GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Bloccato
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Starà Angel89 per sfornare o dicembre dovremo aspettare?

Messaggio da vabel » 30 ott 2013, 20:50

Buonasera!

Brave che vi controllate con il cibo! Io sinceramente non tanto...c'è da dire che non sono mai stata una mangiona quindi alla fine non è tanto una questione di quantità quanto di frequenza e di tipologia di cibi. Sperem :incrocini

Sveva, :congratulations: per la visita e bentornata Bebah!

Acti, anch'io piangina a go-go in questi giorni...
Matteo non c'è e devo dire che questo incide parecchio. Doveva tornare venerdì ma ha anticipato a domani sera, odio fare la frignona ma a questo giro ho nascosto male la malinconia e quindi riparte prima. Mezzo paese dei suoi ha ricamato qualcosa per Bianca (e per Olivia) e quindi ha dovuto aspettare che tutto fosse pronto. Chissà con quanta roba torna :urka

Da parte mia sono alle prese con lo smaltimento di un sacco di roba che mi è arrivata da un'amica...caspita, avessi saputo prima che contava di darmi tutti questi vestiti non avrei comprato nulla :argh

Sono a pezzi, metto Olivia nel lettone (lo so, sono tremenda :fischia ) e mi metto a leggiucchiare accanto a lei.

Baci!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 31 ott 2013, 8:07

Eccomi! Per chi ha whatsapp sa già le ultime novità. ... ora ripeto tutto...

Intanto Bebah bentornata! Proprio ieri mi chiedevo che fine avessi fatto. ..

Visto che ancora non ho inserito le mie date di totoparto (spero di farlo presto) vorrei dire almeno la prima x me:
Angel89 il 04/11. Per me vabel e noemi mantengono la loro dpp.

Cos'è successo ieri... sono andata a far vedere le mie analisi alla ginecologa. Credevo che fossero tutte ok ma erano un disastro. Sa che ho l'anemia mediterranea (portatrice sana) e, valutando questo, i valori del mio emocromo dovevano essere più alti....sono scesi abbastanza da rimproverarmi. Mi ha chiesto se mangiassi carne e lenticchie. ..carne io? Quasi tutti i giorni! Lenticchie? Al momento non mi vanno.... mi ha detto di mangiare lenticchie almeno una volta alla settimana e la carne e non dimenticare l'integratore. Poi mi ha proposto un controllino veloce (eco) forse perché il pupo alla visita precedente era ancora trasversale... le ho detto che mi sono venuti dei dolori alla pancia e pure mentre mi faceva l'eco li avevo....pancia in basso e schiena (reni). Lei guardando mi ha detto che devo assolutamente riposarmi perché la vasosuprina è appena stata tolta dal mercato e i dolori sono dovuti alla testolina del bimbo che si è messo cefalico e con i piedini sulle costole spinge :freddo però è già 2 kg e sono a 33 settimane...spevo che non diventi un bove! Mi ha chiesto se mettessi la pancerina e al mio no ha commentato "sei proprio diventata indisciplinata!" :martello che vergogna! Giuro che da oggi la metto....solo che qui fa ancora caldo! Ieri alle 3 del pomeriggio c'erano 24 gradi! Mi sa che mi collasso a tenerla... comunque mia madre partecipa indirettamente al totoparto perché mi ha detto che x lei nasce a novembre (mese che non amo particolarmente perché lo associo alle festività dei morticini...) ad un mese esatto da quando si è messo in posizione. Calcolando che il sesso divanesco avrà aiutato perché poi mentre guidavo x prendere chri al nido avevo dolori, credo che si sia girato proprio quel giorno....quindi mi autoinserisco nel totoparto con la data del 28/11.. sarebbe pure un abbonamento prolungato al 28 visto che Christian è nato lo stesso giorno ma a luglio!
Ultima visita ed eco il 18/11 h.18.30. Mi ha detto che dopo ci saranno altre analisi e tampone....
Ah il socio e mia mamma si sono spaventati all'idea che il pupo spinga di già. ... oggi il socio ha passato la notte in bianco ma non so se x il suo mal di gola e pensieri lavorativi vari o per le mie novità. ..
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 31 ott 2013, 8:26

buongiorno panzeeeee

nuova e splendente giornata appena iniziata!!!! anche se oggi è prevista pioggia.... :cazzarola:
ieri ero cotta distrutta insieme a iris....siam tornate abbiamo cenato e alle 20 circa si è addormentata....io son riuscita a vedere appena pochi minuti del mio adorato chi l'ha visto?....
il socio si è presentato a mezzanotte passata....e nemmeno l'ho sentito....

bebaera ora che tu tornassi :prr .... :congratulations: x edo :emozionee

che bello domani vacanzaaaa :084-Yepa: :scusate: :134-mavieni:
non ci sto piu dietro ai compiti di iris....aiutooooo...esce alle 16 e ogni giorno ha una marea di compiti :sento_male: ....e dopo aver fatto un po di nuoto o altro proprio non le va di mettersi sui libri!!!!
stamattina poverina ha fatto storia alle 6.30.....

queste sembriamo noi in preda agli attacchi di fame :ahah :slurpatona: :ahah

vado a faticare...che c'ho casa sottosopra :piatti: :lavare_ramazza: :stirare: :cazzarola:
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 31 ott 2013, 8:37

Buon di..
passo per un saluto..
sono ufficialmente un rottame...come faccio ad arrivare al 15novembre?!?! :impiccata:
chissà cosa mi è venuto in mente di lavorare anche l'ottavo...
ieri corso preparto ci han portato a visitare il reparto e le sale parte.... :freddo manca sempre meno... e inizio a spaventarmi...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 31 ott 2013, 9:35

Giorno!!!

io nottataccia :( mi sono svegliata alle 1.30 e sono rimasta sveglia tipo fino alle 4 di notte! :( uff... ora sto facendo qualche lavatrice ma a dire il vero vorrei solo dormire!!! :)

Comunque bene Beba per Edo ... e ben tornata!!!

Think, bene per il bimbo che si é girato... :) e si, il 28 novembre sarebbe proprio carino!! :)

comunque! 9 kg troppi? maddai!! ovvio che idpende sempre da quanto sei partita, ma 9 kg non mi sembrano molti in ogni caso... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 31 ott 2013, 9:53

Buongiorno panze...io oggi sono un pò stralunata, sarà che ieri appunto ho sentito Sofia pochissimo...la mattina di solito metre faccio colazione è tutto un calcio e poi cmq anche in macchia (penso per via della posizione che la schiaccia un po) invece ieri nulla...verso le 2 dopo mangiato si è degnata di dare due calci e un singhiozzo ma io ero già partita per la tangente...oggi nn mi interessa passo piuttosto tutto il giorno a camminare come una scimmietta pur di darle fastidio e sentire i suoi movimenti perchè è davvero una brutta brutta cosa nn sentirli :buuu adesso mangio e poi finisco di sistemare il bagno che ieri ero cotta...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 31 ott 2013, 10:05

bebah arieccotiiii
Bene bene

ester è vero. Quando ci sono momenti che non li sentiamo è atroce.
Però io penso che spesso dormano anche. Ho letto non so dove che cmq è giusto che alternini fasi si sonno a fasi di sveglia

Tu cmq continua a disturbarla :risatina: farei lo stesso anch'io :risatina:

rosellina mi spiace x la nottataccia.
Penso che oramai tutte noi le passiamo.
Io avevo un po di nausea stanotte... :impiccata:
Yele82 ha scritto:Buon di..
passo per un saluto..
sono ufficialmente un rottame...come faccio ad arrivare al 15novembre?!?! :impiccata:
chissà cosa mi è venuto in mente di lavorare anche l'ottavo....
Lascia stare va! :martello

Ieri però pensavo al rientro e al fatto di aver un mese in più dopo...
Cavolu però lasciare a casa un bimbo di soli 4 mesi... mi mi angoscia li stessoooo

Mi sa che userò i miei 2 mesi di ferie giusto x arrivare allo svezzamento. ...
Boh..vedremo :pensieroso
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 31 ott 2013, 10:25

ma anche a voi danno dei colpi?! tipo come si girasse e vi prendesse a pugni/calci?!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 31 ott 2013, 10:44

Buongiorno Donne!!!

Think il 28/11 sono nati due miei amici ed entrambi sono persone meravigliose... chissà, magari è di buon augurio :sorrisoo Visto che si è girato?
Però tu ora vedi di comportati bene e di mangiare bene. Per la pancerina ti capisco... c'è troppo caldo da noi. Io ancora sono con i pantaloni leggerissimi e larghissimi e la canottiera di sopra :che_dici
Per non parlare che ieri a mare c'era un sacco di gente che faceva il bagno!

Oggi mi sento un poco meglio (neanche lo voglio dire), ma ho così tante cose da fare che penso che la piacevole sensazione durerà pochissimo.

Yele danno colpi? Io da stamattina ho dato il soprannome di OCTOPUS a Silvano. Non solo non si sta fermo un attimo ma mi da colpi ovunque quindi inizio a pensare che non è dotato solo di due gambe e due braccia ma di più (sarà stata la marmellata di mirtilli radioattivi giapponesi che ho mangiato per tutta la gravidanza?). Quindi da ora Silvano sarà Octopus, Otto per gli amici! :risatina:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 31 ott 2013, 10:50

ah bene..allora non è solo il mio... vi giuro ieri il socio gli ho fatto tener la mano sulla pancia per un po.. era :urka mi fa sento male io per te..... :perplesso

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 31 ott 2013, 11:34

ciao belle pancine ,
stamattina ho la schiena a pezzi mi sento una schifezza! Ma anche a voi capita dopo essere andata in.... bagno :bagni: di sentire il bambino sceso sceso da dar fastidio! Mah io ho proprio bisogno di stendermi dopo.....

Think noi abbiamo la stessa dpp , Novembre'''' :urka ma è oraaaaaaaa! :freddo

Massima comprensione per le notti insonni qua si va a far pipì ogni ora praticamente! Ma che c'è da fare!

Anche Enrico per ora ha spesso il singhiozzo dicono che è segno di maturazione polmonare! Bene ...
anche se certi momenti sembra Alien perchè si vedono sporgenze strane sulla pancia per non parlare del fastidio :che_dici

Voi valigia pronta??? Come siete messe? A me mancano giusto due cosine ,ma niente di che...

A proposito ( chiedo alle siciliane) c'è qualcun'altra che partotirà al Buccheri?

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 31 ott 2013, 11:36

colpi, pugnetti, calcetti.. tutto regolare... :) quello che mi fa un po' male é quando cerca di spingersi coi piedini sulle mie costole... :( quello si che é fastidioso!!! ma preferisco sentirla, anche se mi fa un po' male, piuttosto che il contrario!!! :) perciò Ester, ti capisco! disturberei anch'io se fossi in te!!!

Caldo'???? cos'é il caldo scusate? ahaha... :) a parte gli scherzi qui ormai non si esce più senza giacchetta... :)

Riku, ti capisco, io dovrò andare a lavorare per un anno dal 10 mese di vita di Ilenia...e se ci penso già mi si spezza il cuore!! ma devo fare quell'annetto lì, per ricevere l'abilità al mestiere (il diploma scolastico c'é già)... perciò mi tocca! sarà un annetto duro..ma terrò duro anch'io :)

Ora ho una fame che ammazzerei qualcuno... a dopo!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 31 ott 2013, 11:45

mimola78 ha scritto: Voi valigia pronta??? Come siete messe? A me mancano giusto due cosine ,ma niente di che...

A proposito ( chiedo alle siciliane) c'è qualcun'altra che partotirà al Buccheri?
Ho tutto ma devo chiuderla (nel senso che devo trovare la valigia che fa parte delle cose ha ho ancora imballate dal trasloco...ihihih). In realtà mancano le lenzuola per la culla (vogliono due cambi) ma non avendo la culla non ho lenzuola. Speravo in un prestito ma la speranza sta per morire e poi Think ha postato su FB quel meraviglioso microsacco per bimbo e avevo pensato di farne due proprio per l'ospedale.

In merito all'ospedale, No. Partorirò al Cannizzaro di Catania. Ma perché? (sn curiosa)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 31 ott 2013, 11:49

Rosellina86 ha scritto: Riku, ti capisco, io dovrò andare a lavorare per un anno dal 10 mese di vita di Ilenia...e se ci penso già mi si spezza il cuore!! ma devo fare quell'annetto lì, per ricevere l'abilità al mestiere (il diploma scolastico c'é già)... perciò mi tocca! sarà un annetto duro..ma terrò duro anch'io :)
Io dovrò tornare a lavoro al massimo (contando anche le ferie arretrate) il 15 aprile 2014 :che_dici quindi Silvano avrà circa 4 mesi.

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 31 ott 2013, 11:50

Niente Acti era semplice curiosità !
Lì fanno l'epidurale?

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 31 ott 2013, 12:36

Buongiorno!

Think! Mi spiace tanto, ora cerca di seguire i consigli della ginecologa, ok? :coccola

Mimola, io mi devo stendere eccome dopo essere andata in bagno...sono delle - ehm - sedute impegnative (anche se rare :che_dici ) :impiccata:

Ester capisco l'ansia e sì, anch'io le rompo le palle quando la sento meno di quello a cui mi ha abituato :sorrisoo

Sveva, è già da un po' che te lo volevo chiedere...Iris ha l'età di Olivia ma com'è che le fanno fare tutte queste cose a scuola? Sembra un programma per bambini più grandi, no? Noi andiamo mooooolto più lenti e assolutamente niente compiti il pomeriggio (escono alle 16.30).

Con mia madre qui è tutta una corsa, devo dire che lei asseconda perfettamente e con soddisfazione la mia conclamata sindrome da preparazione del nido :risatina:

Una cosa...c'è qualcuna che non farà ecografie tra quella di accrescimento e il parto? Stamattina ho chiamato le ostetriche per prenotarne una (ho deciso di lasciare il mio ginecologo anche per la prossima visita...) ma mi han detto che è superflua. Io non credo però di riuscire a non farne un'altra...

Bacini!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 31 ott 2013, 12:47

mimola78 ha scritto:Niente Acti era semplice curiosità !
Lì fanno l'epidurale?
Si, ovviamente solo se la richiedi quindi solo a discrezione della madre.
Io non la farò!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 31 ott 2013, 12:50

vabel ha scritto: Una cosa...c'è qualcuna che non farà ecografie tra quella di accrescimento e il parto? Stamattina ho chiamato le ostetriche per prenotarne una (ho deciso di lasciare il mio ginecologo anche per la prossima visita...) ma mi han detto che è superflua. Io non credo però di riuscire a non farne un'altra...

Bacini!
Qui tra la eco di accrescimento e il parto c'è un'altra eco circa 5 settimane dopo quella di accrescimento. Questa sarebbe l'ultima eco. Poi visita con l'anestesista, ECG e tracciati.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 31 ott 2013, 12:56

Buongiorno a tutte mie care compagne di gravidanza!
Mi sono appena poggiata sul letto, come ogni giovedì c'è la signora delle pulizie e le ho dato una mano ma ora sono da rottamare!!! Ieri sera cena+bagno+chi l'ha visto (sveva io non lo perdo mai da quando avevo 9 anni!!!) poi ho letto un po'...ma alla fine niente da fare avrò fatto pipì almeno una volta ogni ora. Uff!!!
Ester io sono snaturata lo so, ma entro nel panico più totale quando non sento Accendino (che succede raramente perchè di solito è scatenato) ma proprio per questo che se sto seduta o sdraiata o se mangio e non lo sento vado in paranoia e allora lo sveglio. Povero cucciolo, ma lo faccio per una mia tranuillità! Ho capito che se cammino e mi dondolo dorme, ma se mi fermo gli da sotto, ma dipende però non è una legge matematica. Cmq ti consiglio, quando non senti Sofia, di fare come me: mi metto sul fianco sinistro (lui ha il culettino alla mia destra) e picchietto proprio il suo culettino...piano piano fino a quando si rompe e si muove...muove prima i piedini di solito che tiene sotto le mie costole sinistre :emozionee

Think sono felicissima che si sia girato Mattia!!!!!! 28/11 va beene no??!
Riku e Yele a voi lavoratrici dell'ottavo da una parte vi invidio perchè starete un mese in più coi piccoli, da un'altra invece vimmagino la fatica...su su è quasi fatta!!!
Actinidia che bello il soprannome Otto...io adoro i soprannomi per i bimbi...ed ho paura che questo sarà Accendino fino alla laurea :dizionario
Sveva non trovi che sti ragazzini li soffochino di troppi compiti???povera Iris ci credo che alle 20 dorme.
Vabel è normale che hai bisogno del tuo Matteo soprattitto in questo periodo ed è stato bravissimo lui ad anticipare il ritorno!!!

Io alle 16 vado alla festa di un anno...poi devo correre a casa che stasera c'è la partita.... pare brutto trattare male i bambini nel caso dovessero citofonarmi durante la stessa per il "dolcetto/scherzetto"???? Io durante la partita spengo addirittura il telefono e stacco quello di casa. Chiedo al socio di fare da guardia, tanto a lui della partita non interessa niente!
A dopoooooooooo
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 31 ott 2013, 13:07

Actinidia ha scritto:
mimola78 ha scritto:Niente Acti era semplice curiosità !
Lì fanno l'epidurale?
Si, ovviamente solo se la richiedi quindi solo a discrezione della madre.
Io non la farò!
Neanche io, mimola. Sono in un'altra provincia! E qui l'epidurale è solo x il cesareo. E non c'è neanche vasca o che. Parto classico....

Acti, ho comprato imbottitura e pile x rivestire.....
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Bloccato

Torna a “Dicembre”