GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da primomaggio » 29 ott 2013, 23:18

ilarietta80, ma dove aveva nascosto i suoi gioiellini Giovanni Francesco all'eco fatta dal tuo conoscente? Comunque sono contenta di sapere che possiate partire, divertitevi, sarà sicuramente un bel viaggio...
fagiolina83, per la guaina, i dubbi sono su quella da indossare post parto, quella prima se una ne sente la necessità, mai sentito che abbia controindicazioni. Per il post parto, il motivo per cui a me fu sconsigliata al corso è che ha la finalità di contenere i muscoli addominali, per aiutarli a rientrare, ma lo fa a discapito di quelli del pavimento pelvico, che dopo lo sforzo del parto, meglio non subiscano pressioni.
Sul materasso, non saprei proprio consigliarti. Io onestamente non mi sono posta il dubbio, lo prenderò all'IKEA insieme al lettino.
lillina74, io usavo le coppette assorbilatte lavabili, mi ci trovavo molto meglio che con quelle u&g, si trovano facilmente, io le avevo prese in farmacia, marca avent. Altrimenti le si dovrebbero trovare dove vendono i pannolini lavabili. Nella mia esperienza farne a meno è difficile, perché quando il bimbo poppa da una parte, per simpatia il latte esce dall'altra... e non so se una pezza di cotone basti ad assorbire tutto.

Io oggi ho avuto la visita, il collo è ben chiuso, quindi nessun problema nonostante gli indurimenti fastidiosi ; ferro elevato, a suo parere è un'utile scorta che mi verrà buona nei prossimi due mesi, visto che il "vampiretto", come l'ha chiamato lui, tende a prosciugare le risorse della mamma, posso pure continuare con gli integratori.
Poi eco, il pulcino è sempre messo come alla morfologica, bello trasversale più podalico che cefalico, comunque mi ha detto che ha ancora tempo per girarsi. Speriamo lo faccia!! E poi mi ha fatto prendere un coccolone perché ha preso la misura del femore e mi dice "non è un gigante"... come non è un gigante se alla morfo era risultato più grande di almeno una settimana per tutti i valori? In breve, mi ha detto di non preoccuparmi, che lui non è ecografista e che le sue misurazioni gli servono solo per vedere che ci sia una corrispondenza con l'età gestazionale. Mi ha detto che posso anticipare l'eco di accrescimento così mi tolgo il dubbio... sto bambino è sempre risultato avanti, ora se mi dice che è minuto, mi pare doveroso porsi il dubbio, no?
Vabbuono, ragazze, vi auguro la buonanotte. Mi scuso se non ho risposto a tutte riguardo i consigli per come affrontare la "Bismammità", ma ho letto tutto, l'opinione di ciascuna di voi mi interessa.
:bacio

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 29 ott 2013, 23:27

Primomaggio I materassi dell'ikea sono ottimi e sono tra quelli che non contengono schifezze chimiche...il mio problema è che la culletta che si trasforma in letto che mi hanno regalato ha misure un pò strane e quindi da ikea non lo trovo :buuu

Per quanto riguarda l'eco ti conviene aspettare quella di accrescimento per togliere ogni dubbio...per la posizione del bimbo hai provato con qualche esercizio che aiuta a farlo girare...l'ostertica al corso pre parto ci ha spiegato che ci sono alcuni esercizi che sono utili.

Notte anche a te...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 30 ott 2013, 9:59

Ciao belle donzelle, scusate la latitanza ma tanto per cambiare sabato sera sono stata ricoverata di nuovo (sono svenuta 2 volte per mancanza di ferro) in ginecologia :no!! .. Per fortuna tutto bene, ma questa benedetta placenta previa mi stà facendo diventare matta... Diego stà bene ed è quasi 1,800 kg un bel pesetto ringraziando dio per quest'epoca :sorrisoo .. Parlando con la dottoressa che mi ha in cura mi diceva che purtroppo con l'avanzare della gravidanza queste emorargie potrebbero diventare più frequenti :urka , ma di non allarmarmi amenochè non ci sia una perdita massiva.. e se diventano troppo frequenti mi ricoverano fino alla data del parto(36 settimane la prima di Dicembre) e mi tengono monitorata il più possibile per controllare la crescita di Diego..
Speriamo ragazze,sono molto stanca e spaventata ma stò tenendo botta per il mio piccolo Diego :cuore ..
Un'abbraccio a tutte..
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 30 ott 2013, 11:15

Speriamo ragazze,sono molto stanca e spaventata ma stò tenendo botta per il mio piccolo Diego ..
Un'abbraccio a tutte..
:cuore Kikka :bacetto ci credo che tu sia stanca e spaventata, ma sei controllata e tutto andra` per il verso giusto :sorrisoo poi lo vedi....Diego manco se ne accorge :prr incrocini :cuore :incrocini
ilarietta sti ginecologhi improvvisati :che_dici , meglio cosi` giusto? :emozionee anche te allora ti trasformi in una Dicembrina? :risatina:
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 30 ott 2013, 12:30

Speriamo ragazze,sono molto stanca e spaventata ma stò tenendo botta per il mio piccolo Diego ..
Un'abbraccio a tutte..
:cuore Kikka :bacetto ci credo che tu sia stanca e spaventata, ma sei controllata e tutto andra` per il verso giusto :sorrisoo poi lo vedi....Diego manco se ne accorge :prr incrocini :cuore :incrocini
ilarietta sti ginecologhi improvvisati :che_dici , meglio cosi` giusto? :emozionee anche te allora ti trasformi in una Dicembrina? :risatina:
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 30 ott 2013, 14:40

Ciao a tutte!!
Tantissimi :incrocini a Kikka!! è comprensibile che tu sia spaventata e stanca, ci mancherebbe!! Ma dai, manca poco e Diego sta bello attaccato e tranquillo!! :coccola
ilarietta :yeee Giovanni Francesco!! Ma che aveva visto allora l'altro?? O meglio, che NON aveva visto?? :ahah Buon viaggio eh, che invidia!! Divertitevi! :bacio
fagiolina, nemmeno io mi sono tanto posta il problema del materasso.. prendi quello che a te sembra meglio, alla fine se li fanno apposta per i lettini saranno buoni, no? Basta prenderlo magari in un posto di fiducia...
Io stamattina ho vinto il mio primo tracciato !! Ieri mattina stavo togliendo i fiocchi bianchi del matrimonio (eh si, ancora lì dal primo settembre... ) dal terrazzo e mi sono presa una bella testata su un vaso di fiori.. un male cane :martello !!! però non ci ho dato tanto peso, ho fatto le mie cosette e sono anche andata al corso pre parto e dalla gine il pomeriggio... poi mi è venuto mal di testa e per tutto il giorno non mi è più passato.. ieri sera tachipirina e nanna (pensavo di essere solo stanca...) ma stamattina e stanotte quando mi alzavo era rimasto invariato.. perciò sono stata a fare un giro al ps, per sicurezza.. Il pupetto sta benone, non avevo dubbi! Ma io mi sono beccata tre super dosi di tachipirina via flebo... ora sono appena tornata a casa... Che sc**a eh??? :nonegiusto Ho ancora un po' mal di testa e mi sta venendo l'ematoma.. spero che pian pianino mi passi...
primomaggio, ma sai che proprio ieri mattina è arrivato qui a casa un pacco con dentro delle coppette assorbilatte lavabili della avent?? Mi chiedevo se fossero buone, e sono felice se mi dici di si!!
Benissimo anche per il tuo Pulcino :clap !! (ma non ha ancora un nome?? :domanda )... Non preoccuparti per le misure dai.. Magari si, se ti fa stare più tranquilla anticipa quella di accrescimento.. non era già un pochino tardi, vero? Almeno ti togli il dubbio.. ma poi chi lo sa se crescono sempre in modo regolare o se hanno degli scatti?? Il mio all'ultima eco in cui l'ha misurato la gine (non ieri, quella del 18 ottobre) aveva il femore di 5,8 e il peso stimato era 1,3 kg.. e ha detto che è un gigantone.. :urka Ma poi magari se lo misurava ieri era cresciuto di pochissimo!
Provo a vedere se riesco a dormire un po' va...
Buona giornata a tutte!! :cuore
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 ott 2013, 16:24

Sono nuovamente in Italia, ho letto velocemente, Erica io domani e dopodomani sono a Vicenza, se non sei troppo lontana potremmo prenderci un caffè!

Coppette assorbilatte anche io lavabili, altro scusate ma non lo ricordo.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 ott 2013, 16:33

Buondì, passo un po' al volo...
kikka79, ti avrei augurato un finale di gravidanza più sereno, nonostante il riposo forzato e la preoccupazione... per fortuna Diego fa il suo e cresce bene, alla fine manca davvero poco a quando potrai abbracciarlo e potrete iniziare la vostra vita a 4...
E se manca poco a te, non mancherà molto nemmeno a noi... :yeee :freddo

fagiolina83, ho saputo ieri che il pulcio è ancora messo così, il corso preparto lo inizio domani, sentirò se hanno qualche consiglio per farlo girare, ma effettivamente il grande s'è girato il 14 marzo, facendomi partire delle contrazioni che mi allarmarono tanto che andai in ps, per quello ricordo la data, quindi credo il tempo ci sia davvero tutto. Spero proprio mi faccia sta grazia.

Erica89, riguardati, caspita... ma che razza di craniata ci hai dato? :coccola
Il pulcino ha un nome altamente probabile - il papà ha quasi ceduto ma vuole tenersi la possibilità di proporre altro fino all'ultimo - ma non lo pubblico, come non faccio con il nome del primo... posso mandare mp.

Ah, dimenticato di dire, ieri alla visita la bilancia del ginecologo ha confermato i +8 e così sono stata messa in guardia che non devo prendere troppi kg di più e di stare un po' più attenta... me lo aspettavo e ammetto che a volte mangiavo per compensare la stanchezza o stress... uff, però sapere che devo starci attenta mi fa venire di quelle tentazioni... :mangia_mai: :gnamm:

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 30 ott 2013, 17:31

primomaggio, anche la mia è di nuovo podalica. e pensare che ero tranquilla, perchè all'ecografia di settembre era già a testa in giù, ai blocchi di partenza... e invece la settimana scorsa ci ha fatto la sorpresa e s'è fatta vedere di nuovo seduta. la mia "maestra" di ginnastica ha dato una serie di esercizi blandi che dovrebbero aiutare a farli girare (non fanno miracoli, ma tentar non nuoce). uno è mettersi in ginocchio e appoggiare la fronte a terra sollevando leggermente il bacino e mantenere la posizione per un po'. l'altro è la posizione a candela, ma non completa: coricarsi a pancia in su e appoggiare le gambe dritte contro al muro, portando il bacino un po' in alto (senza esagerare come la posizione a candela vera e propria). e in generale, dice che tutte le posizioni in cui il bacino si trova più in alto delle spalle aiutano a convincere i pupi a girarsi. io penso che proverò: male non fanno e se aiutano, tanto meglio :p
Immagine

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 30 ott 2013, 19:13

Ciao ragazze,
Sono stata un po' via dal forum a causa del lavoro. Purtroppo avevo delle cose importanti da chiudere prima di andare in maternità e così è da 5 gg che non prendo fiato! :martello
Ma adesso il grosso è fatto e il 15 novembre sarà il mio ultimo giorno di lavoro! Non vedo l'ora di riposarmi un po' :yeee
Le prossime due settimane farò da maestrina a chi mi sostituisce quindi mi divertirò un pochino :risatina:
Domani me tocca la curva :vomitino però io è il maritino abbiamo preso ferie e dopo l'esame ce ne andiamo per il weekend lungo al mare in Liguria! Ah che meraviglia! Relax e coccole! :bacetto
Sono felice per ilarietta almeno non dovrà rifare il corredino :ahaha
:incrocini per kikka!
Sabato mio marito è stato alla giornata iniziale del corso preparto perché io lavoravo, gli hanno dato un bel po' di gadjet e poi il calendario delle altre giornate.
Meglio la lista delle Gennarine! :quoto_1:
In quella dell'ospedale ci sono pochissime cose!

Vi auguro una buona serata :byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 ott 2013, 19:15

lillina74, grazie dei consigli... tentar non nuoce, il più è riuscire a fare certe evoluzioni, comincio a sentirmi davvero foca nei movimenti! :risatina:

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 30 ott 2013, 19:40

Ciao a tutte!!! Questi giorni sono senza rete a casa quindi posso seguire poco... :(
Lun ho fatto l eco di accrescimento: Valerio sta bene, pesa 1622 gr e sembrerebbe essere piu lunghetto della media(ma già lo sapevamo!)... Al momento è ben posizionato, flusso ottimo, collo dell utero ok, placenta o e...sorpresa... Ha già i capelli!!! Nn pensavo si potessero vedere dall eco e invece sì eheh
Oggi ho ritirato il fantastico sonaglino fisher price gratis da prenatal e sn molto soddisfatta... Eheh mi basta poco!!!
Uv abbraccio a tutteeeeee a prestoooooo
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 30 ott 2013, 20:40

Nina, sonaglino della Fisher Price gratis??? :-D :-D Anche io voglioooooo!!! :ahah Come si fa??
Ma andate veramente tutte in vacanza.. che invidia!! Bello il mare in Liguria Marico... :ok
Eh si primomaggio, mi sa che l'ho presa bella forte.. ma non me ne ero resa conto ieri! Ora ho un po' di ematoma fino a sotto l'occhio effettivamente.. e vado di pastiglioni di tachipirina.. mi hanno proprio dato la cura x tre giorni!
Ieri ho cominciato il corso preparto anche io, e una delle ragazze è proprio come me e te come dpp, anche lei bimbetto podalico quindi tc programmato già.. L'ostetrica le ha solo parlato della manovra per farlo girare, ma ha detto che la praticano solo in certi ospedali, tipo Treviso.. qui da me no.. a parte che non so se la farei.. Oggi il mio era ancora pronto in pole position con la testina in giù.. :risatina: Speriamo bene! :incrocini Avevo sentito di provare mettendo del ghiaccio dove dovrebbe avere la testina per farlo muovere.. ma non so se sia una cavolata!
Per il nome di pulcino mi tengo la sorpresa! ce la faccio con il mio, quindi resisterò! :ahah
Stasera fanno la fabbrica di cioccolato in tv!!!! Quindi divano, da sola che il socio è al calcetto.. io avrei avuto le prove del coro ma mi sa che saltano..
Vallllina, dove sei a Vicenza? Mandami un mp che se sei in zone mie ci si trova!! :ok
Buona serata mammine belle... :cuore
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 ott 2013, 20:44

La moxa dovrebbe aiutare per farli girare (ma parlo per sentito dire).

Erica ok, comunque non lo so bene nemmeno io domani dove saremo, ma se domani o domattina tu hai tempo un posto dove vederci lo troviamo (ho fatto tipo 500 km oggi, vuoi che mi spaventi dovermi spostarmi di 5 per un caffè?)
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 30 ott 2013, 21:05

Vallllina, siccome è la prima volta che uso i mp... ti è arrivato?? :domanda :perplesso :ahah
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 ott 2013, 22:07

Erica89, :perplesso a me pare presto per programmare un cesareo adesso per bimbo podalico... ieri il ginecologo mi ha detto infatti che ora come ora non ha senso parlarne...
Comunque io gli esercizi sono disposta a farli perché non ho nulla da perderci, mentre la manovra di rivolgimento non me la sentirei di farla perché è un intervento rischioso, anche se qualche settimana fa vi si è sottoposta con successo una gollina.
La moxa? Ma è la manovra di rivolgimento? Mi sa di no.
Sono stanca morta stasera, sto avendo delle giornate un po' "piene" e stressanti...
Mi preparo e vado a nanna.
Buonanotte a tutte.

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 31 ott 2013, 9:44

buongiorno a tutte,
come state?

primomaggio, la moxa non è la manovra che fanno i ginecologi. è una cosa orientale (credo) che si basa un po' sui principi dell'agopuntura-digitopressione ecc. ti danno un bastoncino di non so cosa, che tu accendi (penso sia tipo un incensino) e una volta caldo lo tieni vicino al mignolino del piede (c'è un punto preciso, ma non te lo so dire). la mia "maestra" di ginnastica/yoga dice che funziona al 90%. ma io con queste cose sono sempre piuttosto scettica. penso che la terrò proprio come ultima spiaggia, tanto anche questa non credo sia cosa che possa fare male: al massimo non fa niente :p
per quanto riguarda invece "la manovra": anche io non so se la farei... ho sentito pareri molto discordanti, tra cui chi dice che potrebbe far male al bambino, procurandogli delle lussazioni o cose del genere. in effetti il ginecologo che ti fa la manovra lo "prende" da fuori, un po' alla cieca e cerca di farlo girare... non so se mi fiderei tanto.

nina, che bello il sonaglino della fisher price! lo voglio anche io!! che fregatura che la prenatal dalle mie parti non ci sia

kikka, in bocca al lupo e porta pazienza!! ormai ti manca davvero poco per averlo fra le tue braccia

e poi una domanda alle esperte. all'ultima visita le misure erano 5.80 per il femore e peso stimato 1.5kg. era la 28° settimana e mi ha detto che è ben proporzionata, ma un po' grossa. leggendo qui non mi sembra così tanto fuori media. voi che dite?
mi ha anche detto che il liquido amniotico è abbondante: che vuol dire? è un bene o un male?
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 31 ott 2013, 10:20

Erica :urka
Ora ho un po' di ematoma fino a sotto l'occhio effettivamente
Ma che combini :ahah
Marico dimmi dove vai in Liguria ho bisogno di spunti :-D
Nina mi sono segnata anche io alla Prenatal ma non mi hanno dato niente...ne' rotella ostetrica (che ho gia' ma la voglio anche per Gianmarco :fischia ) ne sonaglino :aargh te come hai fatto? illustrami :-D
Primomaggioanche io non ci capisco niente pero' l'idea che mi sono fatta (pensiero personalissimo e poco scientifico :fischia ) e' che l'effettiva dimensione del bimbo/a vada vista quando ci si avvicina alla data ( certo a meno che non ci siano differenze preoccupanti, ma non e' questo il caso) perche' credo che che l'accrescimento non segua una linea costante ma ci siano delle oscillazioni che appunto se non sono preoccupanti, sono da tenere di conto il giusto. Mentre verso la fine c'e' da capire se il bimbo e' abbastanza in salute per l'uscita allo scoperto :emozionee
per il liquido amniotico: ti ha detto che e' abbondante ma non ti ha aggiunto altro? so che puo' essere legato al diabete gestazionale ma se lei non ti ha detto niente va bene cosi'.
Immagine

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 31 ott 2013, 11:15

topogigio, mi ha detto che il liquido è abbondante e nient'altro. credo che non sia troppo fuori media, altrimenti spero che mi avrebbe detto qualcosa di più. per il diabete gestazionale, negli ultimi esami la glicemia era 72, quindi quasi al limite inferiore e allora non me l'ha fatta dosare di nuovo e neppure mi ha fatto fare la curva, quindi speravo di essere a posto.

altra domanda alle esperte: ho prenotato l'ecografia di accrescimento con la mutua. dopo questa visita c'è qualcosa d'altro passato dal ssn oppure sono a posto fino alla fine? che altri controlli si fanno nell'ultimo mese? privati o pubblici?

grassie a tutte!
Immagine

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 31 ott 2013, 11:31

Buongiorno,
Rientrata dalla curva glicemica....che schifo! Speriamo almeno che i valori siano a posto!
Mi hanno massacrato un braccio per farmi i prelievi perché le mie vene non si fanno mai trovare....e allora vai di tentativi....tanto il braccio mica è il tuo :aargh
Poi questa qui era un generale delle SS., mi ha detto lo deve bere in 5 minuti, dopo neanche tre signora si sbrighi il tempo sta passando.....certo mica se lo doveva bere lei quello schifo! :che_dici
Comunque anche questa è andata....
Lillina qui in Lombardia dopo l'eco di accrescimento o del terzo trimestre la mutua non passa più niente, io ho il gine privato e quindi farò i controlli a pagamento. Per fortuna che ho un assicurazione sanitaria che qualcosina rimborsa.
topogigio noi andiamo a lavagna, vicino sestri levante perché la famiglia di mio marito ha la casa lì da una vita. Li vicino di bello sicuramente ci sono le cinque terre e porto Venere. Prendiamo il treno e poi si fanno le passeggiate da un paese all'altro. In questo periodo se becchi una bella giornata di sole è meraviglioso. Porto Venere è più distante per noi ma forse più vicino per te, perché è vicino la spezia ed è un altro gioiellino!
Adesso mi riposo un pochino e poi si parte!
Ciao a tutte :byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Bloccato

Torna a “Gennaio”