GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Messaggio da Licia74 » 31 ott 2013, 11:32

Ciao a tutte.
Scusate la latitanza ma tra computer capriccioso e letargo incombente non so cosa sia più deleterio per il mio internettare (ed anche flyeggiare a dire il vero :fischia voglia zerooooo).
Sono quasi in pari con le lavatrici (ne ho mezza di colorati pronta e le cose nuove per Marco, comperate dalla suocera, in ammollo in acqua bollente quindi la farò oggi pomeriggio) ma con James sono decisamente in alto mare :impiccata: Ho fatto ieri mattina per disperazione le cose di patato, dovevo fare ieri sera almeno un po' per noi adulti ma mi sono abbioccata... Vediamo come va oggi pomeriggio, altrimenti domattina che è festa. Anzi no, domattina siamo di centro commerciale con la suocera (una cosa che detesto profondamente), mi sa che arrivo al pomeriggio perchè poi la sera ho amici a casa. Uff!
Se vi dico che sto già sbadigliando mi credete?
Sono ai minimi storici come voglia di fare ma almeno le basi basi resistono. Letti, S&S, arieggiare casa, lavello, biancheria (lavare/asciugare). Il resto... con caaaaaaalma.
Programmazione menù e preparazione alle feste restano questi sconosciuti :che_dici pazienza!

Tanti :bacetto a tutte ed :incrocini a chi ne ha bisogno (sopratutto ai bimbi!!!)
Abbracci sparsi
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 31 ott 2013, 18:18

Oggi giornata tranquilla, sono riuscita a fare quasi tutto quello che mi ero proposta (lavaggio lenzuola, piegatura biancheria asciutta e messo via, carico lavastoviglie, pappe cani con coccole extra anche per loro, travaso di una pianta che ne aveva proprio bisogno, incartare l'ultimo regalo che avevo pronto a casa, spostato tutto lo spostabile dalla stanza studio così da essere pronti sabato per lo smontaggio armadio), manca da svuotare la lavastoviglie, e non ho finito di aspirare e lavare il pavimento della cucina/soggiorno, ma amen... ma sono veramente esausta, infatti l'ultima ora sono stata a giocare seduta con il mio tatino... (o seduti a tavola che voleva disegnare, o io seduta sul water chiuso, perchè lui teneva la spina del deumidificatore come se fosse la pompa dell'acqua e faceva finta di bagnarmi con l'acqua "fresca frescolina" ed io dovevo dire di avere freddo, o seduti per terra in cameretta, con lui che finge di guidare un auto, ed io seduta dietro :risatina: , ed infine io seduta in divano - 3 minuti - con lui che gioca con un camioncino)...
Va già molto meglio...
E per domani ho previsto caxxeggio totale!! A pranzo lasagne (già pronte, sono in congelatore e basta passarle in forno), e per la sera punto sulla pizza con consegna a domicilio...
E finalmente siamo a casa tutti e 3 assieme :emozionee :emozionee infatti non ho previsto nessun giro da nonni vari.. solo noi 3 a casetta... al max un giretto in centro per una colazione speciale... :emozionee

Naturalmente le missioni le sto saltando a piè pari.. proprio non ci riesco ad arrivare...
Le leggo,e penso che effettivamente sono cose di 5 minuti.. ma poi desisto... arrivo stanca anche solo con le routine e con le coccole al tato + i lavori extra che saltano fuori (v. armadio)
stamattina giro in h per apertura cartella ostetrica, prox appuntamento direttamente il 18 per monitoraggio a termine... speravo che anticipassero di qualche giorno, visto che spesso ti danno una "smossa".. ma visto che questo non succederà allora intanto metto al "lavoro" il maritino (sperando di non crollare addormentata prima)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2013, 23:25

sera/notte

saluto veloce, letto tutte e lascio XXX :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e pure :coccola :coccola a chi servono (alcune ci sono altre si sa mai!)

gom funge la lavatrice? altrimenti puoi andare da newbetti, lei ha la lavatrice incorporata :prr :risatina: :risatina:

bon, domani non faccio un kaiser, lavaggio pavimenti con vapore fatto oggi quindi son lucidi. il resto è ok.
poi giro al cimitero e boh, vedremo che combinare.
buon w.e. lungo a tutte
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 nov 2013, 0:53

Ely con la scopa a vapore bisogna prima aspirare? Hai quella dell'ES?

Betti sempre sorprendente tu...!!!

Oggi sono iniziati i 4 giorni di fuoco della nostra manifestazione. Speriamo bene x il meteo :incrocini e che venga tanta gente!

Buon lungo we
Lunedi mi rimetto in riga!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 nov 2013, 12:03

'ngiorno, oggi pigiama day per i bimbi, lavori di casa per me :risatina:
Ho sistemato i loro armadi (periodicamente serve una sistemata generale), ho pulito bene la mia camera, fatto i letti, fatto e steso due lavatrici, un'altra pronta da stendere, piegato due stendini di panni, pulito sala e cucina (siamo senza lavastoviglie da dieci giorni :x: ieri abbiamo ordinato quella nuova) e preparato pranzo: polenta con lenticchie e salsiccia :-D
Passo di qui solo quando posso tirarmela :unghiette il resto del tempo me ne sto nel mio angolino della vergogna :caduta_sedia:
La scopa di Ely? Non ho mai capito quale sia, non me l'ha mai detto :permaloso: che sia la nimbus 2013? :hi hi hi hi :prr
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2013, 13:33

'giorno
buon giorno dei santi a tutte! spero che alcuni malanni siano passati :incrocini :incrocini

val, si bisogna aspirare prima

e titti, si che l'ho scrittooooooo!! è la clatronic dell'ES :hi hi hi hi

e ora giro al cimitero. poi relaxxxx
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 nov 2013, 14:51

giorno e buon ognissanti che tanto qui e' lavorativo

stamattina c'era il funerale della maestra, e la scuola e' rimasta chiusa per permettere agli altri insegnanti, genitori e bambini che volessero di partecipare al funerale
ieri a scuola hanno voluto salutarla donando alla famiglia un libro in cui tutti i ragazzi, bambini, genitori, insegnanti avevano scritto un pensiero, fatto un disegno, messo una firma per salutarla e i bambini hanno lasciato andare in cielo tanti palloncini, con il loro nome scritto su un bigliettino, per dirle anche in cielo che la ricordano
oggi al funerale c'era un sacco di gente, hanno fatto sedere i bambini davanti nella sala del cimitero dove hanno fatto la funzione, ed e' stato molto commuovente. poi quando hanno portato via la bara i bambini hanno fatto due ali ai lati dell'uscita
io mi sono commossa tantissimo
adesso siamo a casa, piu' tardi Fabio ha karate, si ritorna alla solita routine

ho solo fatto una lavatrice. devo ancora svuotare la lavapiatti, james e' enorme e no ho voglia di far nulla
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 1 nov 2013, 15:16

Ieri abbiamo fatto la festicciola di Halloween all'asilo che in realtà era la copertura per la festa a sorpresa per il 50° compleanno della maestra :risatina: Riuscitissima!Lei non si aspettava assolutamente nulla anche se per farla partecipare abbiamo dovuto praticamente sequestrare suo figlio (con la collaborazione della maestra panzuta) :hi hi hi hi Si è commossa tantissimo quando le ho dato il biglietto che poi ho letto ad alta voce perchè lei aveva dimenticato gli occhiali :risatina: Poi alle 21 ci siamo trasferiti nella struttura a fianco all'asilo dove la nostra semi proloco ha organizzato la castagnata con intrattenimento spaventoso per i bimbi.
Stamattina giochi e coccoline a casa, pranzo dai miei e adesso marito sistema un pochino perchè più tardi viene la mia gol-figlioccia con family.

Buona festa a tutte!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 3 nov 2013, 9:18

Tutte affaccendate le fly?
Ieri non abbiamo fatto un tubo,al mattino marito e nani sono usciti a prendere il pane e le ciambelle per merenda (Cesare deve avere qualche gene di Homer Simpson ogni tanto mi dice "Mamma io non posso proprio resistere alle ciambelle!!!!), poi pranzo, cartone, poi io e i bimbi abbiamo fatto i compiti, giocato un po' alla Xbox,cena e dopocena sono venuti i nostri amici.
Adesso il sielnzio regna ancora sovrano, a pranzo siamo dai suoceri, poi dovremmo andare al cinema a vedere Cattivissimo me 2 e forse a cena da mia nonna.
Domani a lavoro e martedì tolgo il gesso!!!!! :yeee :yeee :yeee
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 nov 2013, 9:59

ieri mattinata con gente a smontare l'armadio, pomeriggio ikea per nuovo acquisto, poi scarico camion...
tato1 ieri dai miei, non ha dormito il pomeriggio, ma alla sera alle 19 è crollato appena salito in auto (per fortuna aveva già cenato).. ed ha dormito fino alle 9 e mezza di stamattina :urka :urka ha unito il sonnellino pomeridiano (2 ore e mezza) e la dormita notturna (12 orette circa con un risveglio in mezzo).
ieri sera io ero stravolta dalla stanchezza, alle nove ero già stesa a nanna...
stamattina risveglio antipatico sulle 5, prima seguito tato1 che voleva latte/coccole/latte.. poi pulito cucina e soggiorno :argh causa cane2 piscione :vomitino
Quindi al volo tirato su sedie, pulito tutto con acqua e candeggina, messo i cani in garage (è una stanza comunicante con il resto della casa), attaccato deumidificatore per far asciugare pavimento e mi sono ri-nannizzata.. erano circa le 6..
Sulle 8 sveglia, passato swiffer su pavimento soggiorno cucina, e ri-lavato con acqua e sgrassatore...
rifatto il lettone, manca il lettino del tato. Mi aspetta asciugatrice (è lì ferma da ieri mezza mattinata :fischia :martello a me), e riordino cucina, che abbiamo lasciato un po' di caos ieri..
Ora faccio fare colazione al tato (ha un risveglio LEEEEEEENTO), arrivato il mio babbo che aiuta il marito a montare l'armadio...
Poi mi dedico ai vari lavoretti mancanti...

Buona domenica a tutte le fly...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 nov 2013, 10:05

kerubi, che forte il tuo bimbo!! e splendida giornata!!! :-D :-D
E bene per il gesso :ok

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 3 nov 2013, 10:38

Buongiorno

In questi giorni fatto praticamente niente causa nano con la febbre... non mi ha lasciato un attimo :impiccata:

Domani recupero :che_dici

Newbetti ma manca pochissimo :cuore:

Buona domenica
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 nov 2013, 15:00

:argh :argh :argh :argh TUTTE le cerniere per le ante dell'armadio hanno il buco più piccolo della vite!!!!!!!!! :argh
domani il socio deve tornare all'ikea (circa 40 km di distanza) per cambiarle...

TUTTE!!!!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2013, 16:55

sera
kerubi XXXXX per il gesso e il post.
newbetti, due settimane. se faccio il countdown mi spari vero? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
bio, state meglio?
ho la testa altrove scusate..
in più ho la tata che oggi s'è data malata e sto per dare i numeri...
casa fa pena. detto tutto.

a tutte XXXXX e :coccola :coccola :incrocini :incrocini :incrocini

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 4 nov 2013, 18:34

ely va tranquilla.. qui c'è mezzo mondo che lo sta facendo.. da un lato è bello perchè comunque tutte queste persone sono persone a cui voglio bene...
Ma non mi serve un sms da mia comare il primo di novembre che mi ricorda che ormai il mese è arrivato, o mia mamma+suocera+nonna che mi telefonano quotidianamente o a giorni alterni (più o meno preoccupate perchè mancano pochi giorni ed io sono ancora a piede libero..pensa che ancora guido :che_dici )
Quindi va tranquilla!!

Ed una :coccola , ho letto un po', ma non saprei come consigliare/aiutare/sostenere, quindi sto zitta e basta... Anche per la tata che si da malata... (che non ho capito se è la tua bimba che si da malata quando non lo è, o la baby sitter che ti tira buca.. propendo per la prima, ma attendo tuo chiarimento.. non vorrei fraintendere :sorrisoo )...
qui andiamo avanti.. ho scritto anche sulla sezione dei bimbi 1-3 anni, perchè il livello di stress del tato1 è altino... ma va ben...
armadio ancora in sospeso... marito che ci sta lavorando.. finchè non è finito non si può pulire ne' mettere cose dentro, e quindi ciccia, fingo di non vedere le cose in garage e mantengo un ritmo rallentato...
contrazioncine fastidiose ogni 30 minuti circa, ma poi spariscono.. non sono quelle giuste, sono solo un po' noiose, perchè se già ultimamente mi muovo lenta, con queste sembro proprio un bradipo addormentato :che_dici

la siura fly la ignoro proprio...
:incrocini :incrocini a tutti...

Licia.. per caso avevi altri controlli/prelievi oggi??
scusate se non mi ricordo niente, il mio cervello è proprio in pappa...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 nov 2013, 18:53

(che non ho capito se è la tua bimba che si da malata quando non lo è, o la baby sitter che ti tira buca..
Idem :ahaha

newbetti, dai, resisti!! Ho letto delle cerniere dell'armadio, che nervoso! Anche perché mi pare di aver letto che Ikea non è proprio vicinissimo.
Speriamo che tutte queste contrazioni servano ad abbreviare i tempi del travaglio vero e proprio :incrocini

ely66, l'avatar dice tutto. :incrocini e pat pat :coccola

bio301, ma a te la febbre è passata? Senti ma provare con un integratore da farmacia visto che il tuo medico non ti prescrive nulla?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 4 nov 2013, 19:06

salve ragazze! :bacio
la settimana scorsa abbiamo imbiancato corrioio e soggiorno. una sola domanda:
ely66, ma come cavolo fai ad imbiancare ogni 2 x3????? :urka :urka
io ho casa non sottosopra, di più!!!!! :argh
la cosa positiva è che sto facendo le pulizie di fino ovunque: fuori e dentro i mobili, porte, finestre, lampadari, ecc ma ho il pavimento della cucina osceno ed anche quello dei bagni...(i pezzi però sono puliti :hi hi hi hi )
insomma alla fine sono soddisfatta, mi sento veramente meglio soprattutto perchè avendo spostato tutti i mobili ho pulito anche dietro( :x: )
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2013, 21:20

newbetti dion, la tata è la mia bambina! niente b.s. qui.
s'è data malata ma mi ero scordata che siamo in novembre.
lei da quando è nata a maggio e a novembre deve (e ribadisco DEVE) fare una giornata di relax. non capiamo il perchè, ma è così da sempre. non ha giorni fissi, ma un giorni in quei mesi le prende spossatezza, debolezza e non si schioda da casa. quando era piccolissima aveva anche febbre fino ai 39/39.5.
bohhhhhh misteri della natura :risatina:
dion sei la seconda che me lo dice, quando ho visto l'immagine ho detto "mmmmmmmmmmmia!" :caduta_sedia: :caduta_sedia:

newbetti allora.. -13 :hi hi hi hi (E :thank_you: )

dandi, no no, sono due mesi che non imbianco. ora basta per un tot :risatina: e complimenti a voi che colorate ora.

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 4 nov 2013, 21:57

Ciao a tutte.
Latito sui lavori di casa e sui forum, scusate! :martello
Oggi non avevo controlli io ma una visita per patato in ospedale. Visto che con la plinplin siamo messi MALISSIMO... a 2 anni e mezzo ha chiesto di non mettere più il pannolino e da allora è stato un delirio tanto che abbiamo deciso di tornare a metterlo perchè in asilo non gli stanno dietro con i cambi quando è in giornata no (in compenso nei giorni si non si bagna per niente) e credo che sia un bene metterlo anche in casa per non fare confusione ma non sono convintissima e lui lo sente eccome :perplesso . Comunque nel dubbio che ci fosse un problema fisico il pediatra ha prescritto una visita nefrologica pediatrica con ecografia reni e vescica (piena e vuota) che avevamo oggi alle 11 in ospedale. Ovviamente il medico, primario, è arrivato dopo mezzogiorno e quindi siamo usciti tardissimo. Comunque è tutto perfettamente a posto, il problema pare essere "solo" psicosociale (nel senso che non è ancora maturo su quel versante) ma non serve andare dallo psicologo o simili, vediamo come va in asilo che gli fa da "palestra" e speriamo che cresca anche in questo senso.
Io sono vagamente a pezzi perchè mi sembra di vederlo indietreggiare invece che avanzare con la crescita. Difficilmente guarda negli occhi le persone che gli parlano e spesso e volentieri non ascolta (poi quando lo fa capisce benissimo e si relaziona molto bene ma pare fregargliene poco :impiccata: ) ed anche il linguaggio un poco cantilenante e bonfocchiante è da bimbo più piccolo della sua età. Certo usa vocaboli "importanti" e struttura le frasi anche in modo complesso ma non basta. Insomma a detta della maestra è ok dal punto di vista cognitivo e motorio ma mooooooolto indietro nella maturità emotiva. E la visita di oggi sembra confermarlo anche in considerazione del comportamento "scatenato" che aveva in ospedale. Non c'era verso di tenerlo fermo e di farsi obbedire. :grrr
La somma di questa cosa e di una buona dose di mal di pancia ha contribuito parecchio ad una sfuriata che ho avuto con lui in serata. E adesso mi sento in colpa... Povero cucciolo, sono giorni che è chiuso in casa e oggi pomeriggio non ha dormito, è normale che stasera fosse sullo scatenato. Ma io non ho retto. E lui ne ha fatto le spese. E non è giusto. :nonegiusto
Ecco, in questo momenti mi chiedo se l'avere avuto aborti ripetuti non sia un segnale che non devo avere altri figli per non fare del male ad altre anime innocenti. Ed al contempo il mal di pancia mi fa paura per il terrore di "fallire" di nuovo e perdere anche questo bimbo. :buuu L'altalena emotiva è fastidiosamente intensa e dolorosa e mi pare di impazzire. Cerco di darmi una calmata e faticosamente, e parzialmente, ci riesco ma lo sento che sotto sotto macera ancora. :pensieroso
Mi do' fastidio da sola sapete? Facciamo che me ne torno nel mio angolino a riflettere e la smetto di rompere le tolle altrui. :martello
Baciotti a tutte! :bacetto
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2013, 22:58

Liciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :sberla: toh oltre alle tue pure le mie.
non lo dire e non lo pensare mai più-
e inoltre il tato è in fase due. anzi terribili due. inizia a sfidarti per vedere dove può arrivare. finirà questa fase eh?? si, si si!! attorno ai .. 30 anni :caduta_sedia: :caduta_sedia:
non hai fatto niente di male, se lui merita la sgridata, ci sta tutta.ok sei nervosa e pure umana. quindi bona lì che vai benissimo.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”