GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGIKELLE ADDOLORATE, A MONGETTINA STANNO ABBRACCIATE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAGIKELLE ADDOLORATE, A MONGETTINA STANNO ABBRACCIATE

Messaggio da mamaman » 25 ott 2013, 10:41

:urka mizzega cinzia che colpo!!|
io ho il terrore,lucia è un caterpiller rispetto a suo fratello..l'altro giorno l'ho messa nel box che avevo gia archiviato perchè non voleva assolutamente starci. Dal momento che da pochi gg gattona e sui tira su appendendosi ovunque (il tutto da domenica ad oggi.. :freddo )l'ho riposizionato in sala e ce la metto ogni tot per scappare a fare quelle cose che normalmente richiederebbero 5 minuti e invece adesso ne esigono perlomeno 50..a rate :bomba
Vabè era nel box, federico giocava fuori sul tappeto..a un certo punto sento lui che le dice"no no lucy sputa"..corro e la becco con una moneta da 10 cent in mano :aargh :freddo :freddo :freddo
Il bello è che suo fratello le ha in un certo modo salvato la pelle già un'altra volta x la stessa cosa, in agosto aveva di nuovo visto una moneta nel box solo che lei ancora nn era capace di prenderla dunque me lo ha detto e la abbiamo tolta.Dunque o il box fa come la gallina delle uova d'oro o piu probabilmente qualcuno nel tirarla su magari questa estate aveva delle monete nelle tasche che sn cadute e si sono infilate tra la base rigida dove poggia il bimbo e la parte sotto dove è rimboccata e fissata la rete.Un movimento del piedino che allarga la rete puo far "risalire" la moneta e così è stato.L'ho smontato capovolgendolo ed è venuta fuori un'altra moneta poi basta.
inutile dire che mi sn sentita una madre snaturata che lascia che il figlio piu grande faccia da balia - e peraltro molto meglio di me- a sua sorella..Allora ci siamo messi li e abbiamo fatto una preghierina alla Madonna insieme per ringraziarla che c'era stato lui a salvare la sorellina(un po di importanza se l'è meritata) ed è stato molto dolce..perchè ci passa veramente un niente per una cosa così dall'episodio comune alla tragedia.
Dunque ora mi aspetto qualsiasi cosa, pure che scavalchi e si lanci fuori.E spero sempre che federico sia li per salvarci :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 ott 2013, 11:02

Mama ...sei tornata eh!! :risatina: :sorrisoo

Anche Lore è sempre molto attento e premuroso col fratellino ...per esempio ora col caminetto acceso (in casa nuova, è la prima volt, ci piace a tutti :emozionee ) gli dice sempre "Attento, brucia" e se si avvicina un pio' di più lo tira via.

Cmq è vero ...ci passa davvero poco tra un episodio banale e una tragedia.

Cinzia ...son capaci di cose inverosimili questi nanetti! Mai sottovalutare!

Ale è volato giù da una sedia, era salito in piedi e non l'ho raggiunto in tempo. Da come è caduto ho avuto paura che si fosse rotto l'osso del collo. Si è rovesciato. Alla fine un bernoccolo ...è andata bene!

Topolina è così piccino il tuo Nicolas! Noi con Lore ci avevamo provato intorno ai 2 anni e mezzo ...ma erano più le volte che la faceva addosso che in bagno. Rimesso pannolino. L'ha tolto a 3 anni ...quando è nato il fratellino. Si vede che si sentiva abbastanza grande.
Non lo sgridare!!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 ott 2013, 11:04

oggi è venerdì :-D :yeee :yeee

Sabato lasceremo i nanetti dalla nonna e andremo all'incontro per genitori organizzato da una pedagogista che seguiamo da anni; tema "Il rapporto tra fratelli". La sera abbiamo a cena un nostro amico prete: crostini stracchino e salsiccia, penne ai funghi, arrosto di maiale con patate, insalata, macedonia, torta tenerina al cioccolatao :sorrisoo

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 ott 2013, 11:05

...e da domenica partono i preparativi per halloween.
Per i nanetti ho già stampato due magliette (quelle che poi appiccichi col ferro da stiro): per Ale una maglietta arancione con la stampa della faccia della zucca; per Lore una maglietta nera con la stampa dello scheletro + mantello nero. Io sarò in total black +capello da strega e mantello ...Luca con una parruccona stile Bob Marley con non c'entra nulla ma mi fa troppo ridere, lui è pelato!! :ahah
Saremo in 12 (6 adulti 6 bimbi fra 5 e 1 anno e mezzo) con un menù speciale ...pauroso!! zucca intagliata, pipistrelli, ragni e ragnatele e due fantasmoni appiccicati ai vetri della veranda! Spero che si divertano tutti! E' la prima volta che organizziamo qualcosa per halloween ...ce l'ha chiesto Lore :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 ott 2013, 11:29

Ecco, mama... sulle monete sono sempre stata molto rigida.
BANDITE.
Mi inc@zzavo quando LillunO le teneva in tasca perchè gli cadevano fuori spesso.
Ho lavorato per mesi sulla cosa, forse da prima che Petonio nascesse.

Ora invece Petonio adora mettere le monete nel salvamonete.
Ne ho uno con dentro solo 1&2 € ed è il suo passatempo.
Ma solo adesso che ha 17 mesi, e sotto controllo comunque.
cinziapolo ha scritto:Ora vi dico questa passerò da madre saturata, ieri l'ho lasciata nel box e poi sono andata a lavare il bagno, ad un certo punto ho sentito un botto seguito da urli :urka ho ritrovato Rachele sul pavimento, vi giuro non immaginavo che potesse scavalcare :argh
:ahah :ahah :ahah

Cinzia, ha un anno... io all'anno il box lo avevo già eliminato perchè più che altro faceva la scimmia da FUORI ed avevo paura si facesse male arrampicandosi.

Io sono terrorizzata che lo faccia con il lettino. Perchè ci prova :che_dici prima o poi riesce a ribaltarsi fuori, lo so :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 ott 2013, 11:31

Dida77 ha scritto:Ale è volato giù da una sedia, era salito in piedi e non l'ho raggiunto in tempo. Da come è caduto ho avuto paura che si fosse rotto l'osso del collo. Si è rovesciato. Alla fine un bernoccolo ...è andata bene!
Petonio ad aprile è caduto all'indietro di testa dal divano di peso :che_dici
ho pensato si fosse sfracellato il cranio in un primo momento, anche per il rumore che ha fatto :che_dici
se non s'è fatto nulla lì, posso dire che è di gomma :ahah :ahah

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 25 ott 2013, 12:40

lil si ha un anno però pensavo che non ce la facesse fisicamente, ancora non ho capito come ha fatto, ma presumo che ci abbia messo tutta la forza che ha, le mie nipoti non erano così Rachele è spericolata, l'altra sera mi aveva aperto tutti i cassetti e li stava scalando :urka quando me ne sono accorta era arrivata a svuotare quello in cima :argh la lascio in una stanza che mi sembra a prova di bambino e tanto mi frega, fa delle cose che il mio cervello non arriva a pensare :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 ott 2013, 13:16

SI :hi hi hi hi son tornata dida..ma per poco, giov prox torno al lavoro e come dire ho la sensazione che tempo 0....
lill pure io tassativa ma nn ce n'è bisogno x noi, ne io ne mio marito abbiamo mai avuto questa abitudine di tenere monete in tasca, mio papà invece si e sec me il colpevole è lui.cmq ho terrorizzato tutti..
Immagine

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 25 ott 2013, 13:18

Buon giorno magike
Ragazze questi par oli sono un portento, anche io ho tolto il box da tempo tanto non voleva più starci, e cmq non mi fido molto a lasciarlo solo, io, anche se rompe, quando ho da fare lo siedo nel passeggino e me lo porto dietro, ripeto rompe perché non vuole, ma almeno è sotto controllo!!! Anche se a dire il vero si fa male anche con me davanti, i capitomboli fanno parte del gioco :risatina:
Dida bel fine settimana :ok

Io oggi ho firmato il contratto per la casa nuova, mi viene da piangere al pensiero del traslocco, ma non vedo l' ora :clap
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 ott 2013, 13:47

Che bello il trasloco..se penso che noi staremo in questo buco di 65 mq fino alla fine dei nostri giorni vorrei morire.. :buuu :buuu
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 ott 2013, 13:49

cinziapolo ha scritto:[ancora non ho capito come ha fatto, ma presumo che ci abbia messo tutta la forza che ha,
hanno degli addominali portento!
fanno di quei piegamenti pazzeschi :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 25 ott 2013, 13:56

didda73 ha scritto:
Io oggi ho firmato il contratto per la casa nuova, mi viene da piangere al pensiero del traslocco, ma non vedo l' ora :clap
:yeee :yeee evviva casa nuova!!

Ammetto, il trasloco è un momento di dolore ...ma che soddisfazione!! :unghiette

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 25 ott 2013, 14:08

Ma ma saremo sempre in affitto, ma in una casa dove nessuno più ci tocca, dove tutto funziona a dovere e dove c' è un grande giardino.... non credo compreremo mai o comunque non intestata a noi, abbiamo un'azzienda fallita sul groppone e non intendo regalare un mutuo alle banche o allo stato!!! Magari un domani la compreremo ai figli :incrocini ........
...
Dida non vedo l'ora :hi hi hi hi

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 ott 2013, 14:08

Sarà anche momento di dolore ma avete presente cosa vuol dire vivere in 4 in un buco?Io sinceramente vorrei taaaaaanto dolore ma un bel 130 mq dove svaccarmi con tutto quello che non posso tenere se non impilato peggio che un'equilibrista. :che_dici Eh belin..spero solo che la tomba me la possano fare grande così da esserci comoda almeno da morta.Che palle di vita.
Immagine

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 25 ott 2013, 14:09

giorno a tutte :byeee
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 25 ott 2013, 14:09

Buondì a tutte!

Ma scusate, il box è davvero necessario? :domanda
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 ott 2013, 14:09

Kenny ciao cara come stai?
Immagine

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 25 ott 2013, 14:11

Per chi ne capisce qualcosa: guardando il mi grafico di ff potrei aver ovulato al 14 gg, e perche. Ancora non segna il gg?

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 ott 2013, 14:11

squinsy ha scritto:Buondì a tutte!

Ma scusate, il box è davvero necessario? :domanda
Ma sec me no...a me lo hanno regalato e l'ho usato pochissimo sia per fede che per lucia. Se poi dovesse servirti :incrocini :incrocini :incrocini te lo regalo squy!(oddio nn so dove abiti..)
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 ott 2013, 14:12

Mah didda per quel che mi ricordo-e posso benissimo sbagliarmi-il FF te o segnala dopo r gg di rialzo successivi.
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”