GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vedo la gente "avvelenata" con il mondo...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: vedo la gente "avvelenata" con il mondo...

Messaggio da floddi » 25 ott 2013, 11:06

hamilton ha scritto:[quote="floddi"."andiamo a fare un giro? cosa facciamo tutto il pomeriggio a casa che diluvia?," ed ecco stuole di famiglie in giro per questi schifosi centri commerciali mano nella mano, che non pensano minimamante che dentro a lavorare ci sono famiglie dimezzate.....
Fossero tutti come me e i centri commerciali starebbero chiusi, oltre che al sabato e alla domenica, pure il lunedi', il martedi', il mercoledi', il giovedi'..... :fischia[/quote]
ecco non esageriamo però che tra te e lalat poi rimaniamo senza lo stipendio del marito! :ahaha
facciamo che ci andate tutti i giorni tranne la domenica.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 ott 2013, 11:07

OT

Avete mai visto il film Monsters & Co?

Se si, avete presente la scena dove trovano il calzino attaccato al mostro e lo mettono sotto una campana poi lo fanno scoppiare? Poi raccolgono la cenere?

Beh, ecco, a leggere sempre e solo battibecchi fra Ham e Ari, mi viene in mente la scena e penso che se prendiamo Hamilton e Ari e le chiudiamo in una stanza sigillata, vedremo il botto e raccoglieremo la cenere.

:hi hi hi hi

Mamma mia, e rilassatevi... perchè non vi ignorate????? :prr

Ok, scusate, fine OT

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ott 2013, 11:09

Lunette ha scritto:
floddi ha scritto:Io ammetto che ho sensi di colpa pazzeschi in questi mesi.
Io e mio marito abbiamo un buon lavoro, guadagnamo bene, eppure da quando ci sono le liberalizzazioni delle aperture dei negozi, lui lavora spessissimo di domenica.
E' una situazione che solo chi c'è dentro può capire, tutti gli altri invece la vivono con distacco..."andiamo a fare un giro? cosa facciamo tutto il pomeriggio a casa che diluvia?," ed ecco stuole di famiglie in giro per questi schifosi centri commerciali mano nella mano, che non pensano minimamante che dentro a lavorare ci sono famiglie dimezzate.....
mio marito ha un ruolo di responsabilità, non può certo mollare tutte le domeniche a chi sta sotto di lui, mentre chi sta sopra di lui se ne frega bellamente, quindi si, ogni tanto mi lamento, ci lamentiamo...perchè questa crisi ha prodotto anche circoli viziosi da cui non ci riprenderemo più.
Le liberalizzazioni sapete perchè sono state fatte? per CREARE OCCUPAZIONE.
ahahahaah rido come una matta, ci sarebbe la fila fuori per lavorare i we...LA FILA. ed invece, almeno da mio mario, non hanno fatto una assunzione che fosse una, hanno semplicemnte tirato il collo a chi c'era già. Questo è. Qualcuno continua ad arricchirsi, qualcuno continuerà ad impoverirsi, chi sta in mezzo nulla può fare perchè le lamentele non sono permesse in periodo di crisi.

Floddi io capisco la lamentela tua. La capisco bene.
Però non è la liberalizzazione responsabile, ma lo è il fatto che non vengano assunte nuove persone e che tanta, troppa gente, marci sul fatto che devi startene zitto perché lavoro ce n'è poco.
E non credete che a farlo siano solo i capi, brutti e cattivi.
Lo sono i clienti anche.
Voi avete mai lavorato con un cinese? Io poco tempo fa ho avuto i primi servizi con questa gente e vi assicuro che non guardano in faccia nessuno.
Hanno dettato le loro condizioni e se ti va bene ok, altrimenti fatti tuoi.
L'Europa verrà presto inghiottita dall'est asiatico e di questo io ho paura.
Certo Lunette, io intendo esattamente quello che hai scritto. ma sai, bastava una postilla nel decreto, che invece non c'è. Vuoi tenere aperto di domenica? puoi farlo, ma devi assumere una persona nuova. Questo si che creava occupazione. Perchè i centri commerciali, sono STRAPIENI e non vi dico il fatturato che fanno di domenica perchè c'è da svenire.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 ott 2013, 11:09

ma io mica pensavo che se la prendesse, altrimenti non avrei scritto niente!
:permaloso:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 ott 2013, 11:10

Ari ha scritto:ma io mica pensavo che se la prendesse, altrimenti non avrei scritto niente!
:permaloso:

No ma io mi diverto eh!!!
Hai presente i gatti di strada quando si soffiano, fanno delle urla tremende poi manco si toccano e ognuno per la sua strada?

Ecco, uguali voi due :caduta_sedia: :caduta_sedia:

:cuore

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2013, 11:13

Curiosa, ho scritto il mio pensiero su questo in mp ad Ari. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 ott 2013, 11:16

hamilton ha scritto:Curiosa, ho scritto il mio pensiero su questo in mp ad Ari. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :ahah
secondo me curiosa dice che si diverte, ma in realtà ci vuole incenerire.
ma lei non lo sa che cosa rischia a farci coalizzare :spiteful: :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 ott 2013, 11:18

Ari ha scritto:secondo me curiosa dice che si diverte, ma in realtà ci vuole incenerire.
ma lei non lo sa che cosa rischia a farci coalizzare :spiteful: :risatina:
No, non vi voglio incenerire, siete troppo belle così, non vi cambierei di una virgola entrambe. :ok :cuore :sorrisoo

Se coalizzerete, finirò di mangiare pop-corn :ahaha

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 ott 2013, 11:20

floddi ha scritto:Inga sai qual è il problema? che se uno si fa un mazzo tanto ma guadagna anche in base al "tanto", allora la soddisfazione c'è, ma nel caso di mio marito, il suo guadagno non è cambiato. Zero proprio.
Questo lo capisco Floddi.
Però ti faccio un esempio: oggi mio marito é partito alle 6 e si recampera a mezzanotte :urka
É un evento straordinario, hanno un vernissage e va bene così. Domani, sabato , non é che prende un giorno di recupero, ricomincia ai suoi soliti orari. Ora, so già che domenica si lamenterà perché sarà stanco (giustamente) o perché lui si è fatto il mazzo e il socio meno ...... Lavora 6 giorni su 7 e pesantemente.....
Credimi guadagna bene ma per quello che fa dovrebbe , a mio parere, guadagnarne di più!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 ott 2013, 11:23

floddi ha scritto: Le liberalizzazioni sapete perchè sono state fatte? per CREARE OCCUPAZIONE.
ahahahaah rido come una matta, ci sarebbe la fila fuori per lavorare i we...LA FILA. ed invece, almeno da mio mario, non hanno fatto una assunzione che fosse una, hanno semplicemnte tirato il collo a chi c'era già. Questo è. Qualcuno continua ad arricchirsi, qualcuno continuerà ad impoverirsi, chi sta in mezzo nulla può fare perchè le lamentele non sono permesse in periodo di crisi.
Adesso non so dove lavori tuo marito, però penso che non sia così ovunque.

Per esempio, nel supermercato dove vado io (proprio la domenica mattina) le persone sono state assunte eccome.

E ora ci sono due schieramenti, uno dei quali con il dente avvelenato: i neo assunti, che ammettono oggettivamente di avere un buon stipendio (migliore rispetto a quello base, perché ovviamente tiene conto che il lavoro viene svolto di domenica anche se non conteggiato come festivo), ma sono scontenti.

Scontenti perché, nella contrattazione sindacale, i sindacati hanno maggiormente tutelato (a sentir loro) le ragioni dei vecchi assunti, cioè i già iscritti. In parole povere questi ultimi possono ancora rifiutarsi a contratto di lavorare la domenica e, se proprio decidono di farlo, vengono strapagati (perché per loro è straordinario festivo). I giovani neossunti si ritrovano quindi a lavorare sempre di domenica e a cifre inferiori – a parità di lavoro svolto di domenica - rispetto ai colleghi.

Ora, sicuramente, qualche colpa ce l’avrà il “padrone” del super, ma è anche naturale che lui segua la logica del profitto. E’ curioso però che i neoassunti il dente avvelenato ce l’abbiano specificatamente con il sindacato.

Quindi come vedi le cose non sono mai semplici, torti e ragioni non sono così agevoli da distribuire.

Personalmente, mi spiace molto vedere ragazze giovani, con bambini piccoli, che mi dicono di non riuscire a vederli come vorrebbero. Però…quando vedo il supermercato pieno di gente, se penso a quante volte ho lavorato io la domenica e quante volte lavoro tuttora (magari ad orari assurdi), se penso che io la domenica devo fare la pendolare e per mezza giornata non vedo mio figlio, infine se rifletto su quanto è comodo per me aver un super a disposizione vicino a mia madre che ha bisogno di me…onestamente penso che i disagi ci siano un po’ per tutti, vadano distribuiti, e ognuno li debba affrontare.

Il vero problema è che ci sono certe categorie per le quali tutto rimane immutato, per loro i privilegi non finiscono mai.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 25 ott 2013, 11:25

il problema sono le troppe tasse

troppe davvero per tutti
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ott 2013, 11:33

Stefivalerio so per certo che qui non hanno assunto NESSUNO. Nè all'esselunga nè all'ipercoop almeno. Anzi, hanno lasciato a casa.
Hai informazioni parzialmente scorrette suo contratti.
E' verissimo che chi ha il vecchio contratto prende uno straordinario festivo diverso rispetto alle nuove assunzioni, ma non certo perchè il sindacato li ha tutelati, anzi, stanno perdendo tutti i diritti acquisiti.
I sindacati hanno comletamento perso credibilità, da ambo le parti.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 ott 2013, 11:39

floddi ha scritto:Stefivalerio so per certo che qui non hanno assunto NESSUNO. Nè all'esselunga nè all'ipercoop almeno. Anzi, hanno lasciato a casa.
Hai informazioni parzialmente scorrette suo contratti.
E' verissimo che chi ha il vecchio contratto prende uno straordinario festivo diverso rispetto alle nuove assunzioni, ma non certo perchè il sindacato li ha tutelati, anzi, stanno perdendo tutti i diritti acquisiti.
I sindacati hanno comletamento perso credibilità, da ambo le parti.
L'Esselunga dalle mie parti sicuramente sì perché è proprio quello il mio supermercato, e anche la scorsa settimana campeggiavano cartelloni ove si leggeva che erano alla ricerca di nuovo personale (mi pare però per ruoli direttivi).

Poi ci sono facce nuove, anche solo a livello visivo si percepisce che ci sono nuove leve.

Le informazioni me le hanno date le commesse che ci lavorano.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ott 2013, 11:43

E ti assicuro che sono sbagliate, almeno in parte.
L'esselunga è in continua ricerca di personale perchè c'è un ricambio pazzesco. Si trovano male dicono.
E anche qui ci sarebbe da riflettere.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 ott 2013, 11:44

Riguardo le liberalizzazioni sull'orario di apertura ... a Genova si sta tornando un po' indietro. I centri commerciali tengono aperto (di certo non assumono ... ogni anno c'è il sit in dei precari/stagisti davanti ai cancelli :che_dici ) ma la gran parte dei negozi del centro sono chiusi la domenica per volere dei proprietari che non avrebbero convenienza a tenere aperto.
Questa estate, se qualcuno si ricorda, è stato fatto un servizio sul fatto che i negozi storici di Genova erano chiusi per ferragosto. Però io capisco il negoziante. In particolare era stato intervistato il proprietario di una friggitoria che non ha la forza economica per poter avere un dipendente e che già copre un orario di lavoro di 12 ore al giorno tra orario in cui è aperto, orari in cui si rifornisce e in cui si occupa delle pulizie del negozio.
E' un negozio storico, folcloristico, dove si mangia bene ... ma che non riceve certo incentivi o aiuti ... e che da anni sopporta una tendenza alla globalizzazione che lo vorrebbe vedere chiuso come molti altri hanno già fatto prima di lui.
Ci sono delle grosse contraddizioni nel nostro paese.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ott 2013, 11:45

Ti faccio un esempio, mio marito per avere la domenica come festività straordinaria, deve lavorare in tutti gli altri giorni, un'ora in più. Altrimenti prende la stessa percentuale in più dei nuovi assunti.
Queste cose immagino non tutti le sappiano.
E queste decisioni sono state avvallate dai sindacati.
E poi ne avrei di cose da scrivere, visto che sto parlando di cooperative, che hanno sgravi fiscali ma obblighi che non compiono..ma sto zitta va. :che_dici

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 ott 2013, 12:03

floddi ha scritto:Ti faccio un esempio, mio marito per avere la domenica come festività straordinaria, deve lavorare in tutti gli altri giorni, un'ora in più. Altrimenti prende la stessa percentuale in più dei nuovi assunti.
E queste decisioni sono state avvallate dai sindacati. E poi ne avrei di cose da scrivere, visto che sto parlando di cooperative, che hanno sgravi fiscali ma obblighi che non compiono..ma sto zitta va. :che_dici
Detto proprio da te che abiti nella regione che è la roccaforte dei sindacati :urka .
Personalmente non mi frega nulla di difendere Esselunga o chi altri.
Il fatto è che oggi non si può più pagare uno straordinario festivo con la maggiorazione del 110% come alcuni accordi territoriali prevedono tuttora. Non è più tempo, non ci sono più i soldi.
E' un dato di fatto.
Per risolvere potremmo chiudere super e centri commerciali la domenica, ma non accadrà. Perché sono sempre pieni di gente. Anche questo è un altro dato di fatto.
Quindi non rimane che lamentarsi :hi hi hi hi

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 ott 2013, 12:12

STEFI@VALERIO ha scritto:
floddi ha scritto:Ti faccio un esempio, mio marito per avere la domenica come festività straordinaria, deve lavorare in tutti gli altri giorni, un'ora in più. Altrimenti prende la stessa percentuale in più dei nuovi assunti.
E queste decisioni sono state avvallate dai sindacati. E poi ne avrei di cose da scrivere, visto che sto parlando di cooperative, che hanno sgravi fiscali ma obblighi che non compiono..ma sto zitta va. :che_dici
Detto proprio da te che abiti nella regione che è la roccaforte dei sindacati :urka .
Bè, immagino che in tutta la regione ci sarà anche qualcuno che la vede diversamente! :prr
Altrimenti non si spiegherebbe nemmeno il sindaco grillino! :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ott 2013, 12:19

infatti parla con la persona sbagliata! :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 ott 2013, 12:22

STEFI@VALERIO ha scritto:
Il fatto è che oggi non si può più pagare uno straordinario festivo con la maggiorazione del 110% come alcuni accordi territoriali prevedono tuttora. Non è più tempo, non ci sono più i soldi.
E' un dato di fatto.
Dici?
può essere per alcuni privati, non certo per catene come iper...
vuoi un esmpio? mentre hanno bloccato gli acquisti di automezzi lavorativi come muletti o chiesto ai dipendenti di lavorare di più per lo stesso stipendio, la classe dirigente ha cambiato l'auto aziendale.
Sono passati alle Volvo. Comode, ecologiche e soprattutto economiche.
Questa si chiama presa il kiul dalle mie parti.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”