GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vedo la gente "avvelenata" con il mondo...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

vedo la gente "avvelenata" con il mondo...

Messaggio da lucieale » 24 ott 2013, 16:46

un esempio?è 20 anni che lavoro con il pubblico,ma ultimamente trovo tutti insofferenti e scassamaroni.
tutti si lamentano di tutto e troppo e lavorare è diventato uno stress.
ma è tutto basato sui soldi?veramente?siamo talmente abituati ad avere tutto che se manca qualcosa che non è vitale ma superfluo guai?

a me basterebbe avere l'indispensabile per vivere una vita dignitosa per me mio marito e mio figlio.
....E forse dipende da cosa le persone ritengono che sia indispensabile.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: vedo la gente "avvelenata" con il mondo...

Messaggio da Ari » 24 ott 2013, 16:48

e forse ci sono tante, troppe persone che hanno perso il lavoro e non riescono a procurarsi nemmeno l'indispensabile.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 24 ott 2013, 17:15

Oggi il mio compagno mi ha detto "Non ho più voglia di lavorare, non sopporto più niente".
Gli ho risposto di ringraziare il Signore che un lavoro ce l'ha e che se lo tenga ben stretto.
Lavoriamo per l'indispensabile, senza tanti fronzoli.
Io capisco il non sentirsi apprezzati sul lavoro, sentirsi inutili, ma sempre meglio che stare a casa sul divano a chiedersi perché non si ha più un lavoro.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 24 ott 2013, 17:50

Ari ha scritto:e forse ci sono tante, troppe persone che hanno perso il lavoro e non riescono a procurarsi nemmeno l'indispensabile.
vero ari (ma questa è unaltra storia anche se seria e preoccupante e io ne so' qualcosa ).

- io vedo chi ha tanto e non puo piu' averlo allora si innervosiscee se la prende con il primo che capita.vedo che nessuno ha piu' rispetto di nessuno.pochi si preoccupano del prossimo, del vicino, dell'essere umano,vedo aggredire verbalmente per un niente .
brutto periodo.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 ott 2013, 18:41

Sai che molto dipende come tu guardi, ossia dove tu poni la tua attenzione.
Anch'io ho lavorato col pubblico, l'insofferenza c'è, per la situazione generale, chi era stronxo prima ora è stronxissimo, ma c'è ancora un sacco di gente che si preoccupa per il prossimo, che è empatico, solo che non mette fuori i cartelli per dimostrarlo, lo fa e basta.

La questione "indispensabile" è molto soggettiva. Siamo cmq abituati ad avere pressoché tutto...negli ultimi anni abbiamo iniziato a rinunciare a qualcosa, ma ancora è nulla.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 ott 2013, 20:41

lucieale ha scritto:vedo che nessuno ha piu' rispetto di nessuno.pochi si preoccupano del prossimo, del vicino, dell'essere umano,vedo aggredire verbalmente per un niente .
brutto periodo.
io vedo una realtà diversa intorno a me.
pur vedendo molto più nervosismo, vedo anche molta più empatia e collaborazione.

tu per caso lavori nella pubblica amministrazione?
se sì, purtroppo la gente oggi ha veramente il dente avvelenato con qualsiasi dipendente pubblico.
le persone, magari anche capaci, vedono le aziende chiudere e la sicurezza del proprio posto di lavoro vacillare e mai come oggi dilaga il luogo comune del "dipendente pubblico fannullone" che nell'immaginario collettivo scatena i più biechi sentimenti di odio e vendetta.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 ott 2013, 20:43

Mica solo verso i dipendenti pubblici :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ott 2013, 21:18

Secondo me hai perfettamente ragione, sarà che Genova è la città del mugugno ma non vedo altro che gente che si lamenta di tutto e tutti. Anche se il reparto dove lavoro attualmente funziona veramente bene, è efficiente e una vera eccellenza, e chi ci lavora è molto molto preparato (e intendo tutti, dai medici agli infermieri al personale OS all'assistente sanitario, veramente in gamba), e nonostante i tagli di personale e servizi accessori si riesce con l'impegno di tutti a andare avanti, la volta che succede la minima scemenza (tipo ad es. ieri, si rompe la stampante) stanno tutti a lamentarsi per ore e ore e diventa un caso nazionale.

Non lo so perchè, ti giuro, ma mi sono sempre volutamente tenuta fuori da queste dinamiche che personalmente detesto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ott 2013, 21:38

provate a viverle dall'altra parte e vi renderete conto.
ma è chiedere troppo, lo so.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 ott 2013, 21:42

Io vi dico solo: fatevi un giro all'INPS.

Non avrete il dente avvelenato, di più, uscite che siete già in putrefazione.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 ott 2013, 21:45

Lunette ha scritto:Io vi dico solo: fatevi un giro all'INPS.

Non avrete il dente avvelenato, di più, uscite che siete già in putrefazione.
Bella questa! :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ott 2013, 21:50

ely66 ha scritto:provate a viverle dall'altra parte e vi renderete conto.
Io lavoro a fianco a fianco con chi si lamenta e faccio le stesse cose ben contenta, quindi non capisco cosa tu intenda. Non sono gli utenti a lamentarsi, sono i miei colleghi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 ott 2013, 21:53

Bella la firma Laura :spiteful:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ott 2013, 22:05

laura s ha scritto:
ely66 ha scritto:provate a viverle dall'altra parte e vi renderete conto.
Io lavoro a fianco a fianco con chi si lamenta e faccio le stesse cose ben contenta, quindi non capisco cosa tu intenda. Non sono gli utenti a lamentarsi, sono i miei colleghi!
a parte che era fraintendibile, io sono dall'altra parte e i mugugni li ho tirati recentissimamente.
ma ho risolto in breve e per ora sono solo congratulazioni che mando.

p.s. anche la firma ti si addice, giuro!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ott 2013, 22:10

hamilton ha scritto:Bella la firma Laura :spiteful:
Coxy è il mio mito personale!! :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 ott 2013, 23:16

Be' dipende.
Di certo c'è tanta gente stressata in giro, molti sono stressati a ragion veduta, altri sono solo isterici.
Dove vivo però c'è tanta solidarietà fra vicini: c'è quella che quando accende il forno x fare il pane fa anche il fiore alla nutella per i miei figli, c'è quello che quando raccoglie i cachi mi lascia un cesto davanti casa, c'è la zia del socio che quando va a fare la spesa coi ticket mi porta sempre una borsina di roba, c'è la macellaia in fondo alla via che mi regala il macinato di cavallo che piace ai miei bimbi, c'è il coltivatore che mi lascia andare a far su nei campi quello che lasciano indietro.
Insomma, con una discreta faccia da kiul e un po' di simpatia, la vita ti sorride ancora :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 ott 2013, 9:23

Anche io sono intollerante: non sopporto chi si lamenta!!! :risatina:
Comunque, sono d'accordo , sento mugugni (sono Ligure anche io) ne sento parecchi. Però se sono fini a se stessi e non costruttivi mi fanno venire l'orticaria.
Perché se é vero, come è vero, che tante cose non funzionano e la gente è esasperata , è altrettanto vero che ci si nasconde dietro a queste scuse per diventare vittime e compiacersi dentro questo stato.

Per cui tutte le volte che mi sono lamentata mi sono poi stufata di farlo , ho alzato il sedere e ho agito.
Questa per me é una regola di vita che vale sempre : quando mi rendo conto che mi crogiolo un po' è il momento di fare il cambiamento .

Per il resto quoto Pao Pao: preferisco vedere il meglio che il peggio pur non nascondendolo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2013, 9:30

Anche io quoto Pao Pao e tendo a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.
Eppoi caratterialmente sono molto stringata, non mi piacciono i pettegolezzi, ne' le lamentele fini a se' stesse.
Il periodo e' quello che e', ma parlare e lamentarsi sterilmente come si e' visto, non serve a nulla.
Nel momento in cui mi accontento passivamente di quello che ho, almeno evito l'ipocrisia di lamentarmene.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 ott 2013, 9:41

hamilton ha scritto:Nel momento in cui mi accontento passivamente di quello che ho, almeno evito l'ipocrisia di lamentarmene.
sìììì!!! facciamo la rivoluzione!!! :yeee :yeee :yeee
piazziamo qualche bomba in qualche ufficio pubblico!!!
magari anche in qualche ospedale!!!
altro che passivismo!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 ott 2013, 9:48

l'attivismo si può fare anche in altri modi. :risatina:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”