però volevo chiederti scusa perchè ieri ti ho dato una rispostaccia e poi avrei voluto correggere il tiro, ma dovevo sloggarmi e da casa non mi funzionava la connessione.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mensa scolastica: che acqua bevono?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: mensa scolastica: che acqua bevono?
pisola, non mi sei antipatica, ma a volte fai dei discorsi che viene da chiedersi se ci sei o ci fai.
però volevo chiederti scusa perchè ieri ti ho dato una rispostaccia e poi avrei voluto correggere il tiro, ma dovevo sloggarmi e da casa non mi funzionava la connessione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pisola
- Master~GolGirl®

ci sono ci sono
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- marby
- Master~GolGirl®

Io uso quelle con il beccuccio! E trovo lo zaino bagnato ma solo quando lei non l'ha chiusa beneAri ha scritto:quindi dici che se ogni tanto trovo lo zaino allagato non è colpa della pargola che ha chiuso male il tappo?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- pisola
- Master~GolGirl®

ma figurati
come vedi continuo a leggerti e a risponderti
come vedi continuo a leggerti e a risponderti
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- lalat
- Silver~GolGirl®

Davide e Fabio hanno sempre bevuto acqua del rubinetto sia al nido, che alla materna, che adesso alla primaria.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Titti86
- Master~GolGirl®

Memole1818 ha scritto:Comunque non è questione solo di acqua buona o meno, è soprattutto questione di tubature, che possono rendere un'acqua ottima, una versa ciofeca.
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ero in commissione mensa quindi posso dirti che dove ero io, dal nido alle medie bevono tutti acqua di rubinetto. In tre anni di commissione, non è mai stato sollevato il problema acqua, che veniva servita in caraffe infrangibili prendendola direttamente dai rubinetti al momento.
Io personalmente l'ho assaggiata ed era buona. Gli esami so che andavano bene perchè abitavo in quel comune e sono scritti nella bolletta dell'acqua.
Nessuno si è mai lamentato e non è mai accaduto di parlare di problemi con l'acqua.
Io personalmente l'ho assaggiata ed era buona. Gli esami so che andavano bene perchè abitavo in quel comune e sono scritti nella bolletta dell'acqua.
Nessuno si è mai lamentato e non è mai accaduto di parlare di problemi con l'acqua.
- dottbaby
- Collaboratore

Acqua di rubinetto, sia a scuola, che a casa. Nello zaino, per la merenda, le do anche io acqua di rubinetto in una bottiglia apposita (quella col beccuccio).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

http://www.ravennanotizie.it/main/index ... post=68983
Ho trovato l'articolo con i dati riscontrati nell'acqua della scuola di cui vi parlavo.
Io fossi in voi una richiesta alla scuola su che tipo di impianto hanno, soprattutto se i vostri bimbi frequentano scuole vecchie, la farei.
Capisco che bere l'acqua del rubinetto sembri la cosa più naturale del mondo, ma non è detto che sia tutto oro quello che luccica.
D'altra parte sentiamo parlare di malattie strane tutti i giorni.
Ho trovato l'articolo con i dati riscontrati nell'acqua della scuola di cui vi parlavo.
Io fossi in voi una richiesta alla scuola su che tipo di impianto hanno, soprattutto se i vostri bimbi frequentano scuole vecchie, la farei.
Capisco che bere l'acqua del rubinetto sembri la cosa più naturale del mondo, ma non è detto che sia tutto oro quello che luccica.
D'altra parte sentiamo parlare di malattie strane tutti i giorni.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- ci610
- Silver~GolGirl®

acqua del rubinetto anche da noi, pure a casa
confermo che a roma l'acqua del sindaco è migliore di tante altre in bottiglia
a scuola gli mando una bottiglia di acqua (sempre riempite dal rubinetto) di quelle col tappo che si spruzza in bocca, tipo gatorade insomma, e non perde
confermo che a roma l'acqua del sindaco è migliore di tante altre in bottiglia
a scuola gli mando una bottiglia di acqua (sempre riempite dal rubinetto) di quelle col tappo che si spruzza in bocca, tipo gatorade insomma, e non perde
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- marta73
- Original~GolGirl®

Acqua del rubinetto anche da noi
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- suomi
- New~GolGirl®

Ciao!
Acqua del rubinetto anche da noi (Milano) e se scelgo di fargliene portare in più per l'intervallo le do una piccola borraccia, di quelle per la bicicletta.
Lei la gestisce meglio nella chiusura, meno disastri in cartella ed in più così facendo usiamo poca plastica :-) .
Acqua del rubinetto anche da noi (Milano) e se scelgo di fargliene portare in più per l'intervallo le do una piccola borraccia, di quelle per la bicicletta.
Lei la gestisce meglio nella chiusura, meno disastri in cartella ed in più così facendo usiamo poca plastica :-) .
Suomi, patata {9/2006} e gino polpetta {3/2012}.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

I miei figli l'acqua in bottiglietta o in borraccia in classe non la vogliono, preferiscono quella del rubinetto
Rispetto a quelle che sono abituata a bere in Trentino o a Bergamo, quella di qua non mi piace, ma io sono più noiosa con l'acqua che col vino
Rispetto a quelle che sono abituata a bere in Trentino o a Bergamo, quella di qua non mi piace, ma io sono più noiosa con l'acqua che col vino
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- zanchese
- Master~GolGirl®

Da noi hanno chiesto ai bambini di portare un bicchiere da riempire a scuola all'occorrenza proprio per evitare di fargli portare bottigliette o succhi da casa.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Io gli do sempre la bottiglietta, se la riporta a casa, SE appunto, la riempio di nuovo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- 250573
- New~GolGirl®

Io gli do l'acqua per l'intervallo ma in mensa ogni bambino ha la sua bottiglietta d'acqua che se non è finita Marco la porta a casa
- kappa
- Expert~GolGirl®

Se la maggioranza dei bambini si lamenta x i cattivo sapore Dell'acqua potreste comprare le caraffe filtranti e tenerle a scuola
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Sulle caraffe filtranti io ho letto pareri molto discordanti, noi l'avevamo e alla fine l'ho messa da parte, perché ho letto che dopo i primi filtri in realtà ci fosse più il rischio di proliferazione di batteri che altro. Ancora non so cosa sia meglio. Se qualcuno ha qualche notizia in più...kappa ha scritto:Se la maggioranza dei bambini si lamenta x i cattivo sapore Dell'acqua potreste comprare le caraffe filtranti e tenerle a scuola
Per rispondere alla domanda del topic, da noi i bambini di sicuro in mensa hanno sempre avuto l'acqua del sindaco, ma anche noi a casa la beviamo ed è buona.
Do ragione ai genitori comunque sul fatto che a fronte dell'uso dell'acqua d'acquedotto, avreste dovuto vedere una riduzione sul ticket mensa.
- val978
- Silver~GolGirl®

all'asilo bevono acqua in bottiglia.
ma qua la situazione è complicata.
qua, in alcuni quartieri, l'acqua non è corrente h24 e per questo ogni casa/scuola ha i serbatoi di accumulo, che sono notoriamente poco igienici.
quindi noi a casa beviamo acqua di rubinetto filtrata con la brocca, ma a scuola acqua in bottiglia e va bene così.
poi a volte beviamo l'acqua di rubinetto anche non filtrata, è comunque potabile e non ci sono mai stati incidenti.
Ho sempre bevuto acqua di rubinetto e ti posso dire anch'io che le tubature incidono tantissimo sul sapore, non so sulla salubrità.
In Toscana molte scuole si stavano convertendo all'acqua di rubinetto, però minimamente trattata/depurata con un affare tipo quello che si mette nelle case sottolavello, però più grande, non so se mi sono spiegata
). Il fontanello però era in sala mensa o in cucina, in bagno
E ogni bambino aveva la sua borraccia/bicchiere che veniva lavato a casa.
Insomma l'idea della tua scuola era valida ma sono stati un po' superficiali nell'applicarla.
ma qua la situazione è complicata.
qua, in alcuni quartieri, l'acqua non è corrente h24 e per questo ogni casa/scuola ha i serbatoi di accumulo, che sono notoriamente poco igienici.
quindi noi a casa beviamo acqua di rubinetto filtrata con la brocca, ma a scuola acqua in bottiglia e va bene così.
poi a volte beviamo l'acqua di rubinetto anche non filtrata, è comunque potabile e non ci sono mai stati incidenti.
Ho sempre bevuto acqua di rubinetto e ti posso dire anch'io che le tubature incidono tantissimo sul sapore, non so sulla salubrità.
In Toscana molte scuole si stavano convertendo all'acqua di rubinetto, però minimamente trattata/depurata con un affare tipo quello che si mette nelle case sottolavello, però più grande, non so se mi sono spiegata
Insomma l'idea della tua scuola era valida ma sono stati un po' superficiali nell'applicarla.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non ho letto praticamente niente tranne val qui sopra (che però ha una situazione un po' anomala sull'acqua "del sindaco" giusto?)
da noi, acqua del rubinetto da sempre. costo pieno del ticket pasto 4.20euro.indifferentemente da allergie, intolleranze e quant'altro
in pratica io pago iva esclusa 0.95 al mc/anno (104.97euro/anno)
il che farebbe 0.00095 euro all'anno per litro. direi che vi fanno pagare parecchio...
da noi, acqua del rubinetto da sempre. costo pieno del ticket pasto 4.20euro.indifferentemente da allergie, intolleranze e quant'altro
posso dirlo? caxxata gigantesca. il rischio calcoli viene dopo anni e anni anzi decenni di acqua calcarea. e fidati, te lo dice una che vive in una zona dove si usa l'anticalcare per pulire i lavandini dopo max 1 settimana... niente calcoli ai reni.- l'acqua dell'acquedotto è troppo ricca di calcio e quindi c'è il rischio di provocare calcoli
questa può essere una cattiva manutenzione degli acquedotti e quindi potrebbe essere una cosa invalidante alla fornitura ai bambini, ma bisogna accertarla.- l'acqua ha un sapore cattivo, un eccessivo odore di cloro e non è ben accettata dai bambini
e questo dipende. da noi un mc d'acqua costa 0.1258 euro (fino a 200mc/anno) . poi devi aggiungere quota fissa/depurazione/fognatura- a fronte di una diminuzione di costi a carico del comune (dati dal mancato acquisto dell'acqua confezionata) non c'è stata una proporzionale riduzione del ticket per la mensa
in pratica io pago iva esclusa 0.95 al mc/anno (104.97euro/anno)
il che farebbe 0.00095 euro all'anno per litro. direi che vi fanno pagare parecchio...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)