no, ma nemmeno i nostri padri. Perchè non hanno messo i padri a lanciare il mocio?Antolina80 ha scritto:Appunto!Titti86 ha scritto: xkè ho pensato "cavolo qst viene dall'età della pietra?????" E volevo fare qst... Xkè sebbene mio figlio aveva compagnia x giocare la bimba è dovuta stare seduta!!!
E' lei quella fuori posto. Se fossimo davvero così condizionati e plagiati dai media e dalle pubblicità, questo comportamento ci sembrerebbe normale.
Ma quando mai le pubblicità e i giornali hanno rappresentato la realtà? Le vostre madri uscivano cantando in strada lanciando il secchio del mocio?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e a qualcuno è parso normale, visto che ha impedito alla bimba di giocare.Topillo ha scritto:no, ma nemmeno i nostri padri. Perchè non hanno messo i padri a lanciare il mocio?Antolina80 ha scritto:Appunto!Titti86 ha scritto: xkè ho pensato "cavolo qst viene dall'età della pietra?????" E volevo fare qst... Xkè sebbene mio figlio aveva compagnia x giocare la bimba è dovuta stare seduta!!!
E' lei quella fuori posto. Se fossimo davvero così condizionati e plagiati dai media e dalle pubblicità, questo comportamento ci sembrerebbe normale.
Ma quando mai le pubblicità e i giornali hanno rappresentato la realtà? Le vostre madri uscivano cantando in strada lanciando il secchio del mocio?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì, ho presente quei topic, anche se per me non hanno molto senso, perchè anche se è vero che ci sono delle preferenze di massima tra i due sessi, è anche vero che ogni bambino ha delle diverse inclinazioni.floddi ha scritto:E si, trovo utile la divisione femmine e maschi anche solo per avere uno spunto, una idea...quanti post ho letto "suggerimento per bambino di 9 anni? suggerimento per bambina di 6 anni? "
ma non è questione di sessismo ma di utilità.
forse per me è più difficile fare l'associazione mentale di cui parli perchè i gusti di mia figlia sono stati "atipici" per molto tempo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io a 9 anni sono scappata dalla lezione prova di danza (per la cronaca c'erano 2 maschi ben felici di frequentare) e mi sono fatta iscrivere alla scuola calcio di Antonio Cabrini.Titti86 ha scritto:Io settimana scorsa ho visto le bimbe al corso di calcio!!! Troppo carine!!!!!! Ma lo avrei richiesto io all'età di mio figlio mi avrebbero presa x pazzaAntolina80 ha scritto: Al corso di danza di Silvia ci sono 4 (quattro) maschietti, di cui uno (a detta della madre) è mooolto portato per la danza.30 anni fa li avrebbero guardati malissimo.
Il problema è semmai di quei genitori che ne fanno un problema. Da entrambi gli estremi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Titti86
- Master~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Appunto!Titti86 ha scritto: xkè ho pensato "cavolo qst viene dall'età della pietra?????" E volevo fare qst... Xkè sebbene mio figlio aveva compagnia x giocare la bimba è dovuta stare seduta!!!
Noooooooo se la mettiamo sotto qst punto di vista nn cantava qnd usava il riocasa mia o nn batteva cinque cn mastro lindo...
Oppure nn ci preparava la colazione tutta pettinata e truccata cm qll del mulini bianco... Noi eravamo in tre e spesso mio padre ci accompagnava a scuola ke lei era ancora in pigiama!!!
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Titti86
- Master~GolGirl®

Brava l'ho detto ke sei un mito... A me nn hanno nemmeno voluto comprare la maglietta del Milanpao pao ha scritto:Io a 9 anni sono scappata dalla lezione prova di danza (per la cronaca c'erano 2 maschi ben felici di frequentare) e mi sono fatta iscrivere alla scuola calcio di Antonio Cabrini.Titti86 ha scritto:Io settimana scorsa ho visto le bimbe al corso di calcio!!! Troppo carine!!!!!! Ma lo avrei richiesto io all'età di mio figlio mi avrebbero presa x pazzaAntolina80 ha scritto: Al corso di danza di Silvia ci sono 4 (quattro) maschietti, di cui uno (a detta della madre) è mooolto portato per la danza.30 anni fa li avrebbero guardati malissimo.
Il problema è semmai di quei genitori che ne fanno un problema. Da entrambi gli estremi.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ecco, ma la domanda non è perchè la mamma non cantava usando il riocasamia, ma perchè nella pubblicità non c'era il papà a cantare.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io vado in un negozio di giocattoli dove è tutto completamente mischiato e non mi ci raccapezzo perché ci sono le barbie affianco ai lego hero factory ... se le cose fossero ordinate per sesso e per età magari mi orienterei meglio nel negozio.Topillo ha scritto:Per rispondere alla domanda.... io non vorrei nessun colore. Vorrei che ci fosse scritto: Bambole. Perchè mettere il colore rosa, significa che le bambole sono concepite per le femmine.
Detto questo ... un uomo che si mette lo smalto sulle unghie, che si trucca e si veste con la gonna ... per me non è attraente. Se lo facesse mio marito, chiederei il divorzio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

però adesso per esempio c'è la pubblicità del viakal in cui è l'uomo a pulire il bagno.Topillo ha scritto:ecco, ma la domanda non è perchè la mamma non cantava usando il riocasamia, ma perchè nella pubblicità non c'era il papà a cantare.
vedi che le cose stanno cambiando?!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sì, ma per una che cambia, ce ne sono mille, nuove, che restano uguali. Quella di cenerentola nel cif, per esempio, è peggio di quelle degli anni 50.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non è che guardi troppa televisione?Topillo ha scritto:sì, ma per una che cambia, ce ne sono mille, nuove, che restano uguali. Quella di cenerentola nel cif, per esempio, è peggio di quelle degli anni 50.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no, è che noto le cose che mi infastidiscono. La lingua batte dove il dente duole.lalat ha scritto:Non è che guardi troppa televisione?Topillo ha scritto:sì, ma per una che cambia, ce ne sono mille, nuove, che restano uguali. Quella di cenerentola nel cif, per esempio, è peggio di quelle degli anni 50.
E poi so che è stato fatto qualcosa contro questa pubblicità in particolare.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Perchè mio padre e il 90% dei padri italiani negli anni 80/90 non sapevano nemmeno dove stava di casa il mocio. Erano altri tempi dai! Quando ancora bastava un solo stipendio per vivere bene.Topillo ha scritto:no, ma nemmeno i nostri padri. Perchè non hanno messo i padri a lanciare il mocio?Antolina80 ha scritto:Appunto!Titti86 ha scritto: xkè ho pensato "cavolo qst viene dall'età della pietra?????" E volevo fare qst... Xkè sebbene mio figlio aveva compagnia x giocare la bimba è dovuta stare seduta!!!
Ora quello che fa la lavatrice e stira è mio marito, quello che porta la bimba al parco è mio marito (assieme ad altri 1000 padri) e quello che si occupa della spesa domestica è mio marito. Dovrei per questo telefonare al signor Dixan per dirgli che invece di mettere una sorridente signorina a pubblicizzare i suoi prodotti ci metta un uomo brizzolato sulla trentina che così la gente comprerà di più i suoi prodotti? Tanto poi mio marito compra il Lanza che costa meno! :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- floddi
- Platinum~GolGirl®

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- val978
- Silver~GolGirl®

ho letto solo il primo post
io ODIO questa esasperata differenza di genere nei giochi, nei vestiti, in qualsiasi oggetto o cosa che riguardi i bambini.
mio figlio ha un sacco di giocattoli di ogni tipo: dal bambolotto alla cucina, il banchetto col trapano, i camion e le costruzioni, i puzzle di peppa pig.
non ammetto che esistano dei ruoli predefiniti già nella vita di tutti i giorni (la mamma stira, il papà aggiusta le cose? a casa mia il papà stira e la mamma...vabbè la mamma non è molto brava ma se necessario usa anche il trapano
) figuriamoci nel gioco.
io ODIO questa esasperata differenza di genere nei giochi, nei vestiti, in qualsiasi oggetto o cosa che riguardi i bambini.
mio figlio ha un sacco di giocattoli di ogni tipo: dal bambolotto alla cucina, il banchetto col trapano, i camion e le costruzioni, i puzzle di peppa pig.
non ammetto che esistano dei ruoli predefiniti già nella vita di tutti i giorni (la mamma stira, il papà aggiusta le cose? a casa mia il papà stira e la mamma...vabbè la mamma non è molto brava ma se necessario usa anche il trapano
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

E' stata la madre ad impedirglielo. Non la società.Topillo ha scritto:
e a qualcuno è parso normale, visto che ha impedito alla bimba di giocare.
- Titti86
- Master~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Perchè mio padre e il 90% dei padri italiani negli anni 80/90 non sapevano nemmeno dove stava di casa il mocio. Erano altri tempi dai! Quando ancora bastava un solo stipendio per vivere bene.Topillo ha scritto:no, ma nemmeno i nostri padri. Perchè non hanno messo i padri a lanciare il mocio?Antolina80 ha scritto:Appunto!Titti86 ha scritto: xkè ho pensato "cavolo qst viene dall'età della pietra?????" E volevo fare qst... Xkè sebbene mio figlio aveva compagnia x giocare la bimba è dovuta stare seduta!!!
Ora quello che fa la lavatrice e stira è mio marito, quello che porta la bimba al parco è mio marito (assieme ad altri 1000 padri) e quello che si occupa della spesa domestica è mio marito. Dovrei per questo telefonare al signor Dixan per dirgli che invece di mettere una sorridente signorina a pubblicizzare i suoi prodotti ci metta un uomo brizzolato sulla trentina che così la gente comprerà di più i suoi prodotti? Tanto poi mio marito compra il Lanza che costa meno! :ahah
Appunto xkè george clooney fa la pubblicità del caffè e nn qll ke ti mostra cm il vanish smacchia bene i capi?!?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:![]()
Non si va a fare la spesa di domenica!!!!!!!!!!!
![]()
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

perchè?Titti86 ha scritto:Antolina80 ha scritto:Perchè mio padre e il 90% dei padri italiani negli anni 80/90 non sapevano nemmeno dove stava di casa il mocio. Erano altri tempi dai! Quando ancora bastava un solo stipendio per vivere bene.Topillo ha scritto:no, ma nemmeno i nostri padri. Perchè non hanno messo i padri a lanciare il mocio?Antolina80 ha scritto:Appunto!Titti86 ha scritto: xkè ho pensato "cavolo qst viene dall'età della pietra?????" E volevo fare qst... Xkè sebbene mio figlio aveva compagnia x giocare la bimba è dovuta stare seduta!!!
Appunto xkè george clooney fa la pubblicità del caffè e nn qll ke ti mostra cm il vanish smacchia bene i capi?!?
Io sì, chiederei al signor Dixan perchè non lo fa, visto che la sua pubblicità non rispecchia la realtà. E gli uomini sulla trentina brizzolati.... dai, quarantina!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e la società da cosa è composta?Antolina80 ha scritto:E' stata la madre ad impedirglielo. Non la società.Topillo ha scritto:
e a qualcuno è parso normale, visto che ha impedito alla bimba di giocare.