GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festa di compleanno per intimi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Festa di compleanno per intimi

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 11:26

e allora forse è meglio in casa.
se sono così pochi bambini io li lascerei fare gioco libero.
hai il giardino?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 28 ott 2013, 11:32

due post sui compleanni in poche ore....e in giro per il forum se ne trovano a decine.... ma è così complicato organizzare una festicciola di compleanno per un bambino in età scolare? e chi invito, e cosa faccio e il mangiare.... ma quando si sposano sti pargoli cosa gli fate? senza offesa per nessuno eh? ma tutte ste paturnie che leggo sempre per una festa di compleanno le trovo esagerate...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 11:36

elenaus ha scritto:senza offesa per nessuno eh? ma tutte ste paturnie che leggo sempre
che poi detto da te... :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 11:39

Ari ha scritto:
elenaus ha scritto:senza offesa per nessuno eh? ma tutte ste paturnie che leggo sempre
che poi detto da te... :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 11:40

elenaus ha scritto:due post sui compleanni in poche ore....e in giro per il forum se ne trovano a decine.... ma è così complicato organizzare una festicciola di compleanno per un bambino in età scolare? e chi invito, e cosa faccio e il mangiare.... ma quando si sposano sti pargoli cosa gli fate? senza offesa per nessuno eh? ma tutte ste paturnie che leggo sempre per una festa di compleanno le trovo esagerate...
però sono d'accordissimo.

:hi hi hi hi

Io, dovessi mai fare una festa di compleanno con amichetti, inviterei solo quelli che vuole Roberta, farei la torta (magari informandomi dai genitori sui gusti/problemi alimentari dei figli), non vorrei i genitori in casa e non farei proprio niente per intrattenerli....

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2013, 11:43

elenaus ha scritto:due post sui compleanni in poche ore....e in giro per il forum se ne trovano a decine.... ma è così complicato organizzare una festicciola di compleanno per un bambino in età scolare? e chi invito, e cosa faccio e il mangiare.... ma quando si sposano sti pargoli cosa gli fate? senza offesa per nessuno eh? ma tutte ste paturnie che leggo sempre per una festa di compleanno le trovo esagerate...
E allora non leggere!!!!! :prr

Sempre senza offesa!!!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 ott 2013, 11:43

Topillo, non fare nulla per intrattenere bimbi abbastanza piccoli secondo me è rischioso. Rischi una gran confusione e basta.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 28 ott 2013, 11:45

io? e che ho mai fatto ? :fischia :ahaha ok ognuno si paturnia per quello che vuole ma appunto avevo dimenticato di scrivere che le paturnie per una festa di compleanno sembrano eccessive pure a me che sono la campionessa mondiale delle paranoie: insomma chiedi al bimbo chi vuole invitare, valuti il numero, fai due pizzette e patatine, organizzi due giochi o chiami un animatore due palloncini ed è fatta. no?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2013, 11:48

Il mio "problema" è che trovo poco educato fare una scelta.
Quando saranno più grandi decideranno chi come e dove, ora trovo che escludere qualcuno sia una cafonata.
Ma visto che non ho scleta, farò la cafona e amen.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 ott 2013, 11:48

Non ci vedo nulla di male. Ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Quest'anno noi abbiamo invitato tutta la classe, i prossimi anni si vedrà, se mi dovesse chiedere un te' pomeridiano con le amichette ed una festa interamente in rosa non vedo perché non accontentarla. Al pari per il maschio. Ben venga il bowling, oppure un cinema con film da maschi, oppure un pomeriggio al luna park con i 5 amichette preferiti. Oppure un pomeriggio in casa, gioco libero e torta. Bellissimo :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 11:54

elfa ha scritto:Il mio "problema" è che trovo poco educato fare una scelta.
Quando saranno più grandi decideranno chi come e dove, ora trovo che escludere qualcuno sia una cafonata.
elfa però se così fosse, ovvero se fosse cafone invitare solo alcuni, verrebbe fuori che le feste potrebbero permettersele solo i ricchi, e anche questo non mi sembra giusto.

io ricordo che alle elementari anche io invitavo solo alcuni amici e accadeva lo stesso al contrario, ma non penso che nessuno abbia mai pensato dei miei genitori o degli altri che fossero cafoni.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 ott 2013, 11:58

Elfa qual è l'età in cui possono finalmente decidere chi invitare secondo te? :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2013, 11:58

Infatti in classe di Ale SONO tutti ricchi, diciamo che noi "normali" siamo fuori target....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 12:00

Ari ha scritto:
elfa ha scritto:Il mio "problema" è che trovo poco educato fare una scelta.
elfa però se così fosse, ovvero se fosse cafone invitare solo alcuni, verrebbe fuori che le feste potrebbero permettersele solo i ricchi, e anche questo non mi sembra giusto.

io ricordo che alle elementari anche io invitavo solo alcuni amici e accadeva lo stesso al contrario, ma non penso che nessuno abbia mai pensato dei miei genitori o degli altri che fossero cafoni.
ma anche io trovo normalissimo che si invitino solo gli effettivi amici dei propri figli.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 12:00

ROB68 ha scritto:Topillo, non fare nulla per intrattenere bimbi abbastanza piccoli secondo me è rischioso. Rischi una gran confusione e basta.
Dici? A me è capitato di avere a casa qualche amica di Roberta. Poche, è vero, ma anche al suo compleanno non inviterei mille bambini, credo.
Hanno giocato per i fatti loro in cameretta, anzi, hanno pure chiuso la porta per stare tranquille.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 ott 2013, 12:05

anche io ho avuto amici di Ale a casa (di Laura ancora no), 4/5 bei maschietti fisici, ma fino a quel numero si tengono senza problemi, hai ragione. oltre no, almeno secondo me. In effetti, però, come dicevo, da noi si facevano feste "di classe", quindi i partecipanti erano numerosi.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 ott 2013, 12:07

ROB68 ha scritto:anche io ho avuto amici di Ale a casa (di Laura ancora no), 4/5 bei maschietti fisici, ma fino a quel numero si tengono senza problemi, hai ragione. oltre no, almeno secondo me. In effetti, però, come dicevo, da noi si facevano feste "di classe", quindi i partecipanti erano numerosi.
dovessi mai fare una festa di classe, credo proprio che organizzarei qualcosa con intrattenimento compreso e non a casa mia. Su questo concordo. :ok

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 ott 2013, 12:14

elfa ha scritto:Infatti in classe di Ale SONO tutti ricchi, diciamo che noi "normali" siamo fuori target....
ho capito.
temi commenti acidi a tal proposito se non inviterete tutti?
capisco che con certa gente ci devi vivere, ma se sparlassero di questa cosa i cafoni sarebbero loro, non tu. :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 12:34

Però scusate ma la ricchezza c'entra bene poco.
Una sala parrocchiale, due salami, tre micche di pane, tre crostate fatte in casa e la torta, hanno un costo tale da essere alla portata di praticamente tutti.
Ora, se un genitore vuole fare una scelta basata sui desideri del figlio, posso non essere d'accordo ma approvo comunque, ma non venitemi a dire che chi invita tutta la classe è ricco perchè non è vero.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2013, 12:36

sabato scorso ennesimo compleanno, di una bambina fra l'altro.
una ventina di bimbi in tutto più qualche genitore...
c'erano appunto due salami con della focaccia fatta in casa, patatine a gogo, torte fatte in casa e alle 18.00 la torta di compleanno, fatta in casa anche quella, era la cioccolatina con su delle roselline.
I bambini hanno giocato tutto il tempo, i regali ci sono stati, la sala era parrocchiale e credo che questa mamma abbia speso veramente pochissimo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”