GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Mollare" i bambini alle festine

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Mollare" i bambini alle festine

Messaggio da marby » 28 ott 2013, 10:52

marby ha scritto: parrensiva)
:urka :impiccata:

Niente, non ce la posso fare....sarà che invecchio! :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 ott 2013, 11:22

Per me è la norma: dall'ultimo anno di materna in poi da noi si usa lasciare solo il bambino..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 ott 2013, 11:25

STEFI@VALERIO ha scritto:Da noi sono più o meno tutte "a tema", in luoghi pubblici già organizzati (il museo, la ludoteca, etc..).
Io ho visto sia feste a tema che feste tranquille in casa dove non c'è un'organizzazione particolare, perché mi sono sempre fermata. Per quello che è la mia esperienza sia esperienza di feste e sia di bambini "problematici", preferisco le feste tradizionali di una volta. Quando porto Davide ad una festa "come una volta" lui gioca con gli altri, che sempre si dividono in gruppetti, partecipa abbastanza, è tranquillo. Se lo porto ad una festa a tema dove tutti devono fare la gara di tiro alle palle di gommapiuma, il gioco della seggiola, il tiro alla fune, etc ... lui non partecipa a niente, si annoia, gli da fastidio il frastuono delle grida, cerca di di distrarsi magari andando a prendere altri giocattoli mentre gli educatori sono tutti distratti a far giocare gli altri bambini. Col risultato che nessuno lo guarda ... e io non sono tranquilla.
Tra l'altro colgo l'occasione per rivelarvi come spesso questi organizzatori abbiano lo scaxxo.
Una volta c'era una festa a tema dentro al museo della navigazione di Genova; una caccia al tesoro. Siccome dovevano partecipare solo i bambini, ho chiesto se potevo seguirli, perché non conoscevo nessuno e mio figlio si trovava a disagio. Inizialmente non volevano farmi partecipare, poi hanno preferito che io li seguissi. Ho visto appunto ciò che gli altri genitori non hanno visto e cioè 2 animatori che pareva fossero stati obbligati con la pistola alla tempia a fare questa caccia al tesoro. I biglietti della caccia al tesoro riciclati dalla festa precedente, uno degli educatori che sgridava i bambini come se fossero a scuola dicendo in maniera brusca "insomma un po' di disciplina" :domanda Poi alla fine si i due educatori si sono detti "dai facciamoli finire e buona notte" ... una pena che non vi dico!
Quando ho raggiunto gli altri genitori nella sala del rinfresco, mi chiedevano tutti come era stato e io ho dovuto fingere perché mi spiaceva dire come era veramente davanti ai genitori della festeggiata che comunque avranno speso un bel po' per fare questa festa.
A me queste feste non piacciono proprio per niente. Ieri era organizzata bene ma devo dire che traspare sempre da questi animatori il fatto che per loro è un lavoro ... :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 ott 2013, 11:27

marby ha scritto:

OT pure io, tutte al contrario. Chi ha studiato dattilografia non sbalgia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ott 2013, 11:28

marby ha scritto:

EH SI... GURIIIIIIII!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 ott 2013, 11:49

lalat ha scritto:
marby ha scritto:

OT pure io, tutte al contrario. Chi ha studiato dattilografia non sbalgia.
seeeeeeeeeeee magari!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 ott 2013, 12:09

ely66 ha scritto:
marby ha scritto:

EH SI... GURIIIIIIII!
Grassie! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 ott 2013, 12:10

Mia figlia odia i giochi con gli animatori! :che_dici
Al suo compleanno altre mamme me lo avevano consigliato, ma sarebbe stato farle un dispetto più che un regalo!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 ott 2013, 13:41

grazie delle risposte :sorrisoo
ci tengo a dire che NON avevo animatori, NON avevo organizzato niente di che (solo la pignatta) e i bambini si sono organizzati in giochi spontanei in giardino (e sul tappeto elastico).
Ecco, nelle ludoteche con i gonfiabili anch'io me la darei volentieri a gambe levate... senza contare che le due volte che sono andata almeno un bambino si è fatto male (uno era il figlio della mia migliore amica, gli è saltato via un dente, non vi dico l'impressione....meno male che c'era la mamma!)
Nell'invito non ho specificato niente, ma perchè non lo avevo mai fatto e di solito si fermavano le mamme....
Vabbè dai alla fine ognuno è abituato a modo suo.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 28 ott 2013, 14:35

FRA, hai scritto che non l'avevi mai fatto e che di solito si fermavano le mamme.... :risatina: ti sei ingarbugliata

a me non è mai capitato di non sapere cosa fare, quelle poche volte che ho dovuto lasciare la grande (8 anni), lo sapevo benissimo perché la mamma ha specificato, a che ora portarle e a che ora riprenderle.
Per la piccola il problema non si è ancora posto, ha 5 anni.
Pure io alla festa di Emi ho detto a che ora portarle e a che ora riprenderle, visto che avevo organizato una pigiama party finto...ovvero hanno festeggiato in piagiama e poi sono andate a casa a dormire.
quando sono arrivate le mamme o i papi, o entrambi ho offerto la torta e altri dolcetti che avevo fatto per l'occasione!
Settimana scorsa invece hanno fatto il primo vero pigiama party, le abbiamo portate sabato prima di cena e riprese in chiesa la mattina dopo , direttamente alla messa!!!!! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 ott 2013, 19:09

pisola ha scritto:FRA, hai scritto che non l'avevi mai fatto e che di solito si fermavano le mamme.... :risatina: ti sei ingarbugliata
nel senso che non c'è mai stato bisogno di specificarlo perchè sono sempre venute le mamme, quindi anche questa volta me lo aspettavo. :sorrisoo
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2013, 19:21

ecco.
oggi abbiamo ricevuto il primo invito di compleanno. :che_dici

ma la mia non ha nemmeno 3 anni. Dite che è brutto mollarla e scappare?
:ahah

la festa si farà in un locale attrezzato.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 ott 2013, 19:37

no tranquilla.... te la guardo io!! :hi hi hi hi

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 ott 2013, 19:47

Anche noi, 8 anni, si inizia ad andare senza genitori. Io ne sono contenta : ho calcolato che tra scuola e altri amici negli anni scorsi abbiamo partecipato ad una 20ina di compleanni.....troppi :impiccata:
Io l'ho detto chiaramente: quest'anno non ce la posso fare. Mio figlio andrà solo a quelli degli amichetti stretti e da solo!
Tra l'altro qui li fanno alla domenica..... . :bomba
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 ott 2013, 21:29

Frab, io la penso come te. Anche a me piace fermarmi a chiacchierare con i genitori e mi dispiacerebbe se tutti mi mollassero i figli. Pero' mi rendo conto che ai nostri tempi le mamme non si fermavano mai alle feste e che effettivamente non c'e' niente di male. Come avete gia' detto, dipende dal carattere di ciascuno.
E 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 ott 2013, 10:21

Io fino ad adesso ci sono sempre andata.. Ma perché le mamme dei compagni a cui era invitata mia figlia sono anche amiche.. Quindi ci si dà una mano.

Comunque non avrei problemi se mi lasciassero il figlio, a patto che sia un bambino moderato perché a me non va di stare a sgridare i figli degli altri, né che questi mi distruggano casa. :che_dici
Ad una mia amica tempo fa è successo che un bambino è caduto dalle scale e si è rotto il naso. I genitori del bambino non c'erano e so che è stata una brutta situazione da sbrogliare. Alla fine ha pagato l'assicurazione di casa della mia amica..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 ott 2013, 10:26

Lunette ha scritto: Ad una mia amica tempo fa è successo che un bambino è caduto dalle scale e si è rotto il naso. I genitori del bambino non c'erano e so che è stata una brutta situazione da sbrogliare. Alla fine ha pagato l'assicurazione di casa della mia amica..
Ma , con un bambino piccolo o grande? No perché se mio figlio (8 anni) cade dalle scale a casa di qualcun'altro non mi verrebbe nemmeno di pensarlo a farmi risarcire....... :pensieroso
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 29 ott 2013, 10:44

Primo, io non sopporterei l'idea di fare una festa in casa mia.
Ogni anno mi organizzo per farla in un asilo, scuola o centro giochi; il primo anno in una sala parrocchiale, secondo anno in un mini asilo, terzo anno nel suo asilo con tuuuuutti i suoi compagni e i suoi amichetti (stiamo parlando di più di 80 persone, manco un matrimonio) e quarto anno centro giochi con gonfiabili (ho pagato la tariffa per max 15 bimbi con assicurazione in caso di problemi e relativi genitori e parenti), credo che quest'anno farò uguale.

Per il discorso "ti mollo i bambini" al momento se qualcuno si presentasse e poi facesse per andarsene credo che farei notare che non ho intenzione di badargli il figlio, ma c'è da dire che i nostri al momento sono ancora piccolini (sono più o meno tutti dell'età di Martina o poco meno).
Per quando Martina sarà più grande non so come mi regolerò, ma non ho intenzione di fare la baby sitter a nessuno io. :freddo
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 29 ott 2013, 10:48

Dimenticavo, io non mollo MAI Martina ad un compleanno, anzi, io e il socio viaggiamo in coppia anche in questo, così uno mangia/chiacchiera e l'altro controlla che la figlia non si scapicolli e viceversa. :risatina:
Da quando ci è caduta per le scale a 2 anni siamo un tantinello apprensivi con cadute e cose simili.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 ott 2013, 11:05

Inga nemmeno a me, ma evidentemente non è così per tutti!

I bambini avevano sette anni, quindi non erano proprio piccolissimi però è anche vero che mia figlia io la lascerei senza problemi perché so che si comporta bene e non fa la pazza. Ce ne sono certi che sono difficili da gestire, io quelli non lo invito proprio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”