GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da riku85 » 24 ott 2013, 9:41

grazie ragazze per gli incrocini!!!
l'ansia sale sempre piuuuuuuuuuuuuu :freddo

yele lascia stare!
io anche sono angosciata per la sindrome di down. e' il mio piu' grande terrore
e a seguire tutte le altre bruttissime malattie genetiche e non, che esistono!

mi sa che hanno ragione le altre a dire che alla fine dobbiamo cercare di non pensare al peggio
perche' purtroppo non possiamo decidere il ns Destino.
Tanto le cose brutte accadono sempre (purtroppo)
e non possiamo farci nulla.

Godiamoci questi ultimi periodi di gravidanza,
e speriamo che i ns bimbi/e siano sanissimi!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
non chiedo altro al Destino :cuore
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 24 ott 2013, 9:58

Buongiorno!

Rikuuuuuuu :vaiii: :vaiii: :incitamento:

"Io ho fame": più o meno stamattina è l'unico pensiero che mi passa per la testa. Anzi no, anche "io ho sonno" :hi hi hi hi

:byeee

Bacini!!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 24 ott 2013, 10:05

thinkpositive ha scritto: Domani mattina mi devo alzare presto x andare in ospedale a fare le analisi. Poi devo tornare a casa, preparare Christian e portarlo al nido entro le 9.30... ce la farò? In fin dei conti ho la precedenza perché incinta!
Ps finché mio figlio si muove e stiracchia non mi preoccupo. Posso essere snaturata ma voglio credere a quel che sento e che Mattia mi dice.. ora sono preoccupata solo del parto e del fatto che potrebbe non cambiare posizione e quindi dover fare il cesareo
Io mi sento un'ameba e mi domanda: dove le prendi tutte queste forze? :sorrisoo
E' anche vero che se avessi la necessità credo che "spunterebbero" anche a me... altro che pressione bassa. Però ammiro voi che siete già mamme, davvero!

Tutte parlate di precedenza perché siete in gravidanza, ma possibile che a me non mi danno mai la precedenza? non mi è mai successo fino ad oggi. Fila alla posta, fila nel lab d'analisi, fila alla ASL, fila alla cassa del supermercato :che_dici Forse che l'unica volta che ho avuto un vantaggio è stata all'Ikea :che_dici
Ma voi la chiedete esplicitamente e le persone vi fanno passare o solo loro a notare la pancia e a dirvi di passare?

Think vedrai che Mattia farà una capriola eccezionale :clap
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 24 ott 2013, 10:05

Tanto per farmi compagnia e rallegrarmi la giornata.. è qui che mi distrugge costole e quant'altro... :emozionee

per la serie su mamma io sono qui.. non ti preoccupare ci vediamo fra qualche mese!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 24 ott 2013, 10:14

Oggi festeggio!
:yeee :yeee :yeee
Considerando lo stato di ameba che ultimamente si è impossessato di me e quindi della quasi inattività e considerato che stavo continuando a mangiare normalmente (concedendomi anche dolci perché ultimamente Silvano mi permette di mangiarli) mi vedevo lievitare di giorno in giorno.
Poi mi ero pesata e avevo preso 1Kg in una settimana :urka e così mi sono data una regolata e oggi quel Kg non c'è più :yeee
Ho riportato il peso alla pesata del 11 Ottobre, quella del gine! :yeee
Ecco... piano piano, senza esagerare! :sorrisoo
(si lo so, sono fissata ma io non sono un fuscello e conoscendo il mio metabolismo, se esagero poi non lo riprendo più il mio corpo)

Riku :incrocini :incrocini :incrocini per te :sorrisoo

Angel :congratulations: :congratulations: il tuo 9° mese è davvero iniziato!!! :yeee :yeee

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 24 ott 2013, 10:18

per non farmi mancare niente ho appena scoperto che da settembre sono stata in stanza con una collega affetta da mononucleosi :ok
benissimo!!
mo farò pure io il test, ma la gine mi ha detto di stare tranquilla che se anche l'avessi presa non comporta nulla per il feto.
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 24 ott 2013, 10:26

Scoccetta ha scritto:per non farmi mancare niente ho appena scoperto che da settembre sono stata in stanza con una collega affetta da mononucleosi :ok
benissimo!!
mo farò pure io il test, ma la gine mi ha detto di stare tranquilla che se anche l'avessi presa non comporta nulla per il feto.
:che_dici :che_dici :che_dici
no vabbè, ci vuole fortuna!
comunque se la gine ti ha detto che per il feto non ci sono problemi, non ti preoccupare!!!
Certo che è assurdo però!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 24 ott 2013, 10:36

Actinidia ha scritto:
Scoccetta ha scritto:per non farmi mancare niente ho appena scoperto che da settembre sono stata in stanza con una collega affetta da mononucleosi :ok
benissimo!!
:che_dici :che_dici :che_dici
no vabbè, ci vuole fortuna!
comunque se la gine ti ha detto che per il feto non ci sono problemi, non ti preoccupare!!!
Certo che è assurdo però!
Si appunto :che_dici :che_dici :che_dici
che fortuna.
pero' tranqui, se la gine ha detto no problem.no problem e'! :ok

actinidia :yeee bravissima!
anche il mio Seba ultimamente richiede piu' dolci del solito :risatina: (o e' una scusa mia? :risatina: )
pero' meglio che non esageri.... perche' mancano ancora 2 mesetti e se ogni settimana si aumenta fisiologicamente per il bimbo.... meglio evitare di aumentare di cose futili! :tafazzi:

pero' visto che cmq durante il giorno mi do a banane e kiwi e mandarini come snack fuori pasto al lavoro
alla sera me lo concedo sempre sempre un pacchetto di patatine o un budino o un gelato.

Arrivo cmq al mattino che mi sveglio con i crampi di fame :urka
Mi sembra di esser tornat ai primi mesi in cui avevo fame ogni due x tre :che_dici
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 24 ott 2013, 10:51

Buonagiornata a tutte!! quoto quanto detto da Scoccetta anche se ieri sera dopo aver letto sono scoppia in una crisi di pianto a singhiozzi...se non ci fosse stato il socio credo non avrei smesso, mi mancava il respiro. Allora prima lui mi ha abbracciata e mi ha detto, senza chiedermi il motivo deel pianto(tanto non glielo avrei detto) di sfogarmi che i pensieri brutti vanno via...dopo una mezzoretta di ripresa abbiamo cancellato la tristezza del tutto con un po' d'amore :emozionee (quanto mi mancava!!!!) risate a letto per via della mia goffagine e Accendino che ha prima dato iol tempo a mamma e papà di amarsi e poi ha ballato la rumba per far star tranquilla mamma!
Ultimamente sembra più delicato...sarà lo spazio ridotto, ma a differenza di prima pare che riesco a distinguere le parti del suo corpo e si muove più che scalciare...capita anche a voi??

Riku :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere siamo qui!!!!
Yele pussavia ai pensieri bruttiiiii
Acti bravisssimaaaaa anche io ho voglia di dolci ultimamente...ma ancora non posso. In più dormirei a tutte le ore.
Scocci a meno che con la tua collega non c'hai pomiciato, don't worry!
C'è la signora delle pulizie (ip ip urràààà) e io mi godo i movimenti di Acce a letto! :stuzzica
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 24 ott 2013, 10:57

thinkpositive ha scritto:
Asroma, io ti a grido perché vorrei che fossi meno negativa.. certo queste notizie allarmano ed io non credevo fosse possibile ormai visto tutto il percorso fatto.
Ma a me piace essere sgridata da te...dopo tutto ho bisogno di chi PENSA POSITIVO sono cambiata molto in questi mesi grazie anche a te e a voi tutte :cuore
thinkpositive ha scritto: Domani mattina mi devo alzare presto x andare in ospedale a fare le analisi. Poi devo tornare a casa, preparare Christian e portarlo al nido entro le 9.30... ce la farò? In fin dei conti ho la precedenza perché incinta!
Da gennaio facciamo un gruppo dove ci insegni a diventare supermamme anche noi????!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 24 ott 2013, 12:30

Ciao ragazze...ieri sera sono entrata un attimo ho letto i vostri post e sono entrata in crisi anche io! Mi sa che ieri sera c'erano dicembrine sparse per l'italia piangenti sul divano con i rispettivi compagni a consolarle!
Cmq brutta bruttissima storia...però io voglio continuare a essere positiva...sento la mia piccolina che si muove e le visite vanno bene, questo è l'importante...d'altra parte le percentuali che queste cose succedono sono basse e sono come qualsiasi percentuale di una cosa brutta possa accadere appena mettiamo il piede fuori casa...quindi andiamo avanti con i nostri preparativi e godiamoci le ultime settimane (che sono ormai poche!) di questo viaggio meraviglioso...i nostri piccoli non devo sentire le nostre preoccupazioni ma solo i nostri sorrisi!

Ragazze anche io ultimamente mangerei SOLO dolci mamma mia mi sto contenendo tantissimo ma ho paura lunedì ad andare a fare gli esami perchè ho pure la glicemia da fare :incrocini speriamo bene!!!!! cmq già di mio sono una golosa di dolci più che di salato e adesso sembra proprio che me lo chiede lei!

Riku come va il problemino? hai messo qualche pomata?
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 24 ott 2013, 12:39

:risatina: :risatina: però la scena di tutte noi che piangiamo lungo l'Italia mi fa ridere! :risatina:

Signore... Ho finito le sacchettine porta vestitini e ho anche finito di lavare tutto... pronti, su, via... imbusto! Tra l'altro oggi è il 24 Ottobre quindi posso andare a spendere i buoni Prenatal che avevo accumulato e vado a comprare le ultimissime cosine :clap

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 24 ott 2013, 14:44

asroma ha scritto:
thinkpositive ha scritto:
Asroma, io ti a grido perché vorrei che fossi meno negativa.. certo queste notizie allarmano ed io non credevo fosse possibile ormai visto tutto il percorso fatto.
Ma a me piace essere sgridata da te...dopo tutto ho bisogno di chi PENSA POSITIVO sono cambiata molto in questi mesi grazie anche a te e a voi tutte :cuore
Da gennaio facciamo un gruppo dove ci insegni a diventare supermamme anche noi????!!!!!
Io ci tengo a partecipare ad un gruppo postparto, scherzi a parte! Per quanto riguarda divrntare supermamma, non avrete bisogno di qualcuno che vi insegni. Le mamme hanno una grande abilità: il multitasking. Verissimo! Riesci a gestire cucina e bimbi e chiacchiere col socio e poi ti chiedi "come ci riesco?"...ieri il socio mi ha mandata alla posta e alla banca alle 11.30! Christian non era al nido ma con me. È abituato a pranzare alle 11.45. L'ho pure portato dal pediatra. Siamo arrivati a casa slle 13. Il socio davanti al pc immerso nelle fatture, Christian aveva fame e sonno e io non avevo nulla di pronto x il pranzo... ne sono uscita viva! Le mamme sono proprio brave nell'arte dell'arrangiarsi e fare tante cose contemporaneamente e questo ve lo può confermare anche sveva, vabel, noemi... viva le mamme!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 24 ott 2013, 14:53

Proprio così, è stancante ma dà anche soddisfazione, devo dire :sorrisoo

Ho appena infornato un ciambellone (mi sono ricordata che oggi dopo scuola Olivia è qui con un'amichetta e la mamma e non avevo nulla in casa per una merenda un po' più "ricca", diciamo), ho guardato a lungo il cucchiaio usato per mescolare l'impasto prima di metterlo a lavare ancora grondante crema di uova crude, zucchero, gocce di cioccolato e quant'altro...Bianca, ricordatene quando ti ribellerai alla tua mamma, lei per te ha rinunciato a una delle cose più goduriose della terra!!!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 24 ott 2013, 14:55

:urka in 15gg abbiamo già raggiunto le 43 pagine! Ad halloween non ci arriviamo! :ahah

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 24 ott 2013, 14:56

vabel ha scritto:Proprio così, è stancante ma dà anche soddisfazione, devo dire :sorrisoo

Ho appena infornato un ciambellone (mi sono ricordata che oggi dopo scuola Olivia è qui con un'amichetta e la mamma e non avevo nulla in casa per una merenda un po' più "ricca", diciamo), ho guardato a lungo il cucchiaio usato per mescolare l'impasto prima di metterlo a lavare ancora grondante crema di uova crude, zucchero, gocce di cioccolato e quant'altro...Bianca, ricordatene quando ti ribellerai alla tua mamma, lei per te ha rinunciato a una delle cose più goduriose della terra!!!
:ahah

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 24 ott 2013, 15:08

Eh sì, think e vabel hanno proprio ragione...
è dura, ma poi pensi che tutto quello che fai lo fai per loro ( come anche la pazzia di regalargli un fratellino così presto) e ti passano tutti i problemi. Ogni volta che ti guardano e ti dicono MAMMA, un sorriso, un bacio, un abbraccio, perdersi a guardarli mentre dormono...è tutto meraviglioso! Anche quando ti fanno arrabbiare, perchè pensi che stanno crescendo e provando a fare i furbetti!
Mettersi e in meno di un'ora cucinare tutto a mano solo per loro, cose che magari prima non avresti mai fatto... :emozionee
Uff l'ho appena messo a nanna...oggi è in modalità scimmietta...si arrampica addosso, salta, non mi molla...e dopo una nottata in bianco è da :impiccata:
E appena torna il socio dobbiamo andare a fare la spesa...non vedo l'ora arrivi stasera!!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 24 ott 2013, 15:14

...ragazze...so che vi può sembrare prematuro...

MA VOGLIO PARTORIREEEEEEEE!

:risatina:

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 24 ott 2013, 15:21

Confermo confermo quanto scritto dathink

Per esempio...ora sto andando a scuola a portarle i libri di pianoforte che ha dimenticato stamattina a casa...quando oggi mi sarei potuta riposare un'ora in più :grrr
Non ci volevo andare...ma poi :cuore di mamma...come si fa...tanto a prenderla devo cmq andare ...casomai passerò quell'ora al bar davanti ad un cappuccino d'orzo :prr

vabel te sei la mia tentazione!!! Amo le uova crude con lo zucchero!!! E di notte sogno le teglie goduriose di tiramisu e savoiardi!!! :nonegiusto

Ricette per toxo e urine prese
Mi sa che vado domattina!!!

A me stanno tornando le nausee ..certo nn ai livelli dei primi mesi...ma la carne comincia a dosgustarmi..e ieri nn ho preso ferro perché sto male con l'intestino sto sempre in bagno dopo colazione...e non è mai successo!!! Boh riproviamo stasera a prenderlo... O forse sto diventando intollerante al latte oppure sono i cereali ???!!!! Mah
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 24 ott 2013, 15:22

Noemi86 ha scritto:...ragazze...so che vi può sembrare prematuro...

MA VOGLIO PARTORIREEEEEEEE!

:risatina:

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”