GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da maisetapioca » 25 ott 2013, 11:36

TEMA mamme cafone: io alla materna sono stata attivisssima, vicerappresentate, raccolta soldi (compito per cui sono totalmente incapace), teatro dei genitori e varie attività via via proposte dalla scuola. Poi son sincera, mi son rotta le scatole e ho smesso. Ma proprio perchè so che sono impegni che comportano dispendio di tempo ed energie, non mi sogno minimamente di criticare chi si prende l'onere di farlo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 ott 2013, 11:45

Buon giorno...
che argomento impegnativo oggi...non mi pronuncio, il mio è troppo piccolo per relazionarsi in modo "serio" ai suoi coetanei.
L'unica cosa che ho notato, trascorrendo qualche ora al nido con lui e gli altri bimbi, è che se un altro bambino gli toglei un gioco dalle mani lui passa oltre, ne cerca un altro e non si arrabbia.
Bene o male? Non so. :pensieroso .
Ad interpretazione dozzinale e superficiale mi viene da pensare: UNO: che fa il "superiore" a queste cose e non ci bada. DUE: che accetta tutto, di buon grado, senza far sentire le sue ragioni.
Troppo piccolo lui e troppo "paturniosa" la sua mamma :che_dici
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 25 ott 2013, 11:48

Oggi, comunque, non è giornata. Nottataccia con il piccolo che si è svegliato mille milioni di volte e...dopo la terza notte così è dura!!
Ieri sera lite con il socio, per futili motivi :aargh
E stamattina arrivata al lavoro mi guardo i piedi e...calzini spaiati (WA conferma... :che_dici )...non ci posso credere!!! :urka Ma dove avevo la testa quando li ho messi nel cassetto??? E stamattina dove avevo la testa mentre mi vestivo???

Non ce la posso fare!!!! :impiccata:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 ott 2013, 12:00

Detto questo... io sto portando pazienza, mi spiace vederlo così, come è per te, però penso che sia anche normale dopo un grande cambiamento, no?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 25 ott 2013, 19:52

Buonasera Ladies!
Argomenti complessi, oggi!
La mia opinione per Ciuk: premetto che io sono una perfezionista rompiscatole quando si parla di colorare e "non tirare a finire". Se mi dessero un euro tutte le volte che dico <<Prima i contorni!>>, sarei facoltosissima! Però sono fermamente convinta che un lavoretto colorato con cura, se ci sono le capacità, dia una grande soddisfazione e contribuisca a costruire mattone dopo mattone motivazione e autostima. Inoltre è un esercizio per la concentrazione e per affinare la motricità fine.
Capisco che per noi della scuola dell'infanzia colorare è un vero e proprio compito, mentre per i grandoni della primaria ha spesso solo un valore decorativo e di completamento. Però credo che l'insegnante dovrebbe attribuire più importanza a questa attività e secondo me fai bene a chiedere a JJ un po' più di ordine e attenzione. Anche perchè quando poi i contenuti si faranno progressivamente più complessi, avranno anche bisogno di una "stesura" più sistematica (pensa, ad esempio alla rappresentazione grafica di un problema di matematica); il disordine potrebbe avere conseguenze negative sulla riuscita!
"Cattive" amicizie. Secondo me, dovresti intervenire così come si agisce contro il bullismo: ridicolizzando ma non condannando il bullo e le sue bravate; perchè il trasgressore esercita un forte fascino, mentre il grottesco proprio no! Allo stesso tempo, come scrive Mais, potresti lavorare sulla sicurezza di sè e sull' autostima e incoraggerei lo stringersi di rapporti significativi con i bimbi tranquilli, magari organizzandosi al di fuori della scuola...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 ott 2013, 20:09

Ciuk, io quoto Francesca in tutto e per tutto :ok
cmq anche Fabio e' un arronzone di prima categoria. pensa che ai test finali dell'anno scorso ha preso una D in scrittura proprio perché si perde mentre scrive, e' disordinato, non rispetta le righe... nel suo caso invece dato che gli piace disegnare e colorare questo lo ha aiutato ad essere piu' preciso ed ordinato nello scrivere

ho finisto lo specchio di beatrice, di marta dioniso.
spoiler

mi e' piaciuto, l'ho letto in un paio di giorni, anzi grazie yasho per lo spunto. per quanto il tema delle due persone che si scambiano e' abbastanza trito e ritrito, mi e' piaciuto in questo caso che lo scambio sia a livello temporale. bella la narrazione sui due piani temporali, carine le descrizioni di beatrice che non sa cosa significa "navigare in internet", che non conosce il cellulare o la tv... mi ha solo delusa il finale affrettato, primo perché poteva approfondire di piu' le sensazioni di entrambe dopo il ritorno nel loro corpo originale. e non dice cosa succede ad andrea, e agli altri amici del '43. mi ha dato un po' la sensazione che ci fossero delle pagine alla fine strappate, quindi il libro di interrompe
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ott 2013, 21:54

Grazie a tutte per le risposte. Oggi ho lavorato a ritmo continuo, mi sono fermata per due / tre lavoretti in casa e poi sono andata a prendere i bimbi, piscina, cena... nanna. Ora devo lavorare di nuovo, quindi passo con calma o dopo o in un altro momento.
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2013, 1:00

Ho finito ora... me ne vo a letto!
:x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ott 2013, 3:56

chiarasole ha scritto:Ciuk, io quoto Francesca in tutto e per tutto :ok
cmq anche Fabio e' un arronzone di prima categoria. pensa che ai test finali dell'anno scorso ha preso una D in scrittura proprio perché si perde mentre scrive, e' disordinato, non rispetta le righe... nel suo caso invece dato che gli piace disegnare e colorare questo lo ha aiutato ad essere piu' preciso ed ordinato nello scrivere

ho finisto lo specchio di beatrice, di marta dioniso.
spoiler

mi e' piaciuto, l'ho letto in un paio di giorni, anzi grazie yasho per lo spunto. per quanto il tema delle due persone che si scambiano e' abbastanza trito e ritrito, mi e' piaciuto in questo caso che lo scambio sia a livello temporale. bella la narrazione sui due piani temporali, carine le descrizioni di beatrice che non sa cosa significa "navigare in internet", che non conosce il cellulare o la tv... mi ha solo delusa il finale affrettato, primo perché poteva approfondire di piu' le sensazioni di entrambe dopo il ritorno nel loro corpo originale. e non dice cosa succede ad andrea, e agli altri amici del '43. mi ha dato un po' la sensazione che ci fossero delle pagine alla fine strappate, quindi il libro di interrompe

SPOILERONE

L'avevo detto? L'ho finito anche io. E concordo. Bello e anche abb ben scritto, ti prende e complice le ore di trasporti pubblici per andare a Hangzhou settimana scorsa l'ho finito velocemente. Però lascia molte cose in sospeso e non sono molto convinta del fatto che Jenny nel 43 impari ad arrangiarsi e vivere in quel mondo e addirittura non voglia tornare indietro, mentre Beatrice nel 2010 diventi peggio della Jenny originale.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ott 2013, 3:58

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2013

Mio fratello Simple di Murail M.A. Simona77, cancerina72
L'albero dei fiori viola di Sahar Delijani Yashodara
Lui è tornato di Timur Vermes
Non so niente di te di P. Mastrocola
Chi ti credi di essere? di A. Munro cancerina72, FrancescaS, Yashodara
Le ossa dei perduti di K. Reichs Simona77

Hanno votato: Simona77, cancerina72, FrancescaS (un solo voto), Yashodara
Non votano:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ott 2013, 4:02

Ecco qua, ho riportato un po' su la votazione. Coraggio gente, votate :hi hi hi hi !!!

Io ancora devo iniziare Dicker perchè lo sto ancora cercando, ma o risolvo oggi e taglio la testa al toro, o rinuncio e lo leggo in italiano.

A proposito io come è noto ho un problema strutturale con dropbox, qualcuna ha gentilmente riportato i miei commenti agli ebook dell'estate? Lo so sono un'approfittatrice... :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2013, 22:12

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2013

Mio fratello Simple di Murail M.A. Simona77, cancerina72 Ciuk
L'albero dei fiori viola di Sahar Delijani Yashodara Ciuk
Lui è tornato di Timur Vermes
Non so niente di te di P. Mastrocola
Chi ti credi di essere? di A. Munro cancerina72, FrancescaS, Yashodara
Le ossa dei perduti di K. Reichs Simona77

Hanno votato: Simona77, cancerina72, FrancescaS (un solo voto), Yashodara Ciuk
Non votano:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2013, 22:34

Ciao
come promesso questa mattina (su WA), vi racconto cosa è successo e perchè ho scritto che la giornata è iniziata malissimo. Mi sento lo stomaco stringere ancora adesso quando ci penso.
Come al solito, quando uno dei bimbi si sveglia e non vuole più dormire sono io a dovermi alzare. Fortunatamente non è andata malaccio, erano le 8 quando JT ha chiesto di andare in salotto.
Poi ho giocato con i bimbi (si è aggiunto anche JJ) e alle 9 passate si è alzato anche M. Abbiamo fatto colazione, io ho cominciato qualche faccenda in casa (lavatrici, letti...) ed ho iniziato a preparare i bimbi per andare tutti alla spesa settimanale. Tutto procedeva bene, stavo giocando con JT quando gli ho detto che era ora di vestirsi per uscire e lì è scattato il capriccio galattico perchè voleva continuare a giocare. Dai uno e dai due... alla fine vedevo che M stava mettendo il muso da "ecco, quando ci sei tu fa i capricci...". Siccome non mi andava di fare quella che sta lì cercando di convincere JT a vestirsi, mi sono preparata con l'intenzione di fare quello che fa sempre M, ovvero smollare JT ai suoi pianti con la speranza che ci si mettesse di buzzo buono M. per prepararlo e farlo desistere dal capriccio. Anche perchè ultimamente ho notato che M. cerca di più di mantenere la calma, forse perchè in queste settimane solo con i bimbi ha capito che questo è il modo migliore di agire. Fatto sta che mi avvio alla porta con JJ, ma fa lo stesso M. JT ci insegue sul pianerottolo col pigiama, io salgo sull'ascensore (incavolatissima con M che non si occupa di JT) e una volta tutti su, tranne JT, faccio la cazz.... In pratica per ripicca, per non essere quella che cede sempre... schiaccio il pulsante per scendere. Nell'istante in cui lo faccio mi sento già una cacca, una cretina, una mamma brutale... JT chiede scusa, ci chiama e io mi rendo conto che tra scendere e poi risalire comunque passavano minuti i cui JT sarebbe rimasto solo. Mi viene da piangere anche ora...
JJ dice piano: poverino, andiamo a prenderlo. E io non vedo l'ora di arrivare allo zero per tornare indietro.
Fatto sta che una volta giù, schiaccio il pulsante del settimo piano, per tornare e M mi chiede perché: gli rispondo che ovviamente torno da JT, mica lo lasciamo a casa sul serio.
E lui: così impara...
Gli rispondo: aha va bene, lasciamolo a casa davvero...
E M comincia a farmi il verso: gnnneee lasciamolo a casa... gneee..
Vi giuro che l'avrei preso a sberle: perchè mi faceva il verso, perchè lo faceva di fronte a JJ (che riprendo quando fa la stessa cosa) e perchè stava per l'ennesima volta dicendo che io cedo sempre e per questo JT fa i capricci. Tutto ciò sapendo benissimo che nemmeno lui avrebbe lasciato JT a casa, altrimenti, se pensassi che lui lo farebbe l'avrei già mandato a quel paese da tempo. Solo che sa che ci sono io che cedo un secondo prima di lui, e quindi son quella buona...
VAbbeh, risaliamo ed io ho già le lacrime agli occhi. Scendo dall'ascensore e M dice a JJ di andare con lui, scendono di nuovo per andare a fare la spesa e io corro in casa da JT.
Che non c'è.
Lo chiamo, vado in tutte le camere, riesco sul pianerottolo e penso che magari ha preso le scale per raggiungerci, lo chiamo, non risponde, torno in casa poi ancora fuori... e sento la sua vocina che mi chiama. Era nell'ascensore (l'altro che io avevo maledettamente chiamato quando siamo scesi la prima volta, non essendomi accorta che M ne aveva già chiamato uno). Il nostro ascensore è ante guerra. ha due porte, manuali. Lui è salito per raggiungerci, ma appena partito ha riaperto le porticine interne bloccanto l'ascensore che non si riapriva più. Ovviamente mi è preso il panico, mi sono sentita una mer..., una cretina, solo per una mia sciocca voglia di dimostrare non so cosa a M... JT piangeva, urlava di tirarlo fuori... ho richiamato M, che si è pure incavolato perchè ero agitata. Alla fine abbiamo fatto chiudere le porte interne da JT e M è sceso al piano di sotto a chiamare l'ascensore, che si è sbloccato. Io piangevo, JJ mi abbracciava e mi diceva di non piangere, avrei spaccato tutto dal nervoso... Finalmente ho ripreso in braccio JT. M. ancora se n'è andato con JJ per andare a fare la spesa e io sono stata in casa sul divano a piangere con JT.
Poi ci siamo messi a rifare i letti, per sdrammatizzare e... torna M (con JJ) incavolato perchè era giù ad aspettarci... DIRLO NO EH???? Che ne so io? Se n'era andato incavolato, non pensavo che ci avrebbe aspettati, pensavo che (vista l'ora) se ne fosse andato a fare la spesa. Cosa che secondo me voleva fare, ma poi si è ricordato che la lista l'avevo io.
Beh, insomma... ho fatto una cavolata immane, mi sono sentita malissimo, ho messo in pericolo JT (magari usciva dal palazzo), l'ho fatto spaventare e ragazze, non ce la faccio più.... Manderei a quel paese M...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2013, 22:53

Ciuk, mi si è stretto lo stomaco a leggere....
Ammetto che ho una paura tale dell' ascensore che mai avrei schiacciato il tasto per scendere sapendo che lui non era con noi, ma è anche vero che a volta il nervoso spinge a fare cose impensabili...
Comunque forse m era scosso quanto te..
Ma ne avete parlato dopo tu e lui?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2013, 22:59

Michy il fatto è che non ho pensato che l'altro ascensore era al piano. E poi, ho schiacciato d'impulso, non pensando minimamente (nell'istante, ma un secondo dopo sì) che tra scendere e risalire passavano alcuni minuti. Poi appena schiacciato ho pensato a mille cose e avrei voluto teletrasportarmi da JT. Sono una mer...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2013, 23:03

Ma M. si è reso conto della gravità della cosa?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2013, 23:04

Michy secondo me M più che scosso era incavolato, perchè avrà pensato che, come al solito, quando ci sono io JT fa i capricci e tutto è successo per colpa mia.
Non ne abbiamo parlato, primo perchè coi bimbi non mi andava, secondo perchè in questo momento non ho minimamente voglia di parlargli. L'unica cosa che farei sarebbe piangere e mandarlo a quel paese.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2013, 23:08

Non so Michy, so solo che ogni volta che JT fa il matto prima di uscire, M non si occupa di lui. Si prepara, al max mette il giubbino a JJ e si avvia per uscire. E io rimango sola con JT a calmarlo/sgridarlo finchè si veste.
Alcune volte facciamo il gesto di uscire lasciandolo a casa, ma ovviamente io torno indietro subito (non chiudo nemmeno la porta), invece M procede con JJ. Spesso dice: lascialo a casa, così impara. Ma so che non è così cre**no da volerlo fare veramente. Solo che io torno a prenderlo, M no e cosa risulta? Che io cedo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2013, 23:14

Eccomi Ciuk, ora ti rispondo, ma prima fatti dire che non sei una mer... tesoro! dai su :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2013, 23:19

Ciuk, parlane con M. , non lasciar passare questa cosa...
Secondo me ti sei una mamma bravissima!!!
E sono convinta che abbiate tutti imparato la lezione..

Ma in questo momento voglio sperare che M sia turbato quanto te...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”