GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Valery83 » 28 ott 2013, 11:13

Aaron, Non si usa solo dai 4 mesi l'ovetto,ma da subito proprio!!!!! io lo trovo necessario...vedi se trovi uno omologato per il tuo trio,se no compri uno chicco,che va bene anche forse appoggiandolo al tuo passeggino,dammi la marca del tuo e il modello vedo se lo trovo,poi altra cosa,l'ovetto lo puoi mettere nel carrello della spesa visto che a te piace andare nel centro commerciale è una soluzione ottima. pensaci

Per la pelle del pancione che tira,mettete olio alle mandorle ogni sera se è necessario anche la mattina.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 28 ott 2013, 11:14

Ah ecco quindi è in vacanza nella mia terra!!! Qua c'è un caldo ragazze ke nn si crede...ieri eravamo tutti in pantaloncini e magliettina...mah... E siamo al 28 ottobre.... :hi hi hi hi
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 28 ott 2013, 11:19

Valery83 ha scritto:Aaron, Non si usa solo dai 4 mesi l'ovetto,ma da subito proprio!!!!! io lo trovo necessario...
:quoto_1:

Qlcn lo usa già x uscire dall'ospedale...
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 28 ott 2013, 11:20

Si,a nche la mia è già in posizione, è sempre stata a testa in giù, infatti quando si muove mi da le testate sulla berny, proprio una gioia!!
Anche qui fa relativamente caldo per essere ottobre. Certi giorni si esce tranquillamente senza giubbino.
Solo che piove semprissimo. :impiccata:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 28 ott 2013, 11:22

La mia era in posizione x la morfologica e ora è seduta... Dite che c'è ancora tempo x cambiare?!? Nn voglio il TC!!! :buuu :buuu :buuu

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 28 ott 2013, 11:26

Qua ancora nn sappiamo ne cos'è il giubbino ne cos'è la pioggia... :che_dici

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 28 ott 2013, 11:26

Titti86 ha scritto:La mia era in posizione x la morfologica e ora è seduta... Dite che c'è ancora tempo x cambiare?!? Nn voglio il TC!!! :buuu :buuu :buuu
Ma Certo!!! Fino all'ultimo c'è tempo. Poi nel caso ci sono posizioni omassaggi da poter fare nell'ultimo mese x aiutarla a girarsi.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 28 ott 2013, 11:31

Davvero?!? Nn lo sapevo!!! Io ho avuto una settimana di piccole contrazioni e il gine mi ha detto ke è normale visto ke lei continua a girare cm vuole :che_dici
Xó suo fratello a quest'epoca di gravidanza era già in pole position!!! :hi hi hi hi
Spero si convinca a mettersi bene e soprattutto a stare al suo posto :martello
altrimenti povera me :impiccata:

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 28 ott 2013, 12:06

si si lo so che si può usare anche dalla nascita ovetto...io descrivevo il trio in linea teorica...per come secondo me è stato creato. cioè il sediolino secondo me è stato fatto per auto da inizio e per il passeggio tra carrozzina e passeggino...poi uno se vuole lo usa prima.
io non sono fan dell'ovetto, nel senso che per la schiena non reputo consigliabile tenerla nell'ovetto molto a lungo da neonata...preferisco navetta, ma siccome avevo deciso di usarla in casa la navetta, avrei usato ovetto per portarla fuori, considerando però che essendo inverno e dei primi mesi pre-vaccino, le occasioni di uscita sarebbero state poche e brevi...quindi non mi preoccupavo per la schiena. ma penso sia scomodo comprirla nell'ovetto. in ogni caso io non so proprio che fare...non voglio fare acquisti sbagliati, perchè sono cifre altine..:
1-non ho idee chiare su dove farla dormire inizio (carrozzina o lettino)...ricordo che avevo problema spazio e avevo deciso per carrozzina, ma pensando che spazio avrei cmq dovuto trovarlo per il lettino quando la carrozzina non sarebbe stata più capiente abbiamo deciso di usare da subito il lettino e la carrozzina come lettino al piano di sotto e per le brevi passeggiate per prendere aria o andare dal medico. alla fine la mancanza di ovetto mi costringe all'uso della carrozzina per tutte le uscite,perchè anche comprando ovetto o sediolino auto(perchè obbligatorio) questo non si adatta al mio trio (Neònato Energy), quindi per fuori auto devo usare carrozzina o marsupio. quindi per il sonno notturno il lettino sicuramente e per sonno giornaliero la sdraietta. Ma...devo comprare riduttore e ho letto che costa molto...e non ne sono più sicura di volerlo comprare avendo la possibilità di risparmiarmelo usando la navetta!!! devo decidermi su questo e trovare soluzioni per passeggio!
2-comprare sediolino auto...ovetto(0-9) oppure sediolino 0-18 + sediolino 18-36???
visto che ovetto omologato per telaio non si trova (se poi dovessi trovarlo non ci sono problemi perchè lo compro e pace fatta) e non mi piace molto soluzione di poggiare ovetto sul passeggino(mi sembra poco stabile e troppo arrangiato) , mi chiedevo se non era il caso di prendere quello più grande..perchè questo è un acquisto imprevisto e che non ci voleva...pensavo prendendo quello più grande lo sfrutto di più e ammortizzo il costo del successivo, perchè sediolino successivo18-36 costa meno del sediolino 9-36 che avrei preso se avessi avuto ovetto.
3-avendo sediolino o ovetto solo per uso auto, (ma siete sicure che carrozzina non si possa usare in auto???se si esattamente che ci vuole????) come mi organizzo per il passeggio???:
-inizio: carrozzina (la carrozzina dura 4 mesi quindi febbraio-giugno e che a questo punto non posso usare come letto, o sbaglio? fastidioso dover passare la bimba da sediolino a carrozzina e viceversa) o fascia/marsupio per tenermi la carrozzina in casa e attenuare passaggio da e per sediolino auto,
dopo 6/7 mesi (da settembre) passeggino....
-e in mezzo(tutta estate)??? forse auto se mio marito ce la fa con bimba che cresce!
Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 28 ott 2013, 12:09

Titti86 ha scritto:La mia era in posizione x la morfologica e ora è seduta... Dite che c'è ancora tempo x cambiare?!? Nn voglio il TC!!! :buuu :buuu :buuu
cosa è il TC?il mio bimbo credo sia in orizzontale....a volte mi da colpi da entrambi i lati e soprattutto all'altezza dell'ombelico....a volte sembra voglia uscire dall'ombelico!!!!ahahahah :ahaha
questi giorni sto mettendo il carillon la sera sull'inguine in modo tale che inizi a mettersi in posizione....non so se funzionera' però da quando lo faccio lui mi da più spesso colpetti in basso. forse si sta girando? :domanda
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 28 ott 2013, 12:14

Aaron ha scritto:si si lo so che si può usare anche dalla nascita ovetto...io descrivevo il trio in linea teorica...per come secondo me è stato creato. cioè il sediolino secondo me è stato fatto per auto da inizio e per il passeggio tra carrozzina e passeggino...poi uno se vuole lo usa prima.
io non sono fan dell'ovetto, nel senso che per la schiena non reputo consigliabile tenerla nell'ovetto molto a lungo da neonata...preferisco navetta, ma siccome avevo deciso di usarla in casa la navetta, avrei usato ovetto per portarla fuori, considerando però che essendo inverno e dei primi mesi pre-vaccino, le occasioni di uscita sarebbero state poche e brevi...quindi non mi preoccupavo per la schiena. ma penso sia scomodo comprirla nell'ovetto. in ogni caso io non so proprio che fare...non voglio fare acquisti sbagliati, perchè sono cifre altine..:
1-non ho idee chiare su dove farla dormire inizio (carrozzina o lettino)...ricordo che avevo problema spazio e avevo deciso per carrozzina, ma pensando che spazio avrei cmq dovuto trovarlo per il lettino quando la carrozzina non sarebbe stata più capiente abbiamo deciso di usare da subito il lettino e la carrozzina come lettino al piano di sotto e per le brevi passeggiate per prendere aria o andare dal medico. alla fine la mancanza di ovetto mi costringe all'uso della carrozzina per tutte le uscite,perchè anche comprando ovetto o sediolino auto(perchè obbligatorio) questo non si adatta al mio trio (Neònato Energy), quindi per fuori auto devo usare carrozzina o marsupio. quindi per il sonno notturno il lettino sicuramente e per sonno giornaliero la sdraietta. Ma...devo comprare riduttore e ho letto che costa molto...e non ne sono più sicura di volerlo comprare avendo la possibilità di risparmiarmelo usando la navetta!!! devo decidermi su questo e trovare soluzioni per passeggio!
2-comprare sediolino auto...ovetto(0-9) oppure sediolino 0-18 + sediolino 18-36???
visto che ovetto omologato per telaio non si trova (se poi dovessi trovarlo non ci sono problemi perchè lo compro e pace fatta) e non mi piace molto soluzione di poggiare ovetto sul passeggino(mi sembra poco stabile e troppo arrangiato) , mi chiedevo se non era il caso di prendere quello più grande..perchè questo è un acquisto imprevisto e che non ci voleva...pensavo prendendo quello più grande lo sfrutto di più e ammortizzo il costo del successivo, perchè sediolino successivo18-36 costa meno del sediolino 9-36 che avrei preso se avessi avuto ovetto.
3-avendo sediolino o ovetto solo per uso auto, (ma siete sicure che carrozzina non si possa usare in auto???se si esattamente che ci vuole????) come mi organizzo per il passeggio???:
-inizio: carrozzina (la carrozzina dura 4 mesi quindi febbraio-giugno e che a questo punto non posso usare come letto, o sbaglio? fastidioso dover passare la bimba da sediolino a carrozzina e viceversa) o fascia/marsupio per tenermi la carrozzina in casa e attenuare passaggio da e per sediolino auto,
dopo 6/7 mesi (da settembre) passeggino....
-e in mezzo(tutta estate)??? forse auto se mio marito ce la fa con bimba che cresce!
per utilizzare la carrozzina in auto devi comprare il kit omologato per auto composto da cinture. senza le cinture la navetta non potrebbe per legge stare in auto.
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 28 ott 2013, 12:15

Aaron, io la carrozzina la userò in auto all'inizio. Certo non per viaggi lunghi, ma per andare da mia suocera la domenica o in giro così va bene. X il mio modello devo prendereil kit auto, cioè le cinture di sicurezza per il bimbo, per agganciarlo alla struttura della navetta e dei ganci x le cinture che così si fissano alla struttura.
Anche perchè è inverno e il passaggio ovetto/navetta, magari se inizia a piovere non lo vedo comodo.

Qundo la bimba sarà più "massiccia" e riuscirà a stare su meglio con la schiena passerò all'ovetto, che successivamente rimarrà solo in auto e in giro lo sostituirò col passeggino (quando starà seduta bene)

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 28 ott 2013, 12:16

moonrise ha scritto:Aaron, io la carrozzina la userò in auto all'inizio. Certo non per viaggi lunghi, ma per andare da mia suocera la domenica o in giro così va bene. X il mio modello devo prendereil kit auto, cioè le cinture di sicurezza per il bimbo, per agganciarlo alla struttura della navetta e dei ganci x le cinture che così si fissano alla struttura.
Anche perchè è inverno e il passaggio ovetto/navetta, magari se inizia a piovere non lo vedo comodo.

Qundo la bimba sarà più "massiccia" e riuscirà a stare su meglio con la schiena passerò all'ovetto, che successivamente rimarrà solo in auto e in giro lo sostituirò col passeggino (quando starà seduta bene)
:quoto_1:

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 28 ott 2013, 12:17

streghettale, TC è il taglio cesareo...se proprio non si girano e parte il travaglio non c'è alternativa...quando fai la prossima eco chiedi x curiosità. Anche a me tira colpi, ma solo sulla dx e credo con sedere e piedi. Con la testa sento proprio che ravana sotto.

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 28 ott 2013, 12:19

questo weekend ho fatto un sacco di acquisti......innanzitutto ho ordinato il trio della cam di colore rosso....poi ho usato il buono della prenatal e ho acquistato ciuccio, biberon, forbicine, spugna, spazzolina, catenina per ciuccio.....e poi ho acuistato qualke lenzuolino per carrozzina e piumone e copertina in pile!!!!
mio marito deve fermarmi altrimenti acquisto tutto il negozio....per la nascita ho già comprato quasi tutto...devo solo acquistare qualke altra tutina ma aspetterò i saldi!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 28 ott 2013, 12:22

moonrise ha scritto:streghettale, TC è il taglio cesareo...se proprio non si girano e parte il travaglio non c'è alternativa...quando fai la prossima eco chiedi x curiosità. Anche a me tira colpi, ma solo sulla dx e credo con sedere e piedi. Con la testa sento proprio che ravana sotto.
aaaaaaaaaaaaaaaa...scusate l'ignoranza ma per me è tutto nuovo!!!!ahahahah :risatina: :risatina:

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 28 ott 2013, 12:48

il numero delle tutine e completi spezzati cresce (ieri 3 reagalate), ma di diverse dimensioni:
-2 di taglia 0-1 in ciniglia
-1 di taglia 1-2 in ciniglia
-3 di taglia 1-3 in ciniglia
-3 di taglia 3 in ciniglia tranne 1 che è caldo cotone perchè è pigiamino
come quantità totale mi sambra ok, cmq non prendo più niente perchè mi potrebbero arrivare regalate altre!

body:
4 di taglia 0
5 di taglia 1-3

tutone Eskimo 6 mesi????aiuto ho mandato a cambiarlo perchè per me è enorme, ma la commessa dice che quello più piccolo è più piccolo solo 1 cm e che è meglio grande perchè va sopra i vestiti...ma considerando che lo metto solo fino ad aprile....non so che fare????
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 28 ott 2013, 12:58

Ciao ragazze, ma quanto avete scritto!!

Aaron il tuo problema è portarla in macchina alla fine, perché puoi anche usare la navetta all'inizio, ma poi quando non c'entra più, verso i 3/4 mesi dove la metti? Non puoi comprare direttamente il seggiolino 18-36kg perché è troppo piccola. Quindi l'ovetto o 0 o 0+ lo devi comunque comprare... è un problema. Sai una cosa? A questo punto perché non ricompri direttamente il trio? Forse ti conviene, ti risolvi un bel po' di problemi e stai più tranquilla.
Per il tutone eskimo non lo so... effettivamente 6 mesi mi sembra un po' grande. Io alle mie lo mettevo a 5/6 mesi e gli stava comunque abbondante. Forse prenderei la taglia più piccola. Io mi sa che lo compro direttamente senza piedi, tanto sarà proprio neonata quando lo userà e non oltre i 2 mesi cmq... quindi nello spazio per le gambine ci sguazzerebbe :sorrisoo !

Streghettaale anche per me acquisti... abbiamo comprato tutte le tutine dell'ospedale, e anche la camicetta della fortuna :cuore ! Ora se mia figlia smette per qualche giorno di farsi pipì sotto e di intasarmi la lavatrice di panni, magari riesco anche a lavargliele :risatina: ! Sai che anch'io avevo il trio del tuo stesso colore per le mie due grandi?

Titti86 è presto già per fasciarsi la testa, non ti preoccupare! C'è ancora un bel po' di tempo perché si giri! Per l'aggiunta in prima pagina appena torna Veryle vedrai che ti metterà!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 28 ott 2013, 13:23

no Eilan, il problema non è portarla in auto...perchè sono certa di dover prender il seggiolino per auto, dal momento che è obbligatorio (il dubbio se ovetto o seggiolino è una questione di spesa il che esclude di certo acquisto dell'interno trio, e cmq i sediolini 0-18 hanno il riduttore e si reclinano quindi secondo me si adattano per i neonati perchè una volta che si reclina il bambino sta orizzontale e la testa non si appende in avanti)....
...il mio problema è che non pur prendendo ovetto non potrei usarlo su telaio passeggino perchè non lo fanno più e quindi non so come portarla a passeggio quando non entrerà più nella carrozzina e prima del passeggino... o come portarla a passeggio sin dall''inizio se voglio usare la carrozzina solo in casa e per brevi passeggiate.
altro problema è che non potendo usare ovetto su telaio passeggino ho anche il problema che quando esco in macchina devo passare la bimba da ovetto auto a carrozzina, o a passeggino (dopo) e pensavo che forse in questo caso meglio il marsupio o fascia.
le soluzioni possibili che mi vengono in mente leggendo i vostri consigli sono:
1-trovo ovetto compatibile con mio trio (magari!) e risolvere tutto.
2-uso,da nascita, carrozzina sia per trasporto in auto che per il fuori auto, per evitare passaggio da sediolino auto a carrozzina (o in braccio)in inverno con neve pioggia e vento (comprando kit auto) e dopo la carrozzina(e sarà primavera estate), in auto sediolino oppure ovetto e per passeggio passeggino o marsupio a seconda se sta già seduta o no e se pesa troppo o no.
3-usare, sin dalla nascita, per trasporto auto il sediolino o l'ovetto e per il trasporto fuori auto il marsupio o fascia, così da poter lasciare carrozzina a casa e usarla solo da culla e brevi passeggiate senza auto all'aria aperta (qui nn c'è smog ma è campagna)
Immagine

LaVale93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaVale93 » 28 ott 2013, 13:35

Buongiorno ragazze!!
Mamma quanto scrivete, non riesco a starvi dietro!!!
Comunque per quanto riguarda gli acquisti io sono più o meno a posto, le ultime cose le prenderò a gennaio con i saldi!
Per il trio sto cercando di capire se riesco a reciclarlo da un amico di famiglia oppure lo devo comprare.
Ah non so voi ma io mi sento una balena! Sto notando che rispetto a prima faccio molta più fatica anche a fare le semplici cose come pulire casa, infatti mi sto facendo aiutare molto dal mio fidanzato..mi spiace perché lui lavora molto e non voglio che debba fare tutto lui in casa ma per ora fa qualche sforzo in più e poi è molto carino perché non dice mai di no e mi sopporta con tutte le mie paranoie!!! :emozionee
L'ansia per il parto aumenta ogni giorno di più!!! Non ho idea di come possa essere ma mi consolo pensando:"l'hanno sempre fatto tutte le donne,perché io non dovrei riuscirci?" e quindi mi tranquillizzo un po' :hi hi hi hi
Fagiolino/a si muove come sempre e ogni volta per me è un'emozione! Alla fine per ora questo è l'unico contatto che possiamo avere :) penso che non si sia ancora messo/a in posizione visto che alla morfologica la dottoressa si lamentava perché non stava fermo un attimo, ed anche ora è così, fa un sacco di capriole!! Che amoreeeee :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”