GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Messaggio da kerubi » 25 ott 2013, 11:02

Ovviamente rispondevo a GoM per i fuochi della cucina :sorrisoo
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 25 ott 2013, 11:49

Ciao ragazze e sempre grazie!
Stamattina nn ho fatto nulla, per la prima volta ero da sola e già alzare, lavare, vestire,colazionare tato mi ha abb. distrutto. Per fortuna l'ho noleggiato in fretta e mi son buttata sul divano!
Ora mi preparo per il controllo medico, speriamo che non ci siano più tracce del focolaio e poi sentiamo di cosa mi vuole parlare il medico: ha detto che mi avrebbe illustrato un po' di soluzioni diverse per riprendersi in queste situazioni di difese immunitarie basse.. boh, vedremo! Al ritorno dovrebbe esserci il nano già a letto che dorme e quindi dovrei riuscire a riposare ancora un po'.

Sul discorso regali fai da te natalizi, cercando le spugnette di Licia (ancora tanti :incrocini ) online ho scoperto quanto si è evoluto il mondo dell'uncinetto da quando l'ho abbandonato io e ho scoperto l'amigurumi... Ieri ho fatto un cuoricino e non è difficile, sto pensando se farne un po' di rossi da regalare come addobbi abbellendoli con qualcosa di sbrilluccicoso...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 ott 2013, 11:57

la febbre non è andata meglio... alternando ogni 4 ore ibuprofene e novalgina abbiamo a malapena tenuto a 39 gradi...
sentita guardia medica ieri sera chi hanno mandato in ps.. dove più di vedere che ha la febbre, ma comunque attivo non hanno fatto e ci hanno detto di aspettare stamattina per andare dalla pediatra, tato1 ha comunque vomitato sul loro lettino la cena fatta circa 4 ore prima (minestrina)...
stamattina pediatra...
nottata da incubo, con tato mugugnante, dolorante e delirante...
ho dormito in tutto 2 ore e mezza (io), poco di più il tato... mandato il babbo a dormire in cameretta (almeno ha dormito quasi 6 ore di seguito, visto che oggi è a lavorare), mentre il tato era con me nel lettone... la posizione in cui si rilassava meglio era seduto vicino o in braccio a me, tutto appoggiato, e soprattutto DOVEVAMO tenere la luce accesa, appena la spegnevo si svegliava..
risultato dalla pediatra gola arrossata, proviamo con cortisone 2 volte, e se non funziona domani antibiotico (ancora positivo allo streptococco, mentre urine ok)... comunque devo richiamarla oggi io, e mi richiama lei domani...
Stamattina va meglio, sono 4 ore dal nurofen e la febbre non è ancora salita, mi sembra un miracolo!!!
Davide si è fatto ben sentire, ma stanotte io ho preso freddo (sbalzo tra caldissimo dentro l'ospedale, ed umidità e freschetto fuori), quindi ho avuto i miei 5 o 6 incontri ravvicinati con il water...
Va ben.. stamattina suocera ha fatto commissioni varie, mentre questo pomeriggio viene mia mamma... io appena posso mi lettizzo...

Casa naturalmente l'ho lasciata a se stessa, anche se l'intervento della suocera mi ha svuotato la lavatrice, ed io ho fatto partire l'asciugatrice, quando ha finito mi aspetta una bella lavatrice...
Ma prima mangiamo io ed il tato, e poi vediamo di nannizzarci...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 25 ott 2013, 13:01

Newbetti subito a Nanna.

Regali di natale. Quest'anno mi sa che saltano. Solo qualcosina per i bimbi (tanto lo so che dico così e poi...).

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ott 2013, 13:44

GlassOfMilk ha scritto:Ah la mia nuova abitudine per andare a letto serena la sera..... ho un quadernino dove ogni sera scrivo qualcosa che mi capita di bello durante una giornata. Mi sforzo di cercare almeno una cosa bella della giornata, qualsiasi cosa anche una fetta di torta portata a sorpresa da una collega in ufficio. Oh ma lo sapete che funziona????? :sorrisoo
bellissima idea! :-D brava!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ott 2013, 13:49

Buongiorno! Sono appena tornata dalla pausa pranzo e ho preso per la mia bimba questo
https://www.google.it/search?q=warmies+ ... B300%3B300

si scalda in microonde per 90' secondi è bellissimo!
Mi chiede lo scaldino da un po' e ne abbiamo uno con liquido riscaldante che però non mi fido di lasciarle nel letto.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ott 2013, 13:52

Ieri sera sono riuscita a far andare e stendere (a mezzanotte) una lavatrice di tovaglioli/asciugamani/tovaglie e subito dopo accappatoio e altri asciugamani che ho steso stamattina.
Ho anche lessato delle melenzane - che chiedevano pietà - e stasera ne farò polpette. Non le ho mai fatte, avete qualche suggerimento?!?!

Avrei anche acceso il roomba in sala, ma la batteria sta cedendo :nonegiusto e quindi piuttosto che lasciarlo moribondo tutto il gg ho preferito aspettare di rientrare stasera per farlo andare nelle camere.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ott 2013, 13:54

NewBetti :coccola per tato e per te. Riposati un po'!

GoM :incrocini per la gita di domani! :-D

Kerubi il bagno nell'aceto, per i fuochi della cucina intendo, potrei tentarlo anche per quelli lucidi? :perplesso
https://www.google.it/search?q=fuochi+c ... eC16h%252C!)kE9s4%252CBuQWBRD5!UB47g~~60_35.JPG%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.ebay.it%252Fitm%252FGLEM-GAS-PIATTELLI-SPARTIFIAMMA-LUCIDI-5-FUOCHI-CON-CORONA-PER-PIANO-COTTURA-%252F230923935161%3B300%3B225
simili a questi per intenderci...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ott 2013, 13:55

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ott 2013, 13:58

azzurra :coccola :bacetto

e ancora per Licia :incrocini :incrocini

Discorso regali: per la "festa dei morti" (che giù si sente tanto e che vorremmo trasmettere anche alla piccola) mia figlia ha chiesto insistentemente (ed è la prima volta che è così intestardita) questa
https://www.google.it/search?q=emotion+ ... B600%3B600

io l'avrei dirottata al natale, ma il marito ha insistito perché l'avesse adesso

A natale le prenderemo dei Lego penso, per ampliare il mucchio, oppure un trenino con binari. Sto guardando online ma aspetterò le offerte dei centri comm.li

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 ott 2013, 13:59

Monsterina900, Sì per quelli lucidi lo puoi fare ma con l'aceto bianco normale, non con Aceto Premium che è un detersivo molto forte di Eurospin. :ok
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 25 ott 2013, 14:00

:quoto_1: la domanda di Monsterina!!!! I miei fuochi sono identici.

Newbetti riposate entrambi il più possibile e magari bevetevi delle belle tisane leggere che anche quelle fan bene a tutti e due.

Io prendendo l'antibiotico da lunedì ho vinto un altro focolaio :congratulations:
Quello che c'era sembra passato ma ne sente uno sull'altro polmone. Quindi altro antibiotico da aggiungere a quello che già prendo e lunedì al controllo o sto coi polmoni puliti al 100% o mi manda a fare radiografie :nonegiusto :nonegiusto

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ott 2013, 14:00

kerubi ha scritto:Monsterina900, Sì per quelli lucidi lo puoi fare ma con l'aceto bianco normale, non con Aceto Premium che è un detersivo molto forte di Eurospin. :ok
:ok grazie! Come va con la tua caviglia/tendine?

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 25 ott 2013, 14:01

Opsssssssssssss... mentre scrivevo wonderkerubi aveva già risposto :ok

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ott 2013, 14:01

azzurra80 ha scritto::quoto_1: la domanda di Monsterina!!!! I miei fuochi sono identici.

Newbetti riposate entrambi il più possibile e magari bevetevi delle belle tisane leggere che anche quelle fan bene a tutti e due.

Io prendendo l'antibiotico da lunedì ho vinto un altro focolaio :congratulations:
Quello che c'era sembra passato ma ne sente uno sull'altro polmone. Quindi altro antibiotico da aggiungere a quello che già prendo e lunedì al controllo o sto coi polmoni puliti al 100% o mi manda a fare radiografie :nonegiusto :nonegiusto
:coccola :coccola :incrocini

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 ott 2013, 14:14

azzurra80, magari il tuo medico sarà un vero figo ma il focolaio si diagnostica con la radiografia non solo all'ascolto :urka Quando l'ha avuto mio marito la dottoressa lo ha auscultato, lo ha mandato a fare le radiografie e poi gli ha dato la cura. Dopo 3 settimane altra radiografia per verificare che fosse passato.
Cosa ti prescrive di supporto all'antibiotico? Serve un buon integratore sennò non fa altro che debilitarti e tu pigli altra roba per cui ti daranno altro antibiotico..un circolo vizioso insomma.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 ott 2013, 14:16

La mia caviglia va benone :sorrisoo Lunedì vado a fare l'emocromo e a rifare la medicazione e il lunedì successivo mi tolgono il gesso. Poi fisioterapia...non sò quando riprenderò a camminare bene e soprattutto a guidare (avessi la macchina col cambio automatico!!!!)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ott 2013, 14:20

kerubi ha scritto:La mia caviglia va benone :sorrisoo Lunedì vado a fare l'emocromo e a rifare la medicazione e il lunedì successivo mi tolgono il gesso. Poi fisioterapia...non sò quando riprenderò a camminare bene e soprattutto a guidare (avessi la macchina col cambio automatico!!!!)
:incrocini :incrocini :sorrisoo

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 25 ott 2013, 15:25

Kerubi considerato la tua forza di volontà secondo me riprendi a guidare in meno di 1 mese. Poi è da vedere che limitazioni ti sbologna l'ortopedico (se attaccano con il discorso carico sfiorante, poi 30% poi 50% eccetera...s'impazzisce, se invece scrive "carico a tolleranza" è decisamente mooooolto meglio).
Azzurra com'è che il tuo medico dice focolaio senza fare RX? Almeno dire "presunto focolaio" sarebbe saggio. Comunque concordo in pieno con chi scriveva di aiutarti con fermenti lattici durante la cura di antibiotici o ti devasti l'intestino e non è il caso. Gli unici detraibili sono quelli tipo enterogermina ma sono talmente blandi che bisogna prenderne 5 fialette al giorno, ce ne sono di ben più forti anche se purtroppo dichiarati "integratori" e come tali totalmente a carico del paziente. Però sono importanti quindi... Ed è importante anche un'alimentazione decente e ricca di vitamine e sali minerali (in altre parole frutta e verdura possibilmente "sana", cioè raccolta dopo che è maturata sull'albero e non millenni prima ancora acerba per fare migliaia di Km... si, lo so, sono una rompiballe ma è davvero importante).

Grazie a tutte per gli :incrocini Spero con lunedì di smettere di stressarvi ma ho qualche dubbio. Mai le cose facili io... :impiccata:

Ieri 2 lavatrici/asciugatrici, 1 lavastoviglie+piatti a mano perchè non avevo voglia di svuotarla, spesa, preparazione cena e pranzo di oggi (scaloppine al limone), coccole al bimbo che non ha voluto saperne di dormire al pomeriggio e la sera era rognoso per la stanchezza, spazzato pavimenti 2 volte e fatto S&S+letti.
Oggi S&S, letti, banca a vuoto (non andavano i computer), james abbattuto completamente in 1 Montalbano, spolvero mobili e lavaggio TV dalle ditate di un folletto pestifero ed ora lavoro (e mi metto a spolverare anche quì perchè sto tossendo parecchio). Stasera vado a sentire una conferenza sull'alimentazione, sperando di farcela con il peso alla panza...
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 25 ott 2013, 16:53

Ha specificato che ci vorrebbero i rx ma ha detto che cmq per lui la terapia sarebbe uguale in ogni caso e quindi vuole evitarmi l'irraggiamento (o come sì chiama). Poi però se lunedì nn sente i polmoni completamente puliti me li prescrive...

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”