GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festa di compleanno per intimi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Festa di compleanno per intimi

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 14:49

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:ah be', ma se lo sogna che le faccia la festa a settembre.
pensa che uno dei festeggiati insieme a sara compie gli anni il 18 agosto :risatina:
io al massimo sposto la festa di una settimana, se siamo in vacanza, per dare modo ai parenti di venire a festeggiarla.

Non trovo nemmeno tanto sensato festeggiare con mesi di distanza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 14:56

Topillo ha scritto:Non trovo nemmeno tanto sensato festeggiare con mesi di distanza.
eh però se un bambino soffre a non avere la possibilità di festeggiare con i propri compagni, si cerca un compromesso.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 14:57

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:Non trovo nemmeno tanto sensato festeggiare con mesi di distanza.
eh però se un bambino soffre a non avere la possibilità di festeggiare con i propri compagni, si cerca un compromesso.
sì questo sì. E infatti mi auguro che Roby continui a essere un po' orsetta come me. Se non lo sarà, qualcosa inventerò.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 28 ott 2013, 15:39

Hami posso informarmi...., in questo maneggio c'ero già stata, fanno fare passeggiatine ai bimbi con i pony, sicuramente saranno assicurati, perché non dovrebbero esserlo? :domanda

quando Emi fece in campo estivo in un altro maneggio, una bimba cadde e si ruppe un braccio, non penso ci siano stati problemi con l'assicurazione, conosco la mamma abbiamo parlato tante volte e penso che sia stato tutto ok, tra l'altro portarono loro la bimba all'ospedale perché la mamma era irrangiungibile al cellulare.
Sinceramente credo che a Roma certe strutture siano tutte assicurate......non vorrei sbagliarmi!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 28 ott 2013, 15:44

TOPI ma si dai......roberta sarà come te! :che_dici
pensa che la mamma di ieri ha sempre vestito la bimba in maniera più che sportiva, come lei insomma, invece la bambina è tutta fru-fru, ieri per la sua festa ha voluto un vestitito leopardato :-D , aveva i leggins sotto e il vestitino leopardato....secondo me era bellissima.
Mi ha raccontato la nonna che per avere quel vestito ha fatto pazzie..... :ahaha
io ormai mi sono adeguata ad avere 2 giglie pensanti, una super sportivona e l'altra tutta nastri e merletti......in bocca al lupo! :incrocini

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ott 2013, 15:45

I bambini sono assicurati nel momento in cui fornisci alla Federazione i nomi cognomi e codici fiscali di tutti. Non è che sono assicurati a prescindere.
Chiedevo solo perché a me e' stata chiesta questa cosa che mi sembra un po' esagerata, ma forse per totale tranquillità hanno ragione a pretenderla.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 28 ott 2013, 15:52

quello che dici te l'ho fatto per Emi quando ha fatto il corso di equitazione.....per fare 5 min col pony l'iscrizione alla federazione non mi pare d'uopo.

credo sia la stessa situazione di un parco giochi, una ludoteca etc....i bambini possono farsi male e loro saranno assicurati , boh mi pare strano chiedere l'iscrizione per una sola volta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 ott 2013, 16:24

Ari ha scritto:
Proprio così, almeno nel nostro caso :sorrisoo .
Poi Valerio non è uno che mi chieda mai chissà che cosa, e in fondo a lui basterebbero anche un paio di amici per festeggiare (non per forza la festa "canonica" con frizzi, lazzi e fuochi d'artificio). Ma il 12 di agosto non c'è mai assolutamente nessuno :buuu e anche noi siamo via.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 31 ott 2013, 9:44

AIUTOOOO!!!!

Devo mandare entro stamattina l'invito via mail ai 6 amichetti "prescelti.
Mi aiutate a scrivere una mail carina in cui li invito e spiego perchè solo loro e non tutta la classe.
Visto che già so che uno di loro non può venire, metto l'opzione del sabato successivo o lascio la data stabilita?

Si vede che l'organizzazione mi mette ansia???? :impiccata:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2013, 10:12

elfa, tu non devi spiegazioni a nessuno!
tu inviti chi tuo figlio desidera invitare e stop.
sia mai che le mamme sborone facciano commenti infelici di fronte ai figli e poi loro li riportino al tuo.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2013, 10:25

Elfa, io non metterei l'opzione....se il sabato successivo non può un altro? Ti "incarteresti" e non ne usciresti più....E poi, come dice Ari, non spiegare nulla.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2013, 11:27

quoto Ari e Rob

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 31 ott 2013, 11:38

Ok, fatto come mi avete suggerito voi. :sorrisoo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2013, 11:40

Brava!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 31 ott 2013, 13:13

Ora ho l'angoscia che non venga nessuno, mi è rimasto il trauma di quando ero piccola che ho fatto una festa e sono venute in tre :buuu :buuu
Che tristezza!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2013, 13:19

elfa ha scritto:Ora ho l'angoscia che non venga nessuno, mi è rimasto il trauma di quando ero piccola che ho fatto una festa e sono venute in tre :buuu :buuu
Che tristezza!!!
se ne inviti 6 e ne vengono 3 sei già al 50% :sorrisoo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 ott 2013, 13:37

Elfa ma perché non lo dici a voce e spieghi la situazione, dici "una piccola festa" con un po' di amichetti.....con molta semplicità e tanta franchezza?! :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 ott 2013, 21:33

Io quest'anno ho fatto esattamente come te. Gli altri anni (nido e materna) ho sempre festeggiato in uno spazio giochi e invitato tutti..quest'anno compleanno in casa e 28 bambini di classe + 4/5 amichetti da fuori con relativi genitori proprio non ci stanno..quindi amen, fatto selezionare alla bambina chi voleva davvero e saranno una decina di bambini in tutto. Se gli altri si offendono amen..io non posso farci nulla
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 9 nov 2013, 17:40

Ciao ragazze mi intrufolo nella discussione...anch'io quest'anno per cristian che compie 6 anni festa per pochi intimi!! Sinceramente lui ha sempre fatto delle scelte per le sue feste....solo i maschietti e nemmeno tutti e un paio di femminucce....e credo sia giusto! Alla fine la festa è sua ed è giusto che si circondi degli amici con cui ama stare e non con il compagno che magari lo prenda in giro o lo riempie di spinte.
L'anno scorso abbiamo festeggiato in una ludoteca tutta la classe perchè ultimo anno di asilo però festeggiato con la sua amica del cuore visto che anno un solo giorno di differenza! La festa è riuscita benissimo per carità la ludoteca bellissima ed organizzatissima però abbiano dovuto sfamare anche tutti i genitori alla fine abbiamo speso 200 euro a testa (quindi un totale di 400) per ludoteca e catering....e la torta di Cristian l'ho fatta io ....!
Quest'anno non ho soldi da spendere e non ho nessuna voglia di svenarmi...considerando che sono solo due mesi dall'inizio della 1 elementare e non avendo ancora stretto con tutti l'ho convinto a festeggiare in casa (fortunatamente ho una tavernetta di circa 40 mq)ha deciso di invitare solo 6 amichetti e 1 vecchio amichetto dell'asilo ed un unico cuginetto (in quanto maschietto e coetaneo) tutto il resto niente.
Abbiamo optato per la festa a tema come suggerito da disney junior la festa dei pirati mi sono scaricata dal sito tutto l'occorrente cappellini e bende che trasformeranno gli invitati in pirati i palloncini a forma di spada completeranno il kit omaggio e poi organizzeremo una bella caccia al tesoro con tanto di giochi per conquistare gli indizi.....dopo di che.....patatine pop corn facaccia fatta da me e panini al salame per tutti...anche se qualche mamma più ansiosa volesse intrattenersi....senza troppe pretese...la parte food credo sia l'ultima cosa che interessi ai bambini!! la torta la faccio io....e credo di poter dire che spenderò davvero poco!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 nov 2013, 22:54

io ringrazio il cielo che le mie femmine "bisbetiche" vogliano solo femmine alle loro festine.... onestamente non reggerei 10-15 maschi ingestibili :tafazzi:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”