GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pancina

Bloccato
FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pan

Messaggio da FedericaT » 24 ott 2013, 12:18

Bentornata Mimosa :sorrisoo
Anche io sono in attesa del risultato dell'harmony test...anche io al secondo prelievo...sinceramente sono in attesa dal 2 ottobre ed a dirla tutta da un esame così costoso mi aspetttavo maggiori risultati e maggior professionalità della struttura... :perplesso
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 ott 2013, 12:28

ehilà ciao!! :byeee

seguendovi su Facebook poi non riesco a passare qui! :hi hi hi hi

Ho letto dell'Harmony Test: certo che ve lo fanno sudare eh... incredibile con quello che costa!
avete dovuto fare anche un secondo prelievo??
che ansia...

leggevo se non sbaglio del parto gemellare: io bea l'ho partorita naturalmente, ma con i gemelli non ci penso proprio. Cesareo tutta la vita. Ho 42 anni, possono sorgere complicazioni (tipo che il secondo gemello che non è uscito si gira e allora via di corsa cesareo...).
Per bea è stato un parto bellissimo e stupendo! avevo la mia ostetrica di fiducia che mi ha seguito in gravidanza e durante il travaglio a casa e poi in sala parto. Insomma tutto perfetto.

non voglio rischiare nulla nè far rischiare ai bimbi quindi stavolta farò cesareo convinta :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 ott 2013, 12:29

non so se avete notato che ho cambiato il nome della bimba :hi hi hi hi
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 ott 2013, 12:31

Fede hai già finito il 4° mese???? :urka benissimo!!!!!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 ott 2013, 12:35

non so voi, ma io sto iniziando a sentire pesantezza alle gambe e caviglie la sera e sta cosa non mi piace.
di giorno bevo molto e non vado tantissimo in bagno (di solito io bevevo circa un paio di litri di acqua ed ero sempre sempre in bagno prima).
ho messo su 4 kg, il gine dice 1 kg sopra il target per il periodo.
io credo che molto sia ritenzione... solo che non oso immaginare cosa sarà tra qualche tempo!

vabbuò... oggi inizio i massaggi linfodrenanti e dopo la visita del 29 se è tutto ok torno in piscina...

con bea mi ero gonfiata molto soprattutto dal 7° mese... alla fine non mi entravano nemmeno le ciabatte :urka paura!!!!

non oso immaginare con due :impiccata:

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 24 ott 2013, 12:41

FedericaT ha scritto:Bentornata Mimosa :sorrisoo
Anche io sono in attesa del risultato dell'harmony test...anche io al secondo prelievo...sinceramente sono in attesa dal 2 ottobre ed a dirla tutta da un esame così costoso mi aspetttavo maggiori risultati e maggior professionalità della struttura... :perplesso
Stessa identica cosa, fatto primo prelievo il 1 ottobre... Il giorno 15 mi chiamano i mi dicono che devo ripetere prelievo perche la quantita del dna fetale era troppo bassa pare a causa del mio sovrappeso ( a te che cosa hanno detto??h ripetuto prelievo il giorno 16 e spero di avere risultati quanto prima, con oggi sono 8 gg !
Tu dove lo hai fatto??
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 ott 2013, 12:50

Mimosa77 ha scritto:
Stessa identica cosa, fatto primo prelievo il 1 ottobre... Il giorno 15 mi chiamano i mi dicono che devo ripetere prelievo perche la quantita del dna fetale era troppo bassa pare a causa del mio sovrappeso ( a te che cosa hanno detto??h ripetuto prelievo il giorno 16 e spero di avere risultati quanto prima, con oggi sono 8 gg !
Tu dove lo hai fatto??
vabbè allora so' de coccio eh :martello

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 24 ott 2013, 12:51

oggi mi andrò a ricomprare il cuscino allattamento che userò per dormire. Il primo l'ho venduto :bomba

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 24 ott 2013, 12:58

Mimosa77 ha scritto:
Tu dove lo hai fatto??
Ho fatto il prelievo presso una struttura a Sarzana che poi ha spedito i campioni al laboratorio di Pordenone che ha estratto il dna e poi ha spedito tutto negli USA...purtroppo il campione di sangue è arrivato in ritardo e non era più attendibile così poi il 9 ho rifatto il prelievo e...tutto tace!!!
Probabilmente è un esame ancora così poco diffuso che i laboratori sono un po' all'improvvisata...che vi devo dire??? Speriamo che domani mi diano qualche buona notizia!!!
Adesso vado a casa...oggi riso in bianco...il socio è k.o. e il mio umore sotto i piedi! :x:
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 ott 2013, 13:11

Ciaooooo!!!!

Che chiul fede gia' finito il quarto mese...anche io l'ho appena inziato :buuu

Anche oggi mal di testa...ma dipende dal poco sonno...sveglia dalle 3 alle 6,30....e alle 7 le bimbe hanno iniziato a chiamare... :impiccata:

Doloretti non ne ho avuti piu', probabilmente era un problema intestinale...ma voi se fate movimenti bruschi avete delle fittine tipo spilli?
Oggi devo sire che sono ppiu tranquilla....ieri ero da ricovero nel reparto di salute mentale....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 24 ott 2013, 13:18

marexia a me capitano le fiitine con i movimenti bruschi, a volte anche quando starnutisco...

FedericaT come si dice a Roma io avrei già "sbroccato" :pistole
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 24 ott 2013, 13:55

Mimosa , bentornata :byeee

Marexia ,anche io ho mille dolorini,fitte soprattutto la sera..
non prendo in considerazione l'idea del ps se no sarei la tutti i giorni..
mi siedo o stendo un attimo e vanno meglio.

Nuvina , benissimo per Momi :ok
noi, come ho scritto su fb, andiamo avanti a vomito e mal di testa.. :che_dici

Fede , sei avantissima.. :clap

Hope , era cosî bello Lavinia.. :hi hi hi hi

Altamarea , riposa e fatti coccolare :bacio

Any , bene per la femminuccia e che la visita sia andata bene..
continua a tormentare anche te il mal di testa???
quando ho portato la maternitá all'asl a me avevan detto che partiva dal giorno stesso, quindi non credo proprio ti facciano problemi..

un abbraccio anche a tutte le altre..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 24 ott 2013, 14:02

ciao bimbe....tranquille...non me la sono mica presa.... :risatina:
cia purtroppo si....l'unica cura oltre alla tachipirina classica è il paracetamolo in vena....speriamo di non doverci arrivare...
:coccola per kitty e alenny per il vostro mal di testa....come vi capisco :buuu
:congratulations: a fede per la fine del quarto mese.... :coccola per la tua situazione e per il socio....speriamo che si riprenda presto....certo che questi risultati vi stanno proprio facendo disperare....
mimosa bentornata...
ragazze io oggi mega incazzatoria all'usl :argh ...la maternità non ma l'hanno firmata perchè il problema deve essere a carico del feto non della madre....quindi l'unica soluzione è la malattia....poi poco importa se la madre non riesce nemmeno ad alzarsi dal divano e a guidare....non gli frega niente a nessuno :martello ...in realtà il mio gine lo sapeva e nel certificato avrebbe dovuto aggiungere qualcosina in più....ma non lo ha fatto....quindi in conclusione malattia fino al 31 e poi mi rimangono solo 5 giorni pagati al 100% e da li il gine dovrà decidere il da farsi :pistole ....lui mi ha detto di cercare di arrivare almeno al 10 di novembre e poi vedremo....ma se dovesse decidere di non darmela io non ho più malattia se non pagata al 50% e non è proprio il massimo visto che mi dimezzano lo stipendio....che stronzi.... :martello
Immagine[/url]

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 24 ott 2013, 14:05

Ragazze che pazienza!!! Io al vs posto mi metterei la impianta stabile e non mi muoverei piu' fino a risposta ricevuta....a parte il costo che avete sostenuto, qui parliamo di sapere della salute del bambino, possibile che non lo capiscono!!! :pistole

Hope condivido la tua scelta!!! La ns salute e quella dei bimbi sono la prima cosa!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 24 ott 2013, 14:06

ma scusa alenny a te cosa aveva scritto nel certificato il gine????aveva messo solo emicrania presistente o c'era qualche altro problemino?????
Immagine[/url]

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 24 ott 2013, 14:09

Any ma il tuo gine non lavora anche in un ospedale???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 24 ott 2013, 14:20

si....ma infatti non ho capito questa cosa....lui mi ha fatto un certificato che ho dovuto presentare all'usl...anch'io pensavo che avrebbe potuta darmela lui....
Immagine[/url]

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 24 ott 2013, 14:25

vado a pranzare...è arrivato il maritino....
Immagine[/url]

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 24 ott 2013, 14:36

La maternità a rischio anche se viene data da un ginecoloco pubblico va "approvata" cmq anche dalla asl, purtroppo. Solo che cavolo, qui vedo che la prendono senza problemi, lavoro nell'ufficio dove arrivano tutti i certificati medici e ne vedo arrivare spesso di gravidanze a rischio, praticamente nel comando dove lavoro io ci sono 20 donne incinte, ma a lavoro ce ne sono solo 2 di cui una sono io :urka . Forse la nostra asl fa meno problemi.
Però any questa cosa che ti hanno detto mi manda in bestia, che vuol dire che della mamma non ce ne frega niente?? :pistole deve andare a lavorare anche se non riesce ad alzarsi dal letto mettendo a rischio se stessa e il feto?! grrrrrrr :bomba ma non riesci a trovare un altro medico che ti faccia un certificato con un'altra patologia?

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 24 ott 2013, 14:47

Per any1981 questo l'ho preso dal sito dell'inps:
[...] il Servizio ispezione della DPL può comunque disporre, sulla base di accertamenti medici effettuati dal Servizio sanitario nazionale, uno o più periodi di interdizione anticipata dal lavoro in favore delle lavoratrici in stato di gravidanza per uno dei seguenti motivi:
a) nel caso di gravi complicanze della gravidanza o di preesistenti forme morbose che si presume possano essere aggravate dallo stato di gravidanza;
b) quando le condizioni di lavoro o ambientali siano ritenute pregiudizievoli alla salute della donna o del bambino;
c) quando, la lavoratrice addetta al trasporto ed al sollevamento pesi, nonché a lavori pericolosi faticosi ed insalubri, non possa essere spostata ad altre mansioni.

Non mi sembra parlino solo di problemi per il feto, ti ho sottolineato i punti a e b perchè mi sembrano più adatti al tuo caso.
Spero che riuscirai a risolvere :coccola

Bloccato

Torna a “Aprile”