e stai calma. Ancora Mattia non deve nascere, deve godersi un po' di più il mondo in cui si trova e sono sicura che è così... si sta solo allenando
Secondo me il fatto che ti hanno detto di fare più riposo ti ha un poco condizionata e poi stare più a riposo ti permette di concentrarti di più su ciò che accade dentro di te e quindi magari avvertire anche ciò che prima trascuravi. In più, meno ti muovi tu e più si muove Mattia.
Non ti preoccupare ok?
Domani è lunedì e potrai tranquillamente chiamare il gine e chiedere per essere più sicura ma vedrai che non ci sono assolutamente problemi!
Angel mi hai fatto venire voglia di bosco!!! Sto aspettando che ActinidiO torni da lavoro, quasi quasi gli propongo una passeggiata.
Oggi non sto molto bene. Ieri sera sono andata dai miei (che abitano in un paesino pedoetneo) e come una stupida ero con maglietta a maniche corte, pantaloni estivi e scarpe aperte. A casa ovviamente stavo bene e comunque mi ero presa una giacca di mia madre ma poi il tempo che ho raggiunto la macchina e che ho aspettato Michele che finiva di annusare ogni singola foglia mi sono presa di freddo e non mi sono ripresa. Mi sento ancora tutta infreddolita e con il naso chiuso. Niente di che conoscendomi, il tempo che mi metto un poco al Sole e mi riprendo, ma per ora sono bella e stordita!
In più nottata di acidità
e per finire... la pancia cresce di giorno in giorno a vista d'occhio. Non sto prendendo altro peso ma la pancia sta proprio lievitando. In due settimane sono passata da una pancia quasi normale (ancora usavo anche i miei vestiti di sempre) ad una pancia da donna almeno al 7 mese inoltrato di gravidanza
Finalmente direi... ma non poteva farlo piano piano che mi abituavo? 
Tu però non ti far venire l'ansia (si, lo so, è difficile). Riposo come ha detto la gine e stai calma. Ancora Mattia non deve nascere, deve godersi un po' di più il mondo in cui si trova e sono sicura che è così... si sta solo allenando
Secondo me il fatto che ti hanno detto di fare più riposo ti ha un poco condizionata e poi stare più a riposo ti permette di concentrarti di più su ciò che accade dentro di te e quindi magari avvertire anche ciò che prima trascuravi. In più, meno ti muovi tu e più si muove Mattia.
Non ti preoccupare ok?
Domani è lunedì e potrai tranquillamente chiamare il gine e chiedere per essere più sicura ma vedrai che non ci sono assolutamente problemi!
Angel mi hai fatto venire voglia di bosco!!! Sto aspettando che ActinidiO torni da lavoro, quasi quasi gli propongo una passeggiata.
Oggi non sto molto bene. Ieri sera sono andata dai miei (che abitano in un paesino pedoetneo) e come una stupida ero con maglietta a maniche corte, pantaloni estivi e scarpe aperte. A casa ovviamente stavo bene e comunque mi ero presa una giacca di mia madre ma poi il tempo che ho raggiunto la macchina e che ho aspettato Michele che finiva di annusare ogni singola foglia mi sono presa di freddo e non mi sono ripresa. Mi sento ancora tutta infreddolita e con il naso chiuso. Niente di che conoscendomi, il tempo che mi metto un poco al Sole e mi riprendo, ma per ora sono bella e stordita!
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Sfatare pronostici? No...voglio dare la precedenza ad angel! Più tardi chiamo mia zia (devo farmi dare il numero da mio padre) che è un'infermiera in pensione ma ha anche il diploma di ostetrica.. quasi quasi le chiedo consigli
- Actinidia
- Active~GolGirl®

Ecco, questa è una buonissima ideathinkpositive ha scritto:Sfatare pronostici? No...voglio dare la precedenza ad angel! Più tardi chiamo mia zia (devo farmi dare il numero da mio padre) che è un'infermiera in pensione ma ha anche il diploma di ostetrica.. quasi quasi le chiedo consigli
- Angel89
- Active~GolGirl®

Think come stai??? Cosa ti ha detto la tua zia???
Eh si oggi l'una nuova!! Chissà che a questo punto non sia qualcun'altra ad essere influenzata!! Io punterei il dito tra me, Think e Noemi!
Think magari aspetta ancora qualche giorno però!!
Comunque nottata insonne anche per me per colpa di un'acidità da record! Le ho provate tutte e non mi passava e anche il cucciolo era agitatissimo come se quasi stesse male anche lui! :( cucciolo...
Eh si oggi l'una nuova!! Chissà che a questo punto non sia qualcun'altra ad essere influenzata!! Io punterei il dito tra me, Think e Noemi!
Comunque nottata insonne anche per me per colpa di un'acidità da record! Le ho provate tutte e non mi passava e anche il cucciolo era agitatissimo come se quasi stesse male anche lui! :( cucciolo...