GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto....non crolla mai!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Roby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: aiuto....non crolla mai!!!

Messaggio da Roby74 » 7 gen 2008, 23:08

Filippo non crolla mai. Ha 2 anni e 8 mesi e la sera non va mai a letto prima delle 11 e io e suo padre arriviamo esasperati.
oggi è il secondo giorno in cui gli abbiamo tolto il riposino pomeridiano e sia oggi che ieri si è addormentato alle 9.30. Stiamo tenendo le dita incrociate perchè è da quando è nato che non dormiamo una notte di fila.

Abbiamo fatto anche altri tentativi tra cui anche dargli la melatonina (tutto sotto controllo del nostro naturopata), presa quella nel giro di mezz'ora crollava, peccato che la notte non fosse comunque tranquilla. Se ti va di saperne di più mandami un mp.
Filippo (18/05/2005) & Alberto (27/10/2007)

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 7 gen 2008, 23:35

sono 2 anni e 9 mesi che lotto... ma ormai mi sono arresa... anche io penso che il riposo pomeridiano sia importante (al contrario di quello che dicono le maestre) anche perchè poi la sera sballa tutto. per esempio ieri sera nanna alle 18:30 perchè ha saltato il riposino, sveglia alle 20:30 e poi nanna all'1:30 io alle 00:30 dormivo e lei continuava a saltare sul lettone. cosa ci posso fare???

Aurora anche benedetta non dorme da sola ed ha bisogno di capirlo da sola, i metodi drastici non servono con lei. è proprio vero che ogni bimbo è diverso. io penso che dormirà con me fin quando non si decide. (io sono una mamma molto rigida, ci sono cose in casa che non si toccano e lei lo sa benissimo, ma questa cosa proprio non riesce a farla, neanche quando era piccolissima)
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 gen 2008, 1:40

per me il suo è solo un modo per stare con la sua mamma il più possibile...
credo abbia realizzato benissimo che tra breve non sarà più l'unico..ed ha paura ad abbandonarsi al sonno.. ha paura (e per i bimbi è un vero e proprio terrore povere stelle) che quando riaprirà gli occhi la sua mamma non ci sarà o sarà occupata da altro ..o meglio da ALTRI...

insomma come dargli torto? il 7\8 ° mese della mamma è cruciale per i primogeniti ..Alice mi ha fatto un mesetto di capricci allucinanti..ho letto 2 libri interessanti(uno è BESAME MUCHO di Gonzales)..ho capito tante cose... mi sono rasserenata (ero quasi in depressione..stanca..distrutta ..non sapevo più da che parte girarmi) e le cose sono tornate ad essere tranquille...

non so che consigli darti ... mia figlia ha provato a metterci anche un ora per dormire... ora ci mette una 15ina di minuti e poi mi fa la notte filata già da 4 mesi ..nella sua cameretta ..beh io ho seguito l'istinto e nessun metodo ... sono stata fortunata ...anche se devo dare dei meriti ad Alice ..infatti ha fatto tutto da sola..

ti faccio un po' di :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 gen 2008, 20:45

...giusto per rimanere in tema...
Ieri sera per esempio ho provato a farla addormentare da sola....Tornava tutte le volte nel soggiorno e diceva "CHE FATEEE??"...e noi a riportarla a letto..(l'avrà fatto 4-5 volte). Poi le ho raccontato una breve storia e mentre cercavo di andarmene lei mi fa :"stai con me, non voglio stare sola" e io "ma dai che la mamma è nell'altra stanza, non stai sola" e lei "no non voglio, stai qui, vedi ti faccio spazio" e si rannicchia nel lettino sperando che mi metta a dormire di fianco a lei.. :buuu
E che posso fare??? Non sono mica riuscita a lasciarla sola!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 10 gen 2008, 13:43

Aurora ha scritto:...giusto per rimanere in tema...
"no non voglio, stai qui, vedi ti faccio spazio" e si rannicchia nel lettino sperando che mi metta a dormire di fianco a lei.. :buuu
E che posso fare??? Non sono mica riuscita a lasciarla sola!!
che tenera!!!!! mia figlia invece dice sempre. mamma ho paura a dormire sola nel letto della cameretta... una volta che mi dice così, non so proprio che fare!!!!
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”