GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per Life e la sua Principessina fa il tifo ogni gollina!
- life74
- Active~GolGirl®
Re: Per Life e la sua Principessina fa il tifo ogni gollina!
In alcune misurazioni la mia bimba già adesso e' da 37 settimane.... Ed io, lo avrete immaginato..., non sono un gigante...

- primomaggio
- Master~GolGirl®
life74, ho un'amica che ha appena partorito un bimbo di 5,100 kg (hai letto bene) senza lacerarsi e lei non è un fuscello, ma non è certo una donna colosso. Ancora ci si chiede come abbia fatto!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
Prima di tutto
per il nuovo traguardo raggiunto! 34 è davvero un bel numero
soprattutto per la paura iniziale, direi che Marisol si sta comportando benissimo
... in secondo luogo: ventosa
non mi piace mica tanto l'idea
mia sorella fu tirata fuori col forcipe e credo che i risultati alla lunga si siano visti

Prima di tutto

... in secondo luogo: ventosa

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
life
ma che brava Marisol
io non ti consiglio se naturale o cesareo, ma ti posso dire che ti capisco benissimo, dopo tanta fatica per avere questo frugoletto non si vede l'ora di abbracciarlo e nel cesareo io vedevo la soluzione di tutte le mie ansie (ma a me non l'avevano proposta affatto e ho dovuto fare il parto naturale
) se avrò una seconda gravidanza invece dovrò fare il cesareo ma non mi sentirò meno mamma e non mi importa affatto di non provare le stesse sensazioni, vorrei soltanto che le cose vadano bene

RACHELE 16/10/2012
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ciao! non mi conoscete, ma io vi leggo da tanto e mi sono affezzionata a voi!
ragazze, anche io direi di non pensare a priori ad un TC.....
io pure ho sparato fuori un vitello (e io pre parto ero 50 kg per 168 cm....) con sospetta distocia di spalla (testa in posizione normale, ma quando è venuta fuori la testa è spuntata anche la manina
) senza problemi per il pupo, e per me! ovvio che poi deve andare bene, e devo dire che il personale medico dell'ospedale è stato proprio bravo....ma
pure mia madre è stata tirata fuori col forcipe..... :ahah :ahah ecco che si spiegano tante cose! ma mia nonna non ha invece subito conseguenze: ha 94 anni e sta benone!!!!!
a tutte!
ragazze, anche io direi di non pensare a priori ad un TC.....
io pure ho sparato fuori un vitello (e io pre parto ero 50 kg per 168 cm....) con sospetta distocia di spalla (testa in posizione normale, ma quando è venuta fuori la testa è spuntata anche la manina

pure mia madre è stata tirata fuori col forcipe..... :ahah :ahah ecco che si spiegano tante cose! ma mia nonna non ha invece subito conseguenze: ha 94 anni e sta benone!!!!!

Pietro Roberto 02-01-2013
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Oh Cinzia! Le sensazioni sono le stesse! Certo, non dai le spinte, ma quando lo/la vedi sai che ti alzeresti in piedi di scatto, senza pensare se ti hanno cucita oppure no, per correre via con lui/lei 
... io mio ginecologo mi disse "guardare l'espressione del tuo viso, quando ti hanno avvicinato i bambini mi ha ripagato di tutte le sofferenze che questo lavoro purtroppo ci dà"

... io mio ginecologo mi disse "guardare l'espressione del tuo viso, quando ti hanno avvicinato i bambini mi ha ripagato di tutte le sofferenze che questo lavoro purtroppo ci dà"

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
buongiorno bimbe
siamo qui... dormiamo sempre meno ma stiamo benissimo...
aspettiamo domani la visita dal gine e monitoraggio con ostetrica e vediamo se ci trova leggermente aperte.,..
se si e prova a scollarci vi sapro dire....
e poi neol caso oggi parlavo con mamma... e mi ha consigliato un giretto di olio di ricino nel caso per aiutare un pochetto.. solo al pensiero
ahahahahhha vedremo... domani vi aggiorno... se non cambia nulla vi aggiorno nel pomeriggio dopo la visita così vi dico.. quindi non allarmatevi se non mi leggete domani mattina...
se per caso ci sono novità... avviserò zia topi via cell così vi dice,...
life mi ripeto di nuovo.. fai ciò che piu ti fa stare meglio per il parto...!!! va bene tutto purchè tu sia serena e trnquilla

siamo qui... dormiamo sempre meno ma stiamo benissimo...
aspettiamo domani la visita dal gine e monitoraggio con ostetrica e vediamo se ci trova leggermente aperte.,..
se si e prova a scollarci vi sapro dire....
e poi neol caso oggi parlavo con mamma... e mi ha consigliato un giretto di olio di ricino nel caso per aiutare un pochetto.. solo al pensiero

se per caso ci sono novità... avviserò zia topi via cell così vi dice,...

life mi ripeto di nuovo.. fai ciò che piu ti fa stare meglio per il parto...!!! va bene tutto purchè tu sia serena e trnquilla

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Alikucciola, può aiutare anche
o stimolare un pochino il seno se non sbaglio

o stimolare un pochino il seno se non sbaglio

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- roberta85
- Silver~GolGirl®
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Alikucciola
non osavo chiedertelo ... facciamo che rimaniamo al telefono e mi fai la telecronaca del parto?!
...

non osavo chiedertelo ... facciamo che rimaniamo al telefono e mi fai la telecronaca del parto?!

- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Buondì a tutte! Dopo due giorni è appena ripartita la mia simpaticissima nipotina. In meno di un mese non solo è cresciuta tantissimo in altezza ma ha imparato un sacco di paroline nuove (ha due anni)
Ora però devo lavare assolutamente il pavimento di sala e cucina perché il cibo è un po' dappertutto
e non resisto ad aspettare mio marito che rientra stasera tardi (fa i turni).
Oggi abbiamo anche ritirato il risultato dell'urinocultura e... NEGATIVO! La bestiaccia è morta
Domani invece giornatina intensa tra visite pre-TC e giro ai sindacati per capire se mio marito ha diritto almeno alle due ore di permessi allattamento aggiuntivi per i gemelli finché non rientro a lavoro, che non sarebbe male...
Alikucciola, in bocca al lupo!!!
Life, ripeto che alla fine devi fare quello che più ti senti, anche se devo dire che la soluzione di tentare il naturale preparando però un piano del parto che preveda il TC al primo avviso di imprevisto mi sembra un buon compromesso
Purtroppo non sono la persona più adatta a dare consigli in questo campo perché io proprio non ho mai avuto scelta!
a tutte!!

Oggi abbiamo anche ritirato il risultato dell'urinocultura e... NEGATIVO! La bestiaccia è morta

Alikucciola, in bocca al lupo!!!

Life, ripeto che alla fine devi fare quello che più ti senti, anche se devo dire che la soluzione di tentare il naturale preparando però un piano del parto che preveda il TC al primo avviso di imprevisto mi sembra un buon compromesso

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
buongiorno bimbe... noi siamo qua è ... oggi monitoraggio ed eventualmente scollamentos delle membranes.... vediamo!!!
vi saprò aggiornare nel tardo pomeriggio/serata...
intanto vi lasciamo baciotti e
come sempre
vi saprò aggiornare nel tardo pomeriggio/serata...
intanto vi lasciamo baciotti e

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a te Ali!
prima di tutto un a buona dose di
e poi ....
sono emozionata per te! Dai che ce la fai a farla nascere il 31/10 come volevi 

prima di tutto un a buona dose di

- annagiò
- Original~GolGirl®
Ciao Life! Innanzitutto benissimo per la bimba che è bella paffutella!
Allora anche io non sceglierei a priori un tc programmato, ma con l'opzione di decidere eventualmente valutando come evolve il travaglio, ma saranno gli stessi medici a farlo per te! Io ti posso riportare l'esperienza del mio primo parto, dove a travaglio iniziato, dopo 7 ore e a 6 cm di dilatazione, quando hanno visto che il bimbo non scendeva, alla fine hanno deciso per un tc. La motivazione è stata proprio quella di sproporzione feto-pelvica. Nel nostro caso la testa era troppo grande poter passare e il bimbo non si è neanche incanalato perchè non ci passava. Poi ho fatto il cesareo e la ripresa è stata rapida. Io poi ho fatto altri due cesarei a distanza ravvicinata, quindi non è detto che ci siano controindicazioni in questo senso.
Comunque anche l'esperienza del parto cesareo può essere bellissima
Allora anche io non sceglierei a priori un tc programmato, ma con l'opzione di decidere eventualmente valutando come evolve il travaglio, ma saranno gli stessi medici a farlo per te! Io ti posso riportare l'esperienza del mio primo parto, dove a travaglio iniziato, dopo 7 ore e a 6 cm di dilatazione, quando hanno visto che il bimbo non scendeva, alla fine hanno deciso per un tc. La motivazione è stata proprio quella di sproporzione feto-pelvica. Nel nostro caso la testa era troppo grande poter passare e il bimbo non si è neanche incanalato perchè non ci passava. Poi ho fatto il cesareo e la ripresa è stata rapida. Io poi ho fatto altri due cesarei a distanza ravvicinata, quindi non è detto che ci siano controindicazioni in questo senso.
Comunque anche l'esperienza del parto cesareo può essere bellissima

Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
- annagiò
- Original~GolGirl®
O.T. Ali tantissimi
sei arrivata anche tu al traguardo!!!!!

Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

- topina67
- Bronze~GolGirl®
sei tornata! che ci dici? fatto lo scollamento? dolore? come ti senti? racconta, raccontaAlikucciola ha scritto:grassie a tutte

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
no no devo ancora andare
app.to ore 16.30
vi dico piu tardi!!!!!!!

- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Tanti
Ali!!
Noi abbiamo appena finito tutte le visite pre tc. È tutto ok, anche se ho sempre paura che la puntura non prenda visto che in effetti l'anestesista ha riscontrato una scoliosi che potrebbe dar problemi, ma di totale non se ne parla prima di tre tentativi
quindi
tutto l'incrociabile!

Noi abbiamo appena finito tutte le visite pre tc. È tutto ok, anche se ho sempre paura che la puntura non prenda visto che in effetti l'anestesista ha riscontrato una scoliosi che potrebbe dar problemi, ma di totale non se ne parla prima di tre tentativi

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...