ho letto in fretta ma concordo su quanto dice robbyrobby ha scritto:paopao ha scritto:sono sull'orlo della polemica sterile pero' vedi robby?
sintetizzi dicendo perchè svalutare il minore.
E' svalutare una persona definire il suo perimetro di competenze..ed incompetenze?
Tanto una volta si parla delle difficoltà di un figlio, una volta capiterà per l'altro
mettiamola così, io preferisco avere fiducia nel fatto che il maggiore, che sa fare certe cose e ha una maturità maggiore, sia in grado di capire certi discorsi e ci sia modo di rispondere alle sue legittime esigenze di attenzione in modo più consono all'età, senza bisogno di dire faccio così perchè tuo fratello non sa fare nulla
ma poi veramente pao, io di tutto sto discorso non capisco..cui prodest???? che ci guadagna il maggiore???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Prova corsivo,stampato,insiemi,x l'agostino quanti problemi!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: Prova corsivo,stampato,insiemi,x l'agostino quanti probl
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ho letto di fretta anch'io....e non ci ho capito molto a dire il vero...
Posso però affermare che per quanto un bambino sia "il maggiore"....sempre di bambino si tratta...e non credo debba essere caricato di concetti e ragionamenti, oltre che di spiegazioni, che non gli competono, sarà anche maggiore....ma sempre di bambino si tratta....
E perdonami robby, ma se P ha un problema...non è V che deve capire e modificare le sue richieste di attenzione, i suoi capricci, comprendere che P ha un problema.......sei tu, con TM, che deve trovare modo e maniera di non far mancare nulla a nessuno dei due....
Poi, prendi quello che ho scritto con le pinze.....perché ho letto veramente veloce....e potrei essere completamente fuori discorso....

Posso però affermare che per quanto un bambino sia "il maggiore"....sempre di bambino si tratta...e non credo debba essere caricato di concetti e ragionamenti, oltre che di spiegazioni, che non gli competono, sarà anche maggiore....ma sempre di bambino si tratta....
E perdonami robby, ma se P ha un problema...non è V che deve capire e modificare le sue richieste di attenzione, i suoi capricci, comprendere che P ha un problema.......sei tu, con TM, che deve trovare modo e maniera di non far mancare nulla a nessuno dei due....
Poi, prendi quello che ho scritto con le pinze.....perché ho letto veramente veloce....e potrei essere completamente fuori discorso....

- robby
- Platinum~GolGirl®
ovvio sara che non è lei che modifica il comportamento
ma non trovo giusto che a una domanda tipo: perchè lui lo aiuti a vestirsi e a me no? si rispondano cose tipo ma si, sai che lui è imbranato, perchè, come dice pao, se tu rispondi che è più piccolo, e per me sarebbe la spiegazione corretta, poi al grande viene spontaneo regredire
per me è ovvio che ci sono attenzioni che dedichi ad un piccolo perchè è piccolo e se il grande te ne chiede il motivo per me è giusto motivarla così, dando poi al grande attenzioni diverse, che non comportano però il trattarlo da piccolo
tipo, facevo l'esempio che suggeriva la mia psico, dire: dai dia, vestiti in fretta che quando sei pronta ti do un abbraccione, oppure, che quando ti sei messa il pigiama leggiamo una storia io e te
ma non trovo giusto che a una domanda tipo: perchè lui lo aiuti a vestirsi e a me no? si rispondano cose tipo ma si, sai che lui è imbranato, perchè, come dice pao, se tu rispondi che è più piccolo, e per me sarebbe la spiegazione corretta, poi al grande viene spontaneo regredire
per me è ovvio che ci sono attenzioni che dedichi ad un piccolo perchè è piccolo e se il grande te ne chiede il motivo per me è giusto motivarla così, dando poi al grande attenzioni diverse, che non comportano però il trattarlo da piccolo
tipo, facevo l'esempio che suggeriva la mia psico, dire: dai dia, vestiti in fretta che quando sei pronta ti do un abbraccione, oppure, che quando ti sei messa il pigiama leggiamo una storia io e te
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ok, su questo concordo con te....ma credo si debba sempre tenere conto che la regressione, per ottenere quello che hanno gli altri (maggiori o minori che siano...a volte nemmeno fratelli) sia un po' da mettere in conto come cosa "normale" fino ad una certa età....e secondo me, i nostri grandi, ci sono ancora dentro in pieno...
Nathan non ha fratelli con cui competere...ma per quel che riguarda mamma e papà, ha dei nuovi compagni con cui "competere"....e credimi che spesso si comporta come un bambino di 2/3 anni....a volte, sorridendo e facendogli capire che è un gioco, lo assecondo....a volte gli dico che l'atteggiamento da bambino infastidisce e che può chiedere le stesse cose senza fare la vocina da stupidino e i musi da sciocco....
Però, sinceramente, non comprendo il consiglio della tua psico...
Nathan non ha fratelli con cui competere...ma per quel che riguarda mamma e papà, ha dei nuovi compagni con cui "competere"....e credimi che spesso si comporta come un bambino di 2/3 anni....a volte, sorridendo e facendogli capire che è un gioco, lo assecondo....a volte gli dico che l'atteggiamento da bambino infastidisce e che può chiedere le stesse cose senza fare la vocina da stupidino e i musi da sciocco....

- paopao
- Platinum~GolGirl®
bello il consiglio della psico
mi ci voleva stamane quando ero sola con tutti e 2 (mmm è partito alle 6 stamane)
invece ho cacciato svariati urli, specilamente col grande che non ci sente..perchè è più grande forse
(battuta sottileche capisco solo io
)
mi ci voleva stamane quando ero sola con tutti e 2 (mmm è partito alle 6 stamane)
invece ho cacciato svariati urli, specilamente col grande che non ci sente..perchè è più grande forse

(battuta sottileche capisco solo io

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
buongiorno ragazze 

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Germy
- Platinum~GolGirl®
sto perdendo le ore dietro ad un estratto conto che non quadra per 10 euro 

- robby
- Platinum~GolGirl®
la psico concorda sul fatto che, se le regressioni rappresentano evidentemente richieste di attenzioni, non vanno però assecondate in quanto tali (cioè permettendo loro di avere comportamenti inadeguati all'età che di solito non hanno) ma accolte come richieste di attenzioni trovando il modo di chiarire che si è capito bene che stanno richiedendo coccole/affetto ecc. ecc. e dando loro QUESTO, non vestendoli, imboccandoli o simili
- paopao
- Platinum~GolGirl®
in teoria quindi un abbraccio, una promessa di giocare insieme dovrebbe soddisfarli..
il problema è che la regressione a volte è parlare da bambini piccoli; in quel caso che fai?
il problema è che la regressione a volte è parlare da bambini piccoli; in quel caso che fai?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
il falso in bilancio non è perseguibileGermy ha scritto:sto perdendo le ore dietro ad un estratto conto che non quadra per 10 euro

- robby
- Platinum~GolGirl®
dovrei chiedere...
fosse pietro lo ignorerei
anzi, checchè la teoria dica diversamente, dato che ho visto che con lui così funziona, gli direi: ok pietro, se parli ancora con quel tono io smetto di ascoltarti e non ti rispondo più
con viola forse direi; scusa, se parli così non riesco a capire cosa dici e quindi non posso risponderti
e poi la butti sul propositivo, dai, adesso facciamo questo e poi andiamo a disegnare insieme...a giocare a forza 4 tra noi grandi (così rinforzo il fatto che ci sono attività che lei può e sa fare perchè è più grande)
fosse pietro lo ignorerei
anzi, checchè la teoria dica diversamente, dato che ho visto che con lui così funziona, gli direi: ok pietro, se parli ancora con quel tono io smetto di ascoltarti e non ti rispondo più
con viola forse direi; scusa, se parli così non riesco a capire cosa dici e quindi non posso risponderti
e poi la butti sul propositivo, dai, adesso facciamo questo e poi andiamo a disegnare insieme...a giocare a forza 4 tra noi grandi (così rinforzo il fatto che ci sono attività che lei può e sa fare perchè è più grande)
- robby
- Platinum~GolGirl®
cmq, educatrice ha detto, testuali parole, che ieri il pep è andato splendidamente
sono curiosa di avere davvero i NUMERI, per sapere cosa intende lei con splendidamente...
mi incuriosisce soprattutto il verbale, che è sempre stata l'area più bassa
realisitcamente non credo possa essere oltre i 30 mesi, che significherebbe sempre un anno indietro, ma vediamo. magari nemmeno ci arriva. oltre i 24 cmq mi auguro di si
sono curiosa di avere davvero i NUMERI, per sapere cosa intende lei con splendidamente...
mi incuriosisce soprattutto il verbale, che è sempre stata l'area più bassa
realisitcamente non credo possa essere oltre i 30 mesi, che significherebbe sempre un anno indietro, ma vediamo. magari nemmeno ci arriva. oltre i 24 cmq mi auguro di si
- robby
- Platinum~GolGirl®
germy, ne sei uscita?
io sono in un bailamme di progetti in chiusura, su cui scrivere reporto ,e progetti in avvio...un delirio
io sono in un bailamme di progetti in chiusura, su cui scrivere reporto ,e progetti in avvio...un delirio
- Germy
- Platinum~GolGirl®
no 

- Germy
- Platinum~GolGirl®
vado a mangiare che poi devo fare rulli a casa
per maggio prossimo mi sono prefissata come obiettivo una granfondo sul lago di garda ... devo allenarmi bene
per maggio prossimo mi sono prefissata come obiettivo una granfondo sul lago di garda ... devo allenarmi bene

- paopao
- Platinum~GolGirl®
lago di garda?? tu sei matta..nonc i sono uns acco di montagne nella parte nord? non ricordo...
Robby, il punteggio dice poco, io non gli darei tanto peso..
mi fai venire in mente che il figlo dalla vicina che ha fatto 3 anni a settembre parla sempre malissimo..anche se ha fatto tanti progressi negli ultimi mesi.
Poi cammina così strano..sembra dinoccolato..
se non fosse che ti guarda in faccia con un'aria sorniona e ti sorride avrei acceso il mio soppalco di antenne vibranti
Robby, il punteggio dice poco, io non gli darei tanto peso..
mi fai venire in mente che il figlo dalla vicina che ha fatto 3 anni a settembre parla sempre malissimo..anche se ha fatto tanti progressi negli ultimi mesi.
Poi cammina così strano..sembra dinoccolato..
se non fosse che ti guarda in faccia con un'aria sorniona e ti sorride avrei acceso il mio soppalco di antenne vibranti
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Pao è nella parte sud ovest del lago
- paopao
- Platinum~GolGirl®
tutta pianura quindi

- Germy
- Platinum~GolGirl®
No avrò fa fare circa 1.200m dislivello faccio il percorso medio io