GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 22 ott 2013, 19:18

Gappe il we a casa pisola 2 ore! Ma conoscendola so che è impossibile che dorma alla materna. Persino al nido non riuscivano a metterla giù. E se crollava dormiva solo 10 minuti max 20.
LEi deve giocare.

Quindi, ieri pomeriggio l'abbiamo tenuta sveglia fino alle 20.45 e oggi è UN'ALTRA!!
ha giocato, ballato e ora sta sprecando lo scotch. E' stanchina ma regge. tra 10 min mangiamo e max 20.30 la voglio a letto. Mi spiace perché il papa così lo vedrà pochissimo. Tipo stasera non si incroceranno.
Però è la soluzione migliore. Dalle 16 che l'ho portata a casa non ho ancora urlato una volta!!

Spes e ale!! ho letto il ticker e mi sono spaventata!!! manca pochissimoooo :freddo :freddo
24 e 26 giorni!!
Ale con Fra avevi anticipato giusto? come sei messa là sotto?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 ott 2013, 22:51

Suzie si da una parte manca poco dall'altra 20 giorni mi sembrano troppi non c'è la faccio più sono senza energie e piena di dolori e dormo poco e male ... Il mio collo dell'utero e'accorciato del 40% ma don notizie di 10 giorni fa lunedì ho un controllino al volo con la gine... Si Francesco nacque 10 gg prima :incrocini ... Il 4 novembre e'il comple del babbo :fischia
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 ott 2013, 8:46

buondi!
ale tifi 4 novembre? :emozionee :incrocini
anche qui si dorme malissimo stanotte mi sono sentita anche un leggero terremotino :x: speriamo sia un caso isolato ora ci manca solo questo :aargh
xò la pancia mi piaceeeee, se penso che è l'ultima volta non vorrei partorire mai :emozionee poi xò vorrei anche tanto conoscerlo, che caos di emozioni! anche qui accorciato ma anche degli altri si era accorciato il collo mesi prima e poi l'han dovuti tirare fuori a forza. io spero nel 22 e soprattutto che mi faccia il regalino di fare da sè :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 23 ott 2013, 9:37

Sono a pezzi e'dalle 4 che son sveglia piena di dolororetti ai reni...prodromi nulla di che ma se continuano il marito mi vuol per forza portare in h e io so che non serve a nulla
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 ott 2013, 12:58

Ale, come va????
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 ott 2013, 15:26

Aleeeee :sorrisoo :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 24 ott 2013, 18:37

Tampone positivo ma nn avevo dubbi visto come sto messa giù da mesi... Oggi sono stata malissimo di stomaco fino a vomitare... Domani vado in h a fare la cartella clinica con la cugina ostetrica e vediamo come va... Gne la faccio più e odio lamentarmi così!

SPES tu???
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ott 2013, 8:09

ale io tutto nella norma, stanca già di primo mattino :impiccata: avvisaglie? nessuna :hi hi hi hi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 ott 2013, 9:39

Ale :coccola
E una anche a te, Spes!
Mi rendo conto che, anche se a noi sembra che vi manchi poco a sfornare, 3 settimane al nono mese sono eterne! Soprattutto dovendo conciliare i malesseri della panza con i figli piccoletti...

Tornando a noi non panzute, qui siamo in lotta con tutti i malanni del mondo :argh
Bea da ieri ha anche la gastro e chissà se riusciremo a fare la sua festicciola di compleanno domenica, o avrà distribuito per benino il virus in giro!
Volevo sapere da Suzie se col BS manda Mati all'asilo. Perché Marghe ora ce l'ha pochino (ho fatto una terapia d'attacco con broncovaleas e sciroppo di lumaca appena ho sentito che stava per iniziare e ora ce l'ha leggerino). Me lo chiedo perché, se devo tenerla a casa per tutto il periodo che ha BS, per come è partita quest'anno, temo che all'asilo non ci andrà più :che_dici io non ne ho mai sofferto e non so some comportgarmi...non parlo di quando ha il BS forte, ci mancherebbe, ma di quando sembra che stia meglio, ma "fischietta" un po' durante il sonno notturno
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2013, 21:56

Gappe, la risposta è Dipende. Insomma, se la nottata è stata "tranquilla" tendo a portarla. Ma la prova la ho ascoltando come parla. Se parla con il fiatone la tengo a casa, altrimenti và.

Con il BS sono più esposte perché il fisico è cmq debilitato. E poi sinceramente, temo sempre che le parto un gran attacco d'asma e le maestre non se ne accorgano.
Però con lievissimo fischio la porto.
Vado un po' a orecchio e intuito.

Noi l'ultimo bs l'abbiamo gestito bene in 2 gg, però le è rimasta la tosse catarrosa ma alta, non si stacca, nemmeno con sciroppo di lumache.

è finita la prima settimana di nuovi ritmi. Sono soddisfatta. Non l'ho mai fatta dormire al pomeriggio e abbiamo ingranato alla grande con la nanna alle 20.30.
Lei mi sembra meno rognosa, ma cmq semrpe stanca.
Si abituerà!

A capricci siamo toste. Ma cerchiamo di gestirli, ogni tanto perdo davvero la pazienza, altre sperimento strategie per smorzare le urla.

Alla materna, invece, è successo che giovedì alle 16 l'ho trovata che piangeva fortissimo. Si era appena presa un gran morso sulla coscia da una bimba.
Io non faccio mai grossi drammi per queste cose, quindi non ho detto nulla e stop, anche se avrei preferito che la maestra mi spiegasse in 3 parole cosa fosse successo invece mi ha detto " e sì è presa un pizzicotto" e poi si è messa a parlare con le altre 15 mamme.
Sulla gamba ha un mega livido porella.
Poi, stasera mentre le metto il pigiama mi accorgo che sul braccio ha un altro segno, altro morso e è piuttosto rosso. Appena fatto. Quindi oggi. E alla consegna la maestra mi ha detto solo "ha il ciuccio perché voleva l'ombrello" ( nell'armadietto aveva il suo ombrello nuovo preso ieri).
Ma perché non ha detto nulla del morso di oggi?
Di un morso a me non frega nulla, ma di 2 in 2 giorni consecutivi sì. Anche perché sono belli aggressivi per lasciare certi segni.
Non voglio dare colpe a nessuno e nemmeno mi importa, ma avrei preferito che mi avesse riferito della cosa, e magari un accenno a come intendono gestire la questione e cosa posso dire io a matilda a casa. Cioè nemmeno so se Matilda se le va a cercare o è solo "vittima"...
Lunedì gliene parlo.
voi come la vedete?

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 26 ott 2013, 14:37

Suzie daccordo con te io voglio sapere cosa succede e sopratutto come affrontano le maestre queste situazioni così da dare continuità a casa.... Ma il mio non e'la vittima e'il carnefice!!! Intendiamoci e'folle e coccoloso ma se vuole una cosa parte come un TIR a prendersela chi c'è c'è... Ed essendo fisicamente bello tosto qualcuno ci rimette!

Ho chiesto alle maestre di farmi sapere se esagera e posso fare qualcosa... Loro lo mettono in punizione in un angolo

Aspetto in gloria il giorno in cui qualcuno si stuferà dei suoi modi e lo metterà al suo posto :spiteful:
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2013, 14:45

ale, ma infatti io non mi struggo per i morsi, figuriamoci. Se vi ricordate al nido anche Mati ha avuto i suoi 2 mesi dove tirava sberloni.
Però non mi piace che non mi venga detto.
Lunedì spero ci sia un momento per parlarne.

Tu? a casa è tutto pronto??

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 26 ott 2013, 15:00

Bha credo sia tutto pronto ma ho deciso di cercare di essere il meno organizzativa possibile ... Quello che non ho fatto lo faranno altri ;))

Questa gravidanza non me la sono goduta per niente e sarà l'ultima, peccato mi rifarò una volta che e'nato gliel'ho promesso. Sicuramente mi mancherà vedere Francesco che ci interagisce in modi assurdi... Tra un po' glielo dovrò togliere dalle grinfie :hi hi hi hi

E comunque come l'altra volta vi scriverò in diretta :-D
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2013, 15:11

ale1981, io mi ricordo tuttissimo della tua diretta. Di quando piegata sei andata a chiamare l'ostetrica. della tua attesa.
Eri tra le prime di noi a partorire e mi sembrA la prima primipara. Hai aperto le ansie!! :risatina:
poi avevi avuto un parto veloce e tutto sommato buono e mi ero rassicurata. :emozionee
non a ragione, ma va beh :ahah

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 26 ott 2013, 16:58

SuzieQ ha scritto:ale1981, io mi ricordo tuttissimo della tua diretta. Di quando piegata sei andata a chiamare l'ostetrica. della tua attesa.
Eri tra le prime di noi a partorire e mi sembrA la prima primipara. Hai aperto le ansie!! :risatina:
poi avevi avuto un parto veloce e tutto sommato buono e mi ero rassicurata. :emozionee
non a ragione, ma va beh :ahah
:risatina: :coccola un po' mi fa ridere che tu ci scherzi sopra, un po mi spiace davvero tanto che tu abbia vissuto un parto cosi pessimo perchè è proprio brutto che una donna nn possa ricordare con gioia un momento decisivo della propria vita...ti auguro, ma sono certa che sarà cosi, che tu abbia un parto bis da manuale, rapido e indolore :ok :bacetto

sui morsi di Mati anche io lo farei presente alle maestre anche perchè se nn se ne sono accorte è bene che lo sappiano, se invece l'hanno notato e nn te l'hanno detto o peggio ti hanno detto una balla...bè... :bomba :pistole nn per il morso in sè intendiamoci, ma perchè tu di loro ti devi poter fidare ciecamente e devono metterti nelle condizioni di poterlo fare.

per il resto, bene per i nuovi ritmi di mati!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 26 ott 2013, 16:59

ale1981 ha scritto:Bha credo sia tutto pronto ma ho deciso di cercare di essere il meno organizzativa possibile ... Quello che non ho fatto lo faranno altri ;))

Questa gravidanza non me la sono goduta per niente e sarà l'ultima, peccato mi rifarò una volta che e'nato gliel'ho promesso. Sicuramente mi mancherà vedere Francesco che ci interagisce in modi assurdi... Tra un po' glielo dovrò togliere dalle grinfie :hi hi hi hi

E comunque come l'altra volta vi scriverò in diretta :-D
ale, spes...manca pochissimo ormaiii!!! :-D :-D dai che muoio dalla voglia di sentirvi parlare ancora di neonati.... :cuore

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 27 ott 2013, 0:42

Belle le mie dicembrine :emozionee
Stasera abbiamo mollato Francesco alla nonna e ci siamo regalati "l'ultima cena" :ahaha
Ho mangiato tagliolini al tartufo... Proprio come tre anni fa :fischia

Sogni d'oro e buon week end
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 ott 2013, 10:29

Silvia sta ballando con i "bimbi finti" :ahaha mentre lei è una "bimba vera". :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 28 ott 2013, 16:12

Edo ha di nuovo la febbre... :che_dici :nonegiusto :argh

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 ott 2013, 18:47

Anto immagino che festa :-D

Blu che barba ora come sta ?
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”