1 solo ingrediente.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la ricetta della felicita'
- lucieale
- Active~GolGirl®

la ricetta della felicita'
è un po' di giorni che mi rimbomba in testa questa frase :il mio unico ingrediente sarebbe un po' di serenita'.
1 solo ingrediente.

1 solo ingrediente.
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- bene
- Expert~GolGirl®

Re: la ricetta della felicita'
io anni fa ho coniato una frase che rispecchia perfettamente cos'è PER ME la felicità
la felicità è trovare il meraviglioso che sta nelle cose piccole
una birra fresca
l'odore della terra bagnata di pioggia
una doccia calda d'inverno
vedere le mie bimbe che si abbracciano
un plaid caldo che ti scalda i piedi
guardare cenerentola abbracciata a tua figlia che non l'ha mai visto
anni fa facendo la spesa (non avevo bimbi ancora) vidi una mamma con 2 bimbi, uno piccolino nel carrello e uno che camminava vicino. la mamma guidava il carrello e mentre la incrociavo ho sentito che diceva ai bimbi "stasera facciamo il budino al cioccolato?" e i bimbi erano tutti felici
ecco questa è la felicità per me
le piccole gioie.
la felicità è trovare il meraviglioso che sta nelle cose piccole
una birra fresca
l'odore della terra bagnata di pioggia
una doccia calda d'inverno
vedere le mie bimbe che si abbracciano
un plaid caldo che ti scalda i piedi
guardare cenerentola abbracciata a tua figlia che non l'ha mai visto
anni fa facendo la spesa (non avevo bimbi ancora) vidi una mamma con 2 bimbi, uno piccolino nel carrello e uno che camminava vicino. la mamma guidava il carrello e mentre la incrociavo ho sentito che diceva ai bimbi "stasera facciamo il budino al cioccolato?" e i bimbi erano tutti felici
ecco questa è la felicità per me
le piccole gioie.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- inga
- Expert~GolGirl®

Una domanda da 1 milione di dollari!
Ti dico quello che é il mio vissuto: per anni sono stata una persona piuttosto inquieta.
Cercavo in ogni modo di riempire dei vuoti che inevitabilmente ognuno di noi ha.
E quindi ero sempre alla ricerca di qualcosa che colmasse questa sensazione. E quando la trovavo mi accorgevo che c'era un buco da un ' altra parte.
Quando ho compreso e soprattutto sentito che i vuoti ci sono e fanno parte della vita mi é svanita questa affannosa ricerca compulsiva. Ho iniziato ad accettarmi, ad accettare gli altri e soprattutto a non nascondere più le mie debolezze.... Anzi ne ho fatto un punto di forza.
Ed é per questo che amo la vita di adesso e che non tornerei indietro; il cammino continua ed io sono felice di percorrere questo sentiero senza forzatamente guardare sempre la cima!
Ti dico quello che é il mio vissuto: per anni sono stata una persona piuttosto inquieta.
Cercavo in ogni modo di riempire dei vuoti che inevitabilmente ognuno di noi ha.
E quindi ero sempre alla ricerca di qualcosa che colmasse questa sensazione. E quando la trovavo mi accorgevo che c'era un buco da un ' altra parte.
Quando ho compreso e soprattutto sentito che i vuoti ci sono e fanno parte della vita mi é svanita questa affannosa ricerca compulsiva. Ho iniziato ad accettarmi, ad accettare gli altri e soprattutto a non nascondere più le mie debolezze.... Anzi ne ho fatto un punto di forza.
Ed é per questo che amo la vita di adesso e che non tornerei indietro; il cammino continua ed io sono felice di percorrere questo sentiero senza forzatamente guardare sempre la cima!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

la salute delle mie figlie. questa è la mia felicità (e serenità)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

le mie bambine serene e tranquille.
il mio gatto che mi coccola riempiendomi di fusa.
mio marito che invece che stare accigliato per i fatti suoi, mi fa un sorriso e mi chiama per nome.
il mio gatto che mi coccola riempiendomi di fusa.
mio marito che invece che stare accigliato per i fatti suoi, mi fa un sorriso e mi chiama per nome.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Proprio l'altra sera ho mandato una mail ad un vecchio saggio amico che vive dall'altra parte del mondo, chiedendogli se la felicità esiste.
Risposta:
Si cara amica, esiste, ma per fortuna dura pochissimo.
Per me la felicità è essere viva. Quindi sì, la felicità dura pochissimo, quanto è breve la nostra vita rispetto all'immensità dell'universo?
Risposta:
Si cara amica, esiste, ma per fortuna dura pochissimo.
Per me la felicità è essere viva. Quindi sì, la felicità dura pochissimo, quanto è breve la nostra vita rispetto all'immensità dell'universo?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- mariangelac
- Collaboratore

La felicità esiste, io sono felice, la difficoltà è nel mantenere questo stato di "grazia"
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Stamattina 6.15 tutti e quattro nel lettone a ridere e coccolarci
Ho pensato: "ricorda questo momento quando sarai un po' giù e pensa quanto sei fortunata!!!!"
Ho pensato: "ricorda questo momento quando sarai un po' giù e pensa quanto sei fortunata!!!!"
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- Curiosa
- Master~GolGirl®

La ricetta della felicità è fare 6 al superenalotto
Scherzo, la ricetta della felicità è bla bla bla bla... le solite cose... godere ogni attimo... non dare nulla per scontato... avere la salute...
Poi però se fate un 6 al superenalotto scommettiamo che poco ma sicuro avrete la tranquillità di poter cercare con calma tutta la felicità che volete?!?!?

Scherzo, la ricetta della felicità è bla bla bla bla... le solite cose... godere ogni attimo... non dare nulla per scontato... avere la salute...
Poi però se fate un 6 al superenalotto scommettiamo che poco ma sicuro avrete la tranquillità di poter cercare con calma tutta la felicità che volete?!?!?
- inga
- Expert~GolGirl®

Eh già! É un lavoro anche quello! Perché essere felici é , alla fine , una scelta!mariangelac ha scritto:La felicità esiste, io sono felice, la difficoltà è nel mantenere questo stato di "grazia"
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Comunque, adesso sono seria... la ricetta della felicità è non dare per scontato nulla di quello che hai oggi, e coltivarlo e curarlo e amarlo, perchè domani non si sa...
- inga
- Expert~GolGirl®

Sicuramente il 6 toglie un sacco di pensieri!Curiosa ha scritto:La ricetta della felicità è fare 6 al superenalotto![]()
![]()
![]()
Poi però se fate un 6 al superenalotto scommettiamo che poco ma sicuro avrete la tranquillità di poter cercare con calma tutta la felicità che volete?!?!?![]()
Poi volevo dire una cosa.... Io ho iniziato a godermi ogni attimo e non dare tutto per scontato proprio quando la salute non l'avevo. Per cui la felicità non dipende a mio modo dall' assenza di problemi o circostanze.
sono sempre più convinta che la felicità dipenda da cosa si é e non da cosa si ha.
Con questo, ben venga il 6 al Superenalotto e l'abbondanza!
- Curiosa
- Master~GolGirl®

La felicità è anche capire che abbiamo tante cose ma non le valutiamo niente fino a che non sono danneggiate, rotte o perse. E ci lamentiamo di tutto e vorremmo sempre la luna, di più, di meglio, sempre pronti a pensare a quel di più che ci migliorerebbe tutto. La nuova vacanza, la nuova casa, i nuovi vestiti... come se il concetto di felicità si racchiudesse tutto nell'avere di più. Possedere, Non importa cosa, però felicità è poter afferrare qualcosa di nuovo.
Fermarsi un attimo, pensare a ciò che si ha veramente sotto mano ogni giorno... e per sapere quanto vale, pensare cosa faremmo senza... e le cose che valgono davvero sono tutte cose che NON si possono comprare: la salute, un compagno, i figli...
Senza salute, senza una casa, senza un'anima gemella e se li abbiamo senza i nostri bambini...
non basterebbero due 6 per essere felici... 
Fermarsi un attimo, pensare a ciò che si ha veramente sotto mano ogni giorno... e per sapere quanto vale, pensare cosa faremmo senza... e le cose che valgono davvero sono tutte cose che NON si possono comprare: la salute, un compagno, i figli...
Senza salute, senza una casa, senza un'anima gemella e se li abbiamo senza i nostri bambini...
- crikorki
- Master~GolGirl®

Come ha scritto Bene anche secondo me la felicità sta nelle piccole cose quotidiane: vedere i bimbi felici per le loro prime volte, un buon cibo fatto in casa, la serenità col proprio compagno e per avere la consapevolezza di tutte queste piccole belle cose bisogna essere ottimisti, pensare che il giorno che sta per nascere sarà un bel giorno..nonostante si vada al lavoro, si è di corsa, ci sono mille cose da fare..Io afffronto tutto col sorriso, ogni giorno che mi sveglio so che sarà un buon giorno.
Questa carica mi è arrivata da quando ho avuto il secondo bimbo..non so cosa mi sia successo ma mi ha dato una botta di vita che nemmeno potevo immaginare..Sti bimbi anche se mi fanno sclerare mi stanno regalando un sacco di emozioni.
Naturalmente questo è possibile sapendo che le persone a me più care sono IN SALUTE...tutto questo decadrebbe se avessi una cara persona di famiglia ammalata...
Questa carica mi è arrivata da quando ho avuto il secondo bimbo..non so cosa mi sia successo ma mi ha dato una botta di vita che nemmeno potevo immaginare..Sti bimbi anche se mi fanno sclerare mi stanno regalando un sacco di emozioni.
Naturalmente questo è possibile sapendo che le persone a me più care sono IN SALUTE...tutto questo decadrebbe se avessi una cara persona di famiglia ammalata...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- inga
- Expert~GolGirl®

Per esperienza personale: io da mio marito ho preteso e lo pretendo tutt'oggi di trasmettere felicità anche quando la salute non c'é (la mia) Non c'é cosa peggiore essere ammalati e vedere la tua famiglia che molla i remi in barca. Si soffre insieme ma si ride insieme . Aiuta la guarigione (quando ci può essere)crikorki ha scritto:Come ha scritto Bene
Scusa piccolo sfogo.....
- crikorki
- Master~GolGirl®

hai ragione Inga e mi "scuso" se sono stata indelicata...il fatto è che a volte mi rendo conto di essere felice perchè le cose vanno molto bene..ma ho paura che un giorno non molto lontano sopravvenga qualcosa che faccia stare male un mio familiare...ne soffrirei troppo ma sicuramente imparerei a conviverci e quello che hai scritto tu è giusto 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- Lunette
- Master~GolGirl®

Felicità raggiunta, si cammina
per te sul fil di lama.
Agli occhi sei barlume che vacilla,
al piede, teso ghiaccio che s'incrina;
e dunque non ti tocchi chi più t'ama.
Se giungi sulle anime invase
di tristezza e le schiari, il tuo mattino
e' dolce e turbatore come i nidi delle cimase.
Ma nulla paga il pianto del bambino
a cui fugge il pallone tra le case
Io la vedo come Montale. Le persone sono felici quando desiderano qualcosa. Il possesso e la realtà annulla la felicità.
Infatti nessuno vi risponderà mai che è felice e contento con quello che ha. C'è sempre qualcosa che desidera e che vorrebbe raggiungere. Per questo la felicità è solo attimi.
per te sul fil di lama.
Agli occhi sei barlume che vacilla,
al piede, teso ghiaccio che s'incrina;
e dunque non ti tocchi chi più t'ama.
Se giungi sulle anime invase
di tristezza e le schiari, il tuo mattino
e' dolce e turbatore come i nidi delle cimase.
Ma nulla paga il pianto del bambino
a cui fugge il pallone tra le case
Io la vedo come Montale. Le persone sono felici quando desiderano qualcosa. Il possesso e la realtà annulla la felicità.
Infatti nessuno vi risponderà mai che è felice e contento con quello che ha. C'è sempre qualcosa che desidera e che vorrebbe raggiungere. Per questo la felicità è solo attimi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- inga
- Expert~GolGirl®

Figurati ti chiedo scusa io se sono stata un po' irruente. Alcuni argomenti ti pungono sul vivo.crikorki ha scritto:hai ragione Inga e mi "scuso" se sono stata indelicata...il fatto è che a volte mi rendo conto di essere felice perchè le cose vanno molto bene..ma ho paura che un giorno non molto lontano sopravvenga qualcosa che faccia stare male un mio familiare...ne soffrirei troppo ma sicuramente imparerei a conviverci e quello che hai scritto tu è giusto
Contenta di esserci capite!
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Infatti è così, ma pensare un attimo come fosse se ci tolgono una cosa che abbiamo senza nemmeno dargli conto... forse sarebbe accorgersi che si, la felicità ce l'abbiamo già in mano adesso e semplicemente la stiamo ignorando.Lunette ha scritto:Le persone sono felici quando desiderano qualcosa. Il possesso e la realtà annulla la felicità.
Certo che desiderare ti da quella punturina di brio per andare avanti e guardare domani...
Ma solo se non ti fa perdere di vista oggi! Dove comunque hai già!
- pao pao
- Master~GolGirl®

La salute, solo la salute.
Poi ci sono tantissime cose che scaldano il cuore, come fare una torta coi figli, trovarli addormentati nello stesso letto, vedere quel guizzo negli occhi del socio che ti riporta indietro di 12 anni, addomesticare il gatto selvatico, trovare una fetta di torta in ufficio sulla scrivania...
Poi ci sono tantissime cose che scaldano il cuore, come fare una torta coi figli, trovarli addormentati nello stesso letto, vedere quel guizzo negli occhi del socio che ti riporta indietro di 12 anni, addomesticare il gatto selvatico, trovare una fetta di torta in ufficio sulla scrivania...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella