si ma perchè devo essere IO a far cambiare le idee agli altri?roberta85 ha scritto:lilluna non è colpa tua ma in generale da chi pensa così diciamo!! poi sono d'accordo che è impossibile far pensare a tutti la stessa cosa ma se si reputa che una cosa è sbagliata credo che bisognerebbe fare del nostro meglio in base alle nostre possibilità il possibile per cambiarla! ed è un discorso applicabile a qualsiasi cosa secondo me!
se uno ha la sua idea, io lo lascio nel suo brodo.
sono soddisfatta e contenta di come vivo io, poi che gli altri facciano come vogliono.
io non discrimino, non sono omofobica e non vieterei mai a mio figlio di giocare con giocattoli da femmina.
se un'altra madre non la pensa così... che faccia come vuole.
però non è nemmeno così semplice lavorare sull'autostima.laura s ha scritto:solo non capisco perchè farsi del sangue marcio per le opinioni inutili di persone di cui non ci frega una mazza ferrata, immagino che in fondo se uno proprio ci patisce dei giudizi altrui in realtà sia una questione di scarsa autostima... e sull'autostima per me un genitore per un figlio può fare moltissimo, in primis facendogli capire che il giudizio di sè non deve dipendere da ciò che gli altri pensano/fanno/dicono... almeno, è una cosa in cui credo fermamente e che cerco di trasmettere ai bimbi...
boh.