GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Festa di compleanno per intimi
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Festa di compleanno per intimi
Rob ne sono certa, è un passaggio obbligato.
nonosatnte questo, ritengo che quando si fa un invito all'interno della classe, sia giusto invitare TUTTI. Poi se uno non vuole venire, non viene. Miki giovedì non vuole andare ad un compleanno e non ci andrà, lungi da me il costringerlo, ma questo bimbo verrà regolarmente invitato al suo compleanno, per la classe la penso così.
nonosatnte questo, ritengo che quando si fa un invito all'interno della classe, sia giusto invitare TUTTI. Poi se uno non vuole venire, non viene. Miki giovedì non vuole andare ad un compleanno e non ci andrà, lungi da me il costringerlo, ma questo bimbo verrà regolarmente invitato al suo compleanno, per la classe la penso così.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- elfa
- Master~GolGirl®

Mio figlio non sarà particolarmente illuminato, tranne me
le femmine gli fanno schifo, sorella compresa.
Io trovo poco gentile non invitare tutti, ma comincio a ricredermi, mi sa che lo asseconderò...
Io trovo poco gentile non invitare tutti, ma comincio a ricredermi, mi sa che lo asseconderò...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- elfa
- Master~GolGirl®

A questo punto altra domanda: se avrò questi 4-5 bambini a casa, li lascio liberi di fare ciò che vogliono o organizzo dei giochi?
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Anche noi abbiamo sempre invitato tutti....anche a me sembra più giusto fare così.
Ari, no mio figlio non mi ha mai detto di non invitare le sue amiche.
Ari, no mio figlio non mi ha mai detto di non invitare le sue amiche.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Elfa, anche il mio dice così, poi un giorno sono andata a scuola a sorpresa e l'ho trovato che entrava mano nella mano con una bambinaelfa ha scritto:Mio figlio non sarà particolarmente illuminato, tranne mele femmine gli fanno schifo, sorella compresa.
![]()
Proprio quella di cui parla male, effettivamente
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mmm... no, non credo.hamilton ha scritto:No Ari.
Io tendo a pensare che già a 8 anni le femmine siano più pettegole e smaliziate dei maschi e quindi approfittano di queste feste per farsi confidenze e spettegolare dei maschi e dei primi sentimenti.
I maschi a quest'estate sono lontani anni luce.
Poi le cose cambieranno.
per esempio questa estate c'era stata una femmina della classe che aveva invitato tutti e i maschi si erano coalizzati e non ci volevano andare. alcuni addirittura avevano cestinato l'invito senza portarlo a casa perchè proprio non erano interessati a partecipare a questa festa e sono state le mamme ad insistere perchè ci andassero.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Magari è anche un discorso economico, no?
Se invito 20 bambini (maschi + femmine) devo:
trovare e pagare il posto (siamo in pieno inverno, quindi niente giardino o parco)
organizzare il rinfresco per tutti (genitori compresi)
intrattenere genitori e bambini o prendere anche uno o due intrattenitori
Qui alcuni bambini fanno la festa per tutti e invitano tutti, altri non hanno voglia/disponibilità/tempo e invitano solo quelli che vogliono.
Dove sta il problema? Mia figlia non si è mai offesa. Certo si offenderebbe se venissero invitate tutte le sue amiche tranne lei.
Se invito 20 bambini (maschi + femmine) devo:
trovare e pagare il posto (siamo in pieno inverno, quindi niente giardino o parco)
organizzare il rinfresco per tutti (genitori compresi)
intrattenere genitori e bambini o prendere anche uno o due intrattenitori
Qui alcuni bambini fanno la festa per tutti e invitano tutti, altri non hanno voglia/disponibilità/tempo e invitano solo quelli che vogliono.
Dove sta il problema? Mia figlia non si è mai offesa. Certo si offenderebbe se venissero invitate tutte le sue amiche tranne lei.
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Elfa, 4/5 bambini li lascerei liberi.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ari ha scritto:mmm... no, non credo.hamilton ha scritto:No Ari.
Io tendo a pensare che già a 8 anni le femmine siano più pettegole e smaliziate dei maschi e quindi approfittano di queste feste per farsi confidenze e spettegolare dei maschi e dei primi sentimenti.
Poi le cose cambieranno.
per esempio questa estate c'era stata una femmina della classe che aveva invitato tutti e i maschi si erano coalizzati e non ci volevano andare. alcuni addirittura avevano cestinato l'invito senza portarlo a casa perchè proprio non erano interessati a partecipare a questa festa e sono state le mamme ad insistere perchè ci andassero.
no bè fantascienza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Oddio sinceramente la mia e le sua amiche passano il tempo a truccarsi e giocare alle Winx o alle principesse, le vedo ancora lontane dallo spettegolare dei maschi...hamilton ha scritto:No Ari.
Poi le cose cambieranno.
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

flo', anche io ci sono rimasta male quando me l'hanno detto.
soprattutto mi è dispiaciuto molto per la festeggiata a pensare che i bambini avessero cestinato l'invito e in effetti alla festa alla fine sono venuti solo 2-3 maschi su 10.
soprattutto mi è dispiaciuto molto per la festeggiata a pensare che i bambini avessero cestinato l'invito e in effetti alla festa alla fine sono venuti solo 2-3 maschi su 10.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e comunque si, le femmine sono più smaliziate e pettegoline, i maschi sono più fisici.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma le femmine non spettegolano sui maschi, solitamente spettegolano sulle altre femmine.... 
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Non è la normalità però.Ari ha scritto:flo', anche io ci sono rimasta male quando me l'hanno detto.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

era la prima volta che succedeva.floddi ha scritto:Non è la normalità però.Ari ha scritto:flo', anche io ci sono rimasta male quando me l'hanno detto.
immagino che questa particolare bambina non sia simpatica ai maschi.
con le altre bambine non era successo.
- elfa
- Master~GolGirl®

Il mio "problema" è che quest'anno una festa per tutti proprio non posso farla, quindi devo per forza scegliere qualcosa di più "intimo".
- Ari
- Platinum~GolGirl®

nel tuo caso io chiederei nello specifico ad alessandro CHI vuole invitare, maschio o femmina che sia non importa.elfa ha scritto:Il mio "problema" è che quest'anno una festa per tutti proprio non posso farla, quindi devo per forza scegliere qualcosa di più "intimo".
e inviterei solo quelli.
potresti fare la festa al mac donald.
te la cavi con 8 euro a bambino ed è compreso l'happy meal per tutti + l'uso della playhouse e l'animazione.
la torta fornita da loro mi sembra che costi circa 20 euro e sei a posto.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sì, io quoto Ari.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- elfa
- Master~GolGirl®

Ale ha già i nomi, sono 4-5 bambini.
Ari uno degli amichetti è celiaco e quindi mc donald's per lui non va bene, infatti a casa faccio tutto per celiaci.
Ari uno degli amichetti è celiaco e quindi mc donald's per lui non va bene, infatti a casa faccio tutto per celiaci.