GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.
cosa secondo voi può influenzare queste pubblicità.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
PENSOPOSITIVO...anche io credo sia un problema di maestre e quando ti chiedevo in che scuola era per la mia curiosita' di sapere a che maestre si facesse riferimento...alcune le ho conosciute per i vari passaggi di informazionj che si fanno e ti assicuro che non tutte ma qualcuna e' da spavento!!!!!cosi come alcune mie colleghe!!!!che guarda caso potrebbero tutte essere mia mamma per l'eta'! E non me ne vogliano le donne degli anni '50...pero' non credo sia una casualita' se e' proprio tra loro che ci sono le "menti arretrate", quelle che dicono ad un bimbo, ma cosa fai ti sei vestito da femminuccia???oppure, lasciale stare, loro son femminucce, vieni a fare un gioco da maschietto....
Una precisazione, io sto parlando di educatrici, maestre di asilo, persone che per il lavoro che fanno DEVONO avere una visione asessuata del gioco....questo non toglie che ci siano un sacco di genitori, mamme e papa' che non tollerano di vedere i propri figli giocare con giochi che secondo loro non gli si addicono.....e sono persone non degli anni '50 ma persone che sono cresciute comunque con quest'idea....io mi auguro che le prossime generazioni siano differenti...
Una precisazione, io sto parlando di educatrici, maestre di asilo, persone che per il lavoro che fanno DEVONO avere una visione asessuata del gioco....questo non toglie che ci siano un sacco di genitori, mamme e papa' che non tollerano di vedere i propri figli giocare con giochi che secondo loro non gli si addicono.....e sono persone non degli anni '50 ma persone che sono cresciute comunque con quest'idea....io mi auguro che le prossime generazioni siano differenti...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
il modo di vedere l'essere donna e l'essere uomo.floddi ha scritto:cosa secondo voi può influenzare queste pubblicità.
Non certo da parte di chi si rende conto che non è vero che le cose sono così, ma da parte della maggioranza della popolazione che assorbe senza filtri.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
eh, il tema dei padri nella pubblicità...
questa a me ha sempre fatto irritare da morire
http://www.youtube.com/watch?v=xMPnvLm4Emw
e questa?
http://www.youtube.com/watch?v=DwXEG_KUxGE
e questa?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
prendiamo la pubblicità di Enel Energia, quella che recita: un motivo in più.
Quella è apprezzabile perchè mette un papà col neonato in braccio e dice: "fare il bagnetto insieme è un motivo in più" e perchè alla fine chi cambia la lampadina è una donna.
Peccato che quando c'è la nonna che insegna i suoi segreti, stia insegnando alla nipotona di turno a fare la crostata.
Ma almeno uno spunto positivo c'è.
Quella è apprezzabile perchè mette un papà col neonato in braccio e dice: "fare il bagnetto insieme è un motivo in più" e perchè alla fine chi cambia la lampadina è una donna.
Peccato che quando c'è la nonna che insegna i suoi segreti, stia insegnando alla nipotona di turno a fare la crostata.
Ma almeno uno spunto positivo c'è.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
In merito alla pubblicita'..no comment...poveri papa'!cioe' qualcuno cosi lo si incontra, eh...ma e' proprio di cattivo gusto
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma insomma, io assorbo senza filtri. le guardo, ci rido su o ci piango su ma poi la mia vita è un'altra. Quella di Ari è un'altra, quella di Giulia è un 'altra eccececec
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e povere donne...Hope80 ha scritto:In merito alla pubblicita'..no comment...poveri papa'!cioe' qualcuno cosi lo si incontra, eh...ma e' proprio di cattivo gusto
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
è un cane che si morde la coda: rappresentano una società come è IN PARTE. Solo che quella parte di società si ingrandisce alimentata dagli stereotipi che la pubblicità -e con essa altri aspetti della comunicazione di massa- veicola.floddi ha scritto:cosa secondo voi può influenzare queste pubblicità.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
ma quella di un sacco di gente è quella. e siccome la vede in tv, pensa che possa essere solo quella.floddi ha scritto:ma insomma, io assorbo senza filtri. le guardo, ci rido su o ci piango su ma poi la mia vita è un'altra. Quella di Ari è un'altra, quella di Giulia è un 'altra eccececec
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e quella delle migliaia di donne uccise perchè i loro compagni o padri non si rendono conto che le donne non sono oggetti di possesso maschile, che devono farsi belle e chiudersi in casa, sono altre.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
floddi ha scritto:cosa secondo voi può influenzare queste pubblicità.
hai presente il topic di curiosa sui papà che sono un sottoprodotto della gravidanza?
ecco, una cosa del genere!
una pubblicità di questo tipo serve a rafforzare questo tipo di idea.
io non ti dico che la pubblicità determina il comportamento delle persone, ma ti dico che è lo specchio della società.
se nella pubblicità il papà è imbranato è perchè la maggior parte delle persone pensa ancora che la maggior parte dei papà sia imbranata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®
la seconda sarebbe da radiare.Giulia80 ha scritto:eh, il tema dei padri nella pubblicità...
e questa?
la prima è bellissima!!!!

- roberta85
- Silver~GolGirl®
ed è questo il punto del mio discorso!! le prossime generazioni non nasceranno imparate ma siamo noi a dovergli insegnare questi cambiamenti!!Hope80 ha scritto: mamme e papa' che non tollerano di vedere i propri figli giocare con giochi che secondo loro non gli si addicono.....e sono persone non degli anni '50 ma persone che sono cresciute comunque con quest'idea....io mi auguro che le prossime generazioni siano differenti...
se siamo noi genitori i primi a pensare che un gioco/sport/comportamento sia solo da maschio o da femmina anche loro la penseranno così molto probabilmente perchè crescono sapendo e sentendo questo!!
non nego che alcune cose sono più femminili e altre maschili ma solo per per le caratteristiche genetiche che si hanno!! non sò se mi sono spiegata

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
e cosa c'è di male? cosa c'è di male se i papà dovessere ssere più imbranati delle mamme?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
e non solo: la maggior parte delle persone non penserà mai che invece possa anche non essere così.Ari ha scritto:floddi ha scritto:cosa secondo voi può influenzare queste pubblicità.
hai presente il topic di curiosa sui papà che sono un sottoprodotto della gravidanza?
ecco, una cosa del genere!
una pubblicità di questo tipo serve a rafforzare questo tipo di idea.
io non ti dico che la pubblicità determina il comportamento delle persone, ma ti dico che è lo specchio della società.
se nella pubblicità il papà è imbranato è perchè la maggior parte delle persone pensa ancora che la maggior parte dei papà sia imbranata.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
la prima è bellissima???
io l'avrei trovata forse un filo meglio se l'esordio non fosse "tua moglie è via per lavoro"
e questo padre che ha, una lesione al cervello??? no perchè sembra che fare due codini con i sintomi dell'influenza sia un'impresa eroica...
io l'avrei trovata forse un filo meglio se l'esordio non fosse "tua moglie è via per lavoro"
e questo padre che ha, una lesione al cervello??? no perchè sembra che fare due codini con i sintomi dell'influenza sia un'impresa eroica...
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ma lo sono davvero?floddi ha scritto:e cosa c'è di male? cosa c'è di male se i papà dovessere ssere più imbranati delle mamme?
perchè a me può anche stare bene che questo messaggio passi se è vero.
ma se non è vero?
che senso ha continuare a dire una cosa non vera?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
ce ne sarà di certo qualcuno. ma così si passa lo stereotipo che tutti i padri lo sono. e che quindi sono inadatti a prendersi cura della prole. e quindi chi lo deve fare? indoviniamo?floddi ha scritto:e cosa c'è di male? cosa c'è di male se i papà dovessere ssere più imbranati delle mamme?
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
perchè non è così, limita il potenziale delle persone. E crea "diversità" di cui vergognarsi... vedi il maschietto che si vergogna a giocare con l'aspirapolvere. O a portare le calze al ginocchio.floddi ha scritto:e cosa c'è di male? cosa c'è di male se i papà dovessere ssere più imbranati delle mamme?
Se ti dicono che il modello è uno e univoco e tu non corrispondi al modello, cosa succede a te, specie se sei in una fase di ricerca di identità?