GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festa di compleanno per intimi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Festa di compleanno per intimi

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 12:42

allora... è vero che all'ultimo compleanno di sara eravamo davvero in tanti perchè essendo 3 i bambini festeggiati abbiamo raggiunto i 100 invitati, però facendolo nella sala parrocchiale, prendendo le vettovaglie usa e getta al lidl, facendo fare dalla gastronomia la torta e un po' di pizza/focaccia/panini, facendo in casa noi mamme altre 3-4 torte... alla fine abbiamo speso circa 150 euro a testa.
già solo la sala parrocchiale costa 50 euro. comincia ad attaccarci dietro un 50 euro tra bibite, patatine e vettovaglie e poi mettici la torta da pasticceria che anche se la fai per 20/30 persone almeno almeno ti costa 50 euro e sei già solo a 150 euro così, senza aver ancora messo dentro il cibo "salato".

ok, per qualcuno 150 euro non sono niente, per altri sono tanto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ott 2013, 12:44

floddi ha scritto:Però scusate ma la ricchezza c'entra bene poco.
Una sala parrocchiale, due salami, tre micche di pane, tre crostate fatte in casa e la torta, hanno un costo tale da essere alla portata di praticamente tutti.
Ora, se un genitore vuole fare una scelta basata sui desideri del figlio, posso non essere d'accordo ma approvo comunque, ma non venitemi a dire che chi invita tutta la classe è ricco perchè non è vero.
:quoto_1:
Basta davvero poco.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 12:47

Ari ha scritto:allora... è vero che all'ultimo compleanno di sara eravamo davvero in tanti perchè essendo 3 i bambini festeggiati abbiamo raggiunto i 100 invitati, però facendolo nella sala parrocchiale, prendendo le vettovaglie usa e getta al lidl, facendo fare dalla gastronomia la torta e un po' di pizza/focaccia/panini, facendo in casa noi mamme altre 3-4 torte... alla fine abbiamo speso circa 150 euro a testa.
già solo la sala parrocchiale costa 50 euro. comincia ad attaccarci dietro un 50 euro tra bibite, patatine e vettovaglie e poi mettici la torta da pasticceria che anche se la fai per 20/30 persone almeno almeno ti costa 50 euro e sei già solo a 150 euro così, senza aver ancora messo dentro il cibo "salato".

ok, per qualcuno 150 euro non sono niente, per altri sono tanto.
100 invitati è un matrimonio però. :che_dici
50 euro la sala parrocchiale di divide.
per la torta di compleanno non è un obbligo andare in pasticceria, ripeto ho visto cioccolatine pan di spagna in giro. idem le focacce.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 12:54

100 invitati perchè abbiamo calcolato anche i fratelli/sorelle e i genitori.
se la classe è di 21 bambini come nel nostro caso e ognuno degli invitati ne ha aggiunti 3-4 fuori dalla classe, fai presto ad andare su con il numero.
e se gli invitati sono tanti, ti sfido a preparare tutto il casa!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 12:54

Si divide se si è in 3, come nel caso di Ari.

La torta si può fare in casa, ma se è una torta per 4-5 bambini ok, se bisogna sollazzare 20 bambini + 20 genitori, non so se convenga fare 5 torta in casa o prenderne una in pasticceria. Le patatine non sono gratis, le bibite non sono gratis...

Insomma, io 150 euro per una festa di compleanno, adesso, non li avrei.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 12:57

Topillo ha scritto:Si divide se si è in 3, come nel caso di Ari.

La torta si può fare in casa, ma se è una torta per 4-5 bambini ok, se bisogna sollazzare 20 bambini + 20 genitori, non so se convenga fare 5 torta in casa o prenderne una in pasticceria. Le patatine non sono gratis, le bibite non sono gratis...

Insomma, io 150 euro per una festa di compleanno, adesso, non li avrei.
ecco esatto!
se cominci a dire "invito tutta la classe" e parliamo di 20 bambini e poi ci sono i genitori che si accodano e magari seguono a ruota anche vari fratellini/sorelline (stiamo parlando di una festa fatta di domenica se non sbaglio) fai presto ad andare su con i numeri.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 12:57

ok, però da qui a scrivere che solo i ricchi possono invitare tutta la classe ce ne passa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 ott 2013, 12:59

Cominciate a non sfamare più i genitori. :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 13:00

eh, però, sai, se i genitori vengono, specie se poi la presenza è richiesta, trovo davvero maleducato fare una torta solo per i bambini.

E comunque tutto ciò non fa che rafforzare il mio "per fortuna Roberta è nata in agosto e per il momento si accontenta di giocare con i suoi cuginetti".

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 13:01

Bo io non ho mai calcolato cosa mi veniva a costare la festa, quest'anno abbiamo speso tanto ma perchè mio marito ha voluto a tutti i costi un posto ben preciso e solo quello è venuto a costare i famosi 150 euro, ma i bambini non interessava un bel nulla, erano i genitori ad essere contenti.
Io quest'anno penso che farò una festa al parco, libera, e sinceramente, torta a parte, credo che se spenderò 50 euro tra vettovaglie e salato sarà già tanto.

Comunque ripeto, ognuno faccia quello che vuole, ma si può fare anche con poco.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 13:01

R2D2 ha scritto:Cominciate a non sfamare più i genitori. :fischia
esattamente.
Il nodo è anche questo: sfamare.
Si tratta di una merenda. Non di una cena.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 13:03

Topillo ha scritto:eh, però, sai, se i genitori vengono, specie se poi la presenza è richiesta, trovo davvero maleducato fare una torta solo per i bambini.

E comunque tutto ciò non fa che rafforzare il mio "per fortuna Roberta è nata in agosto e per il momento si accontenta di giocare con i suoi cuginetti".
anche io nata ad agosto e ti confermo che non ci sarà mai nessuno, anche quando Roberta non si accontenterà più.. :prr

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2013, 13:04

Una sala parrocchiale, due salami, tre micche di pane, tre crostate fatte in casa e la torta, hanno un costo tale da essere alla portata di praticamente tutti.
Ora, se un genitore vuole fare una scelta basata sui desideri del figlio, posso non essere d'accordo ma approvo comunque, ma non venitemi a dire che chi invita tutta la classe è ricco perchè non è vero.
La sala parrocchiale da noi costa 50 euro.
Mettici un minimo minimo di rinfresco altri 100 euro partono.
Quest'anno 150 euro da spendere in più così non li abbiamo.
E questo senza aggiungere niente, però per come sono fatta IO, quindi è un MIO modo di vedere, se devo fare una cosa risicata risicata preferisco non farla per niente, quindi meglio 5 bambini accolti come si deve che 20 "alla buona". Ma questa è come ho detto una mia scelta.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 13:06

elfa ha scritto:
La sala parrocchiale da noi costa 50 euro.
Mettici un minimo minimo di rinfresco altri 100 euro partono.
Quest'anno 150 euro da spendere in più così non li abbiamo.
E questo senza aggiungere niente, però per come sono fatta IO, quindi è un MIO modo di vedere, se devo fare una cosa risicata risicata preferisco non farla per niente, quindi meglio 5 bambini accolti come si deve che 20 "alla buona". Ma questa è come ho detto una mia scelta.
infatti elfa, io lo capisco il tuo modo di ragionare e ti dico che secondo me non c'è nulla di cafone in questo. :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 13:07

floddi ha scritto:Io quest'anno penso che farò una festa al parco, libera, e sinceramente, torta a parte, credo che se spenderò 50 euro tra vettovaglie e salato sarà già tanto.
perchè voi mangiate poco! :prr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 13:09

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:eh, però, sai, se i genitori vengono, specie se poi la presenza è richiesta, trovo davvero maleducato fare una torta solo per i bambini.

anche io nata ad agosto e ti confermo che non ci sarà mai nessuno, anche quando Roberta non si accontenterà più.. :prr
EVVIVA!!!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 28 ott 2013, 14:27

TOPI .....aspetta a cantar vittoria.
Ieri sono stata ad una festa di una bimba di 9 anni, nata a fine luglio, ma siccome non festeggia mai con i suoi amichetti ha chiesto (sono ormai 4 anni che chiedeva, dalla prima elemetare :fischia )tutta la classe, più qualche amichetta.....eravamo tanti, festa nel maneggio in cui fa equitazione, per animazione c'era una ragazza che ha fatto fare un "giretto" sui pony , e poi li ha fatti ballare, buffet buonissimo, torta meravigliosa, insomma credo che la mamma abbia voluto far felice la bambina e penso proprio ci sia riuscita!
:sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 14:32

ah be', ma se lo sogna che le faccia la festa a settembre.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 ott 2013, 14:32

Anche da noi e' previsto il giro sul cavallo per chi lo desidera.
Ma i bambini devono essere tutti appositamente assicurati.
Pisola, tu sai se per caso e' stato così anche per i vostri bimbi ?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 14:40

Topillo ha scritto:ah be', ma se lo sogna che le faccia la festa a settembre.
pensa che uno dei festeggiati insieme a sara compie gli anni il 18 agosto :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”