GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Life e la sua Principessina fa il tifo ogni gollina!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Bloccato
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per Life e la sua Principessina fa il tifo ogni gollina!

Messaggio da Alikucciola » 26 ott 2013, 13:08

life :clap ma che bella polpettonaaaa :emozionee
brava marisol che mangia tanta pappa con la sua mamma.... e cresce benissimo!!!!
per il parto.. scegli ciò che ti fa stare piu tranquilla...
a me il cesareo metteva l'ansia..... a te la mette il naturale...
io ho tentato con la manovra per poter arrivare al naturale e possiamo provare...
tu se ti senti piu tranquilla col cesareo fai il cesareo...
non è come partorisci che ti fa essere una mamma ... ma è l'amore incondizionato che provi per il gioiello nel tuo pancino ... quindi.. se il pensiero del cesareo ti da piu serenità... e ti preoccupa di meno.. benvenga!!!!

noi ancora qui...
aspettiamo... :hi hi hi hi
di notte sempre piu difficile riposare bene.... ci svegliamo per un sacco di pipì... e per un po di dolori.. poi la mattina va meglio....

vediamo quando decide di arrivare la nostra polpettona meravigliosa :cuore

baci a tutte!!!!!!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 26 ott 2013, 14:55

:yeee :yeee :yeee
E per il parto, come dicono le ragazze, fai quello che più ti senti :ok
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 26 ott 2013, 17:52

anche secondo me il cesareo ha i suoi rischi come tutti gli interventi chirurgici, ma benvenga quando e' necessario. Nello stesso tempo pero' mi sento di sponsorizzare a pieno , quando e' possibile, come fortunatamente e' sempre stato per me, il parto naturale.
E la cosa piu' naturale e bellissima che c'e'. Nel momento che una mamma sente sgusciare dal suo corpo una vita vive il momento piu' bello della sua vita..mi vengono ancora i brividi nel raccontarlo ..a distanza di 8 anni dal mio ultimo parto.
Quindi se si chiama naturale il parto..ci sara' un perche', inoltre si sta bene subito dopo, mentre col cesare non e' cosi.
Questa e' solo un' opinione positiva sul parto :sorrisoo :cuore :incrocini
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 27 ott 2013, 8:13

34
Immagine

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 27 ott 2013, 8:14

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 ott 2013, 8:33

Life, ci siamo quasi!!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 27 ott 2013, 8:47

34 34 34 34 34 34 34
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

avanti tuttaaaaaaa :vaiii: :emozionee :emozionee :emozionee
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 27 ott 2013, 8:47

roberta85 ha scritto:34 34 34 34 34 34 34
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

avanti tuttaaaaaaa :vaiii: :emozionee :emozionee :emozionee
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 27 ott 2013, 8:48

ooooops ho sbagliato :fischia non posso modificare qui :risatina:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 ott 2013, 8:59

:clap 34 :yeee

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 27 ott 2013, 9:12

Wow, che numerone! :congratulations:
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 ott 2013, 9:19

life74, riguardo al parto, come forse ho già detto, il mio primo era grande (3940 gr per 52 cm, all'eco di accrescimento era più grande in tutti i parametri, in alcuni addirittura di oltre 3 settimane più avanti) e non è stato un parto semplice. Ciò nonostante tuttora io ora preferisco l'idea di un parto naturale che del cesareo.
Il mio ginecologo mi ha prospettato la possibilità di indurre il parto un po' prima per questo secondo bimbo, che sembra attestarsi sulle stesse dimensioni, proprio per evitare le difficoltà riscontrate alla prima esperienza, legate probabilmente alle dimensioni del bambino rispetto a quelle della sottoscritta (160 cm per 52 kg prima della gravidanza). A parte che per me è ancora presto parlarne, mi ha precisato che per fare l'induzione dovrei avere già il collo almeno appianato, altrimenti la cosa si farebbe antipatica, e mi ha proposto un'induzione con il gel, non con l'ossitocina.
Sul discorso infezioni, io ero positiva allo streptococco e ho rotto le acque a casa, prima dell'avvio del travaglio, mi hanno fatto 2 flebo di antibiotico durante il travaglio ma il bambino non ha avuto problemi di nessun tipo.
Giusto per riportarti un'esperienza in più, non voglio convincerti al naturale... però mi sento di dirti che se farai il cesareo, affrontare la paura dell'epidurale varrà sicuramente la pena, per poterti godere il momento della nascita della tua bimba :ok

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 27 ott 2013, 14:23

lifeeeeeeeeeeeeee :clap
ma lo sai che da oggi puoi anche partorire in un ospedale SENZA la terapia neonatale se vuoi??
perchè a 34 settimane compiute a noi ha spiegato l'ostetrica del corso che si può stre proprio tranquille :hi hi hi hi

brava marisoooooooooool che sei rimasta al calduccio nella tu mammaaaaaaaaaaaa :clap
e bravissima la tua mamma che alla fine si è rilassata e si sta godendo le ultime settimane nel migliore dei modiiiiiiiiii :yeee

noi sempre qui...
qualche doloretto ogni tanto ma ancora nulla di serio :hi hi hi hi :hi hi hi hi
o meglio.. quando arrivano serie stiamo in silenzio e sooooooooooffia..... poi passano e sorridiamo al papy che così sta tranquillo... :prr
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 27 ott 2013, 17:03

Ali sei un mito :ok affronterai il parto sempre con il tuo sorriso e la tua forza :cuore manca poco poco e conosceremo la tua creatura meravigliosa :emozionee avanti tuttaaaaaaa!!! Grazie sempre a tutte amiche mieeeee
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2013, 19:46

life74 ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Laura grazie...sai ci penso tanto... Tu sai come e' arrivato questo meraviglioso miracolo nella mia vita.. Ora sono così combattuta...vorrei solo averla tra le braccia sana e salva. Ho letto di complicanze orribili di parto naturale con bimbi grandi come verosimilmente sarà la mia bimba...e ho letto di infezioni trasmesse al parto madre bimbo. E ho quasi 40 anni. Non so...sono in forte forte dubbio...
Grazie a tutte ragazze! E buon fine settimana :cuore
Sul primo punto ti posso dare coraggio: ho fatto uscire due vitelli senza nessun problema, e sono magra e gracilina ehh!!
Sul secondo punto, se avrai anche alla fine i tamponi positivi ci potrai pensare, altrimenti è veramente una possibilità remotissima... e comunque su, esistono gli antibiotici!!

Potresti anche decidere all'ultimo: non programmare il cesareo, e dire chiaro al ginecologo che vuoi che al minimo segno di parto non fisiologico vorrai un cesareo senza esitazioni (puoi preparare un piano del parto in tal senso, così lo manlevi anche). Inoltre potresti concordare con il ginecologo che se si andasse oltre il termine farai un TC programmato, per evitare l'induzione (potresti già fissare il TC per 41+0!).

Ti dico queste cose perchè mi sembra che la tua motivazione nel chiedere il cesareo non sia una reale tocofobia, quanto l'ansia che alla piccola succeda qualcosa... e mi sembra un peccato rinunciare a un parto sulla carta facile (essendo il collo già morbido e mezzo pervio) solo per questa ansia che è francamente un pò immotivata!! E poi... non saresti nè la prima nè l'ultima sossina che fatica un sacco per avere il primo figlio ma poi concepisce facilmente il secondo, e se questa ipotesi ti piacerebbe se non fai un TC è meglio per un'eventuale seconda gravidanza ravvicinata. Insomma ci sono anche dei pro nel parto naturale... poi vedi tu!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2013, 19:49

primomaggio ha scritto:life74, riguardo al parto, come forse ho già detto, il mio primo era grande (3940 gr per 52 cm, all'eco di accrescimento era più grande in tutti i parametri, in alcuni addirittura di oltre 3 settimane più avanti) e non è stato un parto semplice. Ciò nonostante tuttora io ora preferisco l'idea di un parto naturale che del cesareo.
Il mio ginecologo mi ha prospettato la possibilità di indurre il parto un po' prima per questo secondo bimbo, che sembra attestarsi sulle stesse dimensioni, proprio per evitare le difficoltà riscontrate alla prima esperienza, legate probabilmente alle dimensioni del bambino rispetto a quelle della sottoscritta (160 cm per 52 kg prima della gravidanza). A parte che per me è ancora presto parlarne, mi ha precisato che per fare l'induzione dovrei avere già il collo almeno appianato, altrimenti la cosa si farebbe antipatica, e mi ha proposto un'induzione con il gel, non con l'ossitocina.
Sul discorso infezioni, io ero positiva allo streptococco e ho rotto le acque a casa, prima dell'avvio del travaglio, mi hanno fatto 2 flebo di antibiotico durante il travaglio ma il bambino non ha avuto problemi di nessun tipo.
Giusto per riportarti un'esperienza in più, non voglio convincerti al naturale... però mi sento di dirti che se farai il cesareo, affrontare la paura dell'epidurale varrà sicuramente la pena, per poterti godere il momento della nascita della tua bimba :ok
Primomaggio sulle dimensioni secondo me oramai hai la strada spianata, Francesco (3820) è nato in 2 spinte (anzi, per essere precise alle 11:50 ero a 5 cm e lui è nato alle 12:11! :urka ), Annalisa (3875) in due ore di spinte quindi assolutamente non farti problemi: il secondo è una cavolata! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2013, 19:51

Alikucciola dissento... mai partorire senza assistenza neonatale secondo me! (nel senso di neonatologo presente, può sempre servire, anche in un banalissimo TC programmato, meglio che ci sia!! :ok )

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 27 ott 2013, 21:37

Potresti anche decidere all'ultimo: non programmare il cesareo, e dire chiaro al ginecologo che vuoi che al minimo segno di parto non fisiologico vorrai un cesareo senza esitazioni (puoi preparare un piano del parto in tal senso, così lo manlevi anche). Inoltre potresti concordare con il ginecologo che se si andasse oltre il termine farai un TC programmato, per evitare l'induzione (potresti già fissare il TC per 41+0!).

Ecco Laura ho copiato e incollato cio Che mi hai suggerito. Faro così....

Hai sentito che il mio collo dell'utero si e' chiuso e allungato..? Adesso a 34 settimane....roba da pazzi. Fermo a 16 mm per un secolo e ora 30mm...che ne pensi ?
Grazie per il sostegno e volevo dirti che si...esattamente ...ciò che mi terrorizza e' il pensiero che alla piccola possa capitare qualcosa...che resti incastrata...che non ci passi...questo e' che mi paralizza....accidenti....

Faro' come mi hai suggerito...mi Sa proprio che faro così....

Mi credete che adesso mi auguro anticipi un po'...? Perché se so che non e' grandissima affronto tutto con più fiducia e calma... Tipo 36 ecco....36 settimane....sui 3 kg perfetto...no..? Sono veramente una frana eh?
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 ott 2013, 22:04

laura s ha scritto:
primomaggio ha scritto:life74, riguardo al parto, come forse ho già detto, il mio primo era grande (3940 gr per 52 cm, all'eco di accrescimento era più grande in tutti i parametri, in alcuni addirittura di oltre 3 settimane più avanti) e non è stato un parto semplice. Ciò nonostante tuttora io ora preferisco l'idea di un parto naturale che del cesareo.
Primomaggio sulle dimensioni secondo me oramai hai la strada spianata, Francesco (3820) è nato in 2 spinte (anzi, per essere precise alle 11:50 ero a 5 cm e lui è nato alle 12:11! :urka ), Annalisa (3875) in due ore di spinte quindi assolutamente non farti problemi: il secondo è una cavolata! :ok
Io lo spero, ma infatti il mio ginecologo mi ha prospettato questa cosa del parto indotto per via delle dimensioni (e perché il primo è nato con ventosa), ma io non sono convintissima: lui ha parlato di indurmi prima che il bambino cresca troppo, quindi presumo una paio di settimane prima, ma secondo me se non ci sono già dei segnali che il parto è pronto, provare l'induzione non è una grande idea. Adesso vediamo come cresce il pupo... e poi cercherò di parlare bene con le ostetriche del corso preparto, visto che partorirò in un ospedale diverso da quello della prima volta, gli dirò per bene com'è andato il primo - visto che io non sono convinta che le dimensioni siano state l'unico problema, secondo me il ginecologo che c'era ha sfavorito in tutti i modi il procedere fisiologico del parto - e sentirò anche il loro parere. Non nascondo che un po' d'ansia ce l'ho, non per me, ma per il bambino.

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 27 ott 2013, 22:08

Ecco ad esempio ...ventosa ... Mi spaventa l'idea di un intoppo in un parto naturale reso difficile ad esempio per sproporzione feto pelvica... E allora mi dico non voglio rischiare nulla.... Mamma mia non lo so...
Immagine

Bloccato

Torna a “SOS CICOGNA”