GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Bloccato
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Via la corsa al corredino per il nostro gennarino!!

Messaggio da Erica89 » 25 ott 2013, 16:03

primomaggio, già prima del matrimonio c'era stato qualche comportamento strano da parte di alcuni, ma non così generale! Infatti per questo motivo anche io lo trovo davvero strano.. mio marito anche ci sta male, ma non sa bene come affrontare il discorso. lo vedo stupito dal fatto che questo comportamento sia tenuto da persone che prima gli erano vicine.. e che prima del matrimonio erano assolutamente normali.. mah.. Io semplicemente sono dispiaciuta perchè in particolare una di queste amiche mi era stata molto vicina prima del matrimonio, aveva organizzato l'addio al nubilato ecc.. e da dopo il matrimonio è completamente sparita! Noi siamo stati in viaggio, e ora sto cominciando a chiedermi se non sia successo qualcosa proprio mentre noi eravamo via.. Settimana prossima ci si vedrà con il testimone di mio marito, e spero di avere delucidazioni! Poi chiaro che molte cose sarebbero comunque cambiate.. anche noi sicuramente abbiamo altre priorità.. ma non credevo si arrivasse al punto di escluderci!
Già prima del matrimonio mi avevano esclusa da un paio di occasioni e quando ho chiesto spiegazioni mi era stato risposto che tanto io non sarei andata comunque (era in discoteca mi pare...) perchè sono incinta... Ma io dico.. almeno chiedere??? vabbè..
questo è quanto.. Una volta un'amica mi ha anche detto che non mi ha chiesto di andare in tal posto perchè non si sarebbe mai fidata di portarmi in macchina dato che sono incinta! mi ha proprio detto "e se poi dicevi che venivi, chi se la prendeva la responsabilità di portarti in macchina???"... :domanda :bomba Non è assurdo??
Cmq fine della pappardella.. scusatemi! sono logorroica quando si tratta di questo discorso.. semplicemente perchè non ho valvola di sfogo se non con il marito...
piccolayaya, che bello che hai lavato tutte le cosine! Io devo ancora cominciare.. mi sa che per ora ne ho troppo poche! Infatti quando torna il marito oggi vado a fare un giretto per negozi!
Comunque vedrai che i tuoi amici ti staranno vicini anche dopo, se ora già stravedono per il piccolo! Magari avranno un po' paura all'inizio se non hanno confidenza con i neonati, ma sarà divertente!!
Buona serata ragazze.. scusate ancora lo sfogo.. e grazie :cuore
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 ott 2013, 16:18

Topogigio, ma i crampi dove li hai? Alle gambe? Durante il crampo, cerca di tirare il muscolo, quello ti aiuta ad alleviare il dolore del momento. Io ne soffrivo occasionalmente quando prendevo la pillola, è vero, sono dolorosi, io mi ricordo che mi svegliavo dovendomi strozzare le urla in gola per non svegliare qualcuno, ma l'istinto era quello. Comunque i crampi sono sintomo di carenza di magnesio, quindi ti consiglierei di prendere degli integratori, che aiutano anche per gli indurimenti. Tu per la gravidanza stai prendendo integratori completi o solo il ferro? Scusa, magari l'hai scritto già, ma non lo ricordo. Sarebbe anche utile provare a mirare la dieta con alimenti ricchi delle sostanze di cui abbiamo più bisogno... io per esempio in sti giorni mi sono mangiata volentieri la banana, che di solito evito per via della stitichezza, ma mi faceva voglia ed è ricca di potassio... e secondo me le voglie, se non sono balenghe come voglia di patatine di kechup alle 2 di notte o eccessive come un litro di latte al giorno, sono espressione dei nostri fabbisogni e vanno assecondate. Tante altre ragazze mi hanno detto che anche loro in gravidanza avevano voglia di questo o quell'alimento, poi guardi e vedi che sono spesso quelli ricchi di vitamina c, calcio, ecc.

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 25 ott 2013, 16:31

:quoto_1: primomaggio!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 25 ott 2013, 19:23

ciao a tutte!!!!
qui si procede con la dieta per il diabete gestazionale e visto che non ci capisco molto con questo andamento non vedo l'ora di essere a lun per far vedere alla dottoressa le varie misurazioni.
domani giornata all'ikea a comprare i mobili per la cameretta della piccola, una volta che saranno montati inizierò a lavare tutte le cosette che ho e che una mia amica sett prox mi darà.
Ieri ho parlato pure con una mia bis cugina che si è offerta di prestarmi la sua culla: io non avevo intenzione di comprarla...beh ma se me la presta....perchè no???
Topogigio pure io soffro di crampi durante la notte, per fortuna riesco a farli passare velocemente tirando la gamba!Vado a preparare la cena....ciaooooo
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 25 ott 2013, 21:07

primomaggio chiales si sto prendendo gli integratori e mangio banane perche' gia` da quest'estate soffrivo di crampi ma non mi era mai successo di averli cosi' dolorosi. :buuu comunque mi faro' coraggio e stendero' la gamba in questione grazie del consiglio :hi hi hi hi
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 26 ott 2013, 6:54

Se doveste scegliere una citta` Italiana da visitare quale scegliereste? Quando torna il maritozzo vorrei andare via 2 o 3 giorni ma non voglio fare viaggi lunghi perche' il gine mi ha detto che dalla 32 sett. sarebbe meglio evitare viaggi stressanti. Io sto in Versilia, costa Toscana, e pensavo alla Liguria, ma in Novembre non e' la stessa cosa....
Voi che consigliate?
Immagine

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 26 ott 2013, 8:28

be che dire la Liguria e' sempre bellissima anche a novembre....noi ci andiamo abbastanza spesso visto che abitiamo abbastanza vicino....oppure vai in toscana....l'importante e' andare via insieme poi sarà tutto bellissimo!
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 ott 2013, 9:11

Topogigio, dalla costa toscana non so quanto comoda sia per te, ma c'è anche l'Umbria, che è tanto bella! (la Liguria resta uno dei nostri progetti di vacanzina, chissà quando riusciamo, ci vuole un sacco di strada per noi per arrivarci e poi d'estate è davvero cara).
Buon sabato a tutte!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 ott 2013, 10:10

Io sto andando in Svizzera, facciamo 2 gg a Zurigo, 2 a Losanna, poi torniamo in Italia e ne facciamo un paio a Vicenza, poi una settimanina a Modena, poi acquario di Genova (dove ci sarà il secondo lugliolina-raduno al quale partecipo) tornando a prendere il traghetto per casa.. Tutto perché il gine che mi ha visitata all'ospedale mi ha detto di non stancarmi troppo! :ahaha
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 26 ott 2013, 11:11

Buongiorno!
Vallllina :urka :urka :urka Che giro gigante!!!! Come ti invidio!! Deve essere bello concedersi una mini vacanza, poi con la piccola sarà ancora più bello! Stancante, ma bello! :emozionee Passi per Vicenza?? :-D :-D :-D Vicina a me sarai!!!
Topogigio, se non fossi toscana ti direi Firenze!! è la città dove ho lasciato il cuore! Però anche la Liguria non scherza.. belle Cinque Terre! Dipende anche da che tipo di giorni volevi passare.. riposanti o più culturali? Se riposanti, in Umbria ci sono tantissimi agriturismi super, mia cugina va sempre lì in vacanza.. si mangia bene e si sta nella natura! :ok Culturali anche qualche città più piccole delle solite big tipo Roma, Milano ecc... Comunque anche restando in Toscana secondo me ti fai tre giorni super!!
Per i crampi anche io vado di Magnesio...!
Oggi pomeriggio vado al corso della prenatal, credo parleranno dell'allattamento.. spero che sia interessante, gli ultimi lo sono stati!
Buona giornata!! :bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 27 ott 2013, 5:57

Ohiohi ci sono cosi' tanti posti belli in Italia che non so decidermi :martello

Ma stamani cambia orario e non lo sapevo? :bomba mi sono svegliata presto come al solito e :aargh scopro che addirittura siamo un ora ondietro :che_dici sara` molto lunga questa giornata....... :impiccata:
Vabbe' vorra` dire che avro` piu' tempo per i preparativi :ok infatti ci viene a trovare a pranzo la famiglia del saxofonista ( suoniamo insieme in un gruppo) dovevano venire anche il pianista con la nuova partner (l'altra cantante) ma come immaginavo lei ha trovato una scusa per saltare....... vabbe' pochi ma buoni :hi hi hi hi
Immagine

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 27 ott 2013, 17:07

Ciao a tutte e buona domenica...

Oggi relax totale con mio marito...ogni tanto ci vuole!!!!

Ho una domanda da porvi...Ieri una coppia di amici mi ha regalato una tutina carinissima della Prenatal taglia 0-1 mese... (47-53 cm) secondo voi è troppo piccina? Loro il problema non se lo sono proprio posto poichè non è ancora nato ma io temo che se il bimbo è un pò più grandino non possa utilizzarla...Secondo voi? Io tutte le cosine che sto prendendo sono 1-3 mesi in modo che non ci siano problemi...In ogni modo il problema non si pone...nella busta non c'era lo scontrino e non conoscendoli benissimo non ho chiesto...
Speriamo bene...è carinissima... :emozionee
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 27 ott 2013, 18:11

In effetti 0-1 mese e' un po' precisa nel caso fosse piu' grossino, pero' e' un regalo ed e'facile che molti dei regali che riceverete li userete poco, ma che ci vuoi fare...... dispiace, ma crescono tanto in fretta :emozionee
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 ott 2013, 22:14

Buona sera fanciulle,
passo per un salutino veloce. Sono proprio stanca... oggi e ieri contrazioncine fastidiose, dopodomani ho la visita e sentiamo che mi dice.
Topogigio, com'è andato il pranzo? Racconta questa cosa del gruppo in cui suoni, non ci avevi detto nulla... lo sai che io sono curiosissima!
fagiolina83 può anche essere che se c'è ancora la targhetta da prenatal te la cambino, anche senza scontrino, se non sei convinta delle dimensioni.
Buon viaggio a vallllina.
Vado a nannina,
buona notte a tutte!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 28 ott 2013, 5:46

primomaggio che dire io canto da sempre a partire dalle canzoni di Cristina D'Avena :hi hi hi hi. E l'ultimo gruppo (funky) dove eravamo in 7 si e' un po' sfasciato...perche' quello che tirava le fila era il tastierista ma essendosi invaghito dell'altra cantante alla fine portava il gruppo dove voleva lei, solo che per molto tempo non ce ne siamo accorti perche' essendosi separato da poco teneva tutto nascosto.
Siccome lei si e' avvicinata al canto gia` da grande tante cose non le voleva fare perche' non le tornavano e poi si vergognava nelle esibizioni e cercava di rimandarle, per non parlare del fatto che quando si suonava fuori si portava gli amici che avevano l'incarico di acclamare a squarciagola i pezzi fatti da lei ed ammutolirsi quando facevo i miei. :che_dici una cosa orrenda e non la tolleravo perche' quando io vado ad ascoltare un gruppo che suona ascolto ed acclamo tutti perche' amo la musica e chi la suona.
Insomma ora siamo rimasti in pochi e lei col fatto che sta col tastierista non ci si schioda :aargh
Lasciare completamente la situazione mi dispiace perche' con loro c'era sintonia e poi ora che devo fate questa pausa per il fagiolino :emozionee ho paura di non ripartire. Quando nacque Fabio mollai il grupo che avevo ma mi mancava da morire.
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 ott 2013, 8:46

Topogigio, bello per il canto... un po' meno per le dinamiche del gruppo... che capisco molto bene, visto che per anni ho fatto parte di una compagnia teatrale e che ho mollato dopo la nascita del pupo perché ... molto complicato da spiegare, fondamentalmente perché mi pareva che tutti si intrigassero in questioni e questioncine e si fosse perso il divertimento puro e semplice di fare le cose, mi sembrava a volte, ormai, di avere a che fare con dei datori di lavoro e non con degli amici con cui condividevo una passione. E' una bella fetta della mia vita che ho lasciato andare via... sono loro gli amici con cui dicevo che i rapporti erano arrivati un po' alla corda, mi pareva davvero che ormai io guardassi in una direzione e loro in un'altra. Comunque non mi pento della mia decisione, ormai era un'esperienza che aveva fatto il suo tempo, io forse non ne traevo più lo stesso piacere che mi dava in passato, quindi... bene così.
Oggi inizia una settimana abbastanza pesante, speriamo che domani il ginecologo mi dica che là sotto è tutto chiuso, perché ho parecchi impegni - per contatti di lavoro - e non posso lasciarmi sfuggire queste occasioni.
Per le mamme bis, vorrei fare una domanda: come pensate che vi organizzerete con i vostri figli maggiori, una volta che sarà arrivato il piccolino? Io rispetto al corso della giornata sono relativamente tranquilla, il momento che mi manda in paranoia è la sera, quando siamo tutti stanchi e il mio ometto va in tilt, nel senso che si perde in mille cose e farlo preparare per andare a letto è un'impresa titanica. Io sono di corsa perché prepara la cena -cena- sistema la cucina e metti a letto lui è tutto un incastro. Mio marito torna abbastanza tardi - motivo per cui noi non si mangia tanto presto la sera e perciò dopo cena non c'è molto tempo per rilassarsi. Papà e il bimbo in quel momento avrebbero voglia di passarsela un po' a giocare, ma io come un generale tedesco arrivo a ricordargli che è ora di prepararsi per andare a letto... e mio marito la sera è come suo figlio, stanco e poco reattivo, quindi si perde anche lui... insomma, avete capito, da gennaio avrò 3 bambini la sera da sistemare ;-)

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 28 ott 2013, 8:52

Pensa che io né avrò quattro!!!! :risatina: :urka
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 ott 2013, 9:29

MammaSara78 ha scritto:Pensa che io né avrò quattro!!!! :risatina: :urka
Noooo, e io che contavo proprio sulla tua esperienza, visto che tu sei già bismamma...
Io ammetto, nel resto della giornata mio marito mi aiuta - per quel che c'è, ovviamente - si è sempre occupato lui di accompagnare il bimbo al nido, poi alla materna e ora alle elementari, anzi, primarie (ma che cavolo di nome). E' la sera che proprio si spegne, lavora tanto e a contatto con le persone, quindi quando poi arriva a casa, chiude i contatti o quasi... oppure li apre per giocare (per carità, bello anche, ma se fai giochi eccitanti alle 21 di sera mi spieghi come cavolo fai a convincere quell'altro a dormire dopo mezzora???).

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 28 ott 2013, 10:12

(per carità, bello anche, ma se fai giochi eccitanti alle 21 di sera mi spieghi come cavolo fai a convincere quell'altro a dormire dopo mezzora???).

:risatina: in effetti.......
Io ho un bimbo un po' piu' grandino ha 8 anni e mezzo e quando e' il momento della nanna si lava e si cambia da solo guardiamo un po'di tv e si addormenta (da quando ha iniziato le elementari fa cosi', prima sveglissimo fino alle 11 e passa)
La cosa che invece mi preoccupa sono i compiti:
Primo.... convincerlo a farli
Secondo .....fargli mantenere la concentrazione
Terzo........ spiegargli le cose che non ha capito e interrogarlo, visto che in terza cominciano a studiare
E se il pupo ha delle necessita` proprio in quel momento?
In qualche modo si fara`....... :urka

Comunque deve essere stato bello fare teatro....non ti manca proprio mai?
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 28 ott 2013, 10:42

ciao a tutte mammine!!!

come va? noi tutto bene...

vedo che parlate di viaggi, anche noi partiamo mercoledì mattina per PARIGI!!! abbiamo prenotato a luglio, ma eravamo convinti a non andarci più per via di me e del mio mal di schiena, alla fine il socio e la piccola mi hanno convinto, se domani il ginecologo ci dà l'ok si parte!!!

ieri è venuta qui una mia amica e mi ha riempita di roba per il cucciolo... tutto al maschile perchè lei ne ha due, speriamo bene :sorrisoo mi ha dato anche trio, girello, passeggino e bagnetto richiudibile con fasciatoiio :yeee

Kikka come và?

fagiolina per la tutina se vuoi cambiarla la prenatal solitamente non fà problemi anche senza scontrino... io cmq ricordo che ad alcune tutine piccole per Giorgia tagliavo i piedi e ricucivo i bordini con un elastico, in modo da usarle tipo la notte o in casa evitando di sporcare quelle che le andavano bene
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”