Ieri ho fatto la vestina a Valeria, 9 anni e quasi tutte le mamme delle bambine invitate mi ha letteralmente mollato le figlie sul cancello di casa chiedendo solo "a che ora la prendo?"
A parte che in 9 anni non era mai successo, io sinceramente lo trovo di una maleducazione enorme. Ci siamo trovate io e altre 3 mamme a guardare una quindicina di bambini in giardino. Contando che io ero indaffarata con le varie cose della festa, credo che nessuno guardasse i figli mollati alla festa.
Senza contare che io avevo calcolato, nella merenda, anche le mamme, dandomi parecchio da fare.
Poi trovo che stare ogni tanto insieme a farsi 4 chicchere, confrontarsi sulla scuola, sulle problematiche etc non fa male neppure ai genitori. Alla fine ci si vede 4 secondo fuori da scuola e non c'è mai tempo per parlare di niente. Ieri poi era una bella giornata, calda e in giardino si stava benissimo.
Credo che l'anno prossimo inviterò 4 amiche e basta, non mi va di fare la baby sitter di nessuno.
Una mamma addirittura è arrivata alle 18.30, dicendomi che doveva portare la bimba ad un'altra vestina anche per la cena, e ovviamente la "mollava" lì di nuovo, così aveva il sanato libero... che tristessssss